Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 120

@bagbanca

finalmente riesco a tornare sul forum, allora non ti rispondo a tutto subito perchè ora sono in ufficio, ti dico che un pochino di prove le ho fatte, ma non in maniera troppo approfondita! Cmq quando torno a casa, mi rivedo tutti i settings e ti rispondo con più dettagli!

canali sky su hdmi o scart

E' un'annosa questione, sul 3rd del myskyhd il 90% dei forumer preferisce scart con parole di disprezzo per hdmi (su segnale sd ovviamente), io personalmente "tutta sta differenza" non la vedo, anzi su alcune trasmisisoni mi sembra meglio hdmi, anche se da giorni invece le partite di tennist del master series le vedo meglio su scart, i colori e l'incarnato mi sembrano + naturali e meno sparati.

Qualcuno ha opinioni simili o discordanti su cui discutere? grazie

Ecco i miei nuovi valori per la modalità game, che uso con la ps3 collegata in HDMI, fatemi sapere!

IMPOSTAZIONE

MODALITA GIOCO: ACCESO
    RISP ENERG: AUTOMATICO
    LIVELLO NERO HDMI: NORMALE

IMMAGINE

MODALITà: STANDARD
    CONTRASTO: 100
    LUMINOS: 45
    NITIDEZZA: 80
    COLORE: 55
    TINTA: 45/55
    TONI COLORE: NORMALE
    RETROILL: 7
    FORMATO: SOLO SCANS
    DNLE: ACCESO
    100H: SPENTO

IMPOST. DETTAGLIO

REGOLAZ DEL NERO: ALTO
    CONTRASTO DINAM: ALTO
    GAMMA: +2
    BILANC BIANCO: 17 - 15 - 11 - 4 - 14 - 30
    CONTROLLO COLORE: 18 - 15 - 15 - 16
    MIGLIORA IMM BORDI: SPENTO
    SPAZIO COLORE: WIDE

per film valgono i vecchi o ve ne sono di nuovi?

@grotesque

NON è tutto un po troppo luminoso?
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

io sono ancora in fase prove settaggi (mi ci diverto e cerco di farla durare al massimo...), per me quelli di grotesque sono troppo luminosi su tutte le fonti tranne hd, per hd anche se mi rendo conto che sono un "pelo troppo" e' im troppo divertente e usando poco la tv non mi infastidiscono, tengo sempre attivi quelli di hdtv (retro 2) e degli intermedi a retro 5 trovati su forum stranieri, su sd i primi due sono molto meglio, su hd, mi ripeto, preferisco grotesque, adesso infatti provero' quelli di nodial con retro alta che a naso mi sembravano interessanti..

Talking il santo graaal...

ossia il settaggio perfetto, dopo mesi credo di averne trovati due su 3, quello con retro bassa (molto utile per alcuni film, ma per me anche con segnali non di qualità eccelsa, in quanto copre alcuni difetti), quello di media luminosità (5) e senza filtri attivi. che trovo ottimo per lo sport e per alcuni film senza tanti esterni o che voglio godere senzza appronzarmi.

Mi manca pero' ancora quello abbronzante, ossia un settaggio con retro 7-10, con alcuni filtri accesi, quelli giusti, ben combinati tra loro, da usare in dinamica (quindi con i soli elementi che questa modalità permette), ho varie opzioni, ma nessuna che mi soddisfmi + delle altre, cosa che invece ho trovato per le modalità film e standard, se qualche anima gentile (e smanettona) ha fatto prove anche + serie delle mie (es. test merighi che io non ho) arrivando ad un risultato ritenuto soddisfacente con retro da 7 a 10 in modalità dinamica per cortesia me lo puo' far avere? grazie

ps: so che nel 3rd ufficiale ci sono pacchi di questi settaggi, lio ho tutti, quello che mi manca è il graal, ossia il "migliore" (dai passatemi la castroneria...)

ri grazie

Citazione Originariamente scritto da bagbanca
    quelli di hdtv
    Ragazzi, non so quanto abba senso usare settaggi postati da riviste tecniche... ogni tv credo venga calibrato indipendentemente dagli altri in fabbrica, quindi i vari settaggi che si trovano in rete possono rendere perfettamente solo sullo specifico tv dai quali sono stati ricavati e non rendere la stessa cosa su tutti gli alri...
    |TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|

probabilmente hai ragione, non sono un gran tecnico lo ammetto, ma con poche modifiche (su livello nero e 100hz) a me quelli di hdtv per determinati segnali e atmosfere danno grande soddisfazione, per cui li tengo in modalità film, un in standard una versione + accesa e vorrei in dinamica una cosa abbronzante, se ci riesco ho 3 opzioni da usare per diverse situazioni, sapendo gia' su cosa agire per micro affinamenti (io lavoro spesso su alcuni filtri e 100hz, lasciando ferme la retro e soprattutto li livello nero hdmi e risparmio energetico, colori e livello biano idem, per me sono un 'mistero doloroso'), per questo mi serve un consulto su setting abbronzante...

forza ditemi qualcosa, sarebbe anche interessante riaprire la discussione sui principali settaggi, a partire da quelli trasversali (livello nero e risparmio)

Citazione Originariamente scritto da Andre360
    @grotesque

NON è...troppo luminoso?
    Personalmente non lo trovo per niente luminoso, cioè, quando ci sono immagini chiare, la luminosità è alta, quuando ci son immagini scure, mi sembra siano "scure scure"!
    Ma come si diceva poco sopra, credo dipenda anche dall'ambiente e dalla tv.

merighi a parte, cosa consigliate voi (segnale / sorgente / film ecc.) per verificare la bontà dei settaggi? soprattutto per chi lo usa poco e con spettacoli diversi non è facile avere una chiara percezione di cosa è meglio e di cosa no.

graal

dopo mesi di divertimento nelle preve dei settaggi quelli da me preferiti sono questi sotto, li uso per partite in hd, segnali sd di qualità, quindi la maggior parte del tempo passato davanti al lcd, per il resto uso quelli di hdtv per segnali sd pessimi o qualche analogico e invece per alcuni film in hd alcuni settaggi, ancora in fase di prova, di mascoral per avere un effetto gioco (ma non mi convincono sempre, quelli sotto si)

Contrasto : 90
    Luminosità : 50
    Nitidezza : 30
    Colore : 51
    Tinta : 50
    Tono Colore : Freddo 2
    Retroilluminazione : 5
    Digital NR : Spento
    100 Hz : Basso

SETTAGGIO DETTAGLIO
    Controllo Nero : Spento
    Contrasto Dinamico : Spento
    Gamma : +1
    Bordi : Spento
    Colore : Wide
    Bilanciamento Bianco : R Offset 17
    G Offset 15
    B Offset 11
    R Gain 4
    G Gain 14
    B Gain 30
    Bilanciamento Colore : Pink 15
    Green 15
    Blu 15
    White 20

cosa ne pensate?

ps: livello nero hdmi basso e risparmio automatico o basso

decoder myskyhd, settaggio telecomando

non riesco a trovare il codice per l'f86, li ho provati tutti, qualcuno mi puo' aiutare? grazie

tutti morti?

io con skyhd ho cambiato molte delle miei opinioni sui settaggi, qualcuno disponibile per parlarne?

PS3 e Anynet

Ciao a tutti!

Oggi ho collegato la mia PS3 tramite HDMI al mio 40F86, ma non riesco a far comparire la console nella lista dell'elenco Anynet. Compare solo il mio DVDRecorder (sempre collegato tramite HDMI) ma niente PS3. Ho provato più volte a fare la ricerca di dispositivi ma sempre nulla. Qualcuno mi sa dare un suggerimento?

Grazie.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •