|
|
Risultati da 241 a 255 di 693
Discussione: [Hitachi] 3LCD PJ-TX200
-
17-03-2006, 10:22 #241
Guest
Originariamente scritto da Hyper
-
17-03-2006, 14:14 #242
Junior Member
Connessione in hdmi
Il difetto in HDMI cui vi state riferendo è il chroma bug sul rosso? E' facile da verificare o è necessario uno specile test?
Ho visto che qualcuno ha notato una sfocatura sul canale del blu, abche in questo caso come si traduce questo in termini di resa? è sempre connesso con l'HDMI o è comune ad altre connessioni come VGA.
Io dovrei utilizzare proprio la connessione HDMI per vedere le fotografie, non vorrei avere dei dispiaceri..
fatemi sapere qualcosa in merito
Dal punto di vista hardware il DVI "dovrebbe" evitare ogni intervento del software.... in quanto il segnale pulito in digitale potrebbe essere riutilizzato per il controllo diciamo "diretto" dei pannelli senza intervento di convertitori, il chorma bug se esiste potrebbe essere la manifestazione di una correzione colorimetrica impostata dalla casa madre per "bilanciare" il bianco...
-
17-03-2006, 14:22 #243
Originariamente scritto da Hyper
Ah, io il problema del chroma bug ce l'ho e ho postato anche le foto. Nella visione normale l'ho notato veramente pochissime volte
-
17-03-2006, 14:56 #244
Junior Member
Il deinterlacer del TX 200 va bene con il pal? Non avevo avuto informazini confortanti in tal senso. Purtroppo non dispongo attualmente di un DVD progressive...
-
18-03-2006, 06:18 #245
Allora ha fatto la prova in rgb.......... fiunziona.
Ho costruito il cavo dal decoder sky al vpr, ho selezionato rbg nella component e agganciato un quarto cavo che è il sincronismo al composito, si vede bene il segnale è il 576i50hz, però per onestà devo dire che con un buon cavo video composito si vede bene ugualmente, non sò la resa con immagini inovomento, questa sera provo a vedere una partita in rgb e poi faccio qualche salto in conposito.
Per chi fosse interessato elenco i collegamenti fatti con i fili:
pin5 massa blu
pin7 blu
pin 9 massa verde
pin11 verde
pin13 massa rosso
pin15 rosso
pin17 massa uscita video composito (giallo)
pin19 composito (sync)
vi garantisco che funziona e si evita di usare l'adattatore fantasma.
ciao a tutti.VPR:SONY VPL HW10- DVDPPO971 -BLU-RAY SAMSUNG BDP2500 TV:SONY kdf50a11 - DEC:skybox HD - SINTO: YAMAHA RXV357 - cavi:hdmi atlona- schermo:visivo visiongrey 244cm 16/9.
-
18-03-2006, 23:28 #246
Sospeso
una domanda...esiste un tasto che mette in standby il proiettore? così che al riavvio sia più veloce e reattivo di quando parte da spento?
spesso, mentre scarico contenuti da xbox live 360 la console resta accesa anche 2 ore e per controllare di tanto in tanto l'avanzamento del download devo sempre accendere e spegnere tramite il tasto centrale di standby/on.
Non c'è una cosa più "temporanea", fatta apposta per "l'accendi/spegni"?
-
18-03-2006, 23:46 #247
Member
se c'e' un buon modo per accorciare la vita della lampada di un vpr e' proprio quello di accenderlo/spegnerlo di frequente e per tempi brevi..
Qualsiasi lampada o e' accesa o spenta.. non ci sono vie di mezzo. Piuttosto lascialo acceso per 2 ore che fai meno danno
cmq per questo tipo di controllo ti conviene usare una qualsiasi tv, utilizzando l'uscita videocomposita del cavo component originale ( spinotto giallo). Se non hai una tv vicino al vpr e non riesci a tirare un cavo puoi usare un qualsiasi trasmettitore audio/video wireless per visualizzare il segnale della xbox su una tv anche in'un'altra camera. io faccio proprio cosi'.
Al limite spendi 40 euro per il trasmettitore ( che puo' venir buono anche in altri casi ovviamente ) ma senza dubbio eviti problemi maggiori.
-
19-03-2006, 13:51 #248
Junior Member
[QUOTE=giannip]Allora ha fatto la prova in rgb.......... fiunziona.
Ho costruito il cavo dal decoder sky al vpr, ho selezionato rbg nella component e agganciato un quarto cavo che è il sincronismo al composito, si vede bene il segnale è il 576i50hz, però per onestà devo dire che con un buon cavo video composito si vede bene ugualmente, non sò la resa con immagini inovomento, questa sera provo a vedere una partita in rgb e poi faccio qualche salto in conposito.
Per chi fosse interessato elenco i collegamenti fatti con i fili:
pin5 massa blu
pin7 blu
pin 9 massa verde
pin11 verde
pin13 massa rosso
pin15 rosso
pin17 massa uscita video composito (giallo)
pin19 composito (sync)
QUOTE]
tradotto in soldoni tiri fuori dalla scart 4 cavi.... i tre component ed il composito e li colleghi tutti e quttro agli spinotti rca del prj... se non ho capito male. Come va il deinterlacer del proiettore... non si hanno nessun tipo di informazione in merito... anche se io sicuramente utilizzerò il digitale, ho un dvd philips che potrebbe risultare più comodo da utilizzare se il deinterlacciatore funziona, e potrei evitare di acqusitare una scheda audio costosa per l'audio del PC... facci sapere di queste tue prove
a presto
David
-
19-03-2006, 16:09 #249
Junior Member
urge piccola consulenza
avendo uno schermo di 3 metri ed un punto di proiezione fisso a 5 metri dallo schermo, il tx 200 può avere una buona resa?
-
19-03-2006, 21:26 #250
Forse ti ci vorrebbe uno schermo più piccolo, o con un guadagno leggermente enfatizzato.
La stanza è del tutto oscurata?
J.
-
20-03-2006, 14:08 #251
[tradotto in soldoni tiri fuori dalla scart 4 cavi.... i tre component ed il composito e li colleghi tutti e quttro agli spinotti rca del prj... se non ho capito male. Come va il deinterlacer del proiettore... non si hanno nessun tipo di informazione in merito... anche se io sicuramente utilizzerò il digitale, ho un dvd philips che potrebbe risultare più comodo da utilizzare se il deinterlacciatore funziona, e potrei evitare di acqusitare una scheda audio costosa per l'audio del PC... facci sapere di queste tue prove
a presto
David[/QUOTE]
Forse ho fatto confusione io ..
la mia prova si riferiva solo al collegamento con un decoder sky box nuovo modello ( quello piccolino grigio) il collegamento con il dvd lo faccio tramite cavo dvi-hdmi lindy da 5 mt da dvd oppo al vpr, non ho provato altri collegamenti ne component ne composito ne s-video anche perchè se hai l'oppo lo sfrutti al 100% in dvi
Il collegamento fatto in rgb confermo che funziona bene insomma volevo prelevare il miglior segnale possibile dal decoder e in attesa dei decoder hd questo è l'unico modo che ho trovato.VPR:SONY VPL HW10- DVDPPO971 -BLU-RAY SAMSUNG BDP2500 TV:SONY kdf50a11 - DEC:skybox HD - SINTO: YAMAHA RXV357 - cavi:hdmi atlona- schermo:visivo visiongrey 244cm 16/9.
-
20-03-2006, 21:59 #252
Junior Member
schermo già montato 3mt per 2,25 guadagno1:1, nicchia per proiettore a scomparsa già collocata a 5 mt dallo schermo, ambiente non oscurabile ma proiezione finalizzata alle ore notturne. Ora: quale proiettore?????
(budget 2500 €)
si accettano consigli e sconsigli!
-
21-03-2006, 07:48 #253
io con uno schermo così grosso sarei più orientato sui dlp, tipo L'HC3000, a patto che al tua nicchia sia bene centrata rispetto allo schermo dato che questo e molti altri dlp di quella fascia di prezzo (sotto i 3000) non hanno il Lens shift
-
21-03-2006, 09:03 #254
Originariamente scritto da faraway
CIao
J.Ultima modifica di Wise.jack; 21-03-2006 alle 09:48
-
22-03-2006, 17:28 #255
Member
Altezza videoproiettore
Salve a tutti,
posizionando il videoproiettore sopra un mobile a 65 cm dal soffitto e a 3,5 metri dal telo mi ritroverei l'immagine troppo in alto?
Con il lens shift verticale di quanto potrei abbassare l'immagine senza grosse perdite di qualità?
Il tutto senza dover inclinare il proiettore e ricorrere al keystone...