Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 457 di 519 PrimaPrima ... 357407447453454455456457458459460461467507 ... UltimaUltima
Risultati da 6.841 a 6.855 di 7781

Caro stross, il tuo meglio è sempre ben gradito ed esaustivo
    Ti ringrazio delle delucidazioni in merito e a questo punto lancio la mia provocazione a chi usa la Xbox 360 collegata in HDMI con questa splendida tv.

Allora, per settare lo spazio colore espanso bisogna impostare la console, dal menu apposito, su YCbCr 709 in modo tale da rendere disponibile, in modalità film, l'attivazione, appunto, del comando xvYCC.
    Disattivando tutti i filtri ed impostando sia il bilanciamento bianco che lo spazio colore su valori di default i risultati saranno estremamente soddisfacenti.
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

curiosità: ma é normale che il nintendo wii collegato in component, nonostante l'hardware fosse datato e non corrisposto per l'hd,mi permette di attivare l'xvYCC?
    LCD:samsung ue55j6300,samsung le40a656a1f - SINTOAMPLIFICATORE: marantz sr5007-AMPLIFICATORE STEREO: pioneer a-50k - VIDEOGAMES: nintendo wii u! - DTT: telesystem ts7900hd, - LETTORE BLU RAY: philips bdp-9500-LETTORE CD: marantz cd 6005-DIFFUSORI:indiana line- FRONTALI: tesi 560-POSTERIORI: tesi 260-CENTRALE: tesi 760-SUBWOOFER: basso 950-CAVI POTENZA: audioquest rocket 33-audioquest flx slip 4/14- CAVO DI SEGNALE: ramm elite 30

@NAPLESmylife4EVER

Rammento nuovamente che l'xvYCC è solamente un'estensione dei livelli consentiti dagli standard esistenti ... come tale è elettricamente indifferente rispetto alle varie possibilità di connessione (hdmi, component, ...)

Sul solo bus HDMI (v.1.3) è stato previsto un protocollo con cui gli apparati possono segnalare la loro disponibilità a trattare l'xvYCC.

L'ingresso component è, invece, un tradizionale ingresso analogico: se la sorgente esce in xvYCC il Sammy non ha mezzi per capirlo ... è facoltà dell'utente impostare sorgente e pannello affinchè trattino o meno l'xvYCC ... da cui la selezione dell'opzione sempre disponibile.

La definizione dell'xvYCC è stata fatta dallo IEC nell'ottobre del 2005 e pubblicata nel Gennaio del 2006 (come IEC 61966-2-4)... non so se la WII lo implementa (penso potrebbe bastare un aggiornamento del firmware) ... nel caso ci dovrebbe essere un'opzione per attivarlo.

Ciao

Diciamo che l'opzione diviene attivabile in riferimento al collegamento, appunto component, ed alla console, che quindi permette l'attivazione dello spazio colore esteso

@waraf

scusa ma non ho capito ...

"l'opzione diviene attivabile in riferimento al collegamento" nel senso che il sammy la abilita (vero imho a memoria ... non ho il sammy sotto mano)

"... ed alla console ... " quì comincio a perdermi ... intendi che è la combinazione component + giochi sul sammy a renderla attiva ?

" ... che quindi permette l'attivazione dello spazio colore esteso" e qui sono proprio in alto mare ... perchè il senso è ambivalente: è il sammy che rende attivabile ... oppure è la console che, essendo l'opzione attivabile sul sammy, è sicuramente "xvYCC compatibile" ?

Perdonami ma la mia non è pedanteria: ho contemporaneamente l'impressione di: 1) essermi dimenticato qualcosa, 2) avere frainteso e, quel che è peggio, 3) dare messaggi incompleti e confusionari ai lettori del forum.

eheh, è strano ma vero stross.

Io collegando la Xbox 360 alla TV posso attivare l'opzione spazio colore esteso (appunto xvYCC) solo se imposto, nell'opzione "Spazio Colore" presente nel menu della Xbox, la voce YCbCr 709. Quindi la disponibilità all'attivazione del comando xvYCC dipende dalla sorgente (appunto console o decoder) e non direttamente dal TV che la segna come non disponibile.

P.s. la console va collegata in HDMI (nel caso della 360) e in Component (nel caso del Wii).

@waraf

No, non e' strano ma solo nel caso di apparati (come la tua xbox) collegati in hdmi.

E' quello che dicevo nel post precedente, su hdmi il protocollo di scambio di informazioni tra gli apparatii permette all'xbox di comunicarere al sammy che il'xvyccc e' supportato (con tutto quel che ne consegue).

Nel caso di un collegamento component (puramente analogico) la wii, ammettendo che abbia l'xvycc, non puo dire al sammy che sta utilizzando 256 livelli per ciascun colore anziche' 220... Pertanto se il sammy non viene informato 'manualmente' della cosa rappresentera' lo spazio colore in maniera errata.

Quanto sopra secondo le mie esperienze e test... Anche se non ho xbox e/o wii posso dire di aver usato tutte le porte del sammy.

Comunque, mentre per l'hdmi sono certo, mi riprometto di fare qualche prova con il collegamento component e l'impostazione xvycc (anche secondo la selezione del tipo di apparato collegato) non appena riesco a rimettere le mani sul sammy.

Ciao
    Ultima modifica di stross; 18-08-2010 alle 06:35

Question

Salve a tutti.
    So che l'argomento è già stato trattato + e + volte,
    ma non è il caso di incomimiciare rompere le scatole al signor Samsung
    per far rimettere in OTA in tutta Italia ( anche nelle regioni non full digital) gli aggiornamenti della parte DTT di tutti i modelli fallati come il nostro ?
    Non riesco a capire cosa gli costa non farlo.
    Cosa ne pensate ?

Ciao Ciao
    Samsung A656 40"

@apacatia

Due motivazioni (decidi tu quale e' la prevalente ... ma sono entrambe vere):

1) i canali digitali sono sempre piu' affollati, maggiori numero di programmi, maggiore larghezza di banda utilizzata (HD) ma anche maggior numero di modelli tv da aggiornare via OTA;

2)la banda per far passare l'OTA si paga e, forse, samsung preferisce investire su modelli piu' recenti.

Ultime considerazioni... Se il tuo sammy ha meno di due anni puoi pretendere che ti facciano l'upgrade gratis (a tutti gli effetti un buco c'e'). Se ha piu' di due anni c'e' il modo di sopravvivere ancha senza. Oltretutto spero che prima o poi la samsung si decida a rilasciare il sw aggiornato per il decoder come file installabile via web.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da stross
    @apacatia

Due motivazioni (decidi tu quale e' la prevalente ...Ciao
    Apperò....
    Non sapevo che le case produtrici dovessero pagare per aggiornare i loro
    apparecchi.
    Pensavo che ci fosse un tacito accordo, anche perchè negli anni le emittenti hanno modificato tessere o quant'altro per garantire sicurezza e affidabilita sul segnale trasmesso in digitale, costringendo i produttori a modificare i firmware dei ricevitori ( es. ho un telesistem 7.2 buttato perche non mi legge le ultime tessere mediaset e non mi va di buttare soldi per farlo aggiornare da un centro assistenza).
    Grazie per l'informazione.
    Ho fatto questa domanda solo perchè contattato il centro assistenza (facendo la parte del dummy) con molta faccia tosta (per non dire altro) mi hanno detto che il tv aveva sicuramente qualche problema (visto che gli avevo detto che perdeva i canali) e mi hanno detto che dovevano portarlo via (40 pollici) per aggiustarlo (il tv non è piu in garanzia) a quel punto gli ho chiuso il telefono... senza dire altro (per evitare denunce).
    Così è la vita, ho speso 1700 euri per avere il massimo per poi essere preso in giro da un centro assistenza che non si preoccupa minimamente di sapere che dall'atra parte del telefono ci potrebbe essere qualcuno che sà come stanno le cose.
    Ma Possibile che sto pezzettino di firmware non si trovi in rete per aggiornarmelo da solo con la seriale ?
    Ok basta così domani torno al lavoro e già sono abbastanza triste
    Saluti a tutti.
    Samsung A656 40"

Ciao a tutti...
    ho provato a cercare sui posto ma non trovo nulla.
    Come mai certi canali sul digitale terrestre mi viene fuori la scritta hd non supportato? con punto eslamativo rosso? io ho una le46a656.
    in certi si sente l'audio ma in nessuno si vede L'HD!!!
    illuminatemi!

Ti rispondo io in via ipotetica (non uso il dtt del tv): credo sia dovuto al fatto che il tuner interno del nostro modello non supporta l'alta definizione e quando vai su un canale HD ti visualizza quel messaggio.
    Attendo una conferma da chi usa il digitale terrestre. Ciao.

È esattamente come dice Nex, il tuner integrato non è HD ma SD.
    Per la visualizzazione HD dei canali del digitale terrestre serve necessariamente un decoder HD esterno.

Ciao a tutti vi volevo chiedere un vostro parere (xrò mi sà che è un difetto del tv) è da circa una settimana che nonostante che imposto dal menu immagine come film dopo circa 15 minuti o quando spengo il tv mi mette sempre immagine dinamica perchè?? prima non succedeva questo.
    Un'altra cosa che non mi accade più che quando spegnevo il tv si sentiva tipo un suono adesso niente boh
    Io ho ancora il vecchio fw in basso vi riporto il tutto e mi chiedevo quanto vale la pena aggiornare il fw.
    passato in 'shop mode' che significa?? cmq da tv spento ho schiacciato per alcuni secondi il tasto menu,ho riacceso il tv impostato il tutto ma niente da fare mi rimette dinamico

T-PRLPEUS-1002.0
    T-PRLPEUMD-1011.2
    T-PERLDEUC-1011.0

Un'altra richiesta dove posso trovare il download T-PERLDEUC-1020 perchè non riesco a trovarlo
    grazie a tutti per chi mi aiuta a risolvere questi fastidiosi problema.

Un ulteriore domanda un consiglio per acquisto un home theatre
    Ultima modifica di fabrizio371; 28-08-2010 alle 12:55

@fabrizio371

Fabrizio hai fatto bene a risottometere il problema qui sul forum... Magari qualcuno che ha gia' incontrato il tuo stesso problema lo trovi.

Per quello che ti posso aiutare comincero' dal fondo:

- t-perldeuc, e' il sw del decoder digitale terrestre, la versione attuale e' la 1020, non lo trovi da nessuna parte: viene trasmesso via etere insieme alle trasmissioni tv pero' adesso non e' in onda e non si sa se verra' ritrasmesso; se hai problemi (perdita della memorizzazioni canali quando nella tua zona ve ne sono piu' di 200) devi chiamare l'assistenza.

- t-prlpeumd - ti conviene sicuramente aggiornare, oltre a dei miglioramenti magari risolvi il tuo problema, oltretutto la versione corrente t-ambpeumd-1023 non ti resetta i tuoi settaggi quindi non ti perdi nulla; nota pero' che il nome e' cambiato e questo ti potrebbe creare qualche problema, e' tutto spiegato pero' nel link che trovi nella mia firma.

- shop mode o modalita' negozio - e' una impostazione del tv che perde tutti i settaggi allo spegnimento, per disattivarla/attivarla guarda il manuale, ora non ho sottomano la sequenza tasti ma forse c'e' qualche utente che la sa a memoria.

....

To be continued
    Ultima modifica di stross; 29-08-2010 alle 06:20

Pagina 457 di 519 PrimaPrima ... 357407447453454455456457458459460461467507 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •