Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 419 di 519 PrimaPrima ... 319369409415416417418419420421422423429469 ... UltimaUltima
Risultati da 6.271 a 6.285 di 7781

Proverò allora...
    Dove trovo il Merighi?

dinamic dimming su 32'

Citazione Originariamente scritto da Nex77
    e solo se hai il dynamic dimming attivato, di solito è facile accorgersi se questo parametro è impostato su ON: cambia la luminosità dello schermo "dinamicamente", aumentandola nelle scene scure e diminuendola in quelle chiare.
    caro nex, potresti spiegarmi tecnicamente come controllare sul mio 32' se questa funzione(dinamic dimming) e' attiva ? lo controllo dal menu' ? e soprattutto il 32' lo ha di serie ? ciao grazie attendo delucidazioni

Smile Help me! Non vedo più Rai1 Rai2 e Rai3

Ciao a tutti,
    ho un tvc lcd samsung modello le40a656a1fxxc
    Dopo aver effettuato l'aggiornamento firmware (come ben descritto nel forum, grazie) ho effettuato anche l'aggiornamento software al'ultima versione. Ho effettuato di nuovo la sintonizzazione automatica dei canali e non vedo più Rai1 Rai2 e Rai3. Cosa posso fare?
    Grazie a tutti dell'aiuto

@ mrbig
    Non ti so dare una casistica affidabile, ma da quel che ricordo nella maggior parte dei casi il parametro è disattivato di default, lo era anche sul mio ma all'epoca ho voluto comunque controllare e l'ho attivato/disattivato. Se non ti sei mai accorto di sbalzi di luminosità sul tuo tv (es. puoi facilmente individuarlo se visualizzi delle scritte bianche su fondo nero), è altamente probabile che anche sul tuo televisore sia spento di default, il solo modo per verificarlo è comunque entrare nel service menu. Entrare nel menu di servizio comporta sempre dei rischi, se vuoi assicurarti che il suddetto comando sia su OFF basta leggerti le pagine che ho in firma, e stare un po' attento a come ti muovi nel SM. Il parametro si trova sotto Advanced Menu>Adjust e si chiama Dyna Dimm, maggiori informazioni le trovi qui.

soluzione

[QUOTE=lignano]ODDIOOOO e proprio quello! è il problema che c'è su youtube
    a656 flickering!

se è come il mio 37 ti sostituiscono la mainboard

Citazione Originariamente scritto da samsung656
    ...
    Dopo aver effettuato l'aggiornamento firmware (come ben descritto nel forum, grazie) ho effettuato anche l'aggiornamento software al'ultima versione. ...
    Ci devi dire con esattezza il SW del DVB-T che stai utilizzando: T-PERLDEUC????

Se non è il 1023 NON hai aggiornato correttamente e, in quel caso, potresti aver bisogno di impostare come paese "GERMANIA" anzichè "ITALIA" ... per i noti problemi di "canalizzazione".

In attesa di info ... ciao

Scusa Stross, questa cosa della Germania me la sono persa...
    Di che si tratta?

Smile Help me!!! Non vedo Rai1 Rai2 Rai3

Grazie della risposta celere
    Questo è quello che mi dice il TVC nel setup mode
    T-PRLPEUS-1004.0
    T-AMBPEUMB-1023.0
    T-PERLDEUC-1020.0
    Che cosa devo aggiornare e come?
    Un saluto

@samsung656

Sei completamente aggiornato (perdono dovevo dire t-perldeuc1020) ...

Dove ti trovi ? A questo punto non resta che capire se la tua zona ha problemi di digitale oppure hai problemi nell'impianto d'antenna.

@jonny carter
    Da non molti mesi l'Italia si è allineata agli standard europei per quanto riguarda la "canalizzazione" dei segnali in banda III (quella dove c'erà RAI1 analogico) ... ovviamente non tutti gli apparati hanno recepito questo aggiornamento (il Sammy l'ha fatto con l'upgrade t-perldeuc1016 mi pare ...).
    Se non è aggiornato o in caso di dubbio un workaround è quello di impostare "germania" che già da diversi anni era allineata.
    Questo è importante per ricevere il mux rai comprendente rai1, rai2 e rai3 che viene trasmesso sul canale analogico dove c'era il "primo" proprio in banda III (da cui i problemi di molti che si trovano in zona di switch-off).

Ciao a tutti

Unhappy Help me!!! Non vedo Rai1 Rai2 Rai3

Sono ad Aprilia (provincia di Latina).
    Ho fatto la prova mettendo Germania come Nazione ma non trova lo stesso la Rai. Prima della passaggio al digitale la vedevo tranquillamente.
    Abito in una palazzina con l'antenna centralizzata e le altre persone vedono tranquillamente tutti i canali (non hanno il TV Samsung, ma hanno un decoder esterno).
    Cosa posso fare?
    Grazie ancora.

Citazione Originariamente scritto da samsung656
    ......
    Ho fatto la prova mettendo Germania come Nazione ma non trova lo stesso la Rai.........
    Anch'io ho un 40", e non ho avuto problemi anche lasciando Italia come nazione: penso che il problema risieda altrove, probablmente nell'impianto d'antenna o nell'impianto interno (anche se prima la Rai era visibile)....

@samsung656

Il Mux Rai Dvb 1 (1,2, 3) prima lo vedevi perchè era irradiato su un canale in banda IV o V ... adesso, dopo lo switch, è passato sul canale che era occupato dal "primo" (in banda III).

A questo link http://www.otgtv.it/lista.php?code=LT20&posto=Aprilia hai tutte le emittenti ricevibili dalla tua zona ... il Dvb 1 ha diverse possibilità ... verso dove è orientata l'antenna ?

La domanda è come vedevi il "primo" quando era analogico ?

Se già non lo vedevi bene la risposta è tutta li ... e probabilmente il problema è in casa tua visto che nella palazzina gli altri lo vedono.

Sul Sammy, a meno che non sia un difetto improbabile, non puoi fare nulla.

Se ti vuoi togliere lo scrupolo fatti prestare un decoder da un vicino e, senza risintonizzarlo, prova ad usarlo.

Comincia con rivedere i contatti della presa TV a muro e il cavetto che da questa va al televisore, controlla anche se hai derivazioni o prese secondarie che siano in buono stato ed eventualmente escludile.

Ciao

Help me!!! Non vedo Rai1 Rai2 Rai3

Prima quando era analogico non vedevo molto bene Rai1. L'impianto elettrico è nuovo (ho ristrutturato tutto l'appartamento) ed è certificato da un tecnico elettricista. Ho provato a chiamarlo e lui mi ha detto di aspettare fine mese xchè stanno ancora modificando i canali e le frequenze. Mi ha detto che lui in casa da un televisore in cucina vede rai1,2,3 e dal televisore in sala no. Comunque provo a farmi prestare il decoder dal vicino e senza fare la risintonizzazione dei canali provo a vedere se si vede la Rai. Grazie ancora dell'aiuto.

grazie

Citazione Originariamente scritto da Nex77
    @ mrbig
    Il parametro si trova sotto Advanced Menu>Adjust e si chiama Dyna Dimm, maggiori informazioni le trovi qui.

grazie mille sempre gentile ed esaustivo...bye...mai avuto problemi di scritte su nero, quindi avanti cosi' senza controllare, grazie ancora comunque

Pagina 419 di 519 PrimaPrima ... 319369409415416417418419420421422423429469 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •