|
|
Risultati da 676 a 690 di 1058
Discussione: [Panasonic] PT-AX100
-
06-07-2007, 21:18 #676
Se c'è qualche referente Panasonic che ci ascolta, faccio un appello.
CHIEDIAMO DI POTER AGGIORNARE IL FIRMWARE DEL NOSTRO VIDEOPROIETTORE, ANCHE A NOSTRO RISCHIO E PERICOLO.
L'alternativa è, almeno per quello che mi riguarda e in accordo con Marlenio, che questa sarà l'ultima volta che acquisto PanasonicVPR : Panny PT-AX100E - SCHERMO : Sopar Wall NEW Spring - PLAYER : Denon 1910 - TV : Samsung Plasma 50'' PS50B530-S2W
DECODER : Sky HD - AUDIO : Mini Hi-Fi Philips MCM760 75Wx2 RMS - HD Player : Box Multimediale WD TV HD Media Player
-
07-07-2007, 07:30 #677
Originariamente scritto da fabio_si
-
07-07-2007, 15:22 #678
Junior Member
Aiuto!!!
Ieri sera ho voluto provare a collegare il panny al decoder del digitale terrestre, premetto che il VPR è già collegato attraverso HDMI all'amplificatore Pioneer VSX-AX4AVi-S al quale è collegato sempre in hdmi il DVD 1930 : resa fantastica.
Il problema è questo:
collegata la scart al decoder entro nell'amplificatore con cavo S-VHS (questo per avere un solo cavo che va al panny, con l'amplificatore che mi converte tutto su HDMI), sul decoder setto uscita S-VHS e sullo schermo vedo immagini in bianco e nero con sprazzi di colore rosso ( il cavo che dall'amplificatore va al panny è un SUPRA da 12 mt che veicola anche il 1080p, provato, mentre la scart è una G&bl da 2mt), stacco tutto e collego direttamente il decoder al panny senza passare dall'amplificatore e si presenta lo stesso problema, collego allora in video composito e l'immagine ritorna sullo schermo ( con la qualità che gli è concessa).
Provo allora a collegare un combo (dvd+vcr samsung) tramite la stessa scart usata precedentemente e di nuovo lo stesso problema, provo allora ad usare un cavo S-VHS col quale collego l'uscita del combo ( uscita S-VHS che veicola solo il segnale DVD) prima veicolandola attraverso l'amplificatore e poi direttamente al panny e tutto funziona.
Premetto che ho provato a cambiare la scart con una di più bassa qualità
che avevo, ma i problemi sono rimasti gli stessi.
C'è qualcuno che dopo aver letto tutto il mio sproloquio è riuscito a capire cosa succede?
N.B.
Ritorno a domandare un aiuto per la taratura del vpr come avevo esposto nel post precedente
Grazie
-
08-07-2007, 21:46 #679
Junior Member
AIUTO per installazione
Ho letto TUTTI i vostri messaggi... ma essendo davvero alle prime armi... c'ho capito meno di prima!!!!!
E' la prima volta che mi cimento con un videoproiettore... ho acquistato il PT-AX100, telo a cornice rigida da 101" di diagonale; l'ambiente in cui sarà installato misura 3,9x8,30x2,50 d'altezza... è un seminterrato con un'unica vetrata su giardino...
L'installazione avverrà a soffitto... il telo comincia da terra a circa 95 cm...
la parete di fondo sarà trattata acusticamente con velluto pesante... le casse sono già state disposte e l'ambiente è stato "bonificato" dal punto di vista acustico...
Il mio dubbio è questo: collegandomi al sito per calcolare la distanza di proiezione... ho individuato delle misure... e ci sto ampiamente... ma è preferibile mettere il proiettore AVANTI o DIETRO.... cioè alla distanza minima o a quella massima??
Spero di non avervi seccato... capisco di essere ignorante per ciò che riguarda regolazioni e connessioni (ma spero, rileggendovi, di poterci capire meglio...), per adesso avrei bisogno solo di un vostro consiglio, sulla base delle vostre esperienze per potere almeno montare l'aggeggio...
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
-
09-07-2007, 08:37 #680
Senior Member
Per quel che ne so posso dirti questo:
-il vpr è molto silenzioso, quindi non farti problemi x il suo posizionamento.
-per la distanza io starei nel mezzo tra il max ed il min zoom (di solito la lente lavora meglio così), a meno che tu voglia + luminosità (allora stai + vicino).
-cerca di usare il lens shift al minimo
-
09-07-2007, 11:03 #681
Junior Member
Prima installazione
Grazie SKYFAZER!
E' esattamente questo il tipo di informazione che mi interessava... non avendo nozioni tecniche i consigli come il tuo sono davvero preziosi!!!
Ho impostato la distanza di proiezione a 4,32 metri (per questioni di modularità di arredo) con un rapporto di zoom (calcolato col Proj.Calc.) di 1.44x... Per ciò che riguarda il lens shift orizzontale è praticamente nullo, avendo posto la lente in asse con centro schermo... per il lens shift verticale ho un dubbio: avendo una staffa a soffitto da 15 cm, mi conviene inclinare il proiettore o usare il lens shift? So che sono domande stupide... perdonate la mia incapacità...
Grazie ancora.
-
09-07-2007, 11:16 #682
Junior Member
Prima installazione
Perdonate... ancora un dubbio!!!
Sto predisponendo la parete di fondo su cui attaccare il telo a cornice... il suo colore naturale è ocra medio... mettendogli sopra il telo, devo colorarla diversamente o è ininfluente... cioè, potrebbe filtrare luce e disturbare la visione? Ovviamente mi riferisco alla sola area di proiezione, dato che il resto della parete sarà rivestito con del velluto pesante a mò di sipario, colore rosso scuro.
-
10-07-2007, 07:20 #683
Senior Member
Originariamente scritto da hook_1968
Ciao , io non sono un esperto di teli, cmq se hai preso telo a cornice rigida con un bel bordo nero che assorbe la luce spuria, non dovresti avere grossi problemi. Che telo hai preso? quale marca? facile da installare? Sono interessato anche io ad un telo a cornice rigida.
un salutone
Gandalf999
-
10-07-2007, 10:00 #684
restituzione VPR from Cardiff
ciao a tutti,
chiedo gentilmente a chi ha inviato il proiettore in assistenza oltremanica se nell'imminenza della consegna ti mandano un e-mail per avvisarti che sta per arrivare o cmq ti fanno sapere qualcosa....ormai sono 9 giorni che aspetto e inzio ad essere "leggermente" turbato...
per caso sapete anche se fornendo il numero cliente che ti danno con la mail di accettazione, si puo' accedere a qualche info anche via internet (cioè c'è un sito dedicato magari??). mi conviene telefonare??? boh...non vorrei che il mio panny in questo momento fosse impegnato a fare qualche presentazione in powerpoint in una non meglio precisata azienda petrolifera siberiana...V E G E T A
TV: Panasonic TX-P50UT30E - Sony KDL-32S2010 - VPR: Panasonic AX100E AMP: Denon 1610 - Denon PMA 500 - BRD-P/CONSOLE: PS3 fat - DVD-P: Denon 1930 - CD-P: Denon DCD200
-
10-07-2007, 10:05 #685
Originariamente scritto da Vegeta
Se chiami il solito 199 dell'assistenza, ti sanno dire le previsioni di consegna e dove sta il tuo vpr.
-
11-07-2007, 16:35 #686
Partito il mio Panny in direzione Cardiff, per il solito problema dello switch-off automatico.
Fino alle 500 ore zero problemi, poi ha iniziato a farlo ogni tanto... tipo una volta su 10-15, ultimamente invece lo dovevo riaccendere quasi sempre, per la cronaca sto a circa 740 ore.
Telefonato ieri pomeriggio al call center, oggi alle 12 e' passato il corriere per il ritiro.
Speriamo bene<<< Gherson HT >>>
-
11-07-2007, 17:39 #687
Originariamente scritto da gherson
-
12-07-2007, 07:40 #688
Originariamente scritto da gherson
VPR : Panny PT-AX100E - SCHERMO : Sopar Wall NEW Spring - PLAYER : Denon 1910 - TV : Samsung Plasma 50'' PS50B530-S2W
DECODER : Sky HD - AUDIO : Mini Hi-Fi Philips MCM760 75Wx2 RMS - HD Player : Box Multimediale WD TV HD Media Player
-
12-07-2007, 08:05 #689
Originariamente scritto da fabio_si
-
12-07-2007, 09:25 #690
Senior Member
Originariamente scritto da hook_1968