Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 191 di 256 PrimaPrima ... 91141181187188189190191192193194195201241 ... UltimaUltima
Risultati da 2.851 a 2.865 di 3830

Citazione Originariamente scritto da fib1985
    Il tutto mi sembra però un pò troppo scuro ! Ho provato fallout e all'interno di un dungeon non si vedeva una cippa nonostante ci fosse un pò di illuminazione.Per aumentare la luminosità dovrei agire sulla retro ? Cosa consigli ?
    dipende sempre dai gusti personali, ora io uso sempre gli stessi setting ma con temperatura colore freddo, luminosita a 59 e retro al min( se è scuro mettila a 1)
    Ultima modifica di Emanuele86; 06-11-2008 alle 23:39

Buongiorno
    Allora..ho optato per il 32w4000..spero sia un buon acquisto..lo usero' solo per la ps3..vi volevo chiedere..l'aggiornamento del firmware e' necessario?Grazie cmq ragazzi..siete grandi

overscan aiuto

Citazione Originariamente scritto da pinocchio
    Attivando la modalità full pixel viene disattivato l'overscan, quindi il TV visualizza l'intera immagine senza alcun taglio, i tagli ci sono solo nella modalità normale quindi con overscan attivo.

Per quanto riguarda la fascia centrale, sul mio TV non noto nulla.
    Riguardo il bordo di pixel che si rende visibile con modalità full pixel è assolutamente normale, infatti le emittenti sono abituate ad inserire delle "mascherine" sulle zone che generalmente vengono nascoste dall'overscan, così da non sprecare banda per dettagli "inutili" che non possono essere visualizzati dalla maggior parte dei TV.
    Insomma, la modalità full pixel è consigliata per la visione di DVD e simili, per le trasmissioni TV è preferibile la modalità normale.

Una curiosità, durante queste prove quale risoluzione hai impostato sul MySky HD?
    mi dite come faccio ad eliminare l'overscan sul w4000?
    ho collegato il pc e non lo vedo a pieno schermo
    grazie!

anch'io sul W4000 ce l'ho se parli dell'overscan da SKY HD non c'e NULLA DA FARE. Dovresti inalberarti (forse tutti noi) con SKY che trasmette cosi, purtroppo hanno sottovalutato chi ha un TV (e un pannello) FULL HD senza minimamente sospettare che chi ha un full hd vede l'overcan quando si mappa 1:1 il pannello

Per altri overscan non so aiutarti dato che non ne ho mai avuto problemi
    Ultima modifica di gian de bit; 08-11-2008 alle 15:41
    Il TV curvo è anti-costituzionale

REGOLAZIONE BIANCO DA MENU DI SERVIZIO

su questo forum francese http://www.homecinema-fr.com/forum/v...&sd=a&start=30 ce una interessante discussione su come regolare il bianco da menu di servizio, ho seguito la guida di yoko83 http://rapidshare.de/files/40591756/...es_v2.pdf.html che si trova nelle pagine della discussione(spiega anche i vari livelli che ci sono che gradazione di grigio vanno a toccare) e naturalmente utilizzo i setting sempre riportati nulla guida e ho anche regolato il bianco da menu di servizio con i volari riportati sempre nella guida( naturamelmente mi sono segnato i valori miei originali).

Valori originali bianco del mio tv:

livello 0
    red 165 green 173 blue 174

livello 1
    red 294 green 306 blue 306

livello 2
    red 481 green 494 blue 492

livello 3
    red 662 green 678 blue 679

livello 4
    red 886 green 910 blue 918

Ora sto facendo test con i nuovi setting vedo come si comportano, a primo impatto sembrano positivi
    Ultima modifica di Emanuele86; 09-11-2008 alle 20:31

salve mi date qualche setting con impostazione brillante ,per pompare al massimo la ps3?

@Emanuele:

Perdona ma mi dici a che cosa serve smanettare su quei valori senza uno strumento professionale come un colorimetro con tanto di sonda ??? a NULLA, figuriamoci ad occhio....rischi solo di fare grandi macelli a livello di colorimetria generale anche toccando pochissimi valori se NON HAI DEGLI STRUMENTI PROFESSIONALI IDONEI, oltretutto stai rischiando davvero brutto nel menu di servizio.... ti auguro di non toccare i tasti sbagliati perche' son dolori amari ..
    in bocca al lupo...

Uomo avvisato...... mezzo.... salvato
    Ultima modifica di gian de bit; 09-11-2008 alle 17:41

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    @Emanuele:

Perdona ma mi dici a che cosa serve smanettare su quei valori senza uno strumento professionale come un colorimetro con tanto di sonda ??? a NULLA, figuriamoci ad occhio....rischi solo di fare grandi macelli a livello di colorimetria generale anche toccando pochissimi valori se NON HAI DEGLI STRUMENTI PROFESSIONALI IDONEI, oltretutto stai rischiando davvero brutto nel menu di servizio.
    ho solo impostato i valori del tizio francese per il bianco dato che come scrive lui, ho lo stesso tipo di pannello del suo tv e che consiglia di utilizzare solo con quel pannello, non mi metterei mai a smanettare neanche con strumenti professionali perche non ne sarei capace .

i nuovi setting mi stanno lasciando estremamente soddisfatto(dovuto anche al nuovo bilanciamento bianco) , l'immagine è notevolmente migliorata, impostando su caldo 2 è stato eliminato il tipico effetto giallognolo che si presentava con i miei settaggi del bianco di fabbrica, anche il verde che vedevo mi sembra che sia scomparso( devo verificare per bene), continuo i test
    Ultima modifica di Emanuele86; 09-11-2008 alle 20:35

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Oltre ai pericoli che si corrono, anche inavvertitamente, nello smanettare nel menù di servizio, l'altro aspetto su cui, ogni tanto, cerco di dare qualche spiegazione, in verità con risultati molto scarsi, è l'assoluta inutilità di copiare i setting altrui.

Quelli del francese vanno sicuramente bene sul suo TV (non quella serie, intendo dire proprio il suo, quello che ha davanti lui), nel suo ambiente, con la sua illuminazione ambientale, con la sua sorgente.

Se non fosse così a cosa servirebbero tutte le regolazioni presenti nel menu di servizio ? Trovata quella ottimale basterebbe impostarle in fabbrica uguali su tutti gli apparecchi già in fase di costruzione, senza bisogno di fare delle regolazioni.

Se le confrontate vedrete invece che variano per ogni apparecchio, in quanto variano le tolleranze dei componenti dei circuiti elettronici e del pannello, già tutte questa bastano a dover fare impostare regolazioni diverse per ottenere gli stessi risultati prefissati in fabbrica, per cui dire che la luminosià va regolata su -10 ha senso solo su un ben preciso apparecchio, su un altro, per ottenere esattamete lo stesso risultato magari si deve settare - 5 oppure + 3.

Pensate a tutte le varianti e regolazioni che ci sono e credo capirete che i settaggi sono una cosa prettamente individuale.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ciao ragazzi,

forse mi sono perso qualche pagina e volevo chiedervi una cosa.
    esistono dei firmware per aggiornare il nostro TV ?

Citazione Originariamente scritto da ninio1979
    Sono un possessore di un 32W4000 da maggio ormai. Ho riscontrato un problema, che sinceramente non mi spiego: ogni tanto il telecomando non funziona, in particolare se lascio la tv spenta per un pò. Poi dopo 30 secondi riparte a pieno regime.
    Citazione Originariamente scritto da paolox86
    Guarda, ho il tuo stesso problema, avvolte quando accendo la tv il telecomando non funziona alla prima.
    Citazione Originariamente scritto da truemetalkeeper
    Una cosa per tutti quelli che hanno problemi di telecomando:
    -Se, come a me purtroppo, il telecomando "non funziona" per i primi 2/3 minuti dall'accensione del TV.... il tv va mandato in assistenza, non è normale, c'è un problema nel software. Me ne ha dato conferma l'assistenza stessa.
    Ho il W4500 e non il W4000 ma il vostro identico problema !
    Qualcuno di voi ha risolto o bisogna fare intervenire l'assistenza ?

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Oltre ai pericoli ... è l'assoluta inutilità di copiare i setting altrui.
    Ciao
    allora, perdonami....non ce l'ho con te.....ma per quanto riguarda i "pericoli": che noia questi messaggi ! Che messaggi da falsi moralisti. Ma cosa vuoi che succeda, che esploda la tv e faccia una strage !?!?!? E' una tv, non uno space shuttle.
    La colpa è di Sony che stronzamente non ha messo un menù di regolazione decente ! E quindi noi che vogliamo sfruttare come si deve quello che abbiamo profumatamente pagato facciamo più che bene a metterci le mani sopra. Al max. se sfascio qualcosa....sono fatti miei e non faccio male a nessuno. Tra l'altro è facile intervenire nel menu'....

per quanto riguarda il discorso dei setting altrui invece ti quoto, anche se prima di partire a casaccio ritengo opportuno partire da una certa base, anche se studiata da un altro in un altro ambiente, tanto per rendersi conto.

Per quanto mi riguarda ho acquistato lo spyder 2 e sto cercando di calibrarmi il mio w4000. Confermo che ad occhio...sembra possibile migliorare qualcosa, mentre invece lo strumento dice il contrario.
    Quindi per effettuare una regolazione fine ci vuola la strumentazione.
    Ad es. diminuendo il blu sul livello zero, mi è successo che mi si è alzato di brutto il blu sul livello 3 e 4 con risultati pessimi a strumentazione, ma non immediatamente percebili ad occhio.

salve io ho un w4000 32 pollici e ho visto che impostando rgb gamma completa sulla ps3 si vede scurissimo e alzando la luminosità il nero si vede male e diventa quasi rosso qualcuno ha questo problema se metto limitata si vede bene

Citazione Originariamente scritto da FatherBoard
    Ho il W4500 e non il W4000 ma il vostro identico problema !
    Qualcuno di voi ha risolto o bisogna fare intervenire l'assistenza ?
    Io non ho risolto, me lo sto tenendo così, mi sta troppa fatica portarlo in assistenza ma prima o poi mi dovrò decidere... Spero sempre in un update del firmware miracoloso se si potesse ricevere via antenna...

@ponello:

.. che noia questi messaggi ! Che messaggi da falsi moralisti. Ma cosa vuoi che succeda, che esploda la tv e faccia una strage !?!?!? E' una tv, non uno space shuttle.
    Non si tratta di fare i moralisti, ma di SOLDONI PESANTI IN RIPARAZIONE IN ASSISTENZA !!!

Se dico certe cose e' perche parlo per ESPERIENZA negativa DIRETTA !!! NON MI SOGNEREI MAI DI SPARARE CERTE COSE SE NON PERCHE' SUCCESSE VERAMENTE!!

Quindi oltre al quotare in todo il post piu sopra di Nordata, ti dico che uno dovrebbe fare tesoro delle esperienze altrui, invece a volte come in questo caso, le orecchie da mercante la fanno da padrona, allora invece di rispondere in quel modo, forse sarebbe il caso di capire che se vi si sta' dicendo che entrare in un menu di servizio e' MOLTO rischioso, e' perche' qualcuno prima di voi ci ha sbattuto il grugno.
    Liberi di crederci o no, in bocca al lupo
    Oltretutto nessuno mi sta' minacciando con un coltello alla schiena per postare queste esperienze dirette, per cui portare un po' piu di rispetto sarebbe lecito da parte tua.

Ecco il link della mia esperienza diretta

http://www.avmagazine.it/forum/showp...2&postcount=14

PS: se si chiama menu di sevizio ci sara' un motivo ??? PERCHE FORSE e' RISERVATO a personale tecnico, e ci sono dei parametri che NON VANNO TOCCATI senza uno strumento, pena cio' che mi e' successo a me!!! se fossero stati parametri "toccabili" da tutti non credi che Sony li avrebbe messi tra le voci del menu normale??? altro che moralismo !!

Ad ogni modo ognuno e libero di fare come crede..... Buona fortuna!
    Ultima modifica di gian de bit; 10-11-2008 alle 15:43

Pagina 191 di 256 PrimaPrima ... 91141181187188189190191192193194195201241 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •