Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 450 di 519 PrimaPrima ... 350400440446447448449450451452453454460500 ... UltimaUltima
Risultati da 6.736 a 6.750 di 7781

Grazie nex77,
    mi sa che devo cominciare a scegliere il modello del nuovo matterello per la moglie.....

Ciao, ovenproof

@ovenproof

Purtroppo non posso che concordare con la diagnosi di Nex77 ... Tienici informati sull'evoluzione.

@Waraf

Secondo me quello che chiedi è un controsenso: per avere un input lag prossimo allo zero i filtri sul segnale devono essere (per la maggior parte) disattivati (da cui i settaggi bloccati) ... se li attivi aumenta l'input lag.
    Comunque se senti la necessità di abbassare l'input lag devi essere un giocatore espertissimo e con riflessi da ninja ... complimenti: con i miei riflessi da 50enne posso giocare con i settaggi che preferisco senza accorgermi di nulla

@stross

OK,
    domani chiamo il service e vi faccio sapere.
    Mi piacerebbe dare un'occhiata agli schemi elettrici di questi gioiellini, sapete dirmi se sono reperibili? Con calma mi leggerò tutte le 450 pagine del forum, ma puoi dirmi se esiste una guida "completa" di tutte le voci e di tutti i menu "service"?

Grazie per l'aiuto, saluti

ovenproof

@ovenproof

Quello che si conosce lo trovi raccolto nell'area download cortesemente organizzata e reperita da Nex77 il cui link lo trovi nella sua "firma".

Quanto sopra vale anche per i menù di servizio: Non esiste una guida ne "ufficiale" ne "ufficiosa" ... sempre Nex si è preso la briga di "navigarli" e fotografarli (presumibilmente tutti) diverse versioni di FW fa (magari adesso andrebbe rifatto ?) e ha riportato anche le sue ipotesi su alcune voci "papabili" per la modifica.

Non è detto che ravanado sul web possa uscire qualche altra cosa ... spesso è così: quando i prodotti non sono più di punta "sfuggono" dai service i materiali più strani ... la caccia è aperta ma ... non siate egoisti (ovvero "condividete").

Ciao

@stross

Ciao,
    in effetti mi ero spiegato un pò male. Ho letto le guide di nex77, ma in effetti mi riferivo a qualcosa di più "ufficiale" e come dici tu bisogna andare a "caccia" sul web.
    Io ho il service manual del nostro sammy (voi lo avete già?) ma questi service manual non sono più come quelli di una volta, dove c'era veramente "tutto" compreso ovviamente gli schemi elettrici in quanto il service "veramente" doveva riparare l'apparecchio. Ora invece il service si limita a sostituire le schede (nella maggior parte UNA scheda, la mother board) od al massimo qualche cavo difettoso e la domanda sorge spontanea, le schede sostituite che fine fanno? Le riparano ? Le buttano via? E se le riparano allora esiste un "service" ad un'altro "livello"? Esiste il service manual di quest'altro livello?
    Oggi vengono a ritirare il TV, ma non si aveva diritto alla riparazione sul posto?
    Vi terrò informati... ciao a tutti

ovenproof

@ovenproof

Le schede di media complessità non vengono più riparate bensì rottamate. Quelle più costose, di solito, vengono vendute a stock a società del "lontano oriente" che le ricondizionano e le vendono sul mercato dei ricambi non ufficiali.

Ergo: per canali più o meno noti non è facile trovare informazioni.

Una dritta: provate a cercare in rete con il codice della scheda anzichè con quello del televisore!

Per il discorso dell'assitenza on-site una volta era così dal 37' (mi pare) in su ma le cose possono essere cambiate ... oltretutto il tuo tipo di problema potrebbe anche non essere risolvibile on-site (almeno con gli strumenti a disposizione del tuo service) perchè, suppongo, la motherboard debba essere collegata ad una console esterna per la riprogrammazione.

Ciao
    Ultima modifica di stross; 31-05-2010 alle 12:32

@stross

Ciao,
    oggi mi sono incavolato da bestia con quelli del service.
    Mi volevano per forza far ingoiare che assistenza "on site" significava esclusivamente ritiro del TV al proprio domicilio.
    Ovviamente NON è così, assistenza "on site" vuol dire che viene fuori un tecnico, esamina l'apparecchio e se può interviene "sul posto" altrimenti dispone l'invio dell'apparecchio al laboratorio riparazioni.
    Se assistenza "on site" vuol dire ritiro dell'apparecchio al prorpio domicilio, allora c'è dolo nella falsa comunicazione al cliente in quanto sarebbe facilmente capibile la frase "ritiro dell'apparecchio presso il proprio domicilio" invece di dire "assistenza on site", non vi pare?
    Nel mio caso specifico credo che il tecnico debba intervenire con un telecomando speciale o "service" caso mai coadiuvato da un PC portatile con i software giusti di diagnostica e download, altre "console" speciali non riesco ad immaginarne.
    Morale della favola, mi faranno sapere (ma non è vero, so già che dovrò chiamare io) se venerdì prossimo riescono a ritirarmi il TV (dopo una settimana dalla richiesta di intervento) ovviamente senza nessuna previsione di quando mi verrà riconsegnato.
    Mi ricordo della famosa MIVAR dove se eri della zona (Abiategrasso, Milano) portavi il tuo TV, ti accomodavi in salottino, prendevi un caffè e dopo 20 minuti ti riconsegnavano il TV riparato.... mah, bei tempi.

Io apro la caccia e vedo se trovo qualcosa.... così tanto per passare il tempo....

Ciao, grazie del supporto

ovenproof

@ovenproof

... purtroppo dipende dai service: sono decisamente autonomi rispetto alla Casa madre.

Oltretutto in una grande città i tempi per gli spostamenti e il numero di interventi on-site potenziali porterebbero ad una lievitazione dei costi ... e di questi tempi .

Non resta che sperare in un intervento veloce.

Ciao

Info prezzo vendita LE46A656

Ciao a tutti è un bel pò che non torno a scrivere su questo forum...(le ultime volte risaliva a quando avevo comprato qst stupendo televisore di cui si parla in questa discussione)
    Il motivo per cui torno a scrivere è per chiedere se qualcuno di voi saprebbe valutare appunto il televisore in discussione di 46" (LE46A656A1F) chiedo questo perché sono interessato alla vendita siccome sono rimasto catturato dal fascino dei nuovi tv led di samsung.
    Mi piacerebbe venderlo e aggiungendogli qualcosa(non molto...) comprarmi un nuovo tv led.
    P.S. Il tv è in ottime condizioni, la garanzia però è scaduta nel mese di maggio 2010. fino ad ora non mi ha dato nessun problema.
    Se qualcuno di voi fosse interessato potete contattarmi in privato. aspetto anche vostre opinioni su che prezzo potrebbe valere. io lo pagai appena uscito 1900 euro
    Tv: Samsung UE55C8000XKRXU - Console: PS3 320GB - Decoder: MySky Hd

@wappo_86

Prima di tutto: BEN TORNATO

Secondo: ho la vaga impressione che sei un poco OT e magari anche fuori dai regolamenti del forum ...

Terzo: non ti aspettare di ricavarne un gran che: imho, intorno ad un quarto di quanto da te esborsato a suo tempo.

Forse ti conviene tenertelo e usarlo come secondo tv.

Ciao

Ciao a tutti

Volevo salutare tutti gli amici del forum

E' da un pezzo che non intervengo, ma vedo con piacere che la discussione è sempre viva nonostante la TV sia ormai fuori produzione

Un saluto!!!
    TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F - I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb - NAS: WD My Book World Edition 2TB

Citazione Originariamente scritto da stross
    @wappo_86

ho la vaga impressione che sei un poco OT
    Scusate dell' OT
    Ho inserito il mio annuncio nella sezione adatta. Per chi fosse interessato all' acquisto di questo tv può andare qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=168635
    Un saluto a tutti.
    Tv: Samsung UE55C8000XKRXU - Console: PS3 320GB - Decoder: MySky Hd

aggiornamento software e ricezione canali

Salve ragazzi chiedo il vostro aiuto per risolvere un problema che sicuramente sarà stato trattato nelle 400 pag precedenti!
    Ho un LE40A656 acquistato nel maggio 2008.
    Da circa 15 giorni salta sempre la lista dei canali del digitale e chiamando l'assistenza sono venuto a conoscenza della possibilità di aggiornare il firmware (mi hanno detto che mi avrebbe richiamato un tecnico entro 2 ore, ma sono passati 3 giorni).
    Ora ho seguito la vostra guida e consigli e sono riuscito ad aggiornare solo il firmware del TV (cambiando il nome da T-AMBPEUMD a PRLPEUMD perchè non partiva l'upgrade). Da quanto ho capito quello del decoder integrato non si può aggiornare se non tramite l'assistenza. Ho letto anche che era a disposizione via OTA da Nov. a Marzo 2010, ma non avendo il problema non mi è neanche passato per la testa di verificare degli aggiornamenti.
    Volevo sapere se c'è un altro modo per aggiornare questo sw e se qualcuno sa quanto potrebbe chiedermi la Samsung per questo intervento.

Ho provato a risintonizzare i canali con la procedura automatica e ne trova 365 (Roma) ma quando spengo e riaccendo il tv, saltano la maggior parte. A questo punto come posso sintonizzarli manualmente?
    Cioè la rai e mediaset su quali frequenze posso trovarli?
    Ho trovato 5 canali rai sul canale 22.

Grazie per l'aiuto.
    Max
    Ultima modifica di Max83; 05-06-2010 alle 16:33

@Max83

Per il momento non ci sono OTA per l'aggiornamento del FW del decoder DVB-T ma in futuro potrebbe essere rimesso in onda.

Non ci sono modi per l'aggiornamento FAI-DA-TE ... per l'aggiornamento tramite Assistenza se sei in garanzia non paghi nulla ... visto che chiedi dei prezzi immagino che non sei più in garanzia ... in questo caso non ti so dare indicazioni certe (una 30 di euro ???????).

Io userei la già citata memorizzazione manuale.

Per Roma una buona lista di canali la trovi qui: http://digilander.libero.it/biddo1/DTT.htm.

Solo per cronaca ... dalla suddetta lista io ho memorizzato manualmente solo i seguenti mux:

• Multiplex Mediaset 2 *SFN M Mario M Cavo ***MHz 594 can 36 - qualità 100 * intensità *90
    • Multiplex Mediaset 4 *SFN M Mario M Cavo ***MHz 698 can 49 - qualità 100 * intensità 70
    • Multiplex Mediaset 5 *SFN M Mario M Cavo ***MHz 754 can 56 - qualità 100 * intensità 70
    • Multiplex 1 RAI *da Monte Cavo ****MHz 219,5 can H11 - qualità 100 *intensità 80
    • Multiplex 1 RAI *da Monte Mario ****MHz 205,5 can E9 - qualità 100**intensità 100
    • Multiplex 2 Rai *SFN M Mario M Cavo ***MHz 546 can 30 - qualità 100 * intensità 100
    • Multiplex 3 Rai *SFN M Mario M Cavo ***MHz 514 can 26 - qualità 100 * intensità 90
    • Multiplex 4 Rai *SFN M Mario M Cavo ***MHz 626 can 40 - qualità 100 * intensità 60
    • Multiplex 5 Rai *da Monte Mario ***MHz 506 can 25 - qualità 100 * intensità 100
    • Multiplex Rete A1 *da Monte Cavo ****MHz 658 can 44 - qualità 100 * intensità 90
    • Multiplex Rete A2 *da Monte Cavo ****MHz 570 can 33 - qualità 100 *intensità 70
    • Multiplex Super 3 *da Monte Cavo ****MHz 538 can 29 - qualità 100 *intensità *60
    • Multiplex Super 3 *da Monte Cavo ****MHz 642 can 42 - qualità 80 * intensità *60
    • Multiplex TCT *da Monte Guadagnolo ***MHz 482 can 22 *- *qualità 100 * intensità *70
    • Multiplex TIMB 1 *SFN M Mario M Cavo ***MHz 682 can 47 - qualità 100 * intensità 70
    • Multiplex TIMB 3 *SFN M Mario M Cavo ***MHz 690 can 48 - qualità 100 * intensità 80

Dai canali memorizzati (meno dei critici 200) ho estratto una lista di canali Preferiti (sono 59) organizzata, diciamo, per Rete e per Tipo:

Ch.pref - Nome
    1 RaiUno
    2 RaiDue
    3 RaiTre
    4 Rai 4
    5 Rai Movie
    6 Rai Premium
    7 Rai Storia
    8 Rai news
    9 Rai Extra
    10 Rai Sport 1
    11 Rai Sport 2
    12 Rai Gulp
    13 Rai Yoyo
    14 Test RaiUno
    15 Test RaiDue
    16 Test RaiTre
    17 TV2000
    18 TV2000 +1

31 La 7
    32 LA 7D
    33 MTV
    34 MTV+
    35 K2
    36 K2 Plus
    37 Sportitalia
    38 Sportitalia 2
    39 Sportitalia 24
    40 Entertainment Fact
    41 QVC

51 Canale 5
    52 Italia 1
    53 Rete 4
    54 La 5
    55 Iris
    57 Boing
    58 Coming Soon
    59 Class News

61 Canale 5 +1
    62 Italia 1 +1
    63 Rete 4 +1
    67 Boing +1

71 Cielo
    72 Repubblica Tv
    73 Deejay Tv
    74 Poker Italia 24

80 Super 3
    81 Super 3 Cinema
    82 Super 3 house

201 BBC World
    202 FR 24

501 Rai Radio 1
    502 Rai Radio 2
    503 Rai Radio 3
    504 FD Auditorium
    505 FD Leggera
    506 Notturno italiano

601 Radio Deejay
    602 Radio Capital
    603 Radio m2o

Ovviamente quanto sopra è solo un esempio ... la suddivisione in gruppi (per decine contigue) mi permette di orientarmi velocemente e a mente.

Ciao

Edit
    Volevo segnalare uno strano comportamento che ho notato memorizzando i mux di cui sopra: in alcuni casi al termine della scansione del canale il tv si è spento e riacceso da solo ... alla riaccensione non ho riscontrato nessun problema però il tutto è strano ... imho accade quando ci sono conflitti di LCN o comunque la necessità di riorganizzare ampiamente l'elenco canali... e comunque è un buco di questo FW (meglio questo che la "memoria corta" ).
    E' successo anche ad altri ? Qualcuno ne sa di più ?

Ciao di nuovo
    Ultima modifica di stross; 06-06-2010 alle 18:36

Grazie Stross sei stato gentilissimo.
    Questa mattina infatti girovagando per la rete ho trovato un sito con l'elenco dei canali per Roma, anche se aggiornato al 15 Aprile, simile a quello che hai postato tu, e così mi ha permesso di resettare tutto e memorizzare solo i pacchetti principali.
    Domani mattina chiamerò Samsung, ma a questo punto posso anche tenermi il televisore così e aspettare in futuro un aggiornamento via OTA.

Grazie di nuovo.
    Max

Pagina 450 di 519 PrimaPrima ... 350400440446447448449450451452453454460500 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •