Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 64 di 118 PrimaPrima ... 145460616263646566676874114 ... UltimaUltima
Risultati da 946 a 960 di 1757

Ragazzi, ho notato oggi, nella demo di fifa, che quando c'è la sostituzione e quindi fammo veder il video del cambio, intorno alla sagoma dei giocatori si nota tipo un aura trasparente, da cosa dipende? è una cosa che ho notato anche avvolte vedendo le parite su sky, quando si vede il replay di un azione, non sempre ma capita div edere questo effetto aura intorno il giocatore, no so mi sono spiegato, non lo fa sempre solo avvolte però sempre sullo stesso replay si nota non e che fannov edere l'azione due volte e una volta noto questo effetto ed l'altra no, dipende dalla trasmissione? premetto che non ho sky HD
    Il mio impianto: Per foto, curiosita e sviluppo del progetto clicca "My Lair"
    Tv: Sony KDL 46W5500 Full HD - Console: Sony PS4 / Sony PS3 120 Gb Slim / Blu Ray Sony BDP S 350 - Decoder: Sky HD - Cavi: 2 x Soundreference High End HDMI 1,5m 1.3B _ 1080p _ 24p / 3x Fibra Ottica HMDTT2 / 2x HDMI 1.4 Cat2 HEC High Speed - Diffusori: klipsch RF-52_RC-52_RS-42 - Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH Nero - GiraDischi: Pro-Ject Elemental Phono USB ......to be continued...

Sono andato a casa di un mio amico per provare questo tv... veramente niente male.

L'unica cosa... tra i vari settaggi, nn ho trovato il game mode. Ci sta?

Ciao a tutti, solo ora ho un PC davanti per desrivermi la mia personale esperieza.

Riassumendo (io sono quelo del 40W5500 che negli angoli ci sono i "faretti" del pannello e non riesco a settare la PS3).

Allora ieri sera all'imbrunire ho ritestato sto benedetto TV, metto una immagine jpg totalemnte nera presa da "paint" di win XP.
    e noto per l'ennesima volta di sti faretti agli angoli alti del TV (Vedi QUI).

Mi decido...impacchetto tutto e vado da Med*****d.
    Carico il TV in machina e mi fiondo li alle 20e30...deserto e commessi stanchi morti e scaxxatissimi.

Gli dico il problema, accende il TV e lo prova li con me..il fenomeno non si presenta, o meglio con tutte quelle luci non si nota il minimo effetto "faretto" .

Il commesso mi fa vedere una rivista specializzata con dei test fatti su TV di alta gamma (2000/3000) euro!
    e mi dice: "vedi anche qui ci sono zone di luminosità superiore rispetto agli angoli bassi, ecc ecc"...io con le idee confuse penso.. e se poi prendo un TV che fa più effetto "fatetti" delle mio?

Alla fine provo a chiedere se è possibile aprire un altro modello e provarlo in una stanza buia e mi rispondo No categorico. alle 21e30 il tipo mi caccia quasi dal negozio e io gli rispondo che provo a prendere un altro Sony 40W5500...

faccio tutto, carico in macchina e il tipo della consegna merci mi dice...fai occhio che oggi c'è umidità..accendilo tra più di un'ora... e arrivo a casa...

Mentre apro la scatola noto che è un po rotta e schiacciata ai bordi..speriamo bene penso!

Poi leggo la data di produzione/consegna del modello.

Il precedente metteva come data 08/2009, mentre questo 09/2009...bho?!?!?

Apro, collego...immagine nera in jpg....

...il TV E' PERFETTO!

Nero completamente omogeneo nessun faretto.

CONCLUSIONE:
    sarò stato pignolo io e forse un po rombiballe con i i commessi del CC ma alla fine son fortunato con il secondo TV.
    Non lo sò se si tratta di fortuna o sfortuna... però consiglio a tutti di provare subito il modello e fare questa prova dell'imagine nera, se non da fastidio tenetevolo pure ma se da sui nervi specie con un film in 16:9... andatelo a cambiare,a vostro rischio e pericolo però!!!

Alla fine il TV è stupendo in tutto...vivamente consigliato, con la Ps3 collegata sembra di avere una finestra su tutto ciò che vedi.
    Fortunatamente ho Rai 1, canale 5 e Italia 1 in HD e si vedono da favola!!!

Grazie a tutti per i consigli e aver sopportato i miei post assillanti...

per Lorenzo:
    grazie per i consigli.. ora ho settato gli RGB e Y... cambio le impostazioni a seconda di quello che vedo (Lum 50 a Lum. 65), per ora vada avanti così.

Se trovo qualosa di paritocolare che non riesco a sistemare spero di contare su di voi . Grazie mille!

Nessuno mi aiuta?

Citazione Originariamente scritto da paolofast

Se trovo qualosa di paritocolare che non riesco a sistemare spero di contare su di voi . Grazie mille!
    io sicuramente sono piu' fissato di te...comunque il faretto lo noto in alto a sinistra solo e non penso di andare a cambiarlo, piu' che altro il motivo che mi sta spingendo a farlo e' un altro, e forse mi potresti aiutare...se hai sky mi puoi fare questa prova?
    vedere un film su sky 301 con motion flow abilitato no/standard/alto e controllare se le immagini in movimento ogni tanto sfarfallano tipo degli scatti per poi tornare fluide..
    ti spiego, il problema me lo fa quando la telecamera si sposta verticalmente o orizzontalmente e non quando l' immagine e' fissa e ci sono degli oggetti in movimento (capito la differenza?)
    ieri ad esempio l 'ho notato con indiana jones e l'ultima crociata che ogni tanto e' come se il processore esitasse e non riuscisse ad elaborare subito l'immagine. Puoi provare per favore nei vari modi magari riuscendo a vedere le stesse scene dello stesso film? io ho provato con indiana jones sia su sky 301 che 301 +1..mi sembra che collegando il lettore dvd non me lo fa..Poi sempre ieri sono andato di nuovo al centro e ho smanettato con un stesso 40w5500 appeso al muro, pero' girava una demo a 1080p ovviamente collegata tramite hdmi e non lo faceva...Puo' essere un problema dello scaler o cosa....
    Ultima modifica di albert75; 02-11-2009 alle 09:34

A me l'effetto faretti negli angoli, è minimo, per vederlo dovevo saperlo a immagine nera, se non ci faccioc aso non si nota, ma se guardo attentamente un pò la noto, è un problema? a dire il vero fin quando non lessi di questa cosa non ci facevo caso e non mi dava problemi anzi... cosa ne dite?
    Tv: Sony KDL 46W5500 Full HD - Console: Sony PS4 / Sony PS3 120 Gb Slim / Blu Ray Sony BDP S 350 - Decoder: Sky HD - Cavi: 2 x Soundreference High End HDMI 1,5m 1.3B _ 1080p _ 24p / 3x Fibra Ottica HMDTT2 / 2x HDMI 1.4 Cat2 HEC High Speed - Diffusori: klipsch RF-52_RC-52_RS-42 - Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH Nero - GiraDischi: Pro-Ject Elemental Phono USB ......to be continued...

albert75

E' il caso che ti vada a leggere cosa riporta il nostro regolamento (punto 2h) riguardo le quotature.

Fatto questo, edita quel quote chilometrico. Grazie.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da albert75
    io sicuramente sono piu' fissato di te.......
    E' normale che ci siano ogni tanto sui panning delle incertezze...ma già passando a standard il motion flow vedrai che spariscono...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

se a te non da fastidio lascia stare se per notarlo hai dovuto leggere la discussione lascia stare...poi ho letto che si puo' risolvere o allentando le viti dietro il pannello o massaggiando...comunque col tempo sparisce...ho un samsung 226bw pieno di back light all' inizio adesso dopo 1 anno il pannello e' praticamente nero...puoi fare la prova che ho chiesto?

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    E' normale che ci siano ogni tanto sui panning delle incertezze...ma già passando a standard il motion flow vedrai che spariscono...
    Lorenzo.
    la frase che hai in firma la condivido pienamente...
    allora si chiama panning il problemino che avverto?
    ho notato che lo fa anche in standard mode....purtroppo..
    potrebbe essere un problemino della scart o del decoder sky..oppure dello scaler della tele??

@albert75
    se a te non da fastidio lascia stare....

Ti riferivi a me?

No, i panning sono gli spostamenti di camera orizzontali o verticali...è la prova del nove per testare la fluidità...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

per vin si mi riferivo a te...
    per lorenzo.. grazie che mi consigli...come posso fare altre prove?

Citazione Originariamente scritto da albert75
    per vin si mi riferivo a te...
    Quindi sto tranquillo?

GUARDA a me un po' c'e' pero' con il tempo si affievolisce..se non lo sopporti..reimpacchetta tutto vai al centro e fattelo sostiuire con il rischio di prendere un pannello che semmai ha qualche altro difetto..poi vedi tu...puoi fare la prova che ho chiesto quando hai tempo con sky?

Pagina 64 di 118 PrimaPrima ... 145460616263646566676874114 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •