Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 46 di 71 PrimaPrima ... 3642434445464748495056 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 690 di 1058

Discussione: [Panasonic] PT-AX100

Se c'è qualche referente Panasonic che ci ascolta, faccio un appello.

CHIEDIAMO DI POTER AGGIORNARE IL FIRMWARE DEL NOSTRO VIDEOPROIETTORE, ANCHE A NOSTRO RISCHIO E PERICOLO.

L'alternativa è, almeno per quello che mi riguarda e in accordo con Marlenio, che questa sarà l'ultima volta che acquisto Panasonic
    VPR : Panny PT-AX100E - SCHERMO : Sopar Wall NEW Spring - PLAYER : Denon 1910 - TV : Samsung Plasma 50'' PS50B530-S2W
    DECODER : Sky HD - AUDIO : Mini Hi-Fi Philips MCM760 75Wx2 RMS - HD Player : Box Multimediale WD TV HD Media Player

Citazione Originariamente scritto da fabio_si
    Se c'è qualche referente Panasonic che ci ascolta, faccio un appello.

CHIEDIAMO DI POTER AGGIORNARE IL FIRMWARE DEL NOSTRO VIDEOPROIETTORE, ANCHE A NOSTRO RISCHIO E PERICOLO.

L'alternativa è, almeno per quello che mi riguarda e in accordo con Marlenio, che questa sarà l'ultima volta che acquisto Panasonic
    Diciamo che personalmente mi basterebbe un centro assistenza nelle principali città, in modo da poter fissare un appuntamento e riportare subito a casa il vpr: l'attuale procedura (chiama-spedisci-aspetta-riprova) è un poco snervante, per quanto funzioni in maniera ottima.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Aiuto!!!

Ieri sera ho voluto provare a collegare il panny al decoder del digitale terrestre, premetto che il VPR è già collegato attraverso HDMI all'amplificatore Pioneer VSX-AX4AVi-S al quale è collegato sempre in hdmi il DVD 1930 : resa fantastica.

Il problema è questo:
    collegata la scart al decoder entro nell'amplificatore con cavo S-VHS (questo per avere un solo cavo che va al panny, con l'amplificatore che mi converte tutto su HDMI), sul decoder setto uscita S-VHS e sullo schermo vedo immagini in bianco e nero con sprazzi di colore rosso ( il cavo che dall'amplificatore va al panny è un SUPRA da 12 mt che veicola anche il 1080p, provato, mentre la scart è una G&bl da 2mt), stacco tutto e collego direttamente il decoder al panny senza passare dall'amplificatore e si presenta lo stesso problema, collego allora in video composito e l'immagine ritorna sullo schermo ( con la qualità che gli è concessa).

Provo allora a collegare un combo (dvd+vcr samsung) tramite la stessa scart usata precedentemente e di nuovo lo stesso problema, provo allora ad usare un cavo S-VHS col quale collego l'uscita del combo ( uscita S-VHS che veicola solo il segnale DVD) prima veicolandola attraverso l'amplificatore e poi direttamente al panny e tutto funziona.

Premetto che ho provato a cambiare la scart con una di più bassa qualità
    che avevo, ma i problemi sono rimasti gli stessi.

C'è qualcuno che dopo aver letto tutto il mio sproloquio è riuscito a capire cosa succede?

N.B.
    Ritorno a domandare un aiuto per la taratura del vpr come avevo esposto nel post precedente

Grazie

AIUTO per installazione

Ho letto TUTTI i vostri messaggi... ma essendo davvero alle prime armi... c'ho capito meno di prima!!!!!
    E' la prima volta che mi cimento con un videoproiettore... ho acquistato il PT-AX100, telo a cornice rigida da 101" di diagonale; l'ambiente in cui sarà installato misura 3,9x8,30x2,50 d'altezza... è un seminterrato con un'unica vetrata su giardino...
    L'installazione avverrà a soffitto... il telo comincia da terra a circa 95 cm...
    la parete di fondo sarà trattata acusticamente con velluto pesante... le casse sono già state disposte e l'ambiente è stato "bonificato" dal punto di vista acustico...
    Il mio dubbio è questo: collegandomi al sito per calcolare la distanza di proiezione... ho individuato delle misure... e ci sto ampiamente... ma è preferibile mettere il proiettore AVANTI o DIETRO.... cioè alla distanza minima o a quella massima??
    Spero di non avervi seccato... capisco di essere ignorante per ciò che riguarda regolazioni e connessioni (ma spero, rileggendovi, di poterci capire meglio...), per adesso avrei bisogno solo di un vostro consiglio, sulla base delle vostre esperienze per potere almeno montare l'aggeggio...

Grazie a chi mi vorrà rispondere.

Per quel che ne so posso dirti questo:
    -il vpr è molto silenzioso, quindi non farti problemi x il suo posizionamento .
    -per la distanza io starei nel mezzo tra il max ed il min zoom (di solito la lente lavora meglio così), a meno che tu voglia + luminosità (allora stai + vicino).
    -cerca di usare il lens shift al minimo

Prima installazione

Grazie SKYFAZER!
    E' esattamente questo il tipo di informazione che mi interessava... non avendo nozioni tecniche i consigli come il tuo sono davvero preziosi!!!
    Ho impostato la distanza di proiezione a 4,32 metri (per questioni di modularità di arredo) con un rapporto di zoom (calcolato col Proj.Calc.) di 1.44x... Per ciò che riguarda il lens shift orizzontale è praticamente nullo, avendo posto la lente in asse con centro schermo... per il lens shift verticale ho un dubbio: avendo una staffa a soffitto da 15 cm, mi conviene inclinare il proiettore o usare il lens shift? So che sono domande stupide... perdonate la mia incapacità...
    Grazie ancora.

Prima installazione

Perdonate... ancora un dubbio!!!
    Sto predisponendo la parete di fondo su cui attaccare il telo a cornice... il suo colore naturale è ocra medio... mettendogli sopra il telo, devo colorarla diversamente o è ininfluente... cioè, potrebbe filtrare luce e disturbare la visione? Ovviamente mi riferisco alla sola area di proiezione, dato che il resto della parete sarà rivestito con del velluto pesante a mò di sipario, colore rosso scuro.

Citazione Originariamente scritto da hook_1968
    Perdonate... ancora un dubbio!!!
    Sto predisponendo la parete di fondo su cui attaccare il telo a cornice... il suo colore naturale è ocra medio... mettendogli sopra il telo, devo colorarla diversamente o è ininfluente... cioè, potrebbe filtrare luce e disturbare la visione? Ovviamente mi riferisco alla sola area di proiezione, dato che il resto della parete sarà rivestito con del velluto pesante a mò di sipario, colore rosso scuro.

Ciao , io non sono un esperto di teli, cmq se hai preso telo a cornice rigida con un bel bordo nero che assorbe la luce spuria, non dovresti avere grossi problemi. Che telo hai preso? quale marca? facile da installare? Sono interessato anche io ad un telo a cornice rigida.
    un salutone

Gandalf999

restituzione VPR from Cardiff

ciao a tutti,

chiedo gentilmente a chi ha inviato il proiettore in assistenza oltremanica se nell'imminenza della consegna ti mandano un e-mail per avvisarti che sta per arrivare o cmq ti fanno sapere qualcosa....ormai sono 9 giorni che aspetto e inzio ad essere "leggermente" turbato...

per caso sapete anche se fornendo il numero cliente che ti danno con la mail di accettazione, si puo' accedere a qualche info anche via internet (cioè c'è un sito dedicato magari??). mi conviene telefonare??? boh...non vorrei che il mio panny in questo momento fosse impegnato a fare qualche presentazione in powerpoint in una non meglio precisata azienda petrolifera siberiana...
    V E G E T A

TV: Panasonic TX-P50UT30E - Sony KDL-32S2010 - VPR: Panasonic AX100E AMP: Denon 1610 - Denon PMA 500 - BRD-P/CONSOLE: PS3 fat - DVD-P: Denon 1930 - CD-P: Denon DCD200

Citazione Originariamente scritto da Vegeta
    chiedo gentilmente a chi ha inviato il proiettore in assistenza oltremanica se nell'imminenza della consegna ti mandano un e-mail per avvisarti che sta per arrivare o cmq ti fanno sapere qualcosa....ormai sono 9 giorni che aspetto e inzio ad essere "leggermente" turbato...
    Ti capisco.

Se chiami il solito 199 dell'assistenza, ti sanno dire le previsioni di consegna e dove sta il tuo vpr.
    Marlenio

Partito il mio Panny in direzione Cardiff, per il solito problema dello switch-off automatico.
    Fino alle 500 ore zero problemi, poi ha iniziato a farlo ogni tanto... tipo una volta su 10-15, ultimamente invece lo dovevo riaccendere quasi sempre, per la cronaca sto a circa 740 ore.

Telefonato ieri pomeriggio al call center, oggi alle 12 e' passato il corriere per il ritiro.
    Speriamo bene
    <<< Gherson HT >>>

Citazione Originariamente scritto da gherson
    Partito il mio Panny in direzione Cardiff, per il solito problema dello switch-off automatico.

[...]

Telefonato ieri pomeriggio al call center, oggi alle 12 e' passato il corriere per il ritiro.
    Speriamo bene
    Vai tranquillo: nel giro di 4 giorni lavorativi sarà di nuovo al suo posto.
    Marlenio

Citazione Originariamente scritto da gherson
    Scusami, non ho capito bene e incrociando le dita, ma questo problema consiste per caso nello spegnimento del VPR durante la visione ?
    VPR : Panny PT-AX100E - SCHERMO : Sopar Wall NEW Spring - PLAYER : Denon 1910 - TV : Samsung Plasma 50'' PS50B530-S2W
    DECODER : Sky HD - AUDIO : Mini Hi-Fi Philips MCM760 75Wx2 RMS - HD Player : Box Multimediale WD TV HD Media Player

Citazione Originariamente scritto da fabio_si
    Scusami, non ho capito bene e incrociando le dita, ma questo problema consiste per caso nello spegnimento del VPR durante la visione ?
    Esatto: il lubrificante dell'Iris con il caldo si indurisce e blocca il movimento: questo provoca lo shutdown del vpr.
    Marlenio

Citazione Originariamente scritto da hook_1968
    Grazie SKYFAZER!
    mi conviene inclinare il proiettore o usare il lens shift? So che sono domande stupide... perdonate la mia incapacità...
    Grazie ancora.
    otticamente parlando tutte le lenti dotate di meccanismi di tilt&shift (come quelle dei videoproiettori ma vale lo stesso per le lenti fotografiche e tutti i sistemi ottici in generale) danno il loro meglio in asse mentre fuori asse, allontanandosi cioè dalla linea immaginaria che posizionata al centro del sistema ottico, risentono di più delle distorsioni geometriche (barrel e pincushion) e delle aberrazioni ottiche (visibili meglio nelle zone di forte contrasto come zone di "sbavatura" del colore). Sarei dell'opinione di inclinare il proiettore ma tieni conto che così facendo devi comunque aggiustare la distorsione a trapezio... Insomma un bel da farsi

Pagina 46 di 71 PrimaPrima ... 3642434445464748495056 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •