|
|
Risultati da 2.851 a 2.865 di 3830
Discussione: [Sony Serie W4000] TV LCD Full HD
-
06-11-2008, 23:30 #2851
Originariamente scritto da fib1985
Ultima modifica di Emanuele86; 06-11-2008 alle 23:39
-
08-11-2008, 08:13 #2852
Senior Member
Buongiorno
Allora..ho optato per il 32w4000..spero sia un buon acquisto..lo usero' solo per la ps3..vi volevo chiedere..l'aggiornamento del firmware e' necessario?Grazie cmq ragazzi..siete grandi
-
08-11-2008, 14:40 #2853
overscan aiuto
Originariamente scritto da pinocchio
ho collegato il pc e non lo vedo a pieno schermo
grazie!
-
08-11-2008, 15:36 #2854
anch'io sul W4000 ce l'ho se parli dell'overscan da SKY HD non c'e NULLA DA FARE. Dovresti inalberarti (forse tutti noi) con SKY che trasmette cosi, purtroppo hanno sottovalutato chi ha un TV (e un pannello) FULL HD
senza minimamente sospettare che chi ha un full hd vede l'overcan quando si mappa 1:1 il pannello
Per altri overscan non so aiutarti dato che non ne ho mai avuto problemiUltima modifica di gian de bit; 08-11-2008 alle 15:41
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
09-11-2008, 12:58 #2855
REGOLAZIONE BIANCO DA MENU DI SERVIZIO
su questo forum francese http://www.homecinema-fr.com/forum/v...&sd=a&start=30 ce una interessante discussione su come regolare il bianco da menu di servizio, ho seguito la guida di yoko83 http://rapidshare.de/files/40591756/...es_v2.pdf.html che si trova nelle pagine della discussione(spiega anche i vari livelli che ci sono che gradazione di grigio vanno a toccare) e naturalmente utilizzo i setting sempre riportati nulla guida e ho anche regolato il bianco da menu di servizio con i volari riportati sempre nella guida( naturamelmente mi sono segnato i valori miei originali).
Valori originali bianco del mio tv:
livello 0
red 165 green 173 blue 174
livello 1
red 294 green 306 blue 306
livello 2
red 481 green 494 blue 492
livello 3
red 662 green 678 blue 679
livello 4
red 886 green 910 blue 918
Ora sto facendo test con i nuovi setting vedo come si comportano, a primo impatto sembrano positiviUltima modifica di Emanuele86; 09-11-2008 alle 20:31
-
09-11-2008, 16:17 #2856
Junior Member
salve mi date qualche setting con impostazione brillante ,per pompare al massimo la ps3?
-
09-11-2008, 17:35 #2857
@Emanuele:
Perdona ma mi dici a che cosa serve smanettare su quei valori senza uno strumento professionale come un colorimetro con tanto di sonda ???a NULLA, figuriamoci ad occhio....rischi solo di fare grandi macelli a livello di colorimetria generale anche toccando pochissimi valori se NON HAI DEGLI STRUMENTI PROFESSIONALI IDONEI, oltretutto stai rischiando davvero brutto nel menu di servizio.... ti auguro di non toccare i tasti sbagliati perche' son dolori amari ..
in bocca al lupo...
Uomo avvisato...... mezzo.... salvatoUltima modifica di gian de bit; 09-11-2008 alle 17:41
-
09-11-2008, 20:30 #2858
Originariamente scritto da gian de bit
.
i nuovi setting mi stanno lasciando estremamente soddisfatto(dovuto anche al nuovo bilanciamento bianco) , l'immagine è notevolmente migliorata, impostando su caldo 2 è stato eliminato il tipico effetto giallognolo che si presentava con i miei settaggi del bianco di fabbrica, anche il verde che vedevo mi sembra che sia scomparso( devo verificare per bene), continuo i test
Ultima modifica di Emanuele86; 09-11-2008 alle 20:35
-
10-11-2008, 00:28 #2859
Oltre ai pericoli che si corrono, anche inavvertitamente, nello smanettare nel menù di servizio, l'altro aspetto su cui, ogni tanto, cerco di dare qualche spiegazione, in verità con risultati molto scarsi, è l'assoluta inutilità di copiare i setting altrui.
Quelli del francese vanno sicuramente bene sul suo TV (non quella serie, intendo dire proprio il suo, quello che ha davanti lui), nel suo ambiente, con la sua illuminazione ambientale, con la sua sorgente.
Se non fosse così a cosa servirebbero tutte le regolazioni presenti nel menu di servizio ? Trovata quella ottimale basterebbe impostarle in fabbrica uguali su tutti gli apparecchi già in fase di costruzione, senza bisogno di fare delle regolazioni.
Se le confrontate vedrete invece che variano per ogni apparecchio, in quanto variano le tolleranze dei componenti dei circuiti elettronici e del pannello, già tutte questa bastano a dover fare impostare regolazioni diverse per ottenere gli stessi risultati prefissati in fabbrica, per cui dire che la luminosià va regolata su -10 ha senso solo su un ben preciso apparecchio, su un altro, per ottenere esattamete lo stesso risultato magari si deve settare - 5 oppure + 3.
Pensate a tutte le varianti e regolazioni che ci sono e credo capirete che i settaggi sono una cosa prettamente individuale.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
10-11-2008, 08:20 #2860
Senior Member
ciao ragazzi,
forse mi sono perso qualche pagina e volevo chiedervi una cosa.
esistono dei firmware per aggiornare il nostro TV ?
-
10-11-2008, 10:13 #2861
Senior Member
Originariamente scritto da ninio1979
Originariamente scritto da paolox86
Originariamente scritto da truemetalkeeper
Qualcuno di voi ha risolto o bisogna fare intervenire l'assistenza ?
-
10-11-2008, 13:53 #2862
Senior Member
Originariamente scritto da nordata
La colpa è di Sony che stronzamente non ha messo un menù di regolazione decente ! E quindi noi che vogliamo sfruttare come si deve quello che abbiamo profumatamente pagato facciamo più che bene a metterci le mani sopra. Al max. se sfascio qualcosa....sono fatti miei e non faccio male a nessuno. Tra l'altro è facile intervenire nel menu'....
per quanto riguarda il discorso dei setting altrui invece ti quoto, anche se prima di partire a casaccio ritengo opportuno partire da una certa base, anche se studiata da un altro in un altro ambiente, tanto per rendersi conto.
Per quanto mi riguarda ho acquistato lo spyder 2 e sto cercando di calibrarmi il mio w4000. Confermo che ad occhio...sembra possibile migliorare qualcosa, mentre invece lo strumento dice il contrario.
Quindi per effettuare una regolazione fine ci vuola la strumentazione.
Ad es. diminuendo il blu sul livello zero, mi è successo che mi si è alzato di brutto il blu sul livello 3 e 4 con risultati pessimi a strumentazione, ma non immediatamente percebili ad occhio.
-
10-11-2008, 14:32 #2863
Junior Member
salve io ho un w4000 32 pollici e ho visto che impostando rgb gamma completa sulla ps3 si vede scurissimo e alzando la luminosità il nero si vede male e diventa quasi rosso qualcuno ha questo problema se metto limitata si vede bene
-
10-11-2008, 15:00 #2864
Junior Member
Originariamente scritto da FatherBoard
-
10-11-2008, 15:20 #2865
@ponello:
.. che noia questi messaggi ! Che messaggi da falsi moralisti. Ma cosa vuoi che succeda, che esploda la tv e faccia una strage !?!?!? E' una tv, non uno space shuttle.
Se dico certe cose e' perche parlo per ESPERIENZA negativa DIRETTA !!!NON MI SOGNEREI MAI DI SPARARE CERTE COSE SE NON PERCHE' SUCCESSE VERAMENTE!!
Quindi oltre al quotare in todo il post piu sopra di Nordata, ti dico che uno dovrebbe fare tesoro delle esperienze altrui, invece a volte come in questo caso, le orecchie da mercante la fanno da padrona, allora invece di rispondere in quel modo, forse sarebbe il caso di capire che se vi si sta' dicendo che entrare in un menu di servizio e' MOLTO rischioso, e' perche' qualcuno prima di voi ci ha sbattuto il grugno.
Liberi di crederci o no, in bocca al lupo
Oltretutto nessuno mi sta' minacciando con un coltello alla schiena per postare queste esperienze dirette, per cui portare un po' piu di rispetto sarebbe lecito da parte tua.
Ecco il link della mia esperienza diretta
http://www.avmagazine.it/forum/showp...2&postcount=14
PS: se si chiama menu di sevizio ci sara' un motivo ??? PERCHE FORSE e' RISERVATO a personale tecnico, e ci sono dei parametri che NON VANNO TOCCATI senza uno strumento, pena cio' che mi e' successo a me!!! se fossero stati parametri "toccabili" da tutti non credi che Sony li avrebbe messi tra le voci del menu normale???altro che moralismo !!
Ad ogni modo ognuno e libero di fare come crede..... Buona fortuna!Ultima modifica di gian de bit; 10-11-2008 alle 15:43