Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 19 PrimaPrima ... 713141516171819 UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 280

Ciao, grazie per i complimenti
    Non mi pare il caso di parlare di modelli in particolare e consigli per gli acquisti. Puoi dare una spulciata alla sezione consigli per gli acquisti e vedrai che sono in molti ad avere questi dubbi. Posso dire però che gli attuali top di gamma LED hanno le carte in regola per combattere ad armi pari con i top plasma. Ma in fascia media a mio avviso rimane un rapporto prezzo qualità un po' più vantaggioso. La determinante in questi casi è l'utilizzo che si fa del TV. Come detto, se ne parla in molte discussioni e al limite puoi anche aprirne una se ti sembra il caso di farlo

Complimenti per la guida L'ho letta tutta ma non ho letto tutto il topic, e non ho trovato uno dei motivi principali perchè prediligo il plasma.. la resa naturale dei colori! Io sinceramente in un LCD non riesco a vedere le stesse tonalità, l'immagine sembra più artificiale

Grazie per i complimenti

Riguardo ai colori è proprio quello che intendevo nella risposta al quesito 10):
    La capacità di restituire immagini naturali e simili a quanto facevano i crt rende i plasma particolarmente adatti alla visione di materiale cinematografico, anche se va detto che ci sono anche alcuni LCD in grado di avvicinarsi a questo tipo di resa.
    E poi tutto sommato questa qualità non è vista da tutti allo stesso modo, e più che spiegata va vista dal vivo.
    La generazione più giovane è cresciuta vedendo più monitor LCD che altro, per cui non è detto che per loro sia uguale...

Credo tu abbia ragione! Forse a loro piacciono i colori più vivi..
    Però le tonalità morbide sono senza dubbio affascinanti! per me non c'è paragone

Ciao a tutti,
    chiedo già scusa per la domanda forse stupida ma il dubbio mi assale e ripropongo qui una domanda che posi poco fa su un altro thread relativo al plasma panasonic, ma forse qui è il posto più adatto.

E' possibile che se dovessi lasciare il plasma acceso su una schermata nera (come quella di selezione di un input av) per alcune ore di fila mi si possa danneggiare il pannello attraverso ritenzioni o cos'altro?

Non che mi sia successo, ma vorrei utilizzare il mio lettore bluray anche come lettore di musica liquida e quindi devo usare il televisore per navigare nel menu del lettore. Il problema è che durante l'ascolto non mi fido a tenere accesa la tv su schermate così fisse come quella di un menu per selezionare tracce e quant'altro. Spegnere la tv per ascoltare e riaccenderla per riselezionare un altra traccia non se ne parla. Perciò l'unica soluzione è data da una comoda funzione sul telecomando del lettore che prende il nome di "pure audio", che disattiva il segnale video per farmi sentire il solo audio. Così facendo la schermata rimane nera ma con tv accesa, e quando voglio cambiare traccia è sufficiente premere di nuovo quel pulsante per ritrovarmi immediatamente nel menù.
    Spero di essermi spiegato bene...
    quindi ascoltando la musica in questo modo anche per 2-3 ore di file per esempio, con lo schermo completamente nero, la mia tv rischia qualcosa?

Grazie mille a chiunque sappia fugare le mie paure!
    SORGENTI LETTORE UNIVERSALE Oppo BDP-105EU; GIRADISCHI Pro-Ject Debut III + kit S/E + Speed Box S + Grado Gold1 + piatto acrilico Delta Device
    AMPLIFICAZIONE PRE Bryston SP1.7; PHONO LA Black Cube SE II; FINALI Bryston 3B-SST2; Rotel RB-985 MKII
    DIFFUSORI FRONT Focal ARIA 926; CENTER Focal ARIA CC900
    VARIECAVI ViaBlue, Ricable; TV PLASMA Panasonic TX-P55ST50E; CONSOLE PS4 Pro; NAS Qnap TS-451+

Ciao, io già uso il mio plasma in questo stesso modo e non alcun problema al riguardo. Trattandosi di una schermata uniforme e trattandosi di una schermata nera l'usura è minima e non ci sarà ritenzione né stampaggio

Fantastico!!! Grande notizia!! Grazie mille!
    In teoria anche i consumi energetici della tv lasciata in quello stato dovrebbero essere al minimo, giusto?
    SORGENTI LETTORE UNIVERSALE Oppo BDP-105EU; GIRADISCHI Pro-Ject Debut III + kit S/E + Speed Box S + Grado Gold1 + piatto acrilico Delta Device
    AMPLIFICAZIONE PRE Bryston SP1.7; PHONO LA Black Cube SE II; FINALI Bryston 3B-SST2; Rotel RB-985 MKII
    VARIECAVI ViaBlue, Ricable; TV PLASMA Panasonic TX-P55ST50E; CONSOLE PS4 Pro; NAS Qnap TS-451+

Sì, ma a questo proposito io ho sul mio plasma anche la funzione video off, che spegne del tutto lo schermo senza spegnere il TV. In questo modo consuma ancora meno... Devi vedere tra le opzioni di risparmio energetico o magari dare una letta al manuale

Ci darò un occhio! Grazie mille!

Segnalo che grazie alla collaborazione di Alessio Tambone questa guida è diventata un eBook, disponibile in tutti gli store online.
    Ringrazio Alessio e spero di aver fatto cosa gradita a chi la ritiene utile, nonostante il plasma sia ormai alla fine del suo percorso.

Grazie mille per la guida! Sto cercando di convincere i miei a comprare un plasma Pana prima che spariscano definitivamente dal mercato, proverò ad argomentare anche con la tua teoria del complotto sudcoreana!

bellissima storia...affascinante...però qualcosa sui mitici Plasma Hitachi con schermo ALis potevi metterla! ;-)
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Ciao plasmato,
    grazie per i complimenti

Riguardo alla tecnologia ALis... Se ci fai caso in generale non parlo di nessuna tecnologia entrando nello specifico. Sono rimasto di proposito sui generis proprio per evitare di renderla di difficile comprensione. Se avessi iniziato a parlare anche delle varie innovazioni che i produttori hanno apportato, probabilmente non avrei ancora finito e starei ancora scrivendo gli ultimi capitoli

Ti ringrazio comunque per il consiglio

Pagina 17 di 19 PrimaPrima ... 713141516171819 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •