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Discussione: [Samsung Serie A656] TV LCD Full HD
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13-05-2010, 09:14 #6721
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L'unico modo è creare la lista preferiti e su quella spostare/numerare a piacere. Poi una volta fatto, su CHLIST selezioni preferiti (mi sembra con il tasto giallo); tale scelta rimane memorizzata per le prox volte e cosi' ti muovi con PROG+/PROG- oppure usando i tasti numerici solo tra i Preferiti.
Ciao
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14-05-2010, 09:16 #6722
@malko e @tecniko75
Spiacente per il ritardo nella risposta e per il mio precedente errore ... a seguito della Vs. domanda sono andato, sicuro e convinto, a provare e ... mi sono accorto che effettivamente ho citato a memoria e mi sono confuso con un altro TV
: nel sammy non è possibile eliminare canali dalla lista principale ... vale quanto detto da sp1marco nel post precedente ... nuovamente scusa.
Aggiungo anche che il decoder DVB-T del sammy non prevede l'autoscansione dei canali (e quindi non ti può avvisare delle novità).
Ciao a tutti
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14-05-2010, 13:32 #6723
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[QUOTE=stross]@malko e @tecniko75
Stross, del problema relativo a LA7 e MTV che non si trovano più sui canali 7 e 8 hai qualche soluzione ?
Saluti
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14-05-2010, 13:43 #6724
@malko
Lo detto molte volte ... i canali che tu citi "sarebbero" su quelli LCN ... SE ... altre emittenti non avessero occupato il numero (... mancanza di una normativa...).
L'unica è seguire quello che ha detto, per ultimo, sp1Marco ... io ho sempre fatto così.
Ciao
Edit: facendo la sintonizzazione manuale ... se per primi si ricercano i canali analogici contenenti i mux nazionali d'interesse i rispettivi canali digitali occuperanno gli LCN giusti ... ... gli altri verranno messi in coda.Ultima modifica di stross; 15-05-2010 alle 14:42
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15-05-2010, 20:38 #6725
l'altro ieri ho mandato la tv in assistenza(mi lampeggiava il led e non si accendeva)l'ho ritirato dopo due giorni pagando 130€ non avendo la garanzia(mi si era bruciata la scheda dell'alimentazione).voglio sottolineare l'ottima assistenza samsung, precisa e veloce!
cmq vorrei cambiare il case della tv(la mia é graffiata per colpa del maledetto panno in dotazione,inoltre sul lato sinistro si sono formate delle crepe)costo 100€,lo consigliate visto che odio vederla in questo stato?LCD:samsung ue55j6300,samsung le40a656a1f - SINTOAMPLIFICATORE: marantz sr5007-AMPLIFICATORE STEREO: pioneer a-50k - VIDEOGAMES: nintendo wii u! - DTT: telesystem ts7900hd, - LETTORE BLU RAY: philips bdp-9500-LETTORE CD: marantz cd 6005-DIFFUSORI:indiana line- FRONTALI: tesi 560-POSTERIORI: tesi 260-CENTRALE: tesi 760-SUBWOOFER: basso 950-CAVI POTENZA: audioquest rocket 33-audioquest flx slip 4/14- CAVO DI SEGNALE: ramm elite 30
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16-05-2010, 13:17 #6726
@NAPLESmylife4EVER
Se tu lo avessi fatto contestualmente alla riparazione non avrei avuto nulla da obiettare ... ma doverlo rimandare in assistenza con doppia movimentazione mi lascia perplesso.
Io, al posto tuo, lo terrei così ... almeno fino ad una futura (speriamo mai) riparazione. D'altra parte se proprio ti infastidisce ....
Ciao
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17-05-2010, 08:45 #6727
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Anche io lo lascerei cosi'... 230 euro per 2 riparazioni in pochi giorni
le metterei da parte per i nuovi samsung a Led che si stanno abbassando di prezzo...e che (senza levare nulla al nostro A656) hanno molte cose in piu (per esempio il decoder HD)
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28-05-2010, 11:38 #6728
Mah... Anch'io opterei per evitare un ulteriore viaggio in assistenza...
Ragazzi mi manca non poco parlare di settaggi, alla fin fine sono le discussioni che animano maggiormente il topic, o quanto meno lo animavanoPannello: "LG OLED65C8PLA"
Console: "Microsoft Xbox Series X"
Satellite: "My Sky HD"
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28-05-2010, 18:55 #6729
Waraf ...
... cosa ci vuoi fare ... ormai il 656 non fa più notizia... però è stato sulla bocca di molti per ben due anni ... e questo,considerata l'obsolescenza dei prodotti elettronici, è quasi un record e un indice della bontà del prodotto e di quanto fosse innovativo alla sua uscita.
Il fatto che il forum sia ormai poco frequentato dipende dal fatto che ormai ci sono pochissimi novizi ma anche che, finora, sono emersi pochi (e risolvibili) problemi ... anche questo è un indice della qualità del prodotto.
Ciao
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28-05-2010, 23:05 #6730
Ciao a tutti
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono contento che esista perchè ho combinato un casino con il mio primo aggiornamento del firmware e ho bisogno del vostro aiuto.
Il fatto è che l'aggiornamento era andato a buon fine e tutto sembrava funzionare bene, ma nel controllare nel menu service se la versione era effettivamente quella nuova, ho toccato (forse) i tasti freccia sul telecomando e quando sono uscito spegnendo e riaccendendo con il tasto stand-by, non si vede più nulla, solo pixel colorati e niete altro, neanche i menu ne normale e ne service, il telecomando sembra non avere effetti salvo che lo stand-by.
Esiste qualche operazione di recupero o devo chiamare l'assistenza? Vi prego aiutatemi, sono disperato.....
ovenproof
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29-05-2010, 07:37 #6731
@ovenproof
Spiacente per la tua disavventura
Ti premetto che non sono a conoscenza di esisti così catastrofici a seguito di ingressi nel menù di servizio limitati a quello che hai descritto ... quindi ho hai fatto qualcos'altro (prova a ricordare) oppure è un fenomeno indipendente
Ad ogni modo, per aiutarci, devi rispondere ad alcune domande per circoscrivere meglio il problema:
- modello del tv (si lo so che è un sammy ... ma di quanti pollici?)
- data di acquisto
- versione FIRMWARE prima del tuo aggiornamento
- versione fw con cui hai aggiornato e provenienza dello stesso
- modalità di aggiornamento e particolarità riscontrate durante la procedura
- quant'altro ti viene in mente ...
Ciao
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29-05-2010, 12:50 #6732
Originariamente scritto da stross
Cmq, secondo voi esiste un modo, anche dal service menu, per sbloccare i settaggi del Game mode? Come mai samsung ha scelto di bloccarli?
Vi pongo queste domande perchè vorrei tanto poter giocare a 0 input lag con dei settaggi ottimizzati!Pannello: "LG OLED65C8PLA"
Console: "Microsoft Xbox Series X"
Satellite: "My Sky HD"
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29-05-2010, 20:27 #6733
Eccomi, dopo un giorno di duro lavoro.....
Grazie stross per la risposta ed ecco le mie:
1) LE46A656A1
2) Luglio 2009
3) 1020
4) 1023 prelevata dal sito SAMSUNG
5) Procedura dal sito SAMSUNG e indicazioni lette su questo forum
6) Qua viene il bello.....questo è quello che ricordo a mente fredda. (Ieri la disperazione era totale ed assoluta, oggi è solo totale....)
Allora, la procedura era andata a buon fine e tutto funzionava perfettamente. Sono entrato nel menu service per verificare la versione ed era effetivamente la 1023. A quel punto volevo SOLO GUARDARE cosa c'era nei vari menu e credo di essere entrato nel primo. A quel punto mi ha incuriosito la voce (credo del modello del TV) dove c'era scritto AMBER che appare anche nella prima schermata vicino al contatore delle ore di accensione e ho fatto girare le varie voci fino a tornare su quella con la scitaa AMBER (credo), se può essere di aiuto credo di aver visto una delle voci che diceva "ARMANI" ma non sono sicuro. Non capendoci nulla, volevo uscire dal menu, ma il tasto EXIT non funzionava e allora ho spento con il tasto STAND-BY. Quando ho riacceso non andava più nulla, solo un mare di pixel colorati (lo schermo diventa nero, forse si spegne, dopo un poò di secondi e si sente l'audio dell'ultimo canale selezionato in precedenza) il telecomando sembra inattivo e a questo punto non si riesce più ad entrare nel menu service con la solita sequenza di tasti e neanche in quello normale con il tasto verde del telecomado (o semplicemente non si vedono visto che prima c'è quel mare di pixel colorati e dopo lo schermo è nero). Sembra che con il telecomando si riesca solo ad accendere e a spegnere. Tieni presente che NON SONO sicuro di quello che ti ho descritto, specialmente le sequenze e i vari nomi, ma è tutto ciò che ricordo.
Per favore dimmi che si può fare qualcosa, altrimenti lunedì... dovrò chiamare il service...e comprare un nuovo matterello per mia moglie perchè quello che abbiamo me lo avrà già spaccato in testa......
Grazie in anticipo
ovenproof
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29-05-2010, 21:44 #6734
Advanced Member
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Molto probabilmente hai cambiato "Model Option" e quindi si è incasinato tutto. Non dovrebbe essere difficile per l'assistenza rimettere tutto a posto, dovrebbero avere un telecomando apposito (Factory remote) per entrare direttamente nel menu di servizio, ma non so come interverranno.
Non sono a conoscenza di altri metodi per entrare nel menu di servizio e forzare un factory reset, ergo se non si riesce dal lato utente a fare nulla, devi chiamare l'assistenza, per aiutarli dovresti anche dire quello che è successo, magari sarà solo una questione di 5 minuti.
Model Option
Pearl P1, Pearl P2, Pearl P3, Pearl P4, Amber, L610 EU, L610 EASA, Ruby, Armani, L680 EU, L680 EASA, Amber2, L610 EU2, Ruby 780, L610 50Hz, L750 32TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
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29-05-2010, 21:53 #6735
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