Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 61 di 118 PrimaPrima ... 115157585960616263646571111 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 915 di 1757

Citazione Originariamente scritto da speedmaster
    se vedi la TV al buio o con una leggera illuminazione se porti la retro a 3 e il risparmio energetico basso oltre a non "illuminare" la stanza gli aloni dovrebbero sparire
    Quotissimo.. all'ennesima potenza.

ciao a tutti
    ho il sony w55oo 40
    vorrei vedere la partita di calcio che vedo sul portatile in streaming, sul televisore , dato che il televisore è attaccato via ethernet sul router , e il pc è attaccato al router in wireless, è possibile? grz
    SONY Oled 77XR80 /Sky Q Platinum/Ampli: Onkyo TX-SR501/ Casse: Bose 5.1 / PS5 /Samsung S22+/Logitech Harmony Elite/

mi dispiace ma non puoi...
    devi prendere il portatile, collegarlo con l'hdmi se lo ha, oppure con con la "vga" (la d-sub da 15poli) oppure trovare un adattatore per una delle uscite del tuo pc ad uno degli ingressi della tv (scart,composito, component, hdmi, dvi)

La presa ethernet del tv non permette altro che di accedere ai file dei pc connessi al ruoter.

audio digitale ottico

Ciao a tutti

Ho preso da poco il 46W5500 dopo un attenta comparazione con i concorrenti.
    Ho un problema che non riesco a risolvere cioè non riesco a convogliare l audio attraverso l uscita ottica per utilizzare il mio amplificatore e le mie casse.
    Ho provato in analogico con le uscite destra e sinistra sia tenendo attivo altoparlante tv impostandolo come "audio sistema esterno" o qualcosa del genere e funziona sempre. Non riesco però ad utilizzare l uscita ottica.
    Ho testato lo stesso cavo ottico con lo stesso ingresso dell amplificatore collegando un lettore cd e tutto funziona correttamente.
    Come ulteriore test ho collegato il cavo al televisore ed esce luce alla fine dello stesso.

Cosa sbaglio?

Ho provato mettendo l uscita fissa/variabile e come tipologia di collegamento sia auto che pcm.
    Non c'è stato verso di far uscire l audio dalle casse del mio hi fi.

Dove sbaglio?

Grazie a chi risponderà

Probabilmente c'è qualcosa che non fa nell'uscita ottica.
    Io ho provato e si sente subito l'audio senza neppure toccare nulla dal menu.
    Si illumina il cavo dopo che lo hai inserito nel TV?

..continuando il mio discorso degli angoli luminosi, son riuscito in parte a risolvere ed ho trovato delle impostazioni che direi ottimali per Film HD e SD.

Appena riesco le posto.

prova anche quelle linkate nella prima pagina del 3d sullo z5500, dovrebbero essere quasi interamente compatibili.

@viraltus
    Da quello che scrivi il problema è quasi sicuramente nell'impostazione dell'amplificatore: controlla che sia selezionato l'ingresso corrispondente...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Allora così vedo Film in HD, Film in SD, trasmissioni in SD e giochi della Ps3.

RISPARMIO : NO
    RETRO: 2
    CONTRASTO: 90
    LUMIN: 65
    COLORE: 70
    TEMP: CALDO 2
    NITIDEZZA: 5
    MODALITA' FILM: AUTO 2

IMPOSTAZ. AVANZATE.
    TUTTO SUL: NO
    GAMMA: +2

In questo modo mi restano solo leggermente velate, al completo buio della stanza, gli angoli alti, ma nulla di chè. visibili se ci fai caso.
    Ora, con luce diurna è perfetto.

spero essevi stato utile.

CIAO!

P.S.
    qualcuno di voi potrebbe impostare il TV con questi setting e postare una foro al completo buio e con una immagine nera?
    Io lo farò stasera.. così per vedere se ci son differenze notevoli tra i vostri TV.
    Il mio è un 40.

Citazione Originariamente scritto da paolofast
    LUMIN: 65

GAMMA: +2
    Ciao Paolo, hai dato un'occhiata ai settings consigliati x lo Z5500? Li trovi QUI e dovrebbero essere compatibili con il W5500.
    Sono il risultato di diversi test (con misurazioni professionali) al fine di calibrare il tv al suo optimum.
    La luminosità non dovrebbe mai superare i 50 (al max, di giorno, puoi alzare la retroilluminazione a 6-7-8 se c'è molta luce -ma di sera il valore corretto è come quello che hai messo tu ossia 2-3). Il risparmio energetico può anche stare su Basso con il sensore luce ON. Cmq il vincolo più grosso è quello della luminosità su 48-49-50.

Idem per il Gamma che dovrebbe stare su Standard x avere una corretta rappresentazione della scala dei grigi.

Ok, grazie per i consigli, cmq così vedo ottimamente ora che è giorno.. la sera in effetti è possibile scendere di luminosità.

cmq mi confermi che un minimo di luminosità negli angoli è presente nelle scene NERISSIMO o in un film a 16:90 dove resta più schiacciato dello schermo (con le bande nere sopra e sotto per intenderci).

GRAZIE!

Ho appena provato a Luminosità 50 anzicchè 65 e GAMMA Standard anzicchè +2.
    Il risultato è che in alcune immagini scure come per esempio degli alberi in ombra o scene simili si vede NERO e basta (nella parte ombrata) mentre con le mie impostazioni si riesce a distinguere bene che ci sono dei rami, scuri, ma si distinguono.

Ora è con la luce del giorno ovviamente la stanza stanza.. però così lo trovo meglio.

Come mai?

Si rovina qualcosa se tengo queste impostazioni?

AGGIUNTO DOPO: il mio test è con un gioco della Ps3 per ora. (Need for speed shift)

Te ne sei già accorto tu: il motivo è perchè stai provando di giorno. Se abbassi a 50 e metti gamma standard, puoi anche mettere la retroilluminazione a 7-8. La sera però riportala a 2-3, con luminosità non oltre 50.
    Non si rovina niente ma quello è il valore (misurato) che ti permette di vedere una gamma più ampia possibile (basse luci e alte luci).
    Riprova stasera.

P.S. il mio ragionamento è più votato ai film, forse Lorenzo ci può aiutare a capire cosa è possibile settare per i giochi.. magari è anche corretto alzare un po' di più la luminosità.

Io (però sullo Z) non vedo cattiva uniformità nelle bande nere, con i settaggi corretti.

audio digitale ottico

Ciao a tutti e grazie delle risposte

Il cavo si illumina correttamente ma pare che non porti dati.
    Tenendo lo stesso ingresso sull amplificatore senza modificare nulla e utilizzando lo stesso cavo per collegare un lettore cd funziona tutto correttamente.

Riattaccandolo al televisore non si sente. il cavo funziona, la presa dell amp funziona, il collegamento con il tv no.

L amp è un Denon 2809.

Ho fatto queste prove guardando il digitale terrestre.

Sto sbagliando qualcosa?

Citazione Originariamente scritto da paolofast
    Ho appena provato a Luminosità 50 anzicchè 65 e GAMMA Standard anzicchè +2.
    Il risultato è che in alcune immagini scure come per esempio degli alberi in ombra o scene simili si vede NERO e basta...
    L'importanza dello spazio colore...
    Il problema deriva molto probabilmente dallo spazio colore impostato sulla sorgente: controlla che l'uscita hdmi sia impostata in Ycbcr piuttosto che in RGB...Con quest'ultimo è normale che per non perdere dettagli sulle scene scure si debba alzare la luminosità anche sopra i 65...ma la visione corretta e lineare è con lum. a 50 e uscita hdmi in Ycbcr...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Ycbcr ?? (non so assolutamente cosa sia.. )
    provero a pacioccare nelle impostazioni e trovare questa scritta.

GRAZIE!

Pagina 61 di 118 PrimaPrima ... 115157585960616263646571111 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •