|
|
Risultati da 1.516 a 1.530 di 2453
Discussione: [Sony Serie W4500] TV LCD Full HD
-
30-01-2009, 21:56 #1516
Senior Member
Cari ragazzi sono al bivio...ancora poco e dovrò decidere il mio nuovo tv. Questo Sony devo dire la verità mi ha reso molto perplesso dal primo giorno che l ho visto, poi scorrendo le pagine del forum dedicategli, mi sono reso conto che alla fine anche lui ha qualche piccolo difettuccio. Sinceramente l estetica non è granchè ma alla fine è il marchio sony che fa la differenza a quanto pare.Cmq vediamo se sony sforna qualcosa di più concreto in primavera o se no la mia decisione opterà verso casa samsung che aimè sta mettendo sul mercato televisori da paura ciao a tutti
-
31-01-2009, 00:03 #1517
Originariamente scritto da sonic69
la mia tv è fuori da 17 giorni. E' anche vero che non sono passato dal centro assistenza ma il negoziante da cui l'ho acquistata(tv europea) mi aveva detto che se la tv avesse presentato dei difetti entro 7 gg dalla data d'acquisto, avrebbero provveduto a cambiarlo o ripararlo.
Purtroppo il centro assistenza è in francia quindi anche se il negoziante m' aveva detto 2 settimane, credo che ne passeranno 3-4. Chissà quanti ne stanno tornando indietro di questi 46!
Se vuoi sapere se ritengo di aver fatto la scelta giusta ti direi "NI" ma solo per il fatto che starò troppo tempo senza tv e senza avere delle garanzie sulla reale riparazione. Per te che l'intera operazione durerebbe un solo giorno, rischierei molto volentieri se fossi in te.
Non si può spendere una simile cifra e avere il rimorso continuo di averli spesi male per delle lucette fastidiose. Guarda caso per tutti i tecnici dei centri assistenza sony il clouding della tv è nella norma!
ma cosa potrebbero dire in effetti?!
ho anche preso le lucine ambilight da mettere dietro, mi accontenterò di ricevere un pannello quasi perfetto e di chiudere un occhio se vedrò dei miglioramenti rispetto a prima (foto a pag 85)
Buona fortuna a tutti!46A956D1M - Sony 32D3000 - logitech z5500 - ps3 - sky sd
-
31-01-2009, 06:40 #1518
ps3 e fifa 2009
chi di voi gioca a fifa 09 con la ps3? Vi spiego il problema.mentre gioco vedo delle scie quando la telecamera si muove rapidamente su e giù per il terreno di gioco.anzi più che scie sono come delle vibrazioni dei giocatori. Ho settato sia a motionflow alto che in modalitÃ* gioco,sempre con filtri disattivati e liv nitidezza al minimo.ma il siultcuo non cambia.la cosa strana è che con i vari giochi della wii non c'è mai un minimo di scia. Considerate che gioco all'incirca a poco più di 2 metri dalla tv.
TV Samsung ue46b7000; HT ampli Yamaha RX-V465 - JAMO front S506 - center S500 - surround S502; GAME Ps3 320gb - Wii mod. - Psp CF5.50 gen-d2 4gb; SAT SkyHD Pace
-
31-01-2009, 09:53 #1519
Member
Originariamente scritto da tooshort
Hai ragione tooshort !! Anche tu fai parte del gruppo "... quelli del clouding/assistenza SONY"
Effettivamente il fatto che l'intera operazione durerebbe un solo giorno
mi tenta tanto, ma il timore di vedermi ritornare un pannello con fenomeni peggiori ... mi fa tanta paura !!!!
La paura sai da dove mi viene: se mi faccio cambiare il pannello dall'assistenza sarebbe il terzo che mi trovo a mettere nel salotto nell'arco di un mese !!!!
Il primo TV l'ho sostituito al negoziante il giorno stesso della consegna sempre per clouding, molto più accentuato !!
Voglio chiederti delle luci ambilight: hai preso i led dell'IKEA ?
Di che colore li hai presi ?
Secondo te, avendo il televisore in una nicchia ricavata nella parete attrezzata di color noce massello (dietro non c'è il muro ma uno schienale in color noce masello), delle dimensioni tali che in effetti ho, rispetto alle dimensioni del TV stesso, solo due centrimetri di luce sulla parte alta del televisore e 14 cm sui lati destri (quindi sfrutterei i fasci luminosi dei led che vengono da dietro soprattutto sui due lati dx e sx)
ottengo comunque dei benefici ?
Non avendo dietro e nei lati della nicchia una colore bianco, se prendo i led colorati il risultato finale forse non sarebbe quello immaginato (il legno color noce massello come rifletterebbe la luce del led colorato).
Che mi consigli ?
Grazie e in bocca al lupo per il TV !!!!Sonic69
-
31-01-2009, 16:20 #1520
Originariamente scritto da sonic69
Innanzitutto grazie!
ho preso le ikea multicolor 7 colori da un ragazzo che le vende o le vendeva nel mercatino. purtroppo ancora mai collegate :\
Potresti unire le sbarrette a coppia, dovrebbero venirti lunghe 2 x 50cm e ti consiglio di metterle solo ai lati. qualche giovamento potrebbe dartelo. Io le ho prese sia per il clouding, sia per non affaticarmi la vista.
I colori che ti consiglio di usare, come quelli che userò io un giorno, sono il bianco e il giallo, o al massimo il verde.. gli altri li reputo un pò "pacchiani" e poco naturali.
Certo sul noce non è l'ideale ma non sarà male. Meglio prenderle multicolor data la tua soluzione46A956D1M - Sony 32D3000 - logitech z5500 - ps3 - sky sd
-
01-02-2009, 15:22 #1521
@ Sonic69
@ Tooshort
Vorrei ricordarvi che nelle Discussioni Ufficiali gli OT non sono assolutamente ammessi.
Se volete parlare di luci simil ambilight e loro utilizzo/sistemazione la discussione non è sicuramente questa, inoltre ne esiste già da tempo una dedicata a questo argomento.
Grazie.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
01-02-2009, 21:29 #1522
Member
@ nordata
Messaggio ricevuto !!
CiaoSonic69
-
02-02-2009, 15:17 #1523
Junior Member
informazioni riguardo sony 46w4500
ciao sono un felice possessore di questo stupendo lcd,esente da clouding,schermo totalmente nero, non ancora possessore di nessuna sorgende hd 1080p,ma contentissimo dell'acquisto fatto.La prima impressione fu scioccante,in quanto il tv con setting di fabbrica ,era orrendo,ma poi grazie al vostro aiuto sono riuscito a settarlo a dovere.
ma vorrei farvi una domanda,quanto si guarda un partita in mp ,le linee del campo quelle verticali dell'area di rigore non sono perfettamente lineari,ma semprano tratteggiate,specie nelle inquatratuere ad ampio campo, e lo si nota anche nel cerchio centrale del campo.Non so se sono stato chiaro nell'eprimermi,ma vorrei sapere se capita anche hai vostri tv,o se un problema di settaggi?ovviamente non e' un problema reale del campo,perche si verifica su tutti i campi di calcio di serie a,e solo a inquatrature ampie.Certo in un vostro aiuto,grazie anticipato
-
02-02-2009, 15:25 #1524
Originariamente scritto da verdea17
Son contento per te!!
-
02-02-2009, 16:27 #1525
Member
Originariamente scritto da TORO60
Scusa TORO60 ma per valutare una cosa vorrei farti alcune domande:
- quando passi da un canale ad un altro e si ha a volte quell'attimo di schermata buia, almeno lì vedi l'aumento della retroilluminazione negli angoli o comunque sul bordo alto dello schermo che poi, una volta sintonizzata la sorgente, subito si attenua per scomparire (nel caso tuo anche se l'immagine trasmessa è a sfondo nero) ?
Quanto sopra ritengo sia un fenomeno normale, e che non si debba parlare di clouding, ma almeno questa cosa il TV dovrebbe farla anche a te !!!!
- quando sei sintonizzato su un ingresso senza sorgente (vedi per esempio HDMI), trovi che il nero dello schermo non sia del tutto uniforme ma che si percepisca una certa, anche se minima, disomogeneità di illuminazione che però tende a cambiare posizione sullo schermo stesso se sposti la posizione di visuale (vedi lo schermo di lato, vedi lo schermo dall'alto, etc.) ?
Anche in questo caso se all'ingresso arriva la sorgente che trasmette un immagine a sfondo nero nel caso tuo il tutto dovrebbe scomparire e normalizzarsi !!!
Riassumendo, eliminato il fatto che durante la trasmissione di un immagine con sfondo nero, qualcuno possa vedere nuvolette bianche che gli disturbano la visione (e qui parliamo di clouding), i due fenomeni che ti ho segnalato io al cambio canale/sorgente e alla selezione ingresso senza sorgente tu li riscontri ?
Fammi sapere.
GrazieSonic69
-
02-02-2009, 17:13 #1526
@Sonic69
1)- quando passi da un canale ad un altro e si ha a volte quell'attimo di schermata buia, almeno lì vedi l'aumento della retroilluminazione negli angoli o comunque sul bordo alto dello schermo che poi, una volta sintonizzata la sorgente, subito si attenua per scomparire (nel caso tuo anche se l'immagine trasmessa è a sfondo nero) ?
2)- quando sei sintonizzato su un ingresso senza sorgente (vedi per esempio HDMI), trovi che il nero dello schermo non sia del tutto uniforme ma che si percepisca una certa, anche se minima, disomogeneità di illuminazione che però tende a cambiare posizione sullo schermo stesso se sposti la posizione di visuale (vedi lo schermo di lato, vedi lo schermo dall'alto, etc.) ?
3)-Riassumendo, eliminato il fatto che durante la trasmissione di un immagine con sfondo nero, qualcuno possa vedere nuvolette bianche che gli disturbano la visione (e qui parliamo di clouding), i due fenomeni che ti ho segnalato io al cambio canale/sorgente e alla selezione ingresso senza sorgente tu li riscontri ?
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Risposta 1 - No - Rimane omogeneo.
Risposta 2 - Se visto in posizione centrale non noto disomogeneita' se visto di lato o dall'alto SI
Risposta 3 - no nuvolette bianche. A volte al buio faccio fatica a distinguere le bande nere sopra e sotto il film dalla cornice, specie se il logo Sony e' spento.
-
02-02-2009, 17:22 #1527
LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2
-
02-02-2009, 17:29 #1528
Se per contrasto dinamico intendi il settaggio "contrasto avanzato" l'ho impostato su alto sia per SkyHd e Sky SD che per Bluray
Ho attivato anche il sensore di luce ambientale ed ho la retroillumuninazione impostata a 7 - contrasto 85 - lumimosita 50 - colore 50 - nitidezza 14 - consumo ridotto per entrambi le sorgenti.
Non ho alcun settaggio per dGT perche' non lo ricevo nella mia zona e non mi interessa per ora.
-
02-02-2009, 17:40 #1529
In quelle condizioni con schermate nere il pannello sembra spento e si confonde con la cornice, confermo.LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2
-
02-02-2009, 18:06 #1530
Member
@TORO60
Grazie
Io il contrasto dinamico l'ho settato su basso ma la retroilluminazione c'è l'ho a 3.
Prova a settarlo su alto e vedo cosa succede !!
Se ci riesco faccio delle foto con tempo di esposizione alto in modo che possiate giudicare la mia situazione !!!
CiaoSonic69