Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 50 di 215 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100150 ... UltimaUltima
Risultati da 736 a 750 di 3223

Lightbulb

Citazione Originariamente scritto da alegtr
    Ho capito in tutti questi mesi che lo Z4500 è imbattibile per videogiocare (imput lag inesistente,confermate?),ma i film in bluray forse si vedono meglio sul 5500. Attendo con ansia pareri.
    Da Mediaworld nella mia città mi hanno detto oggi che i 4500 una volta terminati (ne hanno solo 2 ) non torneranno più,perchè propenso ad andare fuori produzione. Ne sapete qualcosa? al più lo prenderei su onlinestore,che mi costerebbe anche meno.O è meglio prenderlo in un negozio "fisico"?
    bella domanda...

Citazione Originariamente scritto da nightfuel
    con PS3 ed Xbox360, sarebbe meglio prendere la serie Z4500 ?
    comprare o non comprare, in questo caso... cosa comprare ?!?
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Ah, dimenticavo. Lunedi arriva tutto il resto: difetti, limiti, colori, livello del nero ecc

Mauro spero in qualche delucidazione in più su gli ultimi quesiti specie sul sensore luce che forse per me è la svolta decisiva per avere un nero ancora migliore...voglio però capire bene come e quando interviene...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

I sensori luce, generalmente, hanno un solo settaggio giusto: quello che li spegne.
    Devo ancora vederne uno che riesca a combinare qualcosa di decente (generalmente trasformano il gamma nelle montagne russe: addio linearità).
    Nicola Zucchini Buriani

E' proprio quello che sapevo anche io riguardo a come interviene il sensore luce sulla linearità del gamma...appena attivato si nota subito un abbassamento, in ambiente buio, della retro anche tenendola già col risparmio energetico alto (quindi al minimo dell'emissione)...e col merighi sembra non affogare nulla sui primi step di nero...per il gamma proprio non saprei dire...
    Visti i notevoli vantaggi sul nero (ho appena finito di provarlo con ogni maledetta domenica in bd) è il caso di approfondire l'argomento sensore luce...se non sballa la linearità della scala di grigi è senz'altro da tenere attivo...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

ragazzi mi sono imbattutto in una serie che non conoscevo KDL-ZX1...ora io credevo che lo KDL-Z5500 fosse il top..chi mi fa delucidazioni...a me serve solo per giocare col pc o la xbox360..p.s.(in un forum osannavano sl8000)

per MAURO80

volevo chiederti alcune cose , spero potrai risposndermi :

i benefici del MF da te descritti si percepiscono anche durante le partite di calcio?

come si comporta il tv con i segnali SD ..magari proprio con SD digitali di sky? partite di calcio specialmente ..l'azione di upscalling e' al livello di quella dei sasmung 650 e 750?

hai avuto modo di provare con console per verificare la presenza di input lag?

grazie

Citazione Originariamente scritto da Fitz
    hai avuto modo di provare con console per verificare la presenza di input lag?
    Gli ho passato per pm i passi x testare l input lag ieri,per ora non li ha i dati

@Lorenzo
    Il sensore luce non altera nulla.
    Regola la potenza delle lampade in funzione della luce ambientale. Stop.
    SL ON + REB ON (come consiglia Sony al primo avvio del tv) va benissimo.
    Fin qui ci siamo?

Guarda i livelli di nero, grigio e bianco: SL sta per "Sensore Luce" e RE per "Risparmio Energia".

Ragazzi,
    ho fatto un test con Skyhd, settando direttamente 1080i e quindi usando lo scaler di sky, mi pare vada meglio sui programmi in bassa definizione sui canali via satellite... mi sembra ci siano meno artefatti...
    che ne pensate?

Mauro mi sembra strano il fatto che il sensore luce possa portare la retroilluminazione a un livello più basso di quello raggiunto col risparmio energetico alto...
    Comunque tu l'hai misurato il gamma col sensore ed è rimasto inalterato no?
    Per il MF hai per caso testato il numero di linee risolte ai vari livelli di intervento?
    Lorenzo.

[QUOTE=mariorenz][
    P.S. ho aggiornato i settaggi corretti (link nel primo post di questa discussione)
    Ciao,

una informazione gentilmente: nel post dei settings partendo da sport inserisci solo alcune voci ( temp.colore,mod.film , MF. e filtri spenti) , intendo quindi per quanto concerne le altre voci ( retroill, nit., cont., lum., ect) di partire da quelli che di default escono di fabbica dalla sony?

Grazie 1000
    TV: Sony 55HX920 + SUB551S : Vantage 7100S HD + Pace Sky HD; Media Center: PS3 ; Home theatre: Onkyo HTR 508 + casse Onkyo HTP 450

Exclamation

Citazione Originariamente scritto da Mazinger
    @magnottone

brutta storia, se con lo Z5500 si puo' giocare solo in game mode, visto che i 200HZ erano utili per avere 1080 linee su schermo... Ma ora mi domando se uno Z4500 con modalità 200HZ offra una grafica migliore rispetto a uno Z5500 in game mode.... ma siamo sicuri che in modalita game lo Z5500 non soffra di input lag?
    per adesso sembrebbe che il nuovo Z5500, in Game-Mode stia su un ritardo di circa 50ms, con Motion Flow su 100ms..!

devo fare ulteriori ricerche...
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Io avevo letto su alcune review che si parlava di 15-30ms in game mode e 50-70ms con mf attivo...
    Lorenzo.

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Io avevo letto su alcune review che si parlava di 15-30ms in game mode e 50-70ms con mf attivo...
    Lorenzo.
    qui riportano 40ms in uso PC-Gioco, non viene specificato se con o senza Motion Flow: http://www.digitalversus.com/article-460-6280-16.html

Pagina 50 di 215 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100150 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •