Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 511 di 519 PrimaPrima ... 11411461501507508509510511512513514515 ... UltimaUltima
Risultati da 7.651 a 7.665 di 7781

Andiamo per il quinto anno di utilizzo e il 656 fa ancora la sua figura... Se doveste relegarlo a secondo tv, con quale modello attuale lo sostituireste?

Saluti a tutti.
    AudioAnalogueVerdiCento-SonusFaberToyTower-Squeezeboxtouch-+-PS3-Samsung F8000 55''-Clarketech5000s

Fai così: vai sul sito di Samsung ... scegli il top di gamma ... poi aspetta qualche mese, il tempo che venga surclassato da un nuovo modello, e prendi quello che avevi scelto inizialmente.

Se ci pensi è quello che è successo quando abbiamo preso l'A656.

buongiorno a tutti,

cheido scusa ma sono nuovo del forum. Da un po di giorni ho lo stesso identico problema (con un Samsung LE40A656a1f): distorsioni da destra a sinistra.. se muovo il tv ruotandolo sul suo piedistallo l'immagine ritorna normale ma dopo qualche minuto ricomincia. Dopo un po si stabilizza (sembra abbia bisogno di scaldarsi). C'è una soluzione? E' quella del cavetto flat troppo tirato citato da oicca? Non mi intendo gran che di elettronica ed ho bisogno del vostro aiuto.
    grazie mille e ciao a tutti

Da quello che dici è molto probabilmente un problema meccanico dei collegamenti ... io una prova a coricare il tv su un tavolo, a faccia in giù su un panno morbido. smontare cornice e fondo, riposizionare i cavi flat (sia quelli che 'tirano' che quelli più laschi) e 'manipolare' i rispettivi connettori .... la farei sicuramente.

Come vedi non c'è nulla di elettronico ... casomai solo di capacità di osservazione e metodicità.

Ciao

Grazie mille Stross, ora so cosa fare questo WE! spero proprio che sia come dici. Ti farò sapere se posso ancora contare sul mio a656 per qualche anno.

ciao

Salve ho comprato ieri un samsung le40a656a1fxxu version sq01,ho fatto la vostra procedura per settare questo televisore e si vede alla grande ora. Vorrei sapere come mai nel televisore non mi dà il menù per poter aggiornare il software. Da premettere che io ho staccato l'antenna del digitale terrestre,uso solo il tivusat.Sarà questo il motivo? e poi come si può fare per cambiare i parametri usb per poter vedere i video?ho letto da qualche parte che bisogna impostare su ub 7000. Cosa mi consigliate? grazie siete mitici!!!

Il software del DTT si aggiorna solo via etere o con l'assistenza, se usi Tivusat ovviamente non ne hai bisogno. Per quanto concerne la porta USB, questa non ha le capacità hardware per visualizzare i video ergo non si può aggiornare e/o modificare.

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Il software del DTT si aggiorna solo via etere o con l'assistenza...
    ... e anche con la procedura descritta nei link in firma (vedi problema perdita canali e relativa soluzione) tramite sw e cavetto apposito.

Perdonate Nex ... lui è talmente oltre che il dtt non lo usa.

Citazione Originariamente scritto da antoniod79 Visualizza messaggio
    ... Vorrei sapere come mai nel televisore non mi dà il menù per poter aggiornare il software....
    per essere certi ... di quale sw parli ?

ok grazie....comunque ho visto che sul sito samsung al modello del televisore c'è il software da poterlo scaricare tramite usb...quindi a che serve il cavo apposta? ah dimenticavo...nel menù service mi dà questi dati:
    t-prlpeus-1002.0
    t-prpeumd-1009.0
    t-perldeuc-1020.0
    edid l13_1920_1080 success
    hdcp success may 27 2008
    08:45:33
    Va bene così o devo aggiornarlo? come setting ho usato quelli messi da nex77.grazie
    Ultima modifica di antoniod79; 06-04-2013 alle 22:20 Motivo: correzione

Perchè evidentemente non è la stessa cosa ... nell'A656 ci sono due processori: quello che controlla il pannello e quello che controlla il ricevitore DVB-T ... il primo si aggiorna tramite USB con il fw scaricabile ... il secondo via etere (OTA) oppure con la procedura dei Service che è quella con il 'cavetto' resa disponibile da utenti 'benemeriti'.

Gli aggiornamenti non sono entrambi necessari ... dipende da cosa hai bisogno ... per questo ti facevo la domanda 'quale sw'?

Comunque tutte le informazioni erano disponibili nei link nella mia 'firma' ... bastava un po' di curiosità e di voglia di leggere.

ok grazie 1000....un.ultima cosa ma io devo aggiornarlo?vedendo sul sito samsung ho visto che risulta la versione 1023...grazie ancora...

Io direi di sì, dal tuo 1009 sono stati fatti molti passi in avanti. Ti consiglio di leggere la pagina che trovi tramite il primo link ('Info utili A656, settaggi, agg. FW') che ha in firma stross, prima di procedere.

Ps. scusate tutti per l'errore sul dtt, non avendolo praticamente mai usato mi ero dimenticato della 'nuova' procedura di aggiornamento.

Obsolescenza A656

Approfitto di questi nuovi post che rivitalizzano il thread per lanciare una specie di sondaggio sul nostro modello. Visti gli anni passati dalla sua introduzione nel mercato, sarebbe interessante capire a quali problemi il pannello è andato incontro per verificare l'effettiva obsolescenza dell'A656, elencando gli eventuali difetti dovuti all'utilizzo nel tempo.

Io sono molto soddisfatto dell'acquisto che feci (sono passati ormai 4 anni e mezzo), gli unici difetti che ho riscontrato a notevole distanza dall'acquisto sono stati i seguenti:
    • Comparsa di un leggerissimo dark spot*
    • Linea verticale di 1 pixel, all'estremità destra, che scompare dopo circa una mezz'ora di utilizzo

*Il dark spot è paragonabile ad una ditata, praticamente invisibile: durante l'utilizzo la piccola macchia la noto solo su sfondi chiarissimi.

Lo utilizzo parecchio, quindi il pannello ha accumulato un bel po' di ore di funzionamento.

Detto ciò, non ho riscontrato altri problemi dovuti all'invecchiamento dell'A656, che mi ha stupito per la 'resistenza' nel tempo. Devo anche dire che l'ho trattato bene, la stanza dov'è collocato non soffre di umidità e spolvero pannello e chassis ogni settimana. A parte i due difetti, l'immagine del tv è come i primi giorni.

Per quanto riguarda il DTT ... sei scusatissimo.

Riguardo al pannello io non ho segnalazioni di sorta ... forse solo un lieve ingiallimento delle lampade.

Anche il mio, con tre figli, ha un uso abbastanza intensivo.

Ciao

Anche io soddisfattissimo del mio acquisto di circa 4 anni fa come per gli altri...
    Solo un problema, non da poco certo, all'alimentatore. Ora non ricordo spero ancora in garanzia o ero fuori di poco.
    A parte questo problema, mai altro per pannello o altri componenti ed ancora oggi, guardando alcune tv più moderne, non le invidio se non per la parte multimediale.
    Insomma, sempre più contento del mio acquisto...
    ciao

Pagina 511 di 519 PrimaPrima ... 11411461501507508509510511512513514515 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •