|
|
Risultati da 76 a 90 di 120
Discussione: [Samsung] Serie F86: utilizzo e settaggi
-
29-09-2008, 08:11 #76
toni colore
qualcuno sa darmi un consiglio?
1) noto che molti usano i toni colore su cool 1 o 2, a me personalmente non piacciono, mi sembrano un tantino finti i bianchi, preferisco il normale, poi sul settaggio hdtv ho visto che addirittura consigliano un warm2, miseria... non ci capisco piu' nulla, qualche parere?
2) ieri sera ho visto il derby in hd, il tbe anche in hd con i 100hz alti è molto visibile, ma con 100hz basso mi sembra che l'immagine ne guadagni, anche qui qualche parere please?
grazie
-
30-09-2008, 09:14 #77
Junior Member
Credo di essere andato fuori argomento, per cui cancello il messaggio.
ScusateUltima modifica di gmus; 30-09-2008 alle 10:16
-
01-10-2008, 11:25 #78
Junior Member
x baginterni
ieir mi hanno installato myskyhd e ho visto che le bande se uso la sorgente hdmi per vedere tutto scompaiono...mi sapresti dire i tuoi settaggi?
-
02-10-2008, 08:15 #79
baginterni ha un "problema tecnico", rispondo io per lui, i suoi settaggi sono ancora nella "mente degli dei", sta affogando, con piacere, nelle prove dei settaggi del forum, tutti raccolti e messi un un documento postato di recente sempre da baginterni, appena avra' trovato una soluzione a sui giudizio migliore delle altre, obiettivo non facile, la postera', nel frattempo mi dai un tuo parere su toni colore? e i tuoi settaggi?
ciao
-
02-10-2008, 14:26 #80
ragazzi scusate.... sapete dove posso trovare le migliori impostazioni per quanto riguarda i giochi? Ho collegato una xbox (in hdmi) e noto delle imperfezioni (il pallone quando viaggia velocemente si sdoppia... colori non proprio ottimali etc..). Sapete come posso migliorare la situazione?
-
02-10-2008, 17:13 #81
provato con 100hz spenti?
in post precedente di baginterni c'e' un allegato, nel quale ci sono settaggi di NODIAL specifici per i giochi, in alternativa devi trovare stessa cosa in 3rd generale sul f86, s' stessa cosa, vedi tu dove ti riesce piu' facile
-
02-10-2008, 17:37 #82
Originariamente scritto da bagbanca
-
02-10-2008, 18:00 #83
Cizzu
Se rispondi all'intervento immediatamente precedente, non occorre utilizzare il quote, e mi raccomando, attenzione alle quotature (quelle integrali sono vietate dal regolamento).Nicola Zucchini Buriani
-
06-10-2008, 08:17 #84
distanza di visione, 24 fps e toni colore
1) so di essere argomento già esaminato nel forum, ma vorrei parere da ultimi arrivati, io tenevo il 46 a 3 metri, ultimamente mi sono accorto che cosi' sui segnali sd o analogigi vedo troppo i problemi del segnalre (sull'analogico poi il mio 37 loewe da stessa distanza è 100 volte meglio) allora ho provato ad "allungare" di 3.5 metri e noto molto meno i problemi (se esagero e vado in visione "da bar" a 5 metri è perfetto), sul full hd sono molto dubbioso, in alcuni casi mi sembra meglio in altri nullo
2) seconda cosa, ma voi sti benedetti 24 fps li tenete attivi o disattivi? io "sento" l'immagina più fluida con disattivi, non ho ancora capito dove è il vantaggio di avere una immagine più cinematografica, con piu' scatti, ovviamente sbaglio io per ignoranza, se qualcuno mi puo' aiutare... grazie
3) toni colore, qualcuno mi risponde a domanda "sopra"
grazie
-
06-10-2008, 10:00 #85
Senior Member
2) seconda cosa, ma voi sti benedetti 24 fps li tenete attivi o disattivi? io "sento" l'immagina più fluida con disattivi, non ho ancora capito dove è il vantaggio di avere una immagine più cinematografica, con piu' scatti, ovviamente sbaglio io per ignoranza, se qualcuno mi puo' aiutare... grazie|TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|
-
06-10-2008, 13:56 #86
no problem
samsung lettore 1400
-
07-10-2008, 22:08 #87
Guest
N/A N/A N/A N/A
Ultima modifica di Guest_25999; 24-03-2019 alle 20:53
-
08-10-2008, 08:33 #88
nei vari settaggi che provo al momento sono tra 0 e 1, io sono in ambiete completamente buio, credo si dovrebbe usare 0
-
09-10-2008, 15:57 #89
Junior Member
@bagbanca
ho capito diciamo che abbiamo sei mesi di scarto più o meno quindi immagino anche che avremo fw diversi, per quanto riguarda le famigerate bande avevo cominciato a leggere qualcosina ma poi ho lasciato perdere perchè non volevo rimanere deluso dal mio tele, con il quale per altro mi trovo davvero bene! E allora proprio per il principio che la felicità sta nell'ignoranza me lo sono tenuto così come mamma samsung l'ha fatto!
Per il resto lo uso con skyhd e ps3 in prevalenza, ho visto qualche dvd ma non mi soddisfa molto, altro discorso per il bd, che spettacolo!!!!
Cmq 24fps accesi, mi pare migliore l'immagine, almeno con i film, per quanto riguarda la mia sensibilità!
Che cavo hdmi usi? Io ho ne ho preso uno di fnac (si può dire?) ma sto pensando di prendere uno migliore, e si accettano consigli!
-
11-10-2008, 08:11 #90
vado a memoria di un forumer di inizio anno e ci aggiungo qualcosa di mio.
"Se non vedoi le bande a tre metri devi assolutamente metterti a 30 cm per almeno 3 ore al giorno, tempo una settimana e finalmente vedraio le bande, i pirati e probabilmente anche il kraken, a quel punto potrai finalmente rilassarti ed iniziare l'angoscioso ed inutile percorso di aggiornamento del firm
il confine tra ignoranza ed eccessiva determinazione nel voler conoscere è labile, anche io la penso come te, ed altri, se non vedi bande o sei soddisfatto perche' angustiarsi?
io ho comprato il sammy vedendolo di fianco ad altri (kuro compreso) con un dvd dimostrativo di immagini lente o ferme, non c'e' storia, ma ora so che avrei dovuto provarlo anche in altri ambiti e chissa, magari adesso avevo un kuro, mha' anche qui e' inutile angustiarsi
torniamo a noi, dammi tuoi pareri, ultimamemte di utenti attivi sul f86 ce ne sono veramente pochini, per cui provo ad essere didascalico
1) generale: ottimo su immagini ferme in scarso movimento e segnali buoni da sd a salire, sul resto si notano imperfezioni, forse troppi pixel per poter essere ancora gestiti al meglio, mi dicono meraviglie dei kuro, ma non voglio fare prove comparative (solito principio)
2) 24 fps, li ho nel lettore samsung 1400, ma con tutta la buona volontà non ci vedo ancora una gran differenza, mentre per me in alcune situazioni i 100 hz sono essenziali pur con la loro scia di piccoli artefatti, se hai eragorn ti dico due scente devastanti come effetto
3) settaggi, ragazzi qui hanno esagerato, troppi parametri, io ci sto poco tempo e non riesco ancora a trovare quelli di mia soddisfazione massima, la cosa e' frustrante; tra l'altro ho l'impressione che le poche volte che ci passo davanti + di 30 minuti la percezione sullo stesso segnale migliori molto, non credo sia il sammy, quanto i miei occhi per cui la frustrazione aumenta...
4) settaggi 2: mi passi i tuoi? da quali parametri hai iniziato? per me i principali sono
4a) il livello del nero hdmi (io uso basso),
4b) toni colore (normale, ma sono uno dei pochi, va di moda il coool2, non capisco perche', addirittura hdvtest consiglia warm2)
4c) il contrasto (da 90 a salire)
4d) risparmio energetico (vale per tutti i settaggi come 4a), seleziono quello che enfatizza luminosita', non ricordo se spento o acceso
x il resto "vado di prove" , ma non amo i filtri (tranne sui cartoni, su cui sono simpoatici, credo sia simile per i giochi), alla fine aveva ragione kasinsy che mi consigliava quelli di hdvtest, che ora uso come base, nel senso di partire da quelli e poi avventurarmi nel mare
per ora basta, se rispondi e ti va di continuare con altri argomenti, di materiale ce ne e' abbastanza ed ho anche una buona memoria per quello che e' passato sulle pagine del 3rd generale, per cui chiedi pure.
ciaoUltima modifica di bagbanca; 11-10-2008 alle 08:16