Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 501 di 519 PrimaPrima ... 401451491497498499500501502503504505511 ... UltimaUltima
Risultati da 7.501 a 7.515 di 7781

Vado a memoria .... (quindi magari dico una bestialità)

Invece che visualizzare solo un' immagine singola la metti in slideshow (play) e loop continuo ... se non si fa fregare ... doppi l'immagine sulla chiavetta e fai uno slideshow (loop) di due immagini.

Bene ragazzi, test avviato, sono le 23:42 del 18/12/2011, ecco le immagini di come si presenta il tv con i seguenti valori:

Uscita: EST1
    Player: Lettore Divx
    Formato: Zoom (sono presenti due piccole bande nere sui lati, speriamo non creino problemi).
    Modalità: Dinamica
    Retroilluminazione: Valore 10
    Tono colore: Freddo 2

Il test si chiuderà domani mattina alle ore 6:30, quando mi alzerò per andare a lavoro.

Ecco le foto di come è la tv al via del test!

Uploaded with ImageShack.us

P.s. Il metodo pennetta non funziona in quanto non è possibile settare la tv in maniera corretta (in sostanza non funzionano i settaggi menu).
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

Se imposti il tv a 16:9 le bande nere vanno via?
    La retro a 10 non credo sia necessaria, io la abbasserei a 3-4.
    Ora che hai postato foto più grandi, noto che le macchie sono molto estese, ma si notano anche durante schermate chiare nel normale utilizzo?

Si assolutamente nex... La cosa è abbastanza invasiva come avrai notato... Cmq per il discorso del test, ho dovutp zoomare in quanto la schermata a 16:9 lascia le bande belle ampia in alto ed in basso... Con l'impostazione zoom invece si presentano solo due piccole striscioline nere a dx e sx, roba di 1 cm o 2 ai lati ;-)

Dici che potrebbe essere dannosa la cosa?

Potrebbe impigrire quei pixel che ricadono dentro l'area delle strisce nere, lasciando una sorta di ombra, di certo sarebbe peggio se fosse un plasma, poi magari non succede nulla.

Fosse stato un plasma quelle striscioline avrebbero ucciso chiunque :-) Cmq oramai siamo a cavallo, come si suol dire in questi casi... domani si vedrà, il difetto è abbastanza ingombrante, quindi meglio questo che niente... speriamo solo che qst temporale che sta arrivando qui non rompa le balls ;-) Buona notte e a domani cn gliaggiornamenti del caso ;-)

Incrociamo le dita 'notte.

Bene, appena sveglio, ora 6:15 ho provveduto a spegnere il tv e a staccare pa spina...
    Purtroppo non ho notato grandi miglioramenti rispetto a ieri sera... :-(
    A tal proposito ecco la foto della situazione questa mattina:

Ora la spina resterà staccata fino alle 15, tempo, credo, necessario a far riposare il tv ;-)

Niente da fare signori, il difetto permane il che mi fa pensare che il pannello sia ormai vecchiotto... Onestamente ancora non riesco a capacitarmi di quanto accaduto, sta di fatto che dovró conviverci...

Secondo me non puoi pretendere che con una sola sessione si noti un miglioramento sensibile ... a mio giudizio dovresti riprovare almeno altre due volte.

Poi voglio dire una baggianata ... ma non è, per caso, che hai una patina di "ZOZZO" sullo schermo ?

Ricordo una volta da ragazzo, mio padre si lamentava che il tubo del TV era andato (un CRT) in quanto agli angoli era più scuro .... arriva mia madre (donna assai pratica), guarda il video di lato ... poi prende il panno col "pronto", pulisce l'intero schermo (il panno, dopo, di color carbone) e se ne va, senza dire una parola ... lasciandoci anche noi basiti.

Una volta con le cariche elettrostatiche queste cose erano frequenti ... ma anche ora ci possono essere varie concause. Non ti dico quindi di usare il "pronto" ... ma di provarci con un batuffolo di cotone inumidito di acqua distillata si.

Ciao

Lo spirito potrebbe avere lo stesso effetto?

Citazione Originariamente scritto da WaRaf
    Lo spirito potrebbe avere lo stesso effetto?
    Temo possa essere troppo aggressivo ... comunque se guardi lo schermo molto di taglio, avendo di fronte a te una sorgente luminosa, dovresti nettamente percepire se c'è o meno un patina in quelle zone ... il riflesso della luce cambia: dove c'è una patina è molto meno definito e opaco.

Certo stross, appena posso provo a pulirlo come mi hai consigliato... Ieri per scrupolo feci anche un'altra prova, provai ad abbassare il valore del colore a 0, portando quindi l'immagine in bianco e nero. Beh, gli aloni restavano, sembra quasi che il pannello abbia qst problema superficialmente... Proverò, cmq oggi a pulirlo ;-)
    To be continued...

"abbassare il valore del colore a 0, portando quindi l'immagine in bianco e nero"

Vuol dire poco ... è come uno schermo bianco ... se ci sono pixel che non commutano come si deve si vedono uguale.

Ciao ragazzi... è un po che la ventola di raffreddamento è diventata rumorosa. A volume basso si percepisce chiaramente.
    Capita anche a voi?

Pagina 501 di 519 PrimaPrima ... 401451491497498499500501502503504505511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •