Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 440 di 519 PrimaPrima ... 340390430436437438439440441442443444450490 ... UltimaUltima
Risultati da 6.586 a 6.600 di 7781
  1. #6586
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1.058

    Citazione Originariamente scritto da WaRaf
    ... a qualcuno di voi capita che durante la visualizzazione delle partite di sky hd a volte l'immagine rallenti per poi fare un improvviso scatto? Da cosa potrebbe dipendere? ...
    Per quello che ho potuto osservare semplicemente a dei "glitch" nel segnale ... ossia dei buchi nello stream di dati compresso che vengono variamente gestiti dai decoder ... alcuni semplicemente scattano dal frame prima del buco a quello dopo ... altri interpolano (come farebbe il 100hz).

    Se il "buco" fosse consistente non ci sarebbero dubbi sulla colpevolezza del segnale ... con piccole imperfezioni, chissà perchè, andate sempre a pensare che sia colpa del Sammy.

  2. #6587
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1.451
    Grazie stross sempre tempstivo ed esauriente!
    Cmq questo tipo di problema lo rilevo solo con le trasmissioni televisive, solitamente in diretta, sarà un caso?
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

  3. #6588
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1.058
    @Waraf

    No ... non è un caso ... sopratutto gli eventi sportivi si appoggiano pesantemente su canali satellitari e il segnale, rimbalzando varie volte da terra al satellite prima di arrivare al decoder di casa, è inevitabile che possa subire del degrado.

  4. #6589
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1.451
    Stross te che settings usi per il tuo sammy? Quelli di HDTV se non erro, giusto?
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

  5. #6590
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    napoli
    Messaggi
    23
    Waraf sei proprio ingrippato tu e i setting...hehehe
    domani se ho tempo ti posto quelli che ho fatto stasera mentre guardavo Inter-chelsea in Hd su rai hd..intanto devo ancora provare i tuoi

    inoltre per chi ha chiamato l'assistenza in passato..quanti giorni passano per vederli bussare al campanello di casa?
    SAMSUNG 40" A656 - XBOX360 - TELESYSTEM 7900HD - VIDEOSTATION FASTWEB

  6. #6591
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Milàn
    Messaggi
    36
    Ok grazie mille per la risposta

  7. #6592
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1.451
    Ragazzi so che potrei uscire dall'argomento del topic, ma qualcuno potrebbe darmi un piccolo consiglio su un sistema audio 2.1 da prendere per il nostro tv? Non vorrei spendere troppo
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

  8. #6593
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    90
    della sostituzione della cornice non si è saputo più niente?

    Avete mai pensato di piazzare sopra lo schermo, per preservarlo e poterlo pulire con facilità, visto che quando gli arrivano delle ditate bisogna fare molta fatica per togliere gli aloni, una lastra di vetro?
    pro e contro
    Tv Samsung LE40A656A1FXXC - Amp. YAMAHA RX-V461- Casse 5+1 YAMAHA NS-P110- LETTORE DVD PANASONIC DVD-S33 - DVD RECORDER PANASONIC DMR-EH55 - CAVI ATLONA da 10 mt - lettore Blu-Ray Samsung BD-P2500

  9. #6594
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    836
    Citazione Originariamente scritto da WaRaf
    Ragazzi so che potrei uscire dall'argomento del topic, ma qualcuno potrebbe darmi un piccolo consiglio su un sistema audio 2.1 da prendere per il nostro tv? Non vorrei spendere troppo
    Se posso permettermi ti consiglio le EMPIRE PS2120D che sono ottime casse e te le porti a casa con sole 100 euro, altrimenti se vuoi spendere ancora meno buttati sulle logitech x-230 che sono anch'esse molto buone.
    GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50

  10. #6595
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1.451
    Grazie md
    Ragazzi qualcuno ha notato del motion blurring nella modalità film soprattutto con i giochi?
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

  11. #6596
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1.058
    @waraf

    Io no ... d'altronde con i settaggi di HDTVTEST (corretti con caldo1 e retroilluminazione +alta) e i filtri attivi disabilitati se ci fosse del blurring potrebbe venire fuori solo dalla console o dal gioco.

    Ciao

  12. #6597
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    12
    Citazione Originariamente scritto da WaRaf
    Grazie md
    Ragazzi qualcuno ha notato del motion blurring nella modalità film soprattutto con i giochi?
    io ho questo fastidioso problema con i giochi... sopratutto con fifa10 per xbox360 collegata in hdmi.. i settaggi per il momento ho quelli messi in firma da te.. qualche suggerimento per eliminare questo fastidioso effetto??

  13. #6598
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1.451
    purtroppo ciò che dice stross in parte è vero, anche se forse un po' di colpe ce le ha anche il nostro televisore.
    Partiamo dal presupposto che tendo spesso a variare i settings per cercare nuove varianti che in maniera "lively" mi permettano di godere al meglio della console Microsoft. Il motion blurring è un effetto che come giacomo riscontro prevalentemente in FIFA 10, quindi a conferma di ciò che dice stross potrebbe dipendere da solo questo titolo.
    Dicevo che in parte era vero ciò che diceva stross solo e semplicemente perchè se si attiva la modalità "Giochi" o ancora si settano i 100hz su low o medium, le cose sembrano migliorare, o quantomeno non si ha il fastidioso effetto scia!
    Onestamente mi va più di credere a stross e sperare che le softwere house si impegnino a produrre titoli meglio elaborati.
    Ora però, sempre a riguardo di questo fenomeno, avrei un altro quesito, può tutto ciò dipendere anche dalla risoluzione con cui si imposta la console? Io ad esempio la tengo a 1080p in HDMI anche se, come molti sapranno, di giochi nativi in 1080p non ce ne sono e come tale si ha l'intervento dello scaler. Può il motion blur dipendere anche da ciò? Grazie raga!
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

  14. #6599
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1.058
    @Waraf

    ... anche lo scaler può esserte considerato un "filtro attivo" ... e come tutti i processori di segnale funziona "bene" (ovvero nei limiti di progetto) se il segnale in ingresso risponde agli standard e rispetta i livelli previsti.

    Per le console però le software house usano i trucchi più esasperati per aumentare la velocità e/o la complessità dell'immagine e questo, a volte, influenza negativamente il segnale (es. solo uno dei semiquadri viene aggiornato).

    Quindi, in sintesi, anche lo scaler, in alcuni casi, può influire negativamente semplicemente perchè "amplifica" dei difetti presenti ab-origine e diversamente poco visibili.

    Ciao

  15. #6600
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1.451

    perfettamente concorde anche se da sito samsung si cita testualment:
    100hz produces 100 frames per second, greatly reducing false contours, diminishing edges, and eliminated motion blur
    il che avvalora anche la tesi sul settaggio dei 100hz per videogames e sport indicata da hdtvtest:
    Anchored by excellent black level and 1:1 pixel mapping from "Just Scan", colours and fine detail in Gran Turismo 5: Prologue simply "popped" on the Samsung LE40A656 HDTV, contributing heavily to a visually immersive gaming experience. [100Hz Motion Plus] reduced motion blurring, but also introduced some mild interpolation artefacts like intermittent tearing and shimmer around moving objects, although to be fair these were a lot more subtle than what we observed on the F86.

    Here's the not-so-good news: even with [100Hz Motion Plus] disabled, we measured input lag on the LE40A656 to be 30ms slower than our resident Samsung F96, which means that it's up to 60ms slower than the Sony W4000. While most people will not be affected by this, sensitive gamers will probably experience this input lag in games demanding sharp reflexes. We certainly did: in Call Of Duty 4 somehow we were unable to nail as many headshots on the Samsung LE40A656, though we readily concede that the reason might very well have been psychological.

    There are two ways to mitigate input lag (to the level where it's on par with the Samsung F96) on the LE40A656, neither of which is satisfactory. The first is to set [Entertainment Mode] to "Game", but the resultant image would be too bright and over-sharpened (which cannot be fixed because the picture settings are locked).

    The other (slightly better) method is to use the VGA port which seems to be clear of most of Samsung LE40A656's processing, and can accept and display 1920x1080 progressive video signals. However, not every gaming console has a VGA output (think Sony PS3). Also, some key picture adjustment controls such as [Sharpness], [Colour] and [100Hz Motion Plus] are greyed-out and unavailable in PC/ VGA mode.
    Best of all, the interpolation artefacts that come with [100Hz Motion Plus] have been attenuated to a level where they're tolerable for day-to-day viewing on the Samsung LE40A656, though we still wouldn't engage it for film-based content, as it makes movies look like videos even on the "Low" setting. Once we've come to accept that no 100Hz MCFI (motion-compensated frame interpolation) technology can be perfect (for the foreseeable future at least) due to the very nature of what it's trying to do (i.e. create frames that aren't there in the first place), the increase in motion resolution can be pretty appealing when [100Hz Motion Plus] is applied to the appropriate material such as sports and video games.
    inoltre c'è una particolarità specifica relativa alla differente motion resolution tra quando si tiene spento il motion plus e quando lo si accendo, e vorrei che qualcuno me ne illustrasse le dovute dieferenze:
    Without activating [100Hz Motion Plus], baseline motion resolution on the Samsung LE40A656 LCD TV was measured to be 300 according to Chapter 31 of the "FPD Benchmark Software For Professional" test disc. Setting [100Hz Motion Plus] to "Low", "Medium" and "High" would boost motion resolution to 550, 600 and 650 respectively. Other than the rare instances of strobing between the scrolling lines, we did not notice any significant interpolation artefacts with [100Hz Motion Plus] engaged on the Samsung LE40A656.
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"


Pagina 440 di 519 PrimaPrima ... 340390430436437438439440441442443444450490 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •