Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 49 di 245 PrimaPrima ... 394546474849505152535999149 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 735 di 3663

Citazione Originariamente scritto da ameianu
    vedendo sky hd ed il digitale terrestre, mi trasmette a 50 hz è normale tutto ciò, cosa posso fare x vedere qualcosa a 100hz:
    Confermo: visualizzi la frequenza in entrata, poi il televisore porta la visione della trasmissione a 100 hz. Succede anche col mio "vecchio" Sharp.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

A chi chiedeva dell'audio, ho gia' postato qualche pagina indietro le mie prime impressione e dopo quasi una settimana di utilizzo le confermo in pieno: c'e' assolutamente di peggio, per un uso ''normale'' il comparto audio e' assolutamente adeguato.
    "FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°

Certo tu puoi sicuramente parlare per vissuto e non per sentito dire.

E' difficile purtroppo testare la bontà dell'audio in un CC.
    Molto piu' difficile del testare il video.

Ciao a tutti, vi seguo da un pò di tempo e finalmente ho fatto la mia scelta, acquistare uno Sharp Le700, l'unico mio dubbio è se acquistare un 46" o un 52" in quanto nella brochure della sharp, presa in un centro commerciale, il contrasto è di 3.000.000:1 per entrambi, invece in molti negozi online per il 52" è riportato un contrasto di 2.000.000:1.
    Faccio presente che la distanza da cui vedere la tv è circa 2.7 metri e che principalmente utilizzerò Sky HD.

Grazie.

Citazione Originariamente scritto da SYRIA85
    nella brochure della sharp, presa in un centro commerciale, il contrasto è di 3.000.000:1 per entrambi, invece in molti negozi online per il 52" è riportato un contrasto di 2.000.000:1.
    Lascia perdere quei numeri...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Intenti dire che ognuno può scrivere quello che vuole ??

si le misurazioni reali strumentali sono altre sulle brochure si tende a fare gli sboroni.

ciao
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

Intendo dire che quei valori di contrasto non sono veritieri...se il local dimming funziona come dovrebbe, il contrasto dinamico tenderebbe all'infinito...riportare quei valori di contrasto è soltanto questione di marketing...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

100 hz

Non so...però quando cambio canale, in altro a destra, esce il nome del canale e la scritta 50 hz. Sto visualizzando la frequenza in entrata, poi il televisore porta la visione della trasmissione a 100 hz, come dice Messagero 57 o sto vedendo a 50 hz?

Se hai lasciato la funzione 100 hz attivata, ci pensa il televisore a visualizzare le immagini con quella frequenza. Tra l'altro non mi risulta che esistano trasmissioni o periferiche che trasmettano segnali 100 hz.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Come preannunciato, oggi sono stato a fare shopping.

Al negozio mi dicono che i 40LE700 sono momentaneamente finiti, che sono nuovamente in ordine.
    Mi consigliano un altro modello sempre in ordine, il 40LU700, che mi dicono abbia caratteristiche identiche al 40LE700 tranne:
    - lato inferiore cornice colore silver
    - migliore colore
    - pannello più veloce

Convinto da queste caratteristiche (le ultime 2 intendo...) ordino questo modello.

Mi confermate quanto mi hanno detto ?
    Oppure ho preso un'abbaglio, e sono in tempo a variare l'ordine ?

Mi rispondo parzialmente da solo:
    su un forum tedesco ho letto che le sigle LU700 si riferiscono a personalizzazioni richieste da 2 note catene distributive.
    L'unica differenza con le LE700 dicono essere SOLO la cornice inferiore.

Avete altre informazioni ?
    Il pannello e l'elettronica sono identici ?
    Vengono prodotti negli stessi stabilimenti ?

Mai sentiti. E' possibile che siano modelli diversi solo nell'estetica, ma nel dubbio aspetterei che arrivino gli LE700.

Settaggi

Dopo una settimana di utilizzo e ''smanettamenti'' vari, posto i settaggi del mio tv:

Versione: aggiornato all'ultimo fw scaricabile dal sito italiano di Sharp (25.05.2010)

Immagine
    Utente
    OPC: ON
    Retroilluminazione: STD
    Contrasto: +25
    Luminosita': +2
    Colore: 0
    Sfumatura: 0
    Definizione: +4

Avanzate
    C.M.S. Tonalita': R +15
    C.M.S. Saturazione: R -7
    C.M.S. Valore: 0
    Temperatura Colore: Medio
    100 Hz: ON
    Modo film: Standard
    Contrasto attivo: ON
    Regolazione di gamma: 0
    Riduzione rumore: OFF
    Gamma OPC: +5 -5

Modalita' AV: Utente

Audio
    Bassi: +7
    Surround: ON
    Esaltatore di bassi: ON

Quanto sopra e' stato realizzato utilizzando come sorgenti unicamente il digitale terrestre integrato, le trasmissioni SKY sia standard che in alta definizione e dvd. Non ho fatto prove ne con giochi ne con bluray.
    In chiusura ricordo che si tratta solo dei settaggi che, allo stato, soddisfano di piu' il mio gusto personale; non e' quindi assolutamente detto che vadano bene per tutti.
    Ultima modifica di Nihil; 31-05-2010 alle 16:33
    "FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°

Risolto il mistero.
    Ve lo dico così sapete come comportarvi se capita anche a voi.

Ho chiamato SHARP Italia, chiedendo la differenza tra LE700 e LU700.
    La ragazza mi ha confermato che si tratta di una personalizzazione per un noto gruppo distributivo.
    L'unica differenza è il colore del lato inferiore della cornice.

Quindi i 2 ragazzi del negozio mi hanno raccontato una cosa non vera (pannello + veloce, colore migliore), per questo oggi andrò a fare modificare l'ordine in LE700.

Pagina 49 di 245 PrimaPrima ... 394546474849505152535999149 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •