|
|
Risultati da 6.121 a 6.135 di 7781
Discussione: [Samsung Serie A656] TV LCD Full HD
-
04-11-2009, 09:19 #6121
Avendo anch'io la ps2 con cavo component, avete impostato l'uscita dal menu della console? Ci sono due alternative, rgb e appunto component. Altrimenti mi risulta molto difficile capire il perchè non venga centrata l'immagine
Pannello: "LG OLED65C8PLA"
Console: "Microsoft Xbox Series X"
Satellite: "My Sky HD"
-
04-11-2009, 09:32 #6122
l'alternatyiva a RGB e Y cp cr (o come si chiama), se non si seleziona questa opzione non si vede nulla, e anche selezionandola l'immagine o non è centrata, o rimane un bordino nero (comunque di spessore variabile tra dx sx sopra e sotto) tutto intorno.
Tu vedi tutto bene? immagine a tutto schermo con qualità decente? hai la fat o la slim? che giochi ci hai provato?TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F- I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb
- NAS: WD My Book World Edition 2TB
-
04-11-2009, 10:44 #6123
Junior Member
grazie mille WARAF-ESSEPI....per ora mi sto limitando anke io a vedere film o serie tv con la modalità FILM...sono giorni che sto provando...vi farò sapere se riesco a tovare dei setting ottimali....troppo gentili cmq!!!!
-
04-11-2009, 12:11 #6124
Originariamente scritto da Mitsu-san
Ad esempio, impostando i 60hz a PES si aveva una riduzione dell'immagine, cosa che non accadeva se impostato a 50hz.
Ho una PS2 Fat, del 2000Presa al lancio e sempre andata bene!
Credo cmq che dipenda dalla console e dal segnale che invia.
Provate con qualche ricerca su google, ma non nello specifico del nostro televisore
@casi
tranquillo, dobbiamo lavorarci parecchioPannello: "LG OLED65C8PLA"
-
04-11-2009, 13:14 #6125
Io purtroppo la ps2 non posso collegarla in component in quanto l'entrata è già occupata dal wii, quindi sono costretto ad usare l'rgb.
Tornando al discorso dell'immagine non centrata posso confermarvi che dipende dal gioco, infatti i giochi che non supportano i 16:9 nativamente avranno tutti delle linee "stampate" attorno alla vera e propria immagine, perchè accade questo?
Perchè ai tempi della ps2 le conversioni da ntsc a pal facevano abbastanza schifo e spesso e volentieri c'erano questi bandoni neri che appunto decentravano l'immagine (soprattutto se si parla di giochi giapponesi, in questo caso la conversione era ntsc/j > pal.).
I giochi che ho provato e che centrano perfettamente l'immagine sono :
Gta vice city stories (ma essendo un porting da psp è abbastanza inguardabile)
I vari singstar
Everybody's golf
God of war (che tra l'altro supporta anche il progressive scan)
Driver parallel lines (anche lui supporta anche il progressive scan).
Ma in generale tutti i giochi prodotti da sony non dovrebbero avere di questi problemi.
Comunque per i settings veri e propri del tv sono riuscito ad arginare un pò il problema opaco e poco definito aumentando la nitidezza a 50, settando il contrasto dinamico su Basso e abbassando il contrasto a 40.
Provando ad attivare il miglioramento immagini bordi viene una schifezza inguardabile in quanto i bordi sono troppo marcati e quindi la cosa peggiora.
Comunque a questo punto penso proprio che avete ragione, probabilmente il segnale che arriva dalla console è proprio di suo un segnale scadente.GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50
-
04-11-2009, 14:55 #6126
Originariamente scritto da MDT360
TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F- I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb
- NAS: WD My Book World Edition 2TB
-
04-11-2009, 17:02 #6127
Member
@Stross
Mi potresti dire se la spaziatura colore del verde nei settaggi di hdtv è 0, 38, 0 oppure 33, 38, 0?...tu quale usi?
grazie ciao
-
04-11-2009, 17:43 #6128
@yurda01
IMHO .... verde HD 33,38,0, verde SD 21,27,0.
Ciao
-
04-11-2009, 20:15 #6129
Però sulla questione si dibatte molto e non si è esclusa la possibilità che fosse un errore. Diciamo che la prova del nove sono i settaggi sd che vedono cmq un settaggio del verde con un aumento della voce rosso!
Pannello: "LG OLED65C8PLA"
-
04-11-2009, 23:42 #6130
Scusate ragazzi se vi interrompo
Magari sarò fuori OT, ma non sapevo come creare un nuovo Topic, comunque, volevo sapere se si poteva abilitare la porta USB per vedere Video (DivX, Mkv, Dvd...ecc.ecc....), se sì, potreste indicarmi come? Poi, sul digitale terrestre, non ho i canali Rai nè quelli Mediaset, è perchè non c'è ancora il segnale dalle mie parti per questi canali o devo fare un aggiornamento? Grazie mille, aspetto con ansia!Ultima modifica di Mr_Ballance; 04-11-2009 alle 23:48
Samsung LE37A6561F
-
05-11-2009, 06:49 #6131
Member
Originariamente scritto da stross
Grazie infinite...alla prossima
-
05-11-2009, 06:53 #6132
@Mr_Ballance
La porta usb te la tieni così ... è stato detto moltissime volte () non c'è l'hardware dietro per cui non si può fare nulla.
L'aggiornamento non c'entra niente col decoder DVB-T ... non so di dove sei però vale questa regola: se vedi bene i canali analogici è probabile che dalle tue parti il segnale digitale non sia arrivato, se vedi male i canali analogici è probabile che hai problemi di ricezione (controlla l'impianto d'antenna).
In ogni caso per sapere quali canali digitali sono ricevibili nella tua zona puoi andare qui: http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000.
Ciao
-
05-11-2009, 12:06 #6133
Junior Member
si waraf anke secondo me c'è parecchio da lavorare..ma vedrai il lavoro duro paga...già siamo a buon punto ma possiamo(grazie a voi)trovare i setting ideali per il ns sammy...
-
06-11-2009, 10:34 #6134
aggiornamento cam samsung
ciao a tutti!
vi seguo sempre su questo forum anche se partecipo poco..però le poche volte che posso aiutare lo faccio.
Due giorni fa ho fatto aggiornare la cam samsung per vedere mediaset premium in un centro assistenza. Come successo ad altri, l'aggiornamento del firmware è stato fatto in 5 minuti e a costo zero.
Prima di aggiornare, il problema di segnale criptato + tessera danneggiata/illeggibile era sempre più frequente..ormai non riuscivo a vedere un canale mediaset premium per più di un'ora senza che apparisse il maledetto messaggio obbligandomi a spegnere e riaccendere il tv.
Ora dopo l'aggiornamento del firmware il problema ancora non si è ripresentato. Ieri sera ho visto mediaset premium cinema per due ore e mezzo senza problemi...quindi per adesso dico che l'aggiornamento firmware per chi soffre di questo problema può aiutare parecchio.
Anche il tecnico del centro assistenza mi ha detto che il problema "ogni tanto" potrebbe ripresentarsi ma dalla sua esperienza dovrebbe essere molto più sporadico...speriamo bene!
ciaootv LCD: LE40A656A1F - BD/DVD player: PS3
-
06-11-2009, 17:57 #6135
Member
Salve a tutti,
sono un felice possessore di questo spledido TV LCD,mi chiedevo quale uscita HDMI mi permetta di mappare 1:1.
RingrazioLCD: SAMSUNG UE46F6400AYConsole: XBOX ONE S 1TB