Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 215 PrimaPrima ... 678910111213142060110 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 3223

Citazione Originariamente scritto da Marcus1970

Quando ci sono schermate nere (nei film, nei giochi, ma anche quando cambio da un'uscita all'altra, per esempio), vedo degli strani "aloni più chiari". Lo schermo è sempre nero, è come se in alcune zone i pixel fossero più luminosi...
    se vedi una cosa del genere purtroppo è abbastanza normale,trattasi di clouding...
    TV:SAMSUNG 40ES8000, PLAYER MULTIMEDIALE:MEDE8ER, AMPLIFICATORE: DENON 1610, DIFFUSORI:ELAC cinema one CONSOLE:PS3 40GB---XBOX360PROFALCON

Sì è qualcosa del genere, ma MOOOOOOOOOOLTO meno, molto più ridotto, molto meno luminoso...

Quindi è clouding, grazie!

Quello che volevo capire è: non è un difetto, è un fenomeno tipico degli LCD, giusto? Giusto per non tenere un monitor non perfetto (con quello che costa )

Grazie mille comunque delle risposte rapide e chiarissime (con tanto di immagine)!

Se non lo noti o comunque non ti da minimamente fastidio durante la normale visione dei programmi, allora è meglio che non ti fai alcun problema.

A parte che io ho il V5500 e devo dire che di Clouding ne vedo pochissimo, intanto si nota solo quando non c'è segnale, e poi con le regolazioni giuste della retroilluminazione ecc. durante la riproduzione dei film anche in scene scure non si nota per niente.

Poi cmq il clouding spesso è dovuto a come è stata fissata la cornice sul pannello, se ad esempio da una parte "stringe" di più allora magari in quell'angolo ci sarà più luminosità, ma pare che col passare del tempo i cristalli liquidi si riadattino e la cosa vada man mano diminuendo. Inoltre avevo letto addirittura di gente (ovviamente a proprio rischio e pericolo) che aveva magari svitato in modo da allentare la pressione della cornice sul pannello, e così aveva diminuito o risolto il problema.

Ragazzi, grazie, siete una risorsa!

Non lo noto durante la visione, perché peraltro è alquanto "marginale.
    Solo nelle transizioni di uscita.

Ho letto di gente che lo ha sistemato CON IL PHON (!!!!) ma secondo me è follia...
    Grazie a tutti, intanto!

sapete se per la ethernet si può usare un adattatore wireless !? ho la TV 3 stanze piu' in là del router e non ho canaline libere, se faccio passare il cavo per il corridoio mia moglie me lo sega

sì puoi in wireless, ma secondo me sono meglio i powerline, cioè i dispositivi che immettono la Lan nella rete elettrica. Sono anche più performanti, soprattutto per i video.

sarei interessato al 40z5500 sopratutto per giocare alla playstation3 e alla 360, io adesso ci gioco con un tv al plasma il panasonic pz70 da 50pollici e si vede bene... con questo nuovo tv sony secondo voi avrei una performace molto migliore ?? grazie

ciao

Smile

Secondo me per diagonali così grandi come i 50" i plasma rimangono ancora un pelino sopra, soprattutto come uniformità dell'illuminazione. Poi chiaramante dipende dal modello di plasma, e purtroppo ne so poco a riguardo quindi non ti so dire di preciso. In linea di massima appunto direi che per diagonali extra large meglio un plasma, anche se gli ultimi LCD sono senz'altro ottimi! E lo Z5500 è senza dubbio uno dei migliori.
    Io ti consiglio di provare a vederlo un 50" z5500 e poi valutare se ti soddisfa.

Citazione Originariamente scritto da dedoladoda05
    Inoltre avevo letto addirittura di gente (ovviamente a proprio rischio e pericolo) che aveva magari svitato in modo da allentare la pressione della cornice sul pannello, e così aveva diminuito o risolto il problema.
    Ho sentito che si può attenuare anche massaggiando con un panno la parte più luminosa, qualcuno ha provato o sa se la cosa porta benefici?

Citazione Originariamente scritto da ShineOn
    Ho sentito che si può attenuare anche massaggiando con un panno la parte più luminosa, qualcuno ha provato o sa se la cosa porta benefici?
    C'era anche chi diceva di utilizzare dell'aglio appeso sul telecomando.

Citazione Originariamente scritto da ShineOn
    Si può, l'ho fatto proprio con uno come il tuo, il B750.....migliora, ma poi riappare col passare del tempo.

hanzo dacci qualche altra info, come lavorano i 200hz, come trovi le immagini in movimento, che settaggi hai cambiato ecc

Citazione Originariamente scritto da Hanzo.jp
    Si può, l'ho fatto proprio con uno come il tuo, il B750.....migliora, ma poi riappare col passare del tempo.
    Ma hai dovuto farlo per tanti minuti oppure è una cosa istantanea? perchè francamente dopo diverse ore che il mio è acceso vedo sulla parte destra una zona leggermente più chiara...non ho idea se si debba chiamarlo clouding perchè a volte manco me ne accorgo, è talmente lieve che non so se valga la pena metterci mano!

Non è che poi si rischi di peggiorare la situazione creando dei subpixel?

Sto provando Sky HD: si vede veramente bene.

Ho guardato una puntata del dott. House, un po' di Fox Crime, ed è veramente nitido. Alcuni programmi più datati (Law and Order, Colombo) sembrano meno definiti. Ma cose nuove tipo CSI o House... Che spettacolo!

Il clouding sembra diminuito "naturalmente"...
    Non saprei, in realtà sicuramente c'è ancora però il fatto è che le immagini sono troppo belle e non si vede minimamente durante la visione!

Sono entusiasta e anche veramente positivamente sorpreso. Non so come ho fatto fino ad ora col CRT :|

Pagina 10 di 215 PrimaPrima ... 678910111213142060110 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •