Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 215 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101151 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 3223

Se, come penso, intendono la modalità pc o game, allora è senza motionflow, dato che non dovrebbe essere attivabile con quelle modalità.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Se, come penso, intendono la modalità pc o game, allora è senza motionflow
    è quello che ho pensato anchio... quindi per avere un input-lag di 40ms, che nella recensione, loro definiscono "acettabile per un videogiocatore", senza Motion-Flow almeno su standard, significa rinunciare alle 1080 linee in movimento, che si traducono in 600 linee in movimento o sbaglio..?
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Si traducono in 300-400...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Senza motionflow saranno 400 al massimo, probabilmente meno (senza motion compensation le tv lcd risolvono 300-400 linee in movimento).

@Fitz
    Certamente, il motionflow porta benefici anche con gli eventi sportivi (per illustrare il funzionamento dell'interpolazione dei frame, sony utilizza spesso partite di calcio).
    Nicola Zucchini Buriani

Senza motionflow saranno 400 al massimo, probabilmente meno (senza motion compensation le tv lcd risolvono 300-400 linee in movimento).
    azzz...

a quanto ammontano in media i ping di ritardo in ms. delle conessioni internet ADSL nel nostro paese, FastWeb, Alice 20 Mega ?
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Dipende molto dai server o dalle persone con cui giochi (se giochi con qualcuno che funge da host, gran parte del ritardo dipenderà dalla sua connessione e/o posizione geografica).
    Nicola Zucchini Buriani

Dipende molto dai server o dalle persone con cui giochi (se giochi con qualcuno che funge da host, gran parte del ritardo dipenderà dalla sua connessione e/o posizione geografica).
    avevo fatto un test parecchio tempo fà, in un sito SpeedTest con un conta chilometri, è riportava 28ms, ci sono molti fattori che nel gioco online, server, distanza, qualità conessioni altrui, host ecc... che possono far crescere il ritardo in ms...

mi chiedo quanto possano pesare 100ms di input-lag (sempre se lo siano effetivamente), nel gioco online, per esempio, nel caso io fossi l'Host della partita, di quanto potrebberò penalizarmi nella partita i 100ms di input-lag dello Z5500 ?

e nel caso l'host fosse qualcun'altro o un server dedicato, 100ms resta un valore che può influire sulle prestazioni di gioco ?

Se l'host sei tu, non hai alcun lag aggiunto dalla connessione online (tu, di fatto, giochi in rete locale, sono gli altri che si collegano a te), se giochi online, beh, 100ms sono tanti, dato che è molto facile aggiungerne un'altra cinquantina.
    Nicola Zucchini Buriani

Question

se giochi online, beh, 100ms sono tanti, dato che è molto facile aggiungerne un'altra cinquantina.
    Resta da capire se con Motion-Flow quanto siano effettivamente sullo Z5500 gli ms reali di input-lag...

il precedente modello Z4500, nelle varie recensioni, in media, quanto riportava di input-lag con Motion Flow abilitato ?

Erano valori contenuti, mi pare (vado a memoria) sui 30ms come massimo.
    Nicola Zucchini Buriani

sui 30ms come massimo.
    Salvo che anche il nuovo Z5500, si attesti su valori effettivi, massimi simili, per adesso sembrerebbe che lo Z4500, per quanto sia il modello precedente, ad oggi sià ancora la migliore scelta per chi cerca un lcd ideale per i videogiochi, come alternativa ad un plasma recente ?

A questo punto mi sorgono alcune domande per capire meglio.....

1)se senza motion flow vengono visualizzate solo 300 (o 400) linee, significa che la risoluzione video appare come se fosse 1920 x 300? E quando l'immagine è ferma invece la percepiamo a 1920x1080 reali, giusto? Ma lo Z4500 con i 200 HZ attivi siamo sicuri che visualizzi tutte le 1080 linee?
    2)Se i Plasma Panasonic V10 (cito questa serie perchè mi interessa e perchè è nella stessa fascia di prezzo dello Z5500) visualizzano sempre le 1080 linee e tralaltro non offrono neanche l'input lag, bisogna aspettarsi una qualità grafica nettamente superiore ad esempio al Z5500 o no? I palsma come il V10 riescono ad aumentare la velocità e fluidità nei film a 24p come fa lo Z5500 con i 200HZ attivi?

Scusate le domande, in parte potrebbe sembrare che vado OT citando i Plasma ma questo dubbio serve proprio a capire quanto lo Z5500 (o 4500) possano essere molto validi in ambito videoludico o meno (anche rispetto ad alternative come i plasma)

I confronti, nelle discussioni ufficiali, non sono permessi.
    In questo caso ritengo si possa fare un piccolo strappo alla regola, dato che è funzionale per la comprensione di argomenti tecnici, ma cerchiamo di mantenere il focus sullo Z5500.

Dunque:
    1)Gli lcd, a causa del loro funzionamento (non spengono i pixel durante il passaggio tra un frame e l'altro, cosa che, unita anche al tempo di risposta dei pixel, porta alla creazione di motion blur in maniera decisamente più accentuata), hanno proprio il limite che consiste nel perdere dettaglio in movimento, nelle immagini fisse la risoluzione non diminuisce; 1080 linee, sullo Z4500, si raggiungevano, ma a scapito della creazione di alcuni artefatti;
    2)Si perde dettaglio e si generano sfocature, se non si attivano, sugli lcd, i vari circuiti 100 o 200Hz; i plasma hanno sempre sofferto molto meno il problema, arrivando, con l'attuale sub-field drive a 600Hz, a risolvere tutte le 1080 linee in movimento (da tenere conto, comunque, che moltissime sorgenti contengono blur all'origine).
    Anche i plasma sono dotati di algoritmi di interpolazione dei frame, per rendere più fluida la sorgente, ma fortunatamente non c'è bisogno di utilizzarli.
    A mio modo di vedere, comunque, l'algoritmo più efficace è quello sony.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Mazinger
    I palsma come il V10 riescono ad aumentare la fluidità nei film a 24p come fa lo Z5500 con i 200HZ attivi?
    Si... la serie Pana V10 lo può fare attivando nel menu impostazioni, la funzione 24p Smooth Film, l'effetto con i BD a 24p, in teoria dovrebbe essere simile al Motion Flow dello Z5500

A mio modo di vedere, comunque, l'algoritmo più efficace è quello sony.
    Concordo
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 11-10-2009 alle 18:30

Ragazzi ma l'input lag è causato solo dall' motion flow o anche dagli altri filtri??

mi spiego:
    in modalità "gioco" non noto nessun tipo di ritardo, cosa che invece si nota mettendo ad esempio la modalità "generico". Infatti la prima volta che ho giocato con questo tv (fino al giorno prima giocavo con un crt) non misi dall'inizio il game mode, ma lasciai "generico" e mi accorsi di un leggero ritardo navigando nel menù del gioco, forse proprio perchè, come detto prima, fino al giorno precedente giocavo con un crt. Appena impostato il game mode, la reattività nel menù è tornata ad essere quella a cui ero abituato con il mio vecchio tv.

Confrontando le impostazioni della modalità gioco con le altre, mi sono accorto che nella prima a differenza delle altre troviamo quasi tutto disattivato, compreso il motion flow, e questi parametri non possono essere modificati.

Quindi mi viene da pensare che il maggior ritardo che si riscontra nella modalità "generico", sia dovuto proprio a tutti questi filtri che, oltre al motion flow, sono attivati in questa modalità.

Ma se noi proviamo a ricopiare le impostazioni della modalità "gioco" in quella "generico" lasciando solo il motion flow attivato, avremmo come risultato una modalità "gioco+MF"...??
    Io l'ho provata e mi sembra che il ritardo si sia abbassato, rispetto alla modalità generico e sia arrivato quasi ai livelli del game mode...

Forse sono io che mi sbaglio...
    Provateci anche voi e fatemi sapere.

Ciao

Pagina 51 di 215 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •