Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 62 di 215 PrimaPrima ... 125258596061626364656672112162 ... UltimaUltima
Risultati da 916 a 930 di 3223

Grazie a tutti ...

Confermo che si tratta di un Sony KDL-40Z5500 ... se volete vi do pure il serial number!

Nella realtà il problema è meno accentuato (se fosse così l'avrei già buttato dalla finestra!)
    Purtroppo (ma solo in questo caso!!!) la mia Nikon (come ha giustamente notato mariorenz) riesce a cogliere anche una lucciola a 100 km di distanza.
    Vi assicuro che lo sfondo in questione è un nero profondo e si intravedono comunque le formazioni nuvolose.
    Per farvi capire quanto sia accentuato il problema nella foto guardate il logo SONY quanto è luminoso è fate il relativo confronto.
    La situazione è molto meno catastrofica di quanto si possa immaginare.
    Comunque spero di riuscire a postare prossimamente un paio di foto più fedeli alla realtà.

Resta il fatto che anche se "esaltato" in maniera catastrofica dalla mia reflex, il problema c'è!

Ciao

Gabry
    Ultima modifica di tecgabry; 15-10-2009 alle 20:18

Citazione Originariamente scritto da tecgabry
    Resta il fatto che anche se "esaltato" in maniera catastrofica dalla mia reflex, il problema c'è!
    Senza andare troppo OT, sì, in effetti fare una foto a iso1600 per 1 sec illumina molto più del normale anche se ci si trova in semi-buio Io proverei anche 1sec (o anche mezzo secondo) come hai fatto tu però con sensibilità iso base 100 max 200 (quel diaframma che hai usato può andare bene). Ad occhio, senza conoscere la reale luminosità della stanza, dovrebbe venire naturale.

Citazione Originariamente scritto da mariorenz
    Senza andare troppo OT, sì, in effetti fare una foto a iso1600 per 1 sec illumina molto più del normale ...
    Ma che cavolo qui si trovano esperti di foto, video, audio ... gelati pizze ... motori ... serrande elettriche!!!

Scherzi a parte ... Questa è la situazione reale! Va meglio?

PS - Ora che so che sei un esperto di foto ... ti chiederò qualche consiglio!!! Intanto GRAZIE 1000 per i tuoi!

Ciao!

Gabry
    Immagini allegate Immagini allegate

Vabbè qui è impossibile notare alcunchè (clouding)...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Vedendolo così non c'e' nessun difetto

E' normale: sulle scene luminose è impossibile vedere difetti relativi ad illuminazione non uniforme, anche se il difetto fosse molto evidente.
    Nicola Zucchini Buriani

Wink

Citazione Originariamente scritto da tecgabry
    ... Questa è la situazione reale! Va meglio? ...
    La indovino con 1 (fotogramma): Die Hard - Vivere o Morire?
    Scherzi a parte, mi sa che dovevi seguire i consigli sui tempi di esposizione ma riapplicare il tutto allo schermo nero!!
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da ABAP
    La indovino con 1 (fotogramma): Die Hard - Vivere o Morire?
    Scherzi a parte, mi sa che dovevi seguire i consigli sui tempi di esposizione ma riapplicare il tutto allo schermo nero!!
    RISPOSTA ESATTA!!!

Era quello che volevo fare ieri sera ma tra il bimbo che girava per casa urlando, mia moglie che premeva per vedersi il Dott. House ... ho dovuto desistere dall'impresa.

Spero di riuscire a postare una foto a schermo nero nel weekend!

Gabry

Ciao

Ho visto che sta uscendo la serie z5800 !

Che mi sapete dire di questo?

E' il diretto successore del z5500?

Non sono riuscito a trovare nessuna caratteristica ...

Ha integrato un sintonizzatore satellitare free...il resto è identico al 5500...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Ciao Lorenzo, ciao a tutti.
    Ho dato un occhio al 5800 e in effetti leggendo le specifiche pare ci sia solo il satellitare free integrato.

I prezzi, su un sito svizzero, sono il linea con l'attuale 5500.

Curiosità: dato che devo ancora comprare il tv.. quanto serve in italia il satellitare free?

A casa uso abitualmente digitale, sia free che MediaP., mi chiedevo quindi che valore realmente ha questa tecnologia qui da noi.

Grazie 1000!

Citazione Originariamente scritto da Frisia
    mutoreali
    ... l'angolo visivo è l'unico difetto di questo lcd per me.

Frisia
    che difetto sarebbe?

Citazione Originariamente scritto da ghantz
    che difetto sarebbe?
    Un angolo ristretto nel quale poterlo guardare senza alterazioni evidenti nella resa cromatica e dinamica...
    Lorenzo.

grazie mille per la risposta,ma è una grave pecca?
    Ero indeciso tra questo e la serie 8 a led della samsung,principalmente ci giocherei e vedrei film.^^
    Costa ancora molto?
    Ultima modifica di ghantz; 16-10-2009 alle 15:51

Mah, se il centro dello schermo del tv, rispetto agli spettatori più laterali del divano, apre un angolo superiore ai 25° allora la visione ne risente in maniera via via più evidente.
    Ma a quel punto cambierei forse tecnologia ed andrei su tv plasma che risentono in misura moooolto inferiore dello spostamento "laterale" visto che gli altri lcd infatti si aggirano cmq attorno ai 30°...

P.S. Per quanto riguarda il prezzo e il confronto con il B8000, questa è una discussione ufficiale e non possiamo parlarne cmq ci sono diversi 3d che ne parlano (ci sono le discussioni ufficiali di entrambi i tv in questa sezione e, fuori dalle discussioni ufficiali, anche parecchi confronti tra i due tv).
    Ultima modifica di mariorenz; 16-10-2009 alle 17:50

Pagina 62 di 215 PrimaPrima ... 125258596061626364656672112162 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •