Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 63 di 85 PrimaPrima ... 135359606162636465666773 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 945 di 1272

Discussione: [Panasonic] PT-AE700

Citazione Originariamente scritto da babbomati
    Il mio dubbio, se ancora non fosse chiaro, è perchè Panasonic non avrebbe inserito di default un filtro FL-D o quello che volete....
    Ciao
    Lo ha fatto (migliorare l'immagine) mettendo un obbiettivo con la ghiera per montare i vari filtri

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Se fai la prova con un pc colledato sia in vga che in dvi/hdmi la conferma è ancora più evidente.
    In vga il desktop è perfetto mentre se passi in hdmi tramite il telecomando del panny ecco che spariscono alcuni pixel sopra e sotto
    Grazie Stefano, purtroppo non ho un portatile con anche un'uscita DVI, ma credo al 100% alla tua testimonianza (ma anche tu sei "fermo" al FW 1.03?)
    Vpr:Panny 700 Telo:Euroscreen Ellipse tens. 250 cm base S/Ampli:Yamaha RX-V750 Diff. front.:Kef iQ5 Centr.:Kef iQ2c Surr.:Monitor Audio BFX Surr. back:Kef iQ1 Presenza:Jamo Artina Sub:Velodyne CHT 12R Dvd:Samsung HD 945 Dvd-Hd Rec.:Sony RDR HX 910 SAT:Sky VCR:Sony SLV SX800D Console:PS2 Giradischi:Technics SL-B200 TV CRT:Loewe Nemos 32 Cavi:Monster Cable, Lindy, Hama, Tasker, G&BL e autocostruiti su progetto TNT Star Switcher RGB:Hama Matrix SM-420 Splitter RGB:JS Technology Ripetitore wireless:Philips SBC VL1400 UPS: Trust PW-4080T

Lo ha fatto (migliorare l'immagine) mettendo un obbiettivo con la ghiera per montare i vari filtri

Stefano
    Giusto.......ottima considerazione ! In caso contrario, a cos'altro potrebbe servire la ghiera filettata?
    Vpr:Panny 700 Telo:Euroscreen Ellipse tens. 250 cm base S/Ampli:Yamaha RX-V750 Diff. front.:Kef iQ5 Centr.:Kef iQ2c Surr.:Monitor Audio BFX Surr. back:Kef iQ1 Presenza:Jamo Artina Sub:Velodyne CHT 12R Dvd:Samsung HD 945 Dvd-Hd Rec.:Sony RDR HX 910 SAT:Sky VCR:Sony SLV SX800D Console:PS2 Giradischi:Technics SL-B200 TV CRT:Loewe Nemos 32 Cavi:Monster Cable, Lindy, Hama, Tasker, G&BL e autocostruiti su progetto TNT Star Switcher RGB:Hama Matrix SM-420 Splitter RGB:JS Technology Ripetitore wireless:Philips SBC VL1400 UPS: Trust PW-4080T

.....ma anche tu sei "fermo" al FW 1.03?)
    Si per mancanza di un centro Panasonic in grado di variarlo senza spedirlo a Milano

Stefano

Si per mancanza di un centro Panasonic in grado di variarlo senza spedirlo a Milano

Stefano
    ... e suppongo che non te la senti (come sicuramente non me la sentirei io) di procedere DIY.....

Magari potresti riuscire a prendere appuntamento a Milano per i giorni del TAV e te lo porti dietro......

Ciao

La procedura DIY non e complicata ma per la garanzia non l'ho fatta. Anche perchè va acquistato un cavo che poi non serve più.

http://kristahl.design.free.fr/index...0xx2dFRcc46stf

Magari potresti riuscire a prendere appuntamento a Milano per i giorni del TAV e te lo porti dietro......
    Se solo riuscissi a venire

Stefano

Ieri sera ho fatto qualche scatto alle schermate del test OS di Eagle Project, .....
    1) Lettore Samsung DVD HD 945, risoluzione 720p in uscita, cavo Lindy HDMI 20 metri:
    Risultato: perdita di pochi pixel (circa 7, credo) in alto e in basso (una "tacca"), nessun pixel perso ai lati.

2) Lettore Sony RDR HX910, risoluzione 576i in uscita, cavo Scart RGB 20 metri.
    Risultato: perdita di circa 21 pixel su ciascuno dei 4 lati (3 tacche).

Non ho ovviamente alcuna pretesa di spiegare se i risultati diversi dipendano dai lettori oppure (più probabilmente, penso) dal fatto che nel secondo caso, uscendo in RGB, interviene il Panny per upscalare e deinterlacciare l'immagine (ho detto bene?!)

In ogni caso, torno al mio punto iniziale: visto che in HDMI (che uso normalmente) non ho nè flash, nè perdite consistenti di pixel, che vantaggi avrei a far aggiornare il FW?
    eh si, caro babbomati, le tue eccellenti misurazioni parlano da sole !
    E mi hai anche spiegato il motivo dell'abbaglio che ho preso riguardo l'OS del fw 1.03: evidentemente stavo inviando un segnale 576i !!!
    In effetti ho usato inizialmente per molti mesi un lettore pioneer454 collegato in ...... SCART
    Chiedo scusa a te e Danilo per avervi sviato maldestramente

La prima immagine è praticamente quello che vedo io con fw 1.07, mentre la seconda è la situazione così come la ricordo quando avevo il fw 1.03, e che si ripresenta nel momento in cui scelgo risoluzioni diverse dalla 720p col mio attuale lettore (a conferma di quello che dicevi riguardo l'intervento del panny700 per upscalare e deinterlacciare l'immagine)

A questo punto, risolto il problema OS e non avendo quello dei flash HDMI, concordo che non hai motivi per far aggiornare il fw.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Ricordo benissimo come prima dell'aggiornamento sul mio panny l'immagine in HDMI presentasse un bordino nero per tutti e quattro i lati dello schermo, ma alcuni pixel venivano comunque tagliati.
    Sono tornato bambino.

Talking Tutto è bene....

Sentirsi dare ragione da te, MauMau, è per me un complimentone..... Sapere poi che l'ho "azzeccata" anche per quanto concerne la spiegazione (vado a intuito...).... apriti cielo! Sul chiedere addirittura scusa........stai scherzando vero?

In ogni caso se qualcun'altro ha argomenti validi per suggerirmi comunque l'update del fw da 1.03 a 1.07, si faccia avanti!

PS MauMau, se passi da Lodi, se invitato ufficialmente a casa mia!

In ogni caso se qualcun'altro ha argomenti validi per suggerirmi comunque l'update del fw da 1.03 a 1.07, si faccia avanti!
    Io lo terrei cosi, senza troppi patemi, visto che di veri problemi non ne hai... sempre che non mi sia sfuggito qualcosa nel thread.
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

MauMau, se passi da Lodi, se invitato ufficialmente a casa mia!
    ti ringrazio. Non è lontano dai miei percorsi abituali, chissà che qualche volta non ci sia l'occasione ......
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

[QUOTE=babbomati]

L'unico motivo che mi ha spinto ad aggiornare il firmware da 1.03 a 1.07 è stata la presenza dei famosi flash in hdmi, se non hai questo problema tienilo pure così e buona visione!

Ciao, Michele.
    "...are you still an effective team?"

Io il flash ogni tanto lo vedo, ma siccome per aggiornarlo devo mandarlo a milano... me lo tengo così... non è un grosso problema...
    Tuffati nel mondo dell'acquariologia marina: DaniReef
    Audio: Ampli DENON AVRX4100 - Finale Stereo ROTEL 980BX - Media Center Apple TV - Lettore BluRay XBOX ONE - Giradischi PROJECT RPM4 con testina GRADO - Diffusori principali POLK AUDIO RT1000i - Surround RTi28 - Centrale CSi40. Video: Videoproiettore Panasonic PT-AT6000 - LCD Panasonic TX-L42V20

Come allestire un impianto home cinema di qualità

2) Lettore Sony RDR HX910, risoluzione 576i in uscita, cavo Scart RGB 20 metri.

Risultato: perdita di circa 21 pixel su ciascuno dei 4 lati (3 tacche).
    Mi "autoquoto" per riprendere - scusatemi, se potete.... - l'argomento "aggiornamento FW", chiedendovi: la versione 1.07 migliorerebbe la porzione di schermo visibile utilizzando il segnale RGB via scart a 576i? E se sì, di quanto?

Una curiosità, infine: MauMau, dopo quanto tempo hai smesso di utilizzare il filtro ND2 di cui ci parlavi in questo thread, e - se non ne hai già spiegato bene i motivi da qualche parte - perchè?

Ciao e grazie

in effetti il filtro ND2 produce solo una perdita di luminosità.

Ai tempi della mia esperienza usavo un lettore collegato al panny tramite SCART a 576i (!) e, sfruttando la modalità DINAMICA + ND2, riuscivo ad ottenere un leggero miglioramento della nitidezza ........ o perlomeno avevo la percezione di questo miglioramento

Adesso uso la HDMI a 720p e penso di essere quasi al massimo della nitidezza possibile con il formato DVD.

Invece potrebbero avere un significato gli altri filtri colorati rosso/arancio (tipo FL-D) che oltre ad abbassare la luminosità correggono lo spettro delle lampade UHP.
    Ci sono insigni colleghi disposti a spiegarti tutto ....

Pagina 63 di 85 PrimaPrima ... 135359606162636465666773 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •