Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 215 PrimaPrima ... 7891011121314152161111 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 3223

Citazione Originariamente scritto da Marcus1970
    Sono entusiasta e anche veramente positivamente sorpreso. Non so come ho fatto fino ad ora col CRT :|
    Toglimi una curiosita' io sono ancora legato a televisori crt e da' un po' che sto cercando un 40" da abbinare e non sostituirlo per un uso ps3,xbox360,pc per giochi e film rigorosamente hd ho da poco preso un 32" philips 7403 per i miei genitori che naturalmente sto' testando io ma a schermo buio e ambiente totalmente oscurato questi nuovi lcd della sony come sono quasi neri oppure si vede la retro illuminata tipo grigiastro rispetto ad un crt? Visto che tu vieni da un crt come me.

I Sony hanno degli ottimi neri! Quello è il loro punto di forza! E credo lo Z5500 sia il migliore in assoluto al momento, tra i vari LCD da questo punto di vista. Ovviamente se regolato opportunamente il nero rimane tale anche in ambiente buio, con i Sony puoi andare tranquillo.

Citazione Originariamente scritto da SKASSA
    Toglimi una curiosita' io sono ancora legato a televisori crt e da' un po' che sto cercando un 40" da abbinare e non sostituirlo per un uso ps3,xbox360,pc per giochi e film rigorosamente hd ho da poco preso un 32" philips 7403 per i miei genitori che naturalmente sto' testando io ma a schermo buio e ambiente totalmente oscurato questi nuovi lcd della sony come sono quasi neri oppure si vede la retro illuminata tipo grigiastro rispetto ad un crt? Visto che tu vieni da un crt come me.
    Ecco, quando lo schermo è COMPLETAMENTE nero, nelle transizioni tra un'uscita e l'altra, per dire, allora si vedono dei "bagliori", poco poco agli angoli, lievemente nella parte sinistra. Come se qualcuno vi avesse appoggiato una mano e fosse rimasta un'impressione.
    Quando gioco / guardo film però non si nota. Ho visto delle immagini del cosiddetto clouding postate da altri utenti, ma per quanto mi riguarda NON siamo nemmeno lontanamente a quei livelli. E' una cosa che si vede, se si cerca.

Insomma, il pannello (almeno il mio, magari sono "sfortunato") non è NERO NERO NERO ma ha degli aloni. Tuttavia non penserei di cambiare con un altro TV nemmeno morto. Ho visto altre cose (collegate in HD) nei negozi e a casa di amici ma... Questo è spettacolare.

Insomma, il pannello (almeno il mio, magari sono "sfortunato") non è NERO NERO NERO ma ha degli aloni. Tuttavia non penserei di cambiare con un altro TV nemmeno morto. Ho visto altre cose (collegate in HD) nei negozi e a casa di amici ma... Questo è spettacolare.
    Almeno tu vedi degli aloni io con questo philips che sto' testando vedo uniforme ma a schermo nero e buio totale vedo tutto un bagliore come se fosse un crt con luminosita' alta.Non so' se tutti gli lcd sono cosi' oppure è questo che non ha un nero profondo.Comunque non appena arriva nella mia citta' in un centro commerciale lo vado a vedere perchè mi interessa molto sto' aspettando ancora la rece di hdtvtest.uk...

I pannelli Lcd sono retroilluminati con una lampada, quindi è normale che a schermo nero si veda il chiarore della lampada sullo schermo che può essere + o- uniforme a seconda di vari parametri come il valore della retroilluminazione, del contrasto etc., naturalmente quando c'è l' immagine televisiva non si vede più perchè ci sono le immagini.

Citazione Originariamente scritto da mauroits
    sì puoi in wireless, ma secondo me sono meglio i powerline, cioè i dispositivi che immettono la Lan nella rete elettrica. Sono anche più performanti, soprattutto per i video.
    ma quali adattatori wireless sono compatibili? in giro trovi quelli per USB e non riesco a trovarne uno adeguato....

Citazione Originariamente scritto da icaro73
    I pannelli Lcd sono retroilluminati con una lampada, quindi è normale che a schermo nero si veda il chiarore della lampada sullo schermo che può essere + o- uniforme a seconda di vari parametri come il valore della retroilluminazione, del contrasto etc., naturalmente quando c'è l' immagine televisiva non si vede più perchè ci sono le immagini.
    Credevo che questi nuovi lcd avrebbero in parte risolto questo problema vedo alcuni commenti sul nero tipo "non so se' è piu' nero il sony z5500 o il plasma di un mio amico" e correggimi se sbaglio ma il plasma essendo privo di lampada a schermo nero è nero come se fosse spento...

il tv è uscito da parecchio, possibile che non ci siano delle recensioni serie?

Citazione Originariamente scritto da SKASSA
    "non so se' è piu' nero il sony z5500 o il plasma di un mio amico" e correggimi se sbaglio ma il plasma essendo privo di lampada a schermo nero è nero come se fosse spento...
    Esatto il plasma è così, ma quelli che dicono il mio nero è più nero dei plasma, lo dicono perchè non hanno un plasma da mettere a fianco dell'LCD che hanno in salotto

Le due tecnologie sono diverse e avranno sempre queste preogative, per cui se dietro i cristalli liquidi ci sono delle lampade c'è poco da fare...

Ecco, quando lo schermo è COMPLETAMENTE nero, nelle transizioni tra un'uscita e l'altra, per dire, allora si vedono dei "bagliori", poco poco agli angoli, lievemente nella parte sinistra. Come se qualcuno vi avesse appoggiato una mano e fosse rimasta un'impressione.
    Quando gioco / guardo film però non si nota
    Si nota si nota, stanne certo...magari poco, ma se prendi un film tutto scuro tipo gli underworld e fai un fermo immagine di un fotogramma quasi tutto nero, lo noterai di sicuro soffermandoti con lo sguardo non sulla parte interessata ma su tutto il pannello. Ovvio che lo devi fare di sera, senza luci ambientali. Vedrai che il tuo occhio dopo qualche secondo percepirà la maggior luminosità della parte affetta da clouding.

Ho visto delle immagini del cosiddetto clouding postate da altri utenti, ma per quanto mi riguarda NON siamo nemmeno lontanamente a quei livelli.
    Perchè quelle che gli utenti postano sono foto, una fotografia non è mica l'occhio umano. Sembrano scandalosi alcuni scatti, ma a casa di quelle persone la loro TV non regala tutto quel clouding per fortuna.

La cosa si spiega semplicemente dal tempo di esposizione della fotografia senza flash, che per forza deve essere piuttosto lungo...di conseguenza sul sensore CCD della macchina fotografica vengono attratte anche le minime fonti luminose dell'ambiente, pure le infiltrazioni del nostro pannello.

Non vorrei spaventarti, ma se hai una macchina fotografica digitale fai una foto alla tua TV senza flash, magari con un tempo di esposizione di 5 secondi su un treppiede e poi non prendere paura

Il mio 52" non ha clouding visibile ad occhio umano dopo averlo calibrato, prima ne aveva un pelo sulla parte sinistra. Se gli faccio una foto con un'esposizione lunga riappare in pompa magna.

Sicuro che in diversi qui penseranno "eeee se come no, il mio è perfettissimo"....va bene, meglio allora che non facciate questa prova dormendo sonni tranquilli

Credimi, il 100% degli LCD in commercio oggi ha almeno un po' di clouding sotto fotografia
    Ultima modifica di ShineOn; 08-08-2009 alle 23:46

@lello4ever:

In effetti pare che non ci siano ancora recensioni serie sullo Z5500, cmq su Televisions.com l'hanno provato, e c'è una preview con dei punti interessanti. Parlano soprattutto dell'ottima qualità dell'immagine, che anche se non ancora perfetta si avvicina molto alla perfezione.

In più analizzano i 200hz, dicendo che sono tra i migliori in assoluto per gli eventi sportivi, ma non per la visione dei film, dove pare ci siano TV che implementano meglio questa tecnologia.
    Televisore: Sony 40W905 - Console/Lettore BR: Playstation 4 - Lettore CD: Philips CDR538
    Amplificatore: Marantz PM6005 - Diffusori: Diva 262 - DAC: NAD D1050

Per i film conviene disattivare il Motion flow, inoltre, se sono film in Blu Ray
    c' è la funzione ''24 p'' che porta i fotogrammi dei film alla stessa velocità della pellicola in modo da garantire una visione ottimale del film.

Sì quello che dicono anche loro, però pare che disattivando i 200hz, lo z5500 soffra un pò di motion blur. Niente di strano cmq mi pare che senza filtri un pò tutta la serie 5500 abbia questo problema, anche se con gli opportuni settaggi si può praticamente eliminare.
    Televisore: Sony 40W905 - Console/Lettore BR: Playstation 4 - Lettore CD: Philips CDR538
    Amplificatore: Marantz PM6005 - Diffusori: Diva 262 - DAC: NAD D1050

ShineOn, grazie per tutte le spiegazioni!

E' veramente utile confrontarsi con persone che ne sanno, almeno si capisce cosa è normale e cosa no!

Per mia esperienza, la Modalità Theatre (che è quella che toglie il Motion Flow e attiva i 24 p) fa vedere effettivamente film e serial molto meglio!

Confermo la "stranezza" dei 200hz con cose che non siano sport o documentari. Per dire, Megastrutture si vede benissimo col Motion Flow, mentre i film e i telefilm sembrano "strani", come se fossero (rullo di tamburi") in interlacciato. Sono FLUIDISSIMI ma sembrano innaturali.
    Invece, i documentari con CG, il calcio e lo sport in genere sono bellissimi, come essere lì!

Un'altra domanda per voi, visto che un po' di aiuto non si disdegna mai: parlate sempre di "ridurre" il clouding e varie altre cose con "le impostazioni ottimali". Esistono degli standard o prendo la mia tele di notte e smanetto finché non sono soddisfatto? Magari ci sono delle linee guida generali da seguire che (ovviamente, visto il mio essere nuovo) ignoro!

Grazie!

l'ho visto ieri da Darty Bello un lcd con i contro meloni !!!
    era di fianco ad un nuovo serie 7 samsung ....poveretto

Pagina 11 di 215 PrimaPrima ... 7891011121314152161111 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •