Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 56 di 107 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 1595

Discussione: [Epson] TW-600

Lightbulb

grazie.

... cmq non capisco se è zanza o difetti di compresione del dvd (blocking)... come li distinguo sti 2 difetti? quello che ho visto quando lo vedevo lo avrei visto anche a molto più lontano!

se dici che lo zoom è ottico e non perde qualità allora è una figata....

ma riguardo alle dimensioni dello schermo in rapporto alla distanza da me descritte sopra , cosa ne pensi? ti ci ritrovi? parlavi sempre usando lo zoom alcuni posts fa? sicuro che lo zoom non deteriora?

ps cmq è una figata pazzesca

pps riguardo ai colori? cosa ne pensi di ciò che ho detto? sono meglio dei migliori tv lcd?

ps lo zoom + quello zoom che si attiva dai menu cero?? non centra nulla con la leva mecchanica posta sull ottic, giusto? mom è che il primo è digitale vero?

delucidazioni... ora vado a lavorare...che palle

Allora il formato Zoom che trovi nel menu non è quello che devi smanettare, li si che perdi in risoluzione e vedi maggiormente la zanza. Se entri tramite pc dovresti usare l'impostazione Squeeze oppure through. Il FORMATO ZOOM serve (come anche nei normali tv 16/9) per vedere i film wide NON anamorfici a pieno schermo.
    Quello che devi usare per regolare la grandezza dell'immagine è quello "meccanico" che si regola dalla ghiera sull'obiettivo vicino alla messa a fuoco. Quello è lo zoom (non sono neanche certo che sia il termine corretto).
    Come grandezza proiettata devi restare nei parametri che ti da il programmino della Epson...non si scappa, l'obiettivo è sempre lo stesso per cui...
    Riguardo ai colori, io rispetto a quei tv lcd che ho visto in giro non vedo neanche un paragone, però ammetto che quelli che ho visto erano tutti nei negozi e solo un samsung 26" ho visto da un amico, ma anche quello non mi ha per nulla convinto.

Cià.
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

Ahh solo un'ultima cosa. Se entri tramite VGA dal pc...l'uscita l'hai impostata su 1280X720 50Hz...vero?

Cià.
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

HD INCREDIBILE

Ragazzi è incredibile la qualità di visione che tira fuori il nostro TW600.
    Ieri finalmente mi è arrivato il cavo hdmi 20 m., che successivamente vedrò come infilare in canalina.
    Predispongo cavo "volante" e collego in HDMI oltre che RGB e quindi di conseguenza composito. Ore 21 inizio partita Svezia-Paraguay. Sintonizzo su canale sport hd e parto con visione in composito (che schifo), passo a RGB con un miglioramento superlativo, dopodichè passo ad HDMI e meraviglia delle meraviglie.......... sono in campo a fianco della Svezia (o delle svedesi ?????) come dodicesimo giocatore in campo....... S P E T T A C O L A R E

A proposito proietto su base da 280 cm. da una distanza di metri 5,20 ed è una meraviglia. Altro che effetto zanzariera e quant'altro.
    Dal TW600 ho visto cha la risoluzione trasmessa da Sky era di 1920 X 1080.
    Ho notato inoltre che le strisce bianche di delimitazione del terreno di gioco erano perfettamente dritte senza distorsione alcuna, cosa che con altri collegamenti si nota e cosa che si è notata (che differenza di qualità) nei replay di Sky tra il primo ed il secondo tempo.
    Ragazzi è il mio primo VPR, ho anche il plasma HD, ma non c'è paragone.
    Approfitto per ringraziare pubblicamente Cuba per la disponibilità e l'aiuto datomi e tutti voi per i vari suggerimenti sempre preziosi.
    E' solo grazie a questo forum che mi ritrovo possessore del fantastico Epson TW600.

Ciao masterkey, benvenuto nel Club

Vedo che sei un compaesano, anch'io abito nella provincia di Bari

Buon divertimento e soprattutto buon "smanettameneto".

Exclamation Impostazioni adattore SCART

Citazione Originariamente scritto da zenith2000
    Si, nel Vpr troverai un adattatore che ti permette di collegarci qualsiasi sorgente scart.

La scart del tv manda anche un segnale in uscita, per esempio, per permettere di registrare un programma sul vhs direttamente dalla scart.

Ciao,
    zenith2000
    ATTENZIONE!!!
    L'ingresso "SCART" del TW600 accetta segnali SOLO in RGB.
    Per poter visualizzare segnali in COMPOSITO (come VCR o Uscita scart TV) con l'adattatore, bisogna selezionare come ingresso "VIDEO" e non scart.

Quindi, VCR + SCART + TW600 settato su "VIDEO"

Cmq per un segnale in composito, io non userei l'adattore D4/Scart. Tale adattare è stato progettato per portare sul composito il solo sincronismo e per questo, come potete tutti notare, il filo del composito dell'adattatore è molto sottile e quindi riduce di parecchio la già scarsa qualità del segnale composito.
    La solsuzione migliore sarebbe utilizzare un normale adattatore scart/RCA + cavo RCA di buona qualità da collegare all'ingresso COMPOSITO.

Citazione Originariamente scritto da masterkey
    .......... sono in campo a fianco della Svezia (o delle svedesi ?????) come dodicesimo giocatore in campo....... S P E T T A C O L A R E

E' solo grazie a questo forum che mi ritrovo possessore del fantastico Epson TW600.
    ma non l'avevi acceso per vedere la partita?

fa piacere che piaccia, non avevamo dubbi....
    a proposito, visto che sei rimasto basito da quanto passa Sky HD, se hai possibilità prova a farti un giro su BBC Hd

saluti!
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Scusa Cesano, avrei 2 domandine per te
    1- guardando trasmissioni hd via hdmi qual'è l'impostazione migliore della voce "scaling di uscita" tra normale e più grande?
    2- ma BBChd si può ricevere con lo skybox hd o trasmette su astra?

Grazie in anticipo!
    ampli a/v: Marantz SR4400, vpr: Epson tw600, cd player: Cambridge Audio 640C V2.0, sacd-dvd player: Marantz dv8300, ampli2ch: Marantz pm17 mkII, turntable: Marantz tt15s1, tuner: Sansui tu7700, diffusori Totem staaf, cavi: Qed e Cambridge Audio, altre sorgenti: skybox hd, PS3

Citazione Originariamente scritto da Pompone
    Ahh solo un'ultima cosa. Se entri tramite VGA dal pc...l'uscita l'hai impostata su 1280X720 50Hz...vero?

Cià.

certo!

per il resto, vedi caro () pompone,

quindi posso vedere filmati HD tramite VGA??!! ))))

1) il fatto è che se lascio stare lo zoom "interno" e uso solo quello della ghiera, col cavolo che le dimensioni
    del programmino epson mi sembrano attendibili.. non è che i furboni
    hanno tenuto conto di quello che dico io??

2) INOLTRE, l'immagine di un film dvd 16/9 non mi sembra che esca con queste proporzioni... come devo fare? 3) la parte visibile di immagine POI è circondata da un rettangolo luminoso inutilizzato ed inutile... a meno che non inserisco lo zoom "interno"... ragazzi mi sono fottuto il cervello? :

PS ma se la tec è sempre lcd perchè i colori dei tv lcd mi fanno TUTTI SCHIFO mentre questi sembrano quelli di un plasma?

Non ci stò capendo più niente
    Se era una domanda...si puoi vedere filmati hd tramite qualsiasi ingresso, ammesso che la tua sorgente esca a quella risoluzione.
    Per quanto riguarda le dimensioni dello schermo non capisco dove non ci capiamo le dimensioni sono esattamente quelle del programmino Epson.
    Per quanto riguarda la parte sopra e sotto l'immagine "illuminata" è normale che ci sia in tutti quei film che non sono 16/9 ma che hanno un formato tipo 2.35:1...in questo caso avrai le classiche bande nere sopra e sotto e non devi usare lo zoom per riempirle,altrimenti deformi l'immagine...
    Non sò se ho capito quello che intendevi

Cià
    Gabriele

ok faccio un' altra prova.. ps se il note ha la vga uscirà in hi ris con un filmato adeguato no?

Citazione Originariamente scritto da ercules7676
    ok faccio un' altra prova.. ps se il note ha la vga uscirà in hi ris con un filmato adeguato no?

imposta l'uscita a 1280X720 e avrai la giusta risoluzione per mappare 1:1 la matrice del 600.

Cià.
    Gabriele

Citazione Originariamente scritto da LilloAV
    Scusa Cesano, avrei 2 domandine per te
    1- guardando trasmissioni hd via hdmi qual'è l'impostazione migliore della voce "scaling di uscita" tra normale e più grande?
    2- ma BBChd si può ricevere con lo skybox hd o trasmette su astra?

:
    quando mappi il vpr 1/1 l'impostazione è Trought (si scrive così?) il segnale transita "paro paro"
    la BBC è anche su Hotbird, segnale un pò basso, con il dec Sky va aggiunta la frequenza a mano, non ho sottomano i dati, credo ne abbiano parlato nel 3ad HD
    saluti!
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Pagina 56 di 107 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •