|
|
Risultati da 496 a 510 di 540
Discussione: [Mitsubishi] HC-900
-
24-05-2006, 15:28 #496
Senior Member
dubbio amletico 50 / 60 Hz... sky HD...
cioa ragazzi! mi è venuto un dubbio... anzi più di uno... stavo seriamnete prendendo in considerazione l'ipotesi di attivare sul mio abbonamneto sky i canali in alta definizione; costo dell'operazione 7 € mensili, decoder in comodato d'uso e nessun costo di attivazione (mi avevano chiesto 99 € ma ho fatto presente che sono un abbonato dai tempi di tele più e quindi ho un "conto deposito" che coprirà tale spesa). Non so se ne trarrò effettivamnete qualche beneficio... in fondo il nostro vpr non è HD!! vista però la poca spesa e considerato il fatto che una matrice 1024x576 è comunque più risoluta delle trasmissioni SD, mi sono quasi convinto del tutto. Mi rimane però un dubbio, ovvero la frequenza di refresh delle trasmissioni hd! ovunque avevo letto che sia i 720p che 1080i avessero un refresh di 60 Hz e questo avrebbe costituito il "cacio sui maccheroni" per il nostro vpr che lavora proprio a questa frequenza. Facendo qualche ricerca qua e là mi sembra però di capire che il decoder di SKY lavori a 50 Hz!! questo potrebbe costituire un problema secondo voi?? perderei certamnete in fluidità delle immagini e su questo ci sarebbe ben poco da fare purtroppo ma riuscirei comunque ad agganciare il segnale?? non esiste un decoder che trasmetti a 60 Hz i canali di sky??
grazie
-
25-05-2006, 15:45 #497
Caio Sonica.
Bella domandina la tua, per quello che sò il decoder SKY HD esce alla sola risoluzione di 1080I a 60Hz.
chiaramente stò parlando delle trasmissioni in HD, per quanto riguarda
le trasmissioni normali esce sempre in SD non scalandole a 1080.
Spero di averti chiarito le idee.
P.S. l'incremento che avrai in qualità video con L'HC 900 sarà notevole,
vale la spesa.
Ciuz.PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
25-05-2006, 17:54 #498
Senior Member
richiesta l'attivazione! fra cinque, sei giorni dovrebbe arrivarmi il decoder... lo collegherò direttamnete al proiettore senza passare dall'HTPC (troppi problemi, troppi bug nei software e necessità di una cpu troppo potente) e poi vi farò sapere. Al massimo ci avrò perso poco! comunque voglio credere a micio che ha provata l'HD con un CI (ed è questo in realtà ciò che più mi spaventa, io passo da sky... e dai suoi decoder...)
Posterò le mie impressioni qualora qualcuno intenda abbonarsi per i mondiali...
-
26-05-2006, 14:40 #499
Martedì 30, ho un appuntamento da Homecinemasolution per testare
l'HC900 con il PE1000PRO, vi assicuro che lo spremeremo come si deve,
e chicca finale lo proveremo con il nuovo Humax HD.
Porto la macchina fotografica per fare qualche shot, state allerta che arriva una nuova recensione
ciauzPLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
26-05-2006, 18:42 #500
Originariamente scritto da Micio
se potete, verificate anche come funge il Convertitore DVI - VGA con HDCP per vedere questo HC con il VGA a 50Hz.......confrontandolo con la connessione D/D
Poi potresti postare qua ma anche sul 3ad del PE......
Ciao e buon test....non sai quanto ti invidio....
Ciao
Meteor
-
09-06-2006, 22:07 #501
Senior Member
sky in Hd settato a 1080i come ingresso sul nostro vpr è semplicemente favoloso!! ...almeno per quanto concerne le partite dei mondiali!! moooolto meglio del promo sul canale 150... che a dire il vero mi aveva lasciato perplesso!! promozione quindi con ottimi voti per il video, "normale" e quindi un po' deludente invece l'audio.
-
11-06-2006, 17:29 #502
Senior Member
Fantastico !!!!!!!!!!!!!!!
Sto' ammirando le potenzialità dell' HC 900 collegato al processore video Cinemateq Optimizer Plus II sul canale sky 16/9 dove seguo i mondiali di calcio .
E semplicemente stupendo !!!!!!!!!!!!!
Merito anche di sky che finalmente ci mando un buon segnale.
-
12-06-2006, 06:44 #503
Senior Member
ho avuto modo di fare un paragone tra il nostro vpr e l'infocus 7205... collegati alla stessa sorgente in SD e in HD; sapete una cosa?? nonostante la matrice più risoluta dell'infocus mi tengo volentieri il mio!!! anzi... quasi quasi mi compro il 3000!!
-
12-06-2006, 16:27 #504
Ciao a tutti.
In questi giorni stò tarando l'HC900 con il mio nuovo acquisto il PE1000PRO.
La qualità di tale processore è superiore al mio HTPC HOLObased,
le principali migliorie sono : assenza totale di rumore video, la possibilità finalmente di mappare 1:1 a 50Hz la matrice senza artefatti, quindi una manna per il PAL panning fluidissimi, i neri sono + profondi e i colori un pochino + saturi.
Ma non è tutto oro....ci sono anche dei difettucci che con l'HTPC non
c'erano, il + evidente è quello della scomposizione del colore in strisce
esempio, in una scena di alto contrasto dove il blù la fa da padrone
la scena tende a divindersi creando un effetto scalettato alcune volte molto fastidioso, tale difetto si può correggere aumentando il rosso ma non sempre funziona, quindi bisogna trovare un compromesso equilibrato
per limitarlo il + possibile.
Altro difetto molto meno evidente è quello che si verifica alzando troppo
il valore del colore, si crea un artefatto che io personalmete l'ho riscontrato solo nei pannelli al plasma, il Ghosting "credo che si chiami cosi" in pratica un personaggio mentre si muove sulla scena lascia una scia di colore, ripeto tale difetto si verifica solo alzando troppo il valore del colore.
Ritornando al primo difetto posso dire che lungo la durata di un film in media lo si nota 1 volta al massimo 2 per il resto posso dire di essere soddisfatto, finalmente posso godermi un film senza vedere panoramiche scattose, una qualità complessiva superiore all'HTPC e una semplicità dìuso senza pari con un clik parte tutto e subito.
Saluti a tutti.PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
12-06-2006, 16:31 #505
Dimenticavo.
Da Homecinemasolution ho visto in funzione il famigerato x3 della Sim2,
in tutta onesta con i segnali SD il nostro HC funziona molto meglio.
Mandi.PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
15-06-2006, 08:38 #506
Senior Member
Un piccolo aiuto !!!!
Sono quasi tentato di prendere il ricevitore Sky HD, vorrei sapere se con il mio HC 900 + Videprocessore Cinenateq Optimizer Plus II ( attualmente usato in HDMI) ho delle migliorie video in piu' rispetto alla situazione attuale che già e buona, considerando che HC 900 non mi sembra un HD redy
Che consiglio mi date ?
-
18-06-2006, 22:02 #507
Senior Member
Originariamente scritto da caccio12004
-
20-07-2006, 07:58 #508
Senior Member
Oggetto: aggiornamento firmware versione 4.01.
Prima di partire per le ferie ho deciso di far aggiornare il Firmware del mio HC900E, ho scoperto che l'operazione è totalmente gratuita nei 3 anni di garanzia.
Meglio ancora, nel primo anno di garanzia la Mitsubishi Italia offre trasporto assicurato andata e ritorno gratuito!!
Saluti a tutti
-
20-07-2006, 08:56 #509
Firmware 4.01
Quali benefici apporterebbe l'aggiornamento del firmware?
-
20-07-2006, 12:58 #510
Senior Member
Originariamente scritto da mesk65
Mi pare di capire che l'intervento sia mirato al dinterlacciatore.
Br1