Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 36 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 540

Discussione: [Mitsubishi] HC-900

Ciao, ci sono anch' io .Come sapete piloto hc900 con pc collegato in dvi.Ulimamente ho rivisto svariati film che avevo visionato con il panny700,che dire: la differenza di visione è ancora maggiore delle prime ore di visione,sicuramente perchè la lampada ha bisogno di rodaggio per dare il massimo delle prestazioni, anche se ancora non riesco a capire comi si fà ad entrare nel menu per controllare i vari settaggi e le ore della lampada.Ciao Micio, sono contento che stai riusciendo a spremere al massimo il tuo pr , per quanto riguarda le ferie nemmeno io nisba, anzi non ho saputo mai cosa fossero, lavoro per conto proprio anche di domenica mattina .
    Ciao Disteluc, la mappatura deve essere fatta in base alla matrice del proiettore, il nostro è 1024x576 e bisogna impostare powerstrip con questa risoluzione; mentre il refresh è solitamente 50 o 60hz, hc900 collegato in dvi con htpc accetta solo 60hz, con altre fonti o collegamenti non so.Ho provato anche ad impostare power strip da 60hz ,scendendo di un 1hz, fino a 50 hz, nonostante powestrip mi segnasse tali valori il proiettore sono sicuro che lavorasse sempre a 60hz;invece quando avevo il panny 700 se impostavo prima 60hz e dopo 50hz notavo che a 50hz lo schermo con un immagine fissa(una foto,il deskpot) mi sfarfallava un po , tipo l immagine di una tv tradizionale,mentre a 60 hz era stabile.

Re: Re: HTPC MAPPARE 1:1

[QUOTE]disteluc ha scritto:
    [I]
    meteor ha scritto:
    Ciao.
    Ieri sera finalmente, per quanto riguarda la parte video, ho reso giustizia all’ HC900 collegandolo all’HTPC. (Il collegamento audio lo farò questo fine settimana)

La cosa un po’ + complessa è stato configurare la mappatura 1:1 con PS.
    Quando si va nelle opzioni avanzate, per creare la propria risoluzione, ce ne sono una serie disponibili dalle quali attingere e eventualmente modificare.

Micio ne utilizza una 1024x576 50Hz
    Disteluc una 1280x720p 60Hz

Che differenza qualitativa c’è tra la 576 “liscia” e la 720p ?
    Ma non si diceva di mappare 1:1 ? allora perché Disteluc usi la 1280X720 ?
    A questo punto chiedo a voi spiegazioni………

Io a 1280 vedo miglioramenti in definizione e contrasto.Ho settato 1280 hdtv derived 50 hz e mi trovo benone ho lasciato il vpr settato cosi' con resize 1280 720.Dal menu appare 720p.Al momento la mia bimba mi fa vedere solo cartoni animati sigh,poi windows si e'piantato e ho fatto 2 mesi senza pc adesso rieccomi eh eh eh
    Ciao.

al limite puoi provare a raddoppiare la risoluzione da ffdshow, se il PC non si inginocchia.....

Ciao a tutti
    Meteor

provo anche se sec me non avro risultati tangibili,al di la dell incrocchiamenti del cpu.Avete provato a usare il video rendering della sche da video invece che l overlay?Vi sembra meglio come immagine?Sec me migliora ancora leggermente ma la mia sk video fa fatica a tirare dovrei cambiarla.

disteluc ha scritto:
    provo anche se sec me non avro risultati tangibili,al di la dell incrocchiamenti del cpu.Avete provato a usare il video rendering della sche da video invece che l overlay?Vi sembra meglio come immagine?Sec me migliora ancora leggermente ma la mia sk video fa fatica a tirare dovrei cambiarla.
    io non lo posso fare perchè ho una scheda video da 3.5€
    se l'acquisto di una scheda video da 200€ ne può valer la pena non lo so.
    Micio ti direbbe di si ma lui ha anche la holo......
    Io per il momento non ci penso visto che oltretutto una scheda + costosa non la sfrutterei per i giochi.

Ciao
    Meteor

Ciao raga,

Scusate la latitanza per tutto questo tempo!
    ma il PC mi ha dato enormi problemi, con conseguente formattone

Adesso mi vado a godere un filmone con mia moglie.

Un salutone a tutti.

Mandi.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

mi correggo, sono a 1024 576 hdtv pal derived 50 hz,ffs resize 1280 720.Per ora mi sembra buono enon lo smanetto piu'.L'unico inconveniente e' che ho l 'immagine con base 1,60 e sono ad ina distanza di visione di 2,5 per cui se il film non e' di qualita vedo tutte le imperfezioni.

Hai provato a 60 Hz!!???

si vede molto meglio, per quanto riguarda il "resize"
    lo devi impostare alla stessa risoluzione della matrice
    cioè a 1024x576,

prova e fammi sapere.

Mandi.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

DVD SDI

Perdonate l'ignoranza... ma cos'è il DVD SDI?
    ciao a tutti
    e buon rientro dalle ferie
    Daniele

Micio ha scritto:

nel mio caso
    per avere un immagine con base di 1,80 ho dovuto posizionare il VPR
    a 3,90 mt dal telo, quando nella tabella dichiarava che occorrevano
    3,66 mt per avere una base di 2,mt mamhuamhumhuauam.
    Da 3,9 mt avevi lo zoom al massimo oppure al minimo?

grazie
    SALA HT: PT-AE900E (Videoproiettore), HT1615 (Schermo Maxivideo 16:9 152cm di base tela Homevision), Sony AF8(TV Oled), Marantz SR-8002 (Sintoamplificatore), Marantz DV7600 (Lettore DVD), B&W CWM663 (Centrale e Frontali), B&W CWM653 (Sorround), REL-T5 (Subwoofer), MacMini late 2014 e Apple TV 3 Gen (MediaCenter).

pmirco ha scritto:

grazie
    Ciao, da quella distanza il zoom è al minimo o quasi.

pmirco ha scritto:

grazie
    Copletamente chiuso, non uso lo Zoom inquanto degranda vistosamente la qualità dell'mmagine.

Mandi.

mesk65 ha scritto:
    Perdonate l'ignoranza... ma cos'è il DVD SDI?
    ciao a tutti
    e buon rientro dalle ferie
    Daniele
    Cerco di rispondere in maniera molto semplice (anche perchè non sono in grado di entrare in discorsi molto tecnici, quindi rischierei di dire delle castronerie)

L'uscita SDI permette di saltare tutte le conversioni interne del DVD, per capirci le A/D e D/A.

Come ben sappiamo un segnale video, meno viene trattato minore sarà la perdita di qualità video, in questo caso il lettore
    preleva il flusso digitale direttamente dal disco e lo trasmette
    totalmente in digitale senza nessun passaggio di sorta ad un deinterlaccer esterno (nel mio caso la HOLO3D) che riversa sempre totalmente in digitale il signale al VPR.

In questo modo si può parlare di vera qualità digitale, senza che il segnale video subisca in alcun modo conversioni A/D, con un
    notevole guadagno in qualità visiva.

Ma tutta questa bontà ha un risvolto della medaglia!

1° i lettori con uscita SDI in commercio sono ancora troppo cari,
    quindi o si modifica dei lottiri che consentono tale operazione o nisba.

2° se i DVD non sono di buona qualità si vede una marea di difetti video, che normalmente non si noterebbero.

Ma nel complesso è una vera goduria, non ci sono paragoni
    con le normali connessioni, un qualsiasi utente che usi tali lettori
    può confermare quello che ho detto.

Mandi.

Micio ha scritto:

...
    Ma nel complesso è una vera goduria, non ci sono paragoni
    con le normali connessioni, un qualsiasi utente che usi tali lettori
    può confermare quello che ho detto.

... Ma allora non è come collegare un HTPC al VPR via uscita DVI,
    che se non sbaglio invia il segnale dirrettamente in digitale dal DVD?

Ciao

Daniele

TOP AUDIO

Ciao a tutti...........

Facciamo una lista dei possessori dell HC900 che vanno al
    TOP Audio... ?!?!?

1) Meteor - Ebbene sì, con la consorte, ci vado Sabato

Ciao
    Meteor

Ciao,io al tav l 99% vengo domenica.La consorte e figlia a casa pultroppo, il viaggio è un po lunghetto .

Pagina 22 di 36 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •