|
|
Risultati da 3.841 a 3.855 di 7781
Discussione: [Samsung Serie A656] TV LCD Full HD
-
24-01-2009, 14:28 #3841
Advanced Member
Originariamente scritto da asva_ninsky
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
24-01-2009, 14:45 #3842
Junior Member
Lunedì provo a parlare col tecnico... vediamo cosa mi dice..
Vi tengo aggiornati
-
24-01-2009, 14:56 #3843
Advanced Member
C'è una discreta casistica, sia su questo forum sia nei forum stranieri, che dimostra l'irreparabilità di questo tipo di difetto; evidentemente ci sono modelli fallati ancora in giro. A tutti è stato semplicemente cambiato il televisore o, in alternativa, la ip board.
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
24-01-2009, 16:16 #3844
Junior Member
scusa la mia ignoranza.. cos'è l'IP BOARD ?
Dici che se non me lo cambiano si può riparare ?
-
24-01-2009, 16:30 #3845
Advanced Member
E' la scheda madre del televisore, non penso ci siano altri metodi per risolvere quel problema.
-
24-01-2009, 16:37 #3846
Junior Member
quindi sostituendo la "scheda madre" si dovrebbe risolvere, giusto ?
A essere sincero visto il trapianto preferirei la sostituzione totale della TV sio a beccare quella non fallata... smenbrare una TV di 30 giorni me le fa parecchio girare.. e ancora devo stare a sentire il tipo del numero verde che mi dice che non cè soluzione
lunedì mi sentono !!
Grazie mi ei stato di grande aiuto!
-
24-01-2009, 16:42 #3847
Originariamente scritto da asva_ninsky
Stefano
TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama
-
24-01-2009, 16:57 #3848
Bannato
Il problema di flickering del samsung nn è causato ne dalla ps3 ne dalla presa hdmi. Io ne ho portati 2 a casa e riportati indietro (se leggete nelle pagine precedenti troverete la mia storia
), e mi faceva lo stesso difetto su entrambi sia con Xbox360 collegata in hdmi, che in vga collegata al PC
Secondo me è qualche problema dell'elettronica generale nn collegato a nessun ingresso in particolare, io credo che il fattore discriminante sia un segnale in fullhd.
Ora come resa visiva della televisione nulla da eccepire, ma non capisco come samsung possa ancora tenere in vendita questa televisione con lo stesso difetto da giugno, problema che tralaltro rende la tv inutilizzabile.
Io sono convinto che siano tutte fallate le tv... alcune sicuramente saranno piu tolleranti di altre ( vedi il caso di asva_ninsky che si rivela dopo 1 mese ) ma prima o poi qualche segnale lo daranno, se non fosse cosi samsung avrebbe trovato una contromisura al problema da molto tempo, invece le tv appena uscite fresche fresche ancora soffrono di questi salti di immagine.
A questo punto nn si può far altro che sconsigliare l'acquisto di questo modello.
come si può ignorare un rischio cosi?
o quanto meno non compratelo online, almeno in un grande centro avrete la possibilita di cambiarlo o farvi restituire i soldi.
-
24-01-2009, 17:08 #3849
Junior Member
Bè il problema sopracitato (flickering) è molto noto alla samsung.. è stato proprio l'operatore a dirmelo.. senza batter ciglio. Alla mia domanda... e come mai non risolvete? lui mi ha detto semplicemente.. si risolverà quando andrà in pensione il modello a6565
complimenti a SAMSUNG che vende prodotti che se fatti utilizzare con sorgenti a segnale1080p o 720 non funzionato per nulla bene.
Io l'ho comprato in un negozio grosso della mia città.. me ne hanno cambiati 2 .. questo è andato bene 30 giorni.. e ormai non si può ne cambiare ne riavere i soldi indietro.
-
24-01-2009, 17:17 #3850
Bannato
ahh... quindi anche tu ne hai cambiato uno che gia dall'inizio ti faceva il problema?
Avevo letto su parecchi forum sparsi in tutto il mondo del problema, e mi stavo facendo un idea che nn mi piaceva per niente, se anche il secondo portato a casa nn avesse manifestato "problemi apparenti" lo avrei cmq portato indietro. La cosa puzzava troppo.
Tieni informato il forum sullo sviluppo, non capisco com'è che la gente se pur informata rischi i 1000€ per vedere se becca quello "giusto o quello sbagliato"
ad ogni modo tu sei in garanzia, gli operatori possono fare gli spiritosi quanto vogliono al telefono, samsung deve perforza risolverti, al limite vedi se puoi prendere il modello successivo pagando la differenza.
-
24-01-2009, 17:30 #3851
Advanced Member
Originariamente scritto da ang3l
Per la cronaca: ho comprato il televisore ad inizio novembre 2008, lo utilizzo perlopiù con segnali fullhd (1080p) via ps3, per ore e ore, e mai avuto un problema, stessa cosa ti possono dire la maggior parte dei possessori che sono intervenuti in questo thread.
Affermare che tutte le tv sono fallate è una semplice congettura, sarebbe suicida da parte di Samsung tenere sul mercato un prodotto con un difetto di fabbrica che si ripercuote su TUTTI i televisori in vendita.
IMHO il difetto lo fa su una percentuale minima di televisori venduti.
Intanto fammi almeno toccare le OO, non si sa maiTV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
-
24-01-2009, 17:57 #3852
Bannato
il dubbio forte mi viene per 2 motivi
1. In tutto il mondo lo riscontrano questo difetto
2. perche piu e piu persone che lo hanno cambiato 2 3 volte ne hanno avuto un altro che aveva lo stesso e identico problema ( e questo è proprio inspiegabile se non con un difetto di base della tv )
è solo un fatto di logica che mi fa affermare che tutti possono essere possibili tv difettati
mettici che nn tutti lo usano collegato come si deve a sorgenti che spingono la massimo la tv.
e cmq è una difetto che è proprio assurdo fosse una macchia o un gruppo di pixel impazziti...
-
24-01-2009, 18:20 #3853
Junior Member
Originariamente scritto da ang3l
quindi di TV LCD della SAMSUNG fallate ne ho avute 3 !!!!
e questo è peggio!!!!!
Il modello superiore.. la serie 7.. ce l'ha mio cognato.. stesso problema.. solo che lui ha fatto in tempo a darla indietro e a farsi ridare i soldi!
-
24-01-2009, 18:27 #3854
Advanced Member
Sì, ma non si spiega il fatto che col cambio della scheda madre poi il difetto scompare (mi riferisco ad un utente di lingua inglese che ha postato un video su youtube e che nei commenti dello stesso ha specificato che col cambio della ip board aveva risolto).
Siamo pur sempre nel campo delle ipotesi, da parte mia sospetto un qualche componente (chip o simile) della ip board che ha problemi con la gestione dei segnali fullHD e che, magari, è utilizzato non su tutte le schede madri (solo su alcune al posto di un altro chip più efficiente).
Potrebbe anche darsi che la politica della Samsung sia mantenere le tv difettate sul mercato (dato che il segnale 1080p rappresenta tuttora una nicchia di utenti) e cambiarle eventualmente con altre (quando l'utente ignaro se ne accorge usandola in fullHD): ovviamente sarebbe una politica scorretta.TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
-
24-01-2009, 18:29 #3855
Ragazzi, secondo me dipende tutto dal centro assistenza.
Mi spiego:
Anni fa ho comprato on line un televisore Samsung CRT Slim ed era difettato. La prima volta me lo ha sostituito il negozio (sempre on line) ma anche l'altro soffriva del medesimo problema. Erano passati nel frattempo i giorni per il diritto di recesso e mi sono dovuto rivolgere al centro assistenza. Sono venuti senza battere ciglio e mi hanno cambiato loro il televisore. I tecnici mi hanno rassicurato che qualunque altro problema avessi avuto entro la garanzia loro avrebbero fatto di tutto per risolverlo, anche ricambiando ancora il televisore, perchè era questa la filosofia Samsung, ossia soddisfare il cliente ad ogni costo. Certo, era il periodo in cui la Samsung voleva imporsi sul mercato come l'azienda più grande e importante del mondo, ed in parte c'è riuscita, adesso non sò se i centri assistenza continuano con la filosofia del "cliente soddisfatto", ma posso dire che io ho scelto di nuovo Samsung (40" A656) anche per questo (oltre che per le caratteristiche strabilianti del televisore).
Fortunatamente il mio LCD non risente del problema da voi citato, e lo uso con PS3, quindi la mia esperienza si ferma lì. Sono convinto comunque che, essendo un difetto congenito di alcuni apperecchi, il centro assistenza è OBBLIGATO a risolverlo anche cambiando la Tv, se nò che la mettono a fare la garanzia?
Quindi, fate valere i vostri diritti con i centri assistenza duri d'orecchi!
Scusate il lungo post.