Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 101 di 164 PrimaPrima ... 5191979899100101102103104105111151 ... UltimaUltima
Risultati da 1.501 a 1.515 di 2453

Sono convinto anch'io che ogni televisore necessiti di una taratura personalizzata, sicuramente eseguita con un banco automatico (già lo usava BrionVega vent'anni fa, figurarsi oggi Sony...) per motivi economici e di velocità.
    Pur rientrando tutti i componenti, display compreso, entro determinate tolleranze, è proprio il casuale contibuto di queste tolleranze ad obbligare il fornitore a 'tarare' il singolo prodotto.

Al di là di queste considerazioni tecniche, più e più volte in questo forum era stato raccomandato di non entrare nemmeno nel menù di servizio... e cambiare i parametri senza prendere prima nota dei valori di partenza mi sembra davvero masochistico!!!
    Ultima modifica di evarese; 30-01-2009 alle 09:32

editing...

Ieri sera alle 21,00 è stato ritirato il mio tv dal CAT.
    Il tecnico, persona molto affabile e cordiale, mi ha rassicurato sulla riparazione, prendendo in considerazione anche la sostituzione integrale dell' apparecchio.
    Cmq qualcosa di sicuro faranno, e come mi ha suggeriro lui prendiamo due piccioni con una fava ... (remeberpixeldead)
    L'unica nota negativa è il tempo di intervento, almeno 15 gg.

Adesso non resta che aspettare...

Citazione Originariamente scritto da nordata
    @ Xone89

Il regolamento del forum vieta le quotature integrali, sei pregato di editare in modo opportuno il tuo messaggio.
    Grazie.

Sorry

Per quanto riguarda il "diverso", io ho scritto di "caratteristiche diverse", che non ha il significato che intendi tu.

OK, adesso ho capito cosa intendi...

Avevo chiesto quali erano i controlli che avevi variato, magari serviva saperlo.
    Ciao
    I controlli che sono stati variati sono questi:

White balance menu >
    Level 0 > R gain / G gain / B gain
    Level 1 > R gain / G gain / B gain
    Level 2 > R gain / G gain / B gain
    Level 3 > R gain / G gain / B gain

Il 4o e ultimo livello non è stato toccato e sono riuscito a conservare i valori originali, ovvero:

Level 4 > R gain: 950 / G gain: 910 / B gain: 921

PS: Per la questione dell'assistenza, era proprio quello che temevo...

Citazione Originariamente scritto da sonic69
    A proposito di clouding ed assistenza:

senza però prendersi poi l'onere di verificare più di tanto se la visione del TV al buio con il nuovo pannello non presenti difetti peggiori di quelli attuali !!!
    Accidenti, ma ti hanno detto così sul serio?
    Sarebbe assurdo dover aspettare tanto tempo e poi magari mi ritrovo
    con un pannello peggiore di quello attuale
    Siamo veramente al ridicolo...

Citazione Originariamente scritto da sonic69
    A questo punto, preferisco onestamente, prima di prendere una decisione, di avere dei riscontri da FanoI e da Darkpink quando gli saranno riconsegnati i TV attualmente in assistenza per verificare
    come sono andate a loro le cose !!!!
    Bravo, bravo usaci come cavie
    Spero vivamente che la Sony non invii pannelli difettati per sostituire pannelli difettati... sarebbe il colmo

fanoI

Il problema è che: non è un errore di costruzione della fabbrica, ma un effetto di questa generazione di pannelli, che essendo molto neri rendono più notevole la disomogeneità di retroilluminazione, che c'era anche nelle generazioni precedenti.
    Ovvero sì, è probabile che i pannelli in sostituzione abbiano comunque fughe di luce.
    D'altra parte anche se sostituissero con un pannello Sharp, Samsung o LG ci sarebbe lo stesso rischio (googlate "sharp clouding" o "samsung clouding"). Speriamo la prossima generazione (dovrebbe essere la decima) attenui le fughe di luce.
    Se riuscite a raffrontarli in fase di eventuale sostituzione mi sembra un'ottima opportunità.

Citazione Originariamente scritto da fanoI
    Spero vivamente che la Sony non invii pannelli difettati per sostituire pannelli difettati... sarebbe il colmo

fanoI
    Caro FanoI ti auguro sinceramente e dal profondo del cuore che ti
    restituiscano dall'assistenza un TV senza nemmeno un ombra di clouding !!!!

Dopo quello che ci stanno facendo passare ed i soldi che abbiamo sborsato ci meriteremmo un pò di relax !!!

A rigor di logica non dovrebbe succedere che la Sony invii pannelli difettati per sostituire pannelli difettati... veramente sarebbe il colmo e sinonimo di azienda da quattro soldi

Poi ti dirò, questo problema del clouding non mi sta facendo godere sto benedetto televisore, quindi non sò se riuscirò ad aspettare
    i Vs riscontri di ritorno dall'assistenza, mi sa che mi prendo il rischio e mi faccio cambiare il pannello anche io !!!

Ormai sono in confusione: un giorno la penso in un modo, l'altro completamente in un altro !!

Io avrei il vantaggio di stare senza senza TV solo per un giorno, ma lo svantaggio di un test post riparazione non approfondito e quindi "abbastanza rischioso" !

Visto che più o meno i ns TV hanno lo stesso livello di difetto, mi dai un consiglio spassionato !

Cosa mi suggeriresti di fare, vado avanti con l'assistenza o mi conviene prendermi ancora un pò di tempo ?

Comunque ... in bocca al lupo !!
    Sonic69

Accidenti, ma ti hanno detto così sul serio?
    Sarebbe assurdo dover aspettare tanto tempo e poi magari mi ritrovo
    con un pannello peggiore di quello attuale
    Siamo veramente al ridicolo...

fanoI
    Ciao a tutti, il tv mi è stato restituito dopo 15 giorni (e non 10 come previsto) esattamente com'era prima!, dicendo che il tecnico non ha riscontrato nessun difetto!! Propio così...incredibile ,ma vero...dovrò tenermi il mio tv con i suoi aloni belli e luminosi. Però,che bella assistenza!....Sono veramente deluso...Grazie Sony!!!
    Ultima modifica di darkpink; 30-01-2009 alle 18:46

... e cosa l'hanno tenuto a fare per 15 giorni?
    Così tanto per prenderti in giro?

Che bel pacco che ci siamo presi, ragazzi

sonic69 mah alla luce di quanto successo a darkpink non so proprio cosa dirti... forse a te il pannello te lo sosituirebbero se però ti han detto spassionatamente che nemmeno lo guardano dopo averlo messo

Speriamo che i tecnici a cui l'ho inviato io siano più serii... inizio ad essere molto preoccupato

x XONE89

Ecco come era settata originariamente la mia TV:

Livello 0- R=145, G=138, B=139;
    Livello 1- R=279, G=271, B=277;
    Livello 2- R=477, G=465, B=473;
    Livello 3- R=672, G=658, B=669.

Non credo ti serviranno, comunque tentar non nuoce.
    In bocca al lupo.
    TV: Panasonic TX-55ZF800E - VPR: Epson EH-TW6700 - Schermo: Screen Int. Ellipse microforato - Ampli: Denon AVR-X4200 - Ampli Stereo McIntosh MA7900G - Lettori: Marantz KI Pearl Light, Oppo UPD 203 - Sony PS4/3 - Diffusori: B&W 803S, HTM7, LM1, ASW650 - Giradischi: Techinics SL1200MKII, Techinics SL1015, Rega RP3 - Pre Phono Trichord Diablo - Decoder: Sky Q.

Che bel pacco che ci siamo presi, ragazzi

FanoI hai proprio usato l'espressione giusta: ci hanno rifilato un bel pacco !!!

Grazie Sony !!!!
    Sonic69

Citazione Originariamente scritto da bubu67
    x XONE89

Ecco come era settata originariamente la mia TV:
    Grazie 1000 Bubu, davvero gentilissimo, ora provo e ti faccio sapere...
    Ultima modifica di xone89; 30-01-2009 alle 19:46

Come vedi in firma è un 40W4500.
    TV: Panasonic TX-55ZF800E - VPR: Epson EH-TW6700 - Schermo: Screen Int. Ellipse microforato - Ampli: Denon AVR-X4200 - Ampli Stereo McIntosh MA7900G - Lettori: Marantz KI Pearl Light, Oppo UPD 203 - Sony PS4/3 - Diffusori: B&W 803S, HTM7, LM1, ASW650 - Giradischi: Techinics SL1200MKII, Techinics SL1015, Rega RP3 - Pre Phono Trichord Diablo - Decoder: Sky Q.

[B][U]Bubu, grazzziiiiiiiiieeeeee...[/U][/B]

Davvero non so come ringraziarti, ho inserito i tuoi valori e sono ritornato ad una situazione di normalità innanzitutto e direi anche a com'era il TV prima del misfatto...
    La visione mi sembra essere ritornata identica a prima, anche se probabilmente non lo è, ma tant'è...
    Devo fare ancora un pò di prove, ma davvero, inizio a sentirmi già più rincuorato...

Ancora grazie 1000...

Sono contento x te, adesso puoi iniziare a lavorarci con tranquillità e possibilmente con l'aiuto di un colorimetro.
    Buon divertimento e visione, ciao.

Pagina 101 di 164 PrimaPrima ... 5191979899100101102103104105111151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •