Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 71 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 1058

Discussione: [Panasonic] PT-AX100

Benvenuto!!
    Sanyo PLV-55WM1 - Indiana Line Arbour Cinema - Oppo OPDV971H@720p/50 - Denon 2803 - XBOX360@720p+HD DVD
    Professional Lurker

2000 ansi lumen permettono di avere una visione discreta anche in ambiente non del tutto oscurato? grazie paul

Citazione Originariamente scritto da paul
    2000 ansi lumen permettono di avere una visione discreta anche in ambiente non del tutto oscurato? grazie paul
    Sì.
    Per avere + dettagli ti consiglio di leggere le rece su projectorcentral e projectoreviews...

Citazione Originariamente scritto da AnnihilAS
    Sono difetti intrinseci della tecnologia LCD, soprattutto in questa fascia di prezzo. Che sia più o meno evidente, il problema ce l'hanno quasi tutti.
    Comunque, se n'era già parlato nelle prime pagine del thread.

Ciao,
    Pierangelo
    Ti dirò che il mio hitachi ha un bianco e un grigio chiario estremamente puliti, questa performance del tx 100 è effettivamente IMHO piuttosto scarsa. E' sintomo di un sensibile disallineamento dei pannelli.

J.
    Video: VPR HitachiPJTX200 - Screenline270*152 - Audio: Denon AVR3801-ADCOM GFA5400, GFA5300 (x2)- Diffusori: Jamo E850- E8CEN(X2)- E8SUR-SubTannoyMX10 - Cavi: Dietz bilan.-Tec2x2.5&G&BL-HDMI DVI Lindy.

Citazione Originariamente scritto da Wise.jack
    ... E' sintomo di un sensibile disallineamento dei pannelli.
    Sicuro? Io credo piuttosto che sia colpa della mediocre qualità dell'ottica (e il caso del Panny 1000 ne è un chiaro esempio..) unita all'uso del lens shift.
    Purtroppo anche io ho lo stesso problema...
    Il disallineamento dei pannelli lo vedi dallo sbordamento dei colori nelle scritte dei menù.
    C'è però chi è + fortunato (Marlenio) e non lamenta un tale problema.
    A questo punto mi vien da pensare se sia il caso di mandare una mail di richiesta chiarimenti in Panasonic (e al venditore)...
    Voi cosa ne pensate?

Citazione Originariamente scritto da SKYFAZER
    [...]
    C'è però chi è + fortunato (Marlenio) e non lamenta un tale problema.
    [...]
    Considerando i casini di vario genere che ho avuto con l'Infocus 4805, mi pare il minimo di avere un pò di fortuna con l'AX100...

Aggiungo comunque che ho avuto modo di provare altri due AX100, entrambi con un bianco perfetto.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Aggiungo comunque che ho avuto modo di provare altri due AX100, entrambi con un bianco perfetto.
    ..mmmhh: quasi quasi mi hai convinto a mandare una bella mail in Panasonic...

PS x Marlenio: domani re-installo l'HTPC da capo...

Citazione Originariamente scritto da SKYFAZER
    ..mmmhh: quasi quasi mi hai convinto a mandare una bella mail in Panasonic...

PS x Marlenio: domani re-installo l'HTPC da capo...
    Sì, ma per conoscenza mandala anche alle maggiori testate del settore, e avvisa la Panasonic di questo. In questo modo, li costringi a muoversi.
    Prova comunque a postare anche su AVSForum, anche lì c'è un bel 3D sull'AX100. Anzi, a dire cil vero ce ne sono parecchi.

Per il tuo HTPC... ho l'impressione che stia vincendo lui, oppure mi sbaglio?
    Marlenio

Buon suggerimento.
    L'HTPC è un osso duro, ma anche io non sono da meno..
    Per ora è riuscito solo a farsi odiare dalla mia compagna...

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Sì, ma per conoscenza mandala anche alle maggiori testate del settore, e avvisa la Panasonic di questo. In questo modo, li costringi a muoversi.
    Mi associo alla protesta e ti esorto a nome di tutti a dargli una bella strigliata
    VPR : Panny PT-AX100E - SCHERMO : Sopar Wall NEW Spring - PLAYER : Denon 1910 - TV : Samsung Plasma 50'' PS50B530-S2W
    DECODER : Sky HD - AUDIO : Mini Hi-Fi Philips MCM760 75Wx2 RMS - HD Player : Box Multimediale WD TV HD Media Player

Ho appena contattato la MFA (uno dei 2 centri assistenza Panasonic a Milano) facendogli presente il problema: mi aspettano x controllare il vpr, però sulla natura del problema non si sono pronunciati...
    Appena trovo un attimo, glielo porto.

Ho intanto avvisato la persona dell'assistenza clienti Panasonic che ha risposto alla mia precedente mail (il sig. M. Spada) scrivendo la seguente:

Gent.le Sig. Spada,

ho appena contattato il centro di assistenza MFA di Milano: a breve porterò il mio proiettore per controllarne il funzionamento in merito a questi due problemi:

-flickering della luminosità (problema già segnalatoVi e comunque noto a Panasonic in altri Paesi: basta leggere il forum americano di AVS).
    - non uniformità della schermata del bianco: problema notato sin dal primo minuto di accensione del vpr, ma ritenuto (erronemente) da me un problema intrinseco della tecnologia lcd.

Accetto ben volentieri la Vostra proposta di seguire direttamente la verifica.
    A tal proposito mi prometto di comunicarVi tutti i dati richiesti nella precedente e-mail.
    Volevo anche farVi presente che questa mail è stata spedita per conoscenza al forum di Avmagazine (dove molti lamentano tali problemi) e alle principali testate del settore.

Cordiali saluti

Ultima modifica di SKYFAZER; 18-12-2006 alle 09:45

Ciao a tutti!
    Mi sono appena registrato... dopo aver "sfogliato" questa discussione interminabile non mi sono ancora risposto a dei dubbi.
    Sono un felice possessore del panasonic in questione da circa una settimana .
    Allora, il proiettore è collegato in component ad un dvd recorder LG. Quando inserisco un film in dvd, nel menù del vpr compare 576p... e io dico: sooolooo?
    Mi chiedevo: acquistando un lettore dvd con uscita in hd la situazione migliorerebbe? Esiste invece un upscaler esterno da aggiungere? Potreste illuminarmi?

Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da smauri
    [...]
    Allora, il proiettore è collegato in component ad un dvd recorder LG. Quando inserisco un film in dvd, nel menù del vpr compare 576p... e io dico: sooolooo?
    576 è il formato PAL. Se il tuo lettore non fa upscaling, è la segnalazione corretta.

Citazione Originariamente scritto da smauri
    Mi chiedevo: acquistando un lettore dvd con uscita in hd la situazione migliorerebbe? Esiste invece un upscaler esterno da aggiungere? Potreste illuminarmi?
    Dipende da quale scaler monta il lettore che dovresti prendere: ci sono in giro lettori economici che upscalano in HDMI a 720 e 1080, ma tirano fuori immagini penose. Eventualmente potresti pensare all'OPPO, che usa un chip eccellente.

A proposito, benvenuto nel forum.
    Marlenio

Scusate la domanda niubba: il mio lettore DVD, che nn dovrebbe fare upscaling, viene rilevato dal VPR con un segnale PAL a 625p invece che 576p. Ma che risoluzione "ibrida" è?

Citazione Originariamente scritto da Tirpitz
    Scusate la domanda niubba: il mio lettore DVD, che nn dovrebbe fare upscaling, viene rilevato dal VPR con un segnale PAL a 625p invece che 576p. Ma che risoluzione "ibrida" è?
    Se non mi sbaglio, 625p è il Pal Progressive. 625 è il massimo numero di righe visualizzabile sul PAL (spero di non dire una fesseria).
    Ultima modifica di Marlenio; 18-12-2006 alle 15:34
    Marlenio

Pagina 25 di 71 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •