|
|
Risultati da 856 a 870 di 1595
Discussione: [Epson] TW-600
-
18-06-2006, 13:52 #856
Prima di rispedirlo io proverei ad utilizzare dei cavi di BUONA qualità.
Avere l'Iris automatico su ON sul TW600 è un Dogma
Sul muro è normale avere delle immagini più scure, non c'è guadagno. Devi smanettare con i gamma, il contrasto e la luminosità.Ultima modifica di lordsnk; 18-06-2006 alle 13:56
-
18-06-2006, 13:58 #857
Senior Member
non ho cavi "buoni" ma usando il giallo con un altro collegamento andava bene (cioè la qualità era bassa ma è naturale)
rimane il dubbio dlela s-video.. voi la ps2 come la colleghereste?
La presa che parte dalla console e va in tre cavetti giallorossobianco... mi dava questo problema... e sul s video? problema identico! immagine che salta ma proprio di brutto.. poi va... poii salta di brutto.. e piena di colori "strani".....
che palle...
PS ma l'iris non è un modo artificioso per esaltare il ocntrasto che frena la dinamicità dell'immagine? tutto letto, no esperienze
e cmq il film andava sul mio notebook... guardavo l'immagine sul muro e poi guardavo lo schermo lcd del notebook... i colori era più caldi e naturali sul muro.. ma le scene di sole erano di sole solo sul notebook.... forse è questo il limite di queste apparecchiature? magari sì e sarei contento cmq.. solo per sapere....
PPS stavo andando sulla rece del manuti... che a questo punto tendo a condividere.... ma il sito non si carica! spero sia un problema temporaneo...
-
18-06-2006, 14:14 #858
La qualità sul composito è importante. Infatti se il il TW600 nn riceve un buon segnale "potrebbe" avere dei problemi.
I cavi standard della ps2 sono una ciofeca. Devi usare il cavo component, che ovviamente si compra a parte.
Se l'iris è su off riduci di parecchio le prestazioni del TW600.
Il muro non ha guadagno. Come ho già detto o usi un telo (1.2) oppure devi smanettare sui gamma, contrasto e luce, ma cmq non sarà mai la stessa cosa di un buon telo. Al massimo devi dipingere la parete con speciali vernici dedicate alla videoproiezione e che quindi creano guadagno.
-
18-06-2006, 14:16 #859
Senior Member
Bhè, comprerò un composito.... anche se non ho capito bene come sia fatto rispetto a quell oche è in dotazione della ps2... non è composito aNCHE QUELLO?
ps sul fattore "solarità" non ti esprimi perchè ritieni che la mia ipotesi di cui sopra sia errata?
-
18-06-2006, 14:28 #860
I cavi della PS2 sono composito ma sono troppo SOTTILI e ciò comporta un notevole degrado della qualità. Inoltre i connettori sono molto economici e nn sono dorati. Infine il materiale usato internamente per il cavo è di scarsa qualità.
Se tari il TW600 in maniera corretta su un buon telo, nn c'è pargone tra il vpr è il tuo notebook.
-
18-06-2006, 14:34 #861
Senior Member
Originariamente scritto da lordsnk
PS l'ultima cosa che hai detto.. .vale anche per le scene im pieno sole? se sì mi rincuori...cmq questa iris non è un "artificio"?
-
18-06-2006, 14:49 #862
Originariamente scritto da ercules7676
Con l'iris su on il vantaggio è su tutte le scene, ma ovviamente quelle che ne risentono di più del beneficio sono quelle scure. Cmq l'iris non è un artificio: La quantità di luce viene regolata automaticamente in base alla luminosità dell'immagine, creando una fotografia con profondità e prospettiva.
-
18-06-2006, 14:54 #863
Senior Member
ho capito, ora per i cavi considero la tua spiegazione esauriente... perdona l'ignoranza che ha fatto in modo ci volessero 10 post per spiegarmi
per la luminosità, quello che ipotizzo è che il vpr o lo schermo siano due "modi diversi di vedere"... geneticamente diversi e per questo non confrontabili...
in quest'ottica un novello (ma dall'occhio fino) come me, probabilmente si stupisce di cose di cui tu (voi) nemmeno vi accorgete perchè "implicite".. per esempio sto fatto delle scene diurne.. insomma c'è chi mette un telo grigio per appassire la luce.. addirittura.. io invece se vedo uno schermo lcd o altro vedo luce di giorno, luce che illumina, come una scena illuminata in un prato assolato.. forse perchè la luce è generata dall oschermo stesso.. invece col vpr tutto assume tonalità oniriche, ma non come sopra descritto....
ora se è una questio di regolazioni (vd iris) mi ci metto...
se è una questione genetica, allora la prendo così e amen.
PS per quanto riguarda l'incarnato mi tende un po al rosso... ma quell osi mette a posto.. solo che io non uso strumenti come manutti...
-
18-06-2006, 15:14 #864
La videoproiezione è diversa dal normale modo di vedere la televisione. Inoltre è importante dire che la maggior parte delle persone è abituata male a vedere la televisione: lo schermo non è mai tarato in maniera corretta e non si presta mai troppa attenzione all'illuminazione della stanza (nn è consigliabile vedere la tv con la stanza tutta buia oppure innondata di luce; inoltre in base all'illuminazione dell'ambiente va effetuata la taratura).
Concludendo è sia una questione di settaggi e sia una questione di "genetica".
Per gli incarnati prova ad usare Nero Teatro 1 oppure la tonalità delle pelle oppure (ma nn esagerare troppo) la temperatura del colore (7000K)
-
18-06-2006, 15:20 #865
Senior Member
ok, grazie del consiglio, stasera provo....
sì. mi sa che una scena in pieno sole è meglio trasmessa come luminosità in senso letterale da una sorgente luminosa in se stessa, che da un'immagine riflessa, anche se penso che uno schermo con una guadagno possa aiutare parecchio rispetto al mio muro triste testimone di tante cicche smorzate nella cenere...
lo consigli?
PS il mio notebook acer centrino 2 ghz con un semplice power dvd si vede moolto meglio del lettore dvd semplice... posso considerarlo il mio htpc??Ultima modifica di ercules7676; 18-06-2006 alle 15:28
-
18-06-2006, 15:24 #866
Senior Member
Una cosa che ho notato:
per curiosità mi sono andato a leggere cosa dice il manuale sull'output scaling e dice che con normale viene visualizzato il 92% dell'immagine originale mentre con più grande l'immagine viene visualizzata sempre e cmq al 100%.
Ho notato che uscendo dal Panny S97 con l'upscaling a 720/750p in modalità through con output scaling a normale o auto mi rimaneva uno spazio orizzontalmente (bande verticali) mentre con più grande la mappa tutta orizzontalmente.
Mentre con impostazione Normale e outputscaling normale l'immagine è leggermente + grande, con auto e larger si mantiene sulle dimensioni di through e + grande.
Passando da Normale a Through noto una leggera maggiore nitidezza a favore del Through ma magari è sono un'impressione.
Insomma per farla breve, per vedermi un DvD con i settaggi giusti devo tenere in through e "+ grande" o in normale e l'output scaling a normale?
Se lascio a normale e riceve un segnale a 720/750p lo scaler del vpr lavora o no?
-
18-06-2006, 15:33 #867
Originariamente scritto da Marphil
Io per escludere lo scaler interno uso sempre Through, se è disponibile, altrimenti normale.Ultima modifica di lordsnk; 18-06-2006 alle 15:44
-
18-06-2006, 15:37 #868
Originariamente scritto da ercules7676
Ovviamente il notebook funziona meglio. Hai mai provato TheatreTek? Dovresti vedere meglio
-
18-06-2006, 15:37 #869
Senior Member
Originariamente scritto da lordsnk
-
18-06-2006, 15:50 #870
Innanzitutto scusami volevo dire through + più grande.
E' normale vedere la cornice perchè quello è il segnale come viene trasmesso dalla tv, che di solito è fuori standard, ecco perchè con normale lo vedi meglio.