Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 409 di 519 PrimaPrima ... 309359399405406407408409410411412413419459509 ... UltimaUltima
Risultati da 6.121 a 6.135 di 7781

Avendo anch'io la ps2 con cavo component, avete impostato l'uscita dal menu della console? Ci sono due alternative, rgb e appunto component. Altrimenti mi risulta molto difficile capire il perchè non venga centrata l'immagine
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

l'alternatyiva a RGB e Y cp cr (o come si chiama), se non si seleziona questa opzione non si vede nulla, e anche selezionandola l'immagine o non è centrata, o rimane un bordino nero (comunque di spessore variabile tra dx sx sopra e sotto) tutto intorno.

Tu vedi tutto bene? immagine a tutto schermo con qualità decente? hai la fat o la slim? che giochi ci hai provato?
    TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F - I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb - NAS: WD My Book World Edition 2TB

Thumbs up

grazie mille WARAF-ESSEPI....per ora mi sto limitando anke io a vedere film o serie tv con la modalità FILM...sono giorni che sto provando...vi farò sapere se riesco a tovare dei setting ottimali....troppo gentili cmq!!!!

Citazione Originariamente scritto da Mitsu-san
    ...

Tu vedi tutto bene? immagine a tutto schermo con qualità decente? hai la fat o la slim? che giochi ci hai provato?
    Con alcuni giochi me lo faceva, con altri no.
    Ad esempio, impostando i 60hz a PES si aveva una riduzione dell'immagine, cosa che non accadeva se impostato a 50hz.
    Ho una PS2 Fat, del 2000 Presa al lancio e sempre andata bene!
    Credo cmq che dipenda dalla console e dal segnale che invia.
    Provate con qualche ricerca su google, ma non nello specifico del nostro televisore

@casi
    tranquillo, dobbiamo lavorarci parecchio

Io purtroppo la ps2 non posso collegarla in component in quanto l'entrata è già occupata dal wii, quindi sono costretto ad usare l'rgb.

Tornando al discorso dell'immagine non centrata posso confermarvi che dipende dal gioco, infatti i giochi che non supportano i 16:9 nativamente avranno tutti delle linee "stampate" attorno alla vera e propria immagine, perchè accade questo?
    Perchè ai tempi della ps2 le conversioni da ntsc a pal facevano abbastanza schifo e spesso e volentieri c'erano questi bandoni neri che appunto decentravano l'immagine (soprattutto se si parla di giochi giapponesi, in questo caso la conversione era ntsc/j > pal.).
    I giochi che ho provato e che centrano perfettamente l'immagine sono :
    Gta vice city stories (ma essendo un porting da psp è abbastanza inguardabile)
    I vari singstar
    Everybody's golf
    God of war (che tra l'altro supporta anche il progressive scan)
    Driver parallel lines (anche lui supporta anche il progressive scan).
    Ma in generale tutti i giochi prodotti da sony non dovrebbero avere di questi problemi.
    Comunque per i settings veri e propri del tv sono riuscito ad arginare un pò il problema opaco e poco definito aumentando la nitidezza a 50, settando il contrasto dinamico su Basso e abbassando il contrasto a 40.

Provando ad attivare il miglioramento immagini bordi viene una schifezza inguardabile in quanto i bordi sono troppo marcati e quindi la cosa peggiora.

Comunque a questo punto penso proprio che avete ragione, probabilmente il segnale che arriva dalla console è proprio di suo un segnale scadente.
    GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50

Citazione Originariamente scritto da MDT360
    Io purtroppo la ps2 non posso collegarla in component in quanto l'entrata è già occupata dal wii, quindi sono costretto ad usare l'rgb. ... God of war (che tra l'altro supporta anche il progressive scan)
    Grande! non mi ricoprdavo proprio che GOW avesse il progressivo, mi stavo scervellando (non avevo tempo di provare tutti i giochi in mio possesso), appena posso lo provo!
    TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F - I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb - NAS: WD My Book World Edition 2TB

@Stross

Mi potresti dire se la spaziatura colore del verde nei settaggi di hdtv è 0, 38, 0 oppure 33, 38, 0?...tu quale usi?

grazie ciao

@yurda01

IMHO .... verde HD 33,38,0, verde SD 21,27,0.

Ciao

Però sulla questione si dibatte molto e non si è esclusa la possibilità che fosse un errore. Diciamo che la prova del nove sono i settaggi sd che vedono cmq un settaggio del verde con un aumento della voce rosso!

Scusate ragazzi se vi interrompo
    Magari sarò fuori OT, ma non sapevo come creare un nuovo Topic, comunque, volevo sapere se si poteva abilitare la porta USB per vedere Video (DivX, Mkv, Dvd...ecc.ecc....), se sì, potreste indicarmi come? Poi, sul digitale terrestre, non ho i canali Rai nè quelli Mediaset, è perchè non c'è ancora il segnale dalle mie parti per questi canali o devo fare un aggiornamento? Grazie mille, aspetto con ansia!
    Ultima modifica di Mr_Ballance; 04-11-2009 alle 23:48
    Samsung LE37A6561F

Citazione Originariamente scritto da stross
    @yurda01

IMHO .... verde HD 33,38,0, verde SD 21,27,0

Grazie infinite...alla prossima

@Mr_Ballance

La porta usb te la tieni così ... è stato detto moltissime volte () non c'è l'hardware dietro per cui non si può fare nulla.

L'aggiornamento non c'entra niente col decoder DVB-T ... non so di dove sei però vale questa regola: se vedi bene i canali analogici è probabile che dalle tue parti il segnale digitale non sia arrivato, se vedi male i canali analogici è probabile che hai problemi di ricezione (controlla l'impianto d'antenna).

In ogni caso per sapere quali canali digitali sono ricevibili nella tua zona puoi andare qui: http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000.

Ciao

si waraf anke secondo me c'è parecchio da lavorare..ma vedrai il lavoro duro paga...già siamo a buon punto ma possiamo(grazie a voi)trovare i setting ideali per il ns sammy...

Talking aggiornamento cam samsung

ciao a tutti!
    vi seguo sempre su questo forum anche se partecipo poco..però le poche volte che posso aiutare lo faccio.
    Due giorni fa ho fatto aggiornare la cam samsung per vedere mediaset premium in un centro assistenza. Come successo ad altri, l'aggiornamento del firmware è stato fatto in 5 minuti e a costo zero.
    Prima di aggiornare, il problema di segnale criptato + tessera danneggiata/illeggibile era sempre più frequente..ormai non riuscivo a vedere un canale mediaset premium per più di un'ora senza che apparisse il maledetto messaggio obbligandomi a spegnere e riaccendere il tv.
    Ora dopo l'aggiornamento del firmware il problema ancora non si è ripresentato. Ieri sera ho visto mediaset premium cinema per due ore e mezzo senza problemi...quindi per adesso dico che l'aggiornamento firmware per chi soffre di questo problema può aiutare parecchio.
    Anche il tecnico del centro assistenza mi ha detto che il problema "ogni tanto" potrebbe ripresentarsi ma dalla sua esperienza dovrebbe essere molto più sporadico...speriamo bene!
    ciaoo
    tv LCD: LE40A656A1F - BD/DVD player: PS3

Salve a tutti,
    sono un felice possessore di questo spledido TV LCD,mi chiedevo quale uscita HDMI mi permetta di mappare 1:1.
    Ringrazio
    LCD: SAMSUNG UE46F6400AYConsole: XBOX ONE S 1TB

Pagina 409 di 519 PrimaPrima ... 309359399405406407408409410411412413419459509 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •