Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 118 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 1757

Sfuoca e impasta l'immagine...meglio abbassare il parametro definizione....si ottiene lo stesso risultato senza controindicazioni di rilievo
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

lucarn, no.. qualche lacuna sul regolamento l'hai ancora:
    Innanzitutto, le contestazioni o le spiegazioni relative all'operato dei moderatori vanno fatte solo in privato.
    Poi, per farti capire meglio il senso della regola del quote ti consiglio di leggere questo messaggio:
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=358

Grazie Lorenzo

sempre gentile.

Ciao Lorenzo, scusa se rompo, non hai visto la mia domanda a pag. 49?
    Grazie ciao

Sorry non avevo proprio letto il post...
    Citazione Originariamente scritto da Hitcher
    Altro domanda: io trovo che l'unico difetto che mi infastidisce di questo tv è che in qualche scena il nero "affoga", spero di aver usato il termine giusto, ho letto post precedenti dove mi sembra Lorenzo ha accennato a questo problema, ma o non ha trovato soluzione o non ho capito io come ha fatto a risolverlo...
    Affoga se imposti male la luminosità...a 50 è perfetto...è evidenziato anche nella review di afdigitale...lenearità PERFETTA quindi nessun affogamento...a meno di non scendere sotto i 50...
    Citazione Originariamente scritto da Hitcher
    Altra domanda, scusa sempre a te Lorenzo perchè ho visto che ne hai parlato per un pò e scusa anche la grande l'ignoranza ma non so esattamente cosa siano: le impostazioni RGB o Ycbcr sono sul w5500 o le puoi impostare da apparecchi esterni che ci colleghi?...
    Si impostano dalla sorgente e se imposti RGB dall'hdmi allora devi alzare la luminosità almeno a 60-65 altrimenti affoga...preferibile sempre Ycbcr per una perfetta linearità su tutta la scala di grigi...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Sorry non avevo proprio letto il post...

Lorenzo.
    Figurati, anzi grazie per aver risposto.
    Ora non sono davanti all'LCD, mi sembra che lo tengo impostato su 64 come luminosità, meno mi sembra troppo scuro, forse devo modificare altre impsotazioni... stasera provo.
    Cmq di solito la sera tengo risp. enrg alto come usi te mi sembra, e di giorno "basso" altrimenti troppo scuro per i miei gusti.
    Farò altre prove grazie ancora ciao

Salve,
    ho puntato il 46W5500; vorrei sapere se è possibile memorizzare i settings (come MF, luminosità, contrasto, regolazioni colore etc.) in modo separato per le varie sorgenti.
    Così posso mettere automaticamente es. luminosità a 65 per il recorder che esce solo RGB e invece 50 per il lettore che esce anche YCrCb.

Grazie, ciao

Fer

Certo, addirittura per ogni ingresso ci sono più banchi di memoria richiamabili con le varie scene...
    Lorenzo.

Ottima notizia, grazie Lorenzo.
    Sono rimasto un po' indietro sulla tecnologia TV e mi sto leggendo tutti i thread ufficiali... questo W5500 sembra ben messo come rapporto prezzo-prestazioni. Certo che vederlo acceso e correttamente regolato è praticamente impossibile a Roma...!

Che voi sappiate, ci sono differenze qualitative tra le varie misure di pannelli (lasciando da parte il 37")?
    In particolare tra 46" e 52" (es. mi pare che lo Sharp 52LE700 monti un pannello migliore del 46LE700).

Grazie ancora.

Non di rilievo, le differenze in perdita ci sono col 32" e 37"...
    Lorenzo.

Chiedo scusa per la quotatura integrale di qualche post fa. Ho letto il richiamo solo stasera.
    Tornando la TV di questo thread: mi sembra che sia stato ampiamente dichiarato da attuali possessori che il 52W5500 'si comporti egregiamente sia con PS3 che con SKY (HD e non), inoltre è stato anche dichiarato che sia molto versatile e flessibile anche con sorgenti SD come segnale TV analogico e DVD.
    Ordunque.
    Stasera non ho resistito e ho fatto un salto da un rivenditore dove ce l'hanno esposto. Di fianco c'erano il V5500, un Samsung LCD di cui non ricordo la sigla, un LG 50PS8000 (plasma).
    Le immagini che andavano erano quelle del TG1.
    Il TV LG aveva un effetto impastato terribile, la giornalista era un cartone animato e colori carichi e scuri.
    Il Samsung aveva un rapporto di immagine schiacciato troppo.
    Invece i due Sony affiancati soffrivano di una pixelizzazione marcata e un notevole effetto scia ma almeno i colori erano più brillanti e le immagini chiare.
    Ora questa resa non bella dei due Sony è dovuta alla semplice sorgente SD oppure ingenere gli LCD hanno questo tipo di comportamento e ci si abitua a vedere le immagini così ???
    Grazie

Aloha

Io sul menù non l' ho trovato.

Scusate come si fa a calibrare il bianco ?
    SONY Oled 77XR80 /Sky Q Platinum/Ampli: Onkyo TX-SR501/ Casse: Bose 5.1 / PS5 /Samsung S22+/Logitech Harmony Elite/

Come va con l'effetto Scia?

Ciao a tutti,

vorrei prendere il W5500 46', qualcuno mi sa dire come si comporta con effetto scia in particolare:
    - dvd (ad esempio film d'azione)
    - fonte sd (intendo la classica partita di calcio trasmessa dalla rai - digitale terrestre)
    - segnale analogico (al solito la partita di calcio) - solo per completezza dell'informazione.

... do' per scontato che non ci siano problemi con bd/hd... vero?!?!

Grazie a tutti per le risposte.

Andrea

Sono un neo possessore del 32w5500,e per quel che ho visto in 2 ore di visione totale(bd,sky hd,sky sd e tv dig.)la tv in questione si comporta egregiamente.
    Trovo i colori abbastanza naturali e i movimenti fluidi,col lettore bluray l'ho collegato solo alcuni minuti con X Men,girava veramente alla grande con perfezione assoluta.
    L'unico difettino che per ora trovo è l'audio,veramente privo di profondità e nitidezza,la tv sostituita da questa era una lcd di prima generazione con casse laterali e devo ammettere che era un'altra cosa
    Le classiche visioni in sd vengono elaborate bene,meglio della tv precedentemente menzionata,e in digitale terrestre riconosc da solo se l'immagine è nativa in 16:9,non so se ora lo fanno tutte le tv ma io non ero abituato,comunque sono contento dell'acquisto e mi sento di consigliarla.

Grazie

per la tua "testimonianza"

hai mica provato anche dvd per l'effetto scia o hai visto sport in tv digitale?

Ragazzi ... qualche altro parere... dai che se ci riesco vado domani a prendere il nuovo giocattolo

Andrea

Pagina 51 di 118 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •