|
|
Risultati da 826 a 840 di 1595
Discussione: [Epson] TW-600
-
15-06-2006, 23:01 #826
Senior Member
grazie.
... cmq non capisco se è zanza o difetti di compresione del dvd (blocking)... come li distinguo sti 2 difetti? quello che ho visto quando lo vedevo lo avrei visto anche a molto più lontano!
se dici che lo zoom è ottico e non perde qualità allora è una figata....
ma riguardo alle dimensioni dello schermo in rapporto alla distanza da me descritte sopra , cosa ne pensi? ti ci ritrovi? parlavi sempre usando lo zoom alcuni posts fa? sicuro che lo zoom non deteriora?
ps cmq è una figata pazzesca
pps riguardo ai colori? cosa ne pensi di ciò che ho detto? sono meglio dei migliori tv lcd?
-
16-06-2006, 06:27 #827
Senior Member
ps lo zoom + quello zoom che si attiva dai menu cero?? non centra nulla con la leva mecchanica posta sull ottic, giusto? mom è che il primo è digitale vero?
delucidazioni... ora vado a lavorare...che palle
-
16-06-2006, 07:49 #828
Allora il formato Zoom che trovi nel menu non è quello che devi smanettare, li si che perdi in risoluzione e vedi maggiormente la zanza. Se entri tramite pc dovresti usare l'impostazione Squeeze oppure through. Il FORMATO ZOOM serve (come anche nei normali tv 16/9) per vedere i film wide NON anamorfici a pieno schermo.
Quello che devi usare per regolare la grandezza dell'immagine è quello "meccanico" che si regola dalla ghiera sull'obiettivo vicino alla messa a fuoco. Quello è lo zoom (non sono neanche certo che sia il termine corretto).
Come grandezza proiettata devi restare nei parametri che ti da il programmino della Epson...non si scappa, l'obiettivo è sempre lo stesso per cui...
Riguardo ai colori, io rispetto a quei tv lcd che ho visto in giro non vedo neanche un paragone, però ammetto che quelli che ho visto erano tutti nei negozi e solo un samsung 26" ho visto da un amico, ma anche quello non mi ha per nulla convinto.
Cià.Gabriele
TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067
-
16-06-2006, 07:51 #829
Ahh solo un'ultima cosa. Se entri tramite VGA dal pc...l'uscita l'hai impostata su 1280X720 50Hz...vero?
Cià.Gabriele
TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067
-
16-06-2006, 09:33 #830
Junior Member
HD INCREDIBILE
Ragazzi è incredibile la qualità di visione che tira fuori il nostro TW600.
Ieri finalmente mi è arrivato il cavo hdmi 20 m., che successivamente vedrò come infilare in canalina.
Predispongo cavo "volante" e collego in HDMI oltre che RGB e quindi di conseguenza composito. Ore 21 inizio partita Svezia-Paraguay. Sintonizzo su canale sport hd e parto con visione in composito (che schifo), passo a RGB con un miglioramento superlativo, dopodichè passo ad HDMI e meraviglia delle meraviglie.......... sono in campo a fianco della Svezia (o delle svedesi ?????) come dodicesimo giocatore in campo....... S P E T T A C O L A R E
A proposito proietto su base da 280 cm. da una distanza di metri 5,20 ed è una meraviglia. Altro che effetto zanzariera e quant'altro.
Dal TW600 ho visto cha la risoluzione trasmessa da Sky era di 1920 X 1080.
Ho notato inoltre che le strisce bianche di delimitazione del terreno di gioco erano perfettamente dritte senza distorsione alcuna, cosa che con altri collegamenti si nota e cosa che si è notata (che differenza di qualità) nei replay di Sky tra il primo ed il secondo tempo.
Ragazzi è il mio primo VPR, ho anche il plasma HD, ma non c'è paragone.
Approfitto per ringraziare pubblicamente Cuba per la disponibilità e l'aiuto datomi e tutti voi per i vari suggerimenti sempre preziosi.
E' solo grazie a questo forum che mi ritrovo possessore del fantastico Epson TW600.
-
16-06-2006, 10:42 #831
Ciao masterkey, benvenuto nel Club
Vedo che sei un compaesano, anch'io abito nella provincia di Bari
Buon divertimento e soprattutto buon "smanettameneto".
-
16-06-2006, 10:54 #832
Impostazioni adattore SCART
Originariamente scritto da zenith2000
L'ingresso "SCART" del TW600 accetta segnali SOLO in RGB.
Per poter visualizzare segnali in COMPOSITO (come VCR o Uscita scart TV) con l'adattatore, bisogna selezionare come ingresso "VIDEO" e non scart.
Quindi, VCR + SCART + TW600 settato su "VIDEO"
-
16-06-2006, 11:15 #833
Cmq per un segnale in composito, io non userei l'adattore D4/Scart. Tale adattare è stato progettato per portare sul composito il solo sincronismo e per questo, come potete tutti notare, il filo del composito dell'adattatore è molto sottile e quindi riduce di parecchio la già scarsa qualità del segnale composito.
La solsuzione migliore sarebbe utilizzare un normale adattatore scart/RCA + cavo RCA di buona qualità da collegare all'ingresso COMPOSITO.
-
16-06-2006, 11:51 #834
Advanced Member
Originariamente scritto da masterkey
fa piacere che piaccia, non avevamo dubbi....
a proposito, visto che sei rimasto basito da quanto passa Sky HD, se hai possibilità prova a farti un giro su BBC Hd
saluti!nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys
-
16-06-2006, 14:57 #835
Scusa Cesano, avrei 2 domandine per te
1- guardando trasmissioni hd via hdmi qual'è l'impostazione migliore della voce "scaling di uscita" tra normale e più grande?
2- ma BBChd si può ricevere con lo skybox hd o trasmette su astra?
Grazie in anticipo!ampli a/v: Marantz SR4400, vpr: Epson tw600, cd player: Cambridge Audio 640C V2.0, sacd-dvd player: Marantz dv8300, ampli2ch: Marantz pm17 mkII, turntable: Marantz tt15s1, tuner: Sansui tu7700, diffusori Totem staaf, cavi: Qed e Cambridge Audio, altre sorgenti: skybox hd, PS3
-
16-06-2006, 17:28 #836
Senior Member
Originariamente scritto da Pompone
certo!
per il resto, vedi caro () pompone,
quindi posso vedere filmati HD tramite VGA??!!))))
1) il fatto è che se lascio stare lo zoom "interno" e uso solo quello della ghiera, col cavolo che le dimensioni
del programmino epson mi sembrano attendibili.. non è che i furboni
hanno tenuto conto di quello che dico io??
2) INOLTRE, l'immagine di un film dvd 16/9 non mi sembra che esca con queste proporzioni... come devo fare? 3) la parte visibile di immagine POI è circondata da un rettangolo luminoso inutilizzato ed inutile... a meno che non inserisco lo zoom "interno"... ragazzi mi sono fottuto il cervello? :
PS ma se la tec è sempre lcd perchè i colori dei tv lcd mi fanno TUTTI SCHIFO mentre questi sembrano quelli di un plasma?
-
16-06-2006, 18:36 #837
Non ci stò capendo più niente
Se era una domanda...si puoi vedere filmati hd tramite qualsiasi ingresso, ammesso che la tua sorgente esca a quella risoluzione.
Per quanto riguarda le dimensioni dello schermo non capisco dove non ci capiamole dimensioni sono esattamente quelle del programmino Epson.
Per quanto riguarda la parte sopra e sotto l'immagine "illuminata" è normale che ci sia in tutti quei film che non sono 16/9 ma che hanno un formato tipo 2.35:1...in questo caso avrai le classiche bande nere sopra e sotto e non devi usare lo zoom per riempirle,altrimenti deformi l'immagine...
Non sò se ho capito quello che intendevi
CiàGabriele
-
16-06-2006, 19:16 #838
Senior Member
ok faccio un' altra prova.. ps se il note ha la vga uscirà in hi ris con un filmato adeguato no?
-
16-06-2006, 20:05 #839
Originariamente scritto da ercules7676
imposta l'uscita a 1280X720 e avrai la giusta risoluzione per mappare 1:1 la matrice del 600.
Cià.Gabriele
-
16-06-2006, 21:23 #840
Advanced Member
Originariamente scritto da LilloAV
la BBC è anche su Hotbird, segnale un pò basso, con il dec Sky va aggiunta la frequenza a mano, non ho sottomano i dati, credo ne abbiano parlato nel 3ad HD
saluti!nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys