Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 134 di 256 PrimaPrima ... 3484124130131132133134135136137138144184234 ... UltimaUltima
Risultati da 1.996 a 2.010 di 3830

COLLEGAMENTO NOTEBBOK HOME THEATRE

Ho un PROBLEMA:
    ho collegato il mio notebook tramite hdmi con la tv.
    poi ho collegato con il cavo ottico la tv all'ampli.

il problema è questo: all'ampli arriva sempre e solo un segnale stereo!
    quindi anche se sul notebook riproduco un filmato che abbia una traccia audio dolby 5.1, all'ampli arriva come fosse stereo?

è un problema della tv? bisogna settare qualcosa di particolare?

è come se il segnale surround che arriva alla tv tramite hdmi fosse convertito dalla tv in stereo e poi trasferito tramite cavo ottico all'ampli.

qualche consiglio?
    Ultima modifica di gokku3; 06-07-2008 alle 12:10

Citazione Originariamente scritto da mater
    Ci sono novita' sulla eventuale compatibilita' della serie W4000 con la Samsung-Cam (versione samsung della Smarcam) ??

Quoto mater su questa interessante domanda sulla serie "W".

Volendomi fare a breve il 40W4000, chiedo anch'io se ci sono novita' riguardo a CAM compatibili per questo TV per la PAY-TV italiana per acquistare eventi senza dover aggiungere per forza un DECODER DTT esterno .

grazie
    NO al nuovo decoder (l'ennesima presa in giro) di Mediaset HD

Domanda che mi nasce spontanea dopo qualche giorno di utilizzo.

Ma i 3 preset (brillante, standard, cinema) sono in pratica uno solo, variano solo i vari parametri, quindi in teoria io potrei impostare, non so, 3 volte lo stesso set, per esempio cinema... (non che serva...)

oppure ci sono comunque differenze, al di là dei parametri che gli utenti possono modificare??

Grazie

mh.. non saprei.. comunque ti basterà provare. setta cinema e standar uguali e prova
    HDTV: SONY 46W905 - console+lettore BLU-RAY:PS3- in countdown per PS4

Citazione Originariamente scritto da HAL 9000
    ...chiedo anch'io se ci sono novita' riguardo a CAM compatibili...
    C'è solo una CAM in commercio in Italia, anche se marcata differentemente.
    Novità, rispetto a quanto ho scritto nel post 1984, certo che no, dopo pochi giorni di distanza...

Citazione Originariamente scritto da perott
    ...Ma i 3 preset (brillante, standard, cinema) sono in pratica uno solo, variano solo i vari parametri...??...
    Assolutamente no, sarei molto stupito del contrario. Di norma le varie "modalità di visione" (nella mia TV sono dinamico, normale e cinema: cambia il nome, ma il concetto è quello) sono caratterizzate da curve colore e gamma completamente diversi. Anche potendo agire su regolazioni molto fini (regolazione dei singoli colori, regolazione della curva del gamma, etc.) è pressoché impossibile raggiungere il medesimo risultato, anche servendosi di strumenti piuttosto sofisticati come un colorimetro. Nelle recensioni più tecniche di display o VPR questo aspetto è molto chiaro, in quanto vengono chiaramente elencati pregi e difetti di ciascuna modalità (con tanto di gamut colore, curva del gamma, etc.) prima e dopo un'accurata calibrazione. Inutile dire come i risultati finali non siano mai identici tra loro. Suggerisco la lettura di qualche buona recensione del W4000 per sapere quale sia la modalità migliore da cui partire per arrivare ad una calibrazione "da riferimento" (di solito, è la modalità cinema).

Hark disk USB per foto, se a qualcuno interessa...

Ciao

Se a qualcuno può interessare...
    ieri avevo un po' di tempo per fare delle prove e siccome mi "avanzava" un hard disk USB da 80 GB ho provato a formattarlo in FAT32, riempirlo di circa 5000 foto (13 GB) e ad attaccarlo al 40W4000.
    Risultato: funziona
    Prerequisito: l'hard disk deve essere alimentato esternamente (ossia il box esterno deve prevedere un alimentatore). La porta USB del W4000 non riesce ad alimentare il disco da sola.
    Per far riconoscere il disco, spegnere prima il TV con l'interruttore in alto, collegare il disco ed accenderlo e poi accendere il TV, quindi andare in visualizzazione foto USB
    Stessa cosa per togliere il disco: uscire da visualizzazione foto (es. andare su un canale TV), spegnere il TV dall'alto, spegnere il disco e scollegarlo, riaccendere il TV.
    Limitazioni:
    - Il caricamento delle immagini è un po' lento (tale e quale alla chiavetta USB)
    - L'ordinamento non l'ho capito: a volte le ordina correttamente come salvate su disco ma il più delle volte è al contrario
    - Sono visualizzati solo i primi 7/8 caratteri dei nomi delle cartelle per cui io che le ho tutte che iniziano con, ad esempio, "2005-08 montagna..." vedo solo di fatto la data. Questo rende un po' difficoltoso individuare la giusta cartella
    - Le foto vengono visualizzate correttamente ed in alta qualità. Io visualizzo foto di una Canon S50 (5 mpixel) e di una Nikon D300 (12 mpixel), però alcune foto "post-elaborate" non vengono visualizzate, ad esempio quelle formate da più foto unite (panorami...), penso per una limitazione nella risoluzione visualizzabile

Spero di aver fatto cosa gradita.
    Comunque, gran TV, devo ammettere, soprattutto in HD ma anche in SD dice la sua

Saluti e buona giornata
    Giancarlo

Foto USB

Interessantissima la tua esperienza!
    Io ho provato, a dire il vero un po' velocemente..., un HD esterno ed esternamente alimentato (prevede solo questo tipo di alimentazione) senza alcun successo, anche se occorre aggiungere che è questo un HD un po' particolare e a volte faccio fatica a farlo riconoscere anche al PC (devo accenderlo e spegnerlo più volte!).

Domanda importante: da qualche parte - forse documento ufficiale Sony... - avevo letto che la memoria USB per essere riconosciuta DOVEVA essere formattata FAT32, e tu pure citi questa formattazione. Però io non sono riuscito a leggere foto in FAT32 da chiave USB, mentre le ho lette senza problemi da chiave FAT: e allora?

Confermo che le foto sono eccezionali davvero (ho una Kodak 7 Mp).

Ciao
    confermo formattazione in FAT32 e nessun problema a far riconoscere e leggere il disco, nè in Windows XP pro e nemmeno dal TV seguendo i passaggi che ho scritto.
    Unica difficoltà ho avuto nel formattare il disco fisso in FAT32: Windows XP quando il disco è > di 40 GB propone solo la formattazione NTFS. Ho dovuto caricare un software esterno (Partition Magic) per poter formattare il disco in FAT32 ma poi, come detto, nessun problema.

Nota: anche la mia chiavetta è formattata in FAT32 e nessun problema a leggere foto anche dal TV.
    I passaggi che utilizzo per far riconoscere la chiavetta sono gli stessi dell'hard disk (spegni TV, inserisci chiavetta, etc. etc.)

Peccato per la (eccessiva secondo me) lentezza di caricamento delle immagini, se no sarebbe perfetto.

Effettivamente io non ho mai spento il TV e quindi può essere lì il problema del riconoscimento, anche se la chiave USB in FAT è stata riconosciuta più volte al primo colpo senza alcun spegnimento.

Riproverò, grazie ancora per le 'dritte'!

Per i tempi: non mi sono sembrati inaccettabili; anche le immagini precaricate necessitano di qualche secondo...

[QUOTE=evarese]C'è solo una CAM in commercio in Italia, anche se marcata differentemente.
    Novità, rispetto a quanto ho scritto nel post 1984, certo che no, dopo...........

Salve a tutti,
    sono nuovo del forum ed ho un nuovo tv lcd.... ( ovviamente Sony KDL40W4000 ).
    Sull'ultimo volantino di Mediaw....compare la promozione della SamsungCAM a 69 euro acquistando un lcd ovviamente Sams.....altrimenti "sciolta"a 99 euro ( notizia anticipata gia' da AFDIGITALE sul suo sito ).
    A questo punto bisogna soltanto vedere se funziona al 100% sul Sony ( e penso proprio di si, almeno questo sostiene AFDIGITALE nella prova del 52W4000 del mensile di Giugno08' ).
    In poche parole cercasi "cavia" per testare la CAM.
    Sabato faccio un salto da Mediaworld e se la trovo la prendo e poi vi faccio sapere....
    Un saluto a tutti.
    Ultima modifica di Andreasan; 07-07-2008 alle 15:16

mi raccomando tienici informati che questo argomento della cam interessa a molti.
    grazie in anticipo
    Hisense h65m7000 firmware south africa firmware nvidia shield

Citazione Originariamente scritto da gokku3
    ho collegato il mio notebook tramite hdmi con la tv.
    poi ho collegato con il cavo ottico la tv all'ampli.
    il problema è questo: all'ampli arriva sempre e solo un segnale stereo!
    Direi che è una cosa normalissima....l'audio entra a 6 canali nella tv che a sua volta effettua un downmix a 2 canali ed è questo che esce dall'uscita ottica....
    Le cose sono 2: o hai un tv che ti permette di impostare un pass-through audio (quindi senza processarlo) dall'ingresso HDMI all'uscita ottica (ma per me è fantascienza) oppure colleghi l'uscita S/PDIF del portatile (che dovrebbe avere se è recente) direttamente all'ampli...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

[QUOTE=tomgior]mi raccomando tienici informati che questo argomento della cam interessa a molti.....

OK Tomgior contaci
    Un saluto.

Citazione Originariamente scritto da Andreasan
    ...altrimenti "sciolta"a 99 euro
    Buona notizia per chi vorrà comprarla: MW ha ufficialmente comunicato un errata corrige sul prezzo. 69 euro per tutti, ovviamente compresa l'offerta di 4 mesi di Gallery.
    Se sarà disponibile (mi sembra di capire che i tempi si stiano allungando a dismisura...) anch'io penso senz'altro di prenderla e pertanto avrete notizie anche da me

Pagina 134 di 256 PrimaPrima ... 3484124130131132133134135136137138144184234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •