Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 53 di 85 PrimaPrima ... 34349505152535455565763 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 795 di 1272

Discussione: [Panasonic] PT-AE700

Citazione Originariamente scritto da MauMau
    Secondo me, il +14 è piuttosto strano. Con più di 1000 ore io sono a +2, cioè all'incirca come da nuovo, e distinguo tutte le barre scure del dvd Merighi.
    Ciao,
    ho cambiato la lampada (a spese mie), ma mi sembra che siamo allo stesso punto di prima. Potresti per cortesia specificarmi in che modalità video e con quali settaggi fai il test? Grazie.

Nomax ma il vpr lo vedi con la stanza totalmente oscurata?
    Sono tornato bambino.

Nomax l'impostazione del iris come la usi?
    Non'è che e rimasto bloccato chiuso ?

Stefano

Citazione Originariamente scritto da nomax
    ... Potresti per cortesia specificarmi in che modalità video e con quali settaggi fai il test? Grazie.
    modo Normale. I settaggi li posto stasera.
    Dubito però che ti possano servire molto: per avere un punto di partenza oggettivo è necessario che ti procuri un dvd di Star Wars o Indiana Jones e utilizzi THX Optimizer per tarare luminosità e contrasto.

Se abiti in provincia di Brescia o dintorni puoi anche venire a trovarmi (oppure qualche altro foruminano disponibile nella tua zona ...)
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Si è rotto il Panny

Dopo 523 ore si era già rotta la lampada e l'ho cambiata a spese mie. Ora, dopo 200 ore circa, appena gli dò corrente si avvia da solo con la ventola al massimo, dopo una decina di secondi si spegne e si riavvia nuovamente e dopo alcuni secondi si spegne e ripete il ciclo (la luce di standby diventa arancione).
    E' un proiettore nato sfortunato o è realmente poco affidabile? Volevo passare al PTAE-900E, ma a questo punto forse mi conviene cambiare marca.
    A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa?

Grazie
    Lettore universale: oppo BDP-103D - DTT Tuner: Sky Digital Key - SAT HD: mySKY HD Samsung DSB-P990V - Finale: Rotel RB-985 MKII - Diffusori frontali: B&W CM4 - Centrale: B&W CM Centre S2 - Posteriori: B&W CM5 S2 - Subwoofer: B&W ASW2500 - Cavi di potenza: Frontali: Kimber Kable, Altri: G&BL - Cavi segnale: G&BL/Monster Cable - TV: Samsung UE40D5003BW - VPR: Vivitek H1188 - Schermo: Screenline Othello 16:9 83" motorizzato - Filtro rete: Weiduka AC 8.3 - Remote: Logitech Harmony Touch

Citazione Originariamente scritto da PaoloHT
    ... A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa?
    mai successo (sinora ... )
    mi sembra uno dei (pochi) casi di chiarissima competenza dell'Assistenza Tecnica.
    Dato il "precedente" della lampada rotta (possibile indice di anomalie latenti), forse insistendo riesci ad ottenere una riparazione "vantaggiosa" anzichè spendere un'altra vagonata di soldi per un nuovo vpr. Cerca di parlare direttamente con il centro Panasonic (MI ?), non con il negozio/centro autorizzato.
    Usi UPS ?
    Mai avuti black out ?

Ti sono vicino ...
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Citazione Originariamente scritto da MauMau
    mai successo (sinora ... )
    mi sembra uno dei (pochi) casi di chiarissima competenza dell'Assistenza Tecnica.
    Dato il "precedente" della lampada rotta (possibile indice di anomalie latenti), forse insistendo riesci ad ottenere una riparazione "vantaggiosa" anzichè spendere un'altra vagonata di soldi per un nuovo vpr. Cerca di parlare direttamente con il centro Panasonic (MI ?), non con il negozio/centro autorizzato.
    Usi UPS ?
    Mai avuti black out ?

Ti sono vicino ...
    Ti ringrazio, per il momento l'ho portato al centro assistenza di Napoli.
    Per il primo problema della lampada, la stessa aveva il bulbo piegato all'interno, confermato dall'assistenza, quindi chiaramente un difetto di fabbrica, ma ho dovuto comunque acquistarla nuovamente. Inoltre ho notato che spesso l'iris si blocca in modalità aperta. Quando succede, nel menu di servizio la voce IRIS è in rosso con scritto NG al posto di OK. Poi al riavvio torna OK. Firmware 1.05.

Pulisco il filtro ogni 100 ore, come da manuale.
    Mai avuto un blackout, il proiettore è collegato ad un APC SMART-UPS SC 620VA, neanche un modello economico, proprio per evitare problemi

Comunque il problema attuale potrebbe essere il sensore della temperatura, come se indicasse sempre una temperatura alta e va in protezione, perciò appena gli dò corrente parte subito la ventola e la luce di standby diventa arancione.

Appena avrò notizie dall'assistenza farò sapere...
    Lettore universale: oppo BDP-103D - DTT Tuner: Sky Digital Key - SAT HD: mySKY HD Samsung DSB-P990V - Finale: Rotel RB-985 MKII - Diffusori frontali: B&W CM4 - Centrale: B&W CM Centre S2 - Posteriori: B&W CM5 S2 - Subwoofer: B&W ASW2500 - Cavi di potenza: Frontali: Kimber Kable, Altri: G&BL - Cavi segnale: G&BL/Monster Cable - TV: Samsung UE40D5003BW - VPR: Vivitek H1188 - Schermo: Screenline Othello 16:9 83" motorizzato - Filtro rete: Weiduka AC 8.3 - Remote: Logitech Harmony Touch

Grazie per le risposte.
    Vedo il proiettore in stanza completamente oscurata, sicuramente il problema non è la luminosità dell'ambiente.
    L'iris funziona regolarmente, lo sento muoversi e vedo gli effetti sulla luminosità quando lo attivo o disattivo, inoltre nel menu di servizio mi indica OK relativamente all'iris.
    Oggi farò anche il test con il THX optimizer, però mi farebbe ugualmente piacere poter fare qualche confronto con i valori di luminosità usati da altri utenti, tanto per capire quanto sono fuori dallo standard.
    In effetti sarebbe l'ideale poter fare un confronto diretto con un altro PT-AE700, ma non conosco nessuno che ce l'abbia nella mia zona (Vicenza). Maumau, se mi prende la disperazione mi faccio un'ora di autostrada e vengo a trovarti

@PaoloHT: ti auguro di trovare un'assistenza più competente del laboratorio che c'è dalle mie parti... Non sapevano nemmeno come entrare nel menu di servizio e per loro stessa confessione era il primo Panny che vedevano

@PaoloHT: ti auguro di trovare un'assistenza più competente del laboratorio che c'è dalle mie parti... Non sapevano nemmeno come entrare nel menu di servizio e per loro stessa confessione era il primo Panny che vedevano

@PaoloHT

Anche io nessun problema e sono oltre le 700 ore quindi credo che veramente il tuo panny sia nato male. Mi dispiace moltissimo.
    Sono tornato bambino.

un'assistenza ........... per loro stessa confessione era il primo Panny che vedevano
    Questo lascia un dubbio, è un bene o è un male

Scherzi a parte, mi spiace per voi, speriamo si risolva tutto in fretta

Stefano

PS: L'iris da me funzione perchè noto la differenza di luminosità, sopratutto con immaggini statiche. Per esempio uno sfondo windows che lo fà chiudere poi apri una finestrella che lo fà aprire.Ma vi garantisco che non sento il minimo rumore

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Questo lascia un dubbio, è un bene o è un male
    Sicuramente è un male, perchè per la valutazione del mio problema si sono basati solo su una prova di visione, senza alcun parametro di confronto con un altro proiettore dello stesso modello. Poi comunque mi hanno detto che se volevo lo mandavano a Milano alla Panasonic, ed è quello che farò tra qualche tempo visto che ora, cambiata la lampada, il problema si deve ricercare altrove.

PS: L'iris da me funzione perchè noto la differenza di luminosità, sopratutto con immaggini statiche. Per esempio uno sfondo windows che lo fà chiudere poi apri una finestrella che lo fà aprire.Ma vi garantisco che non sento il minimo rumore
    Beh, io lo sento solo avvicinandomi molto al proiettore. Si sente come una specie di "toc" quando il diaframma apre o chiude.

Beh, io lo sento solo avvicinandomi molto al proiettore. Si sente come una specie di "toc" quando il diaframma apre o chiude.
    Confermo il "toc" del panny 700, nel mio caso era abbastanza rumoroso.
    Forse anche perche' ho il vpr molto vicino (sopra alla testa), soprattutto durante lo zapping di sky era sempre percepibile.
    Nel 900 invece e' totalmente silenziosa la gestione.
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Citazione Originariamente scritto da PaoloHT
    ... Inoltre ho notato che spesso l'iris si blocca in modalità aperta. Quando succede, nel menu di servizio la voce IRIS è in rosso con scritto NG al posto di OK. Poi al riavvio torna OK. Firmware 1.05...
    Se ti è successo più volte, non credo sia una cosa "normale": sicuramente devono metterlo a posto.
    Comunque il problema attuale potrebbe essere il sensore della temperatura, come se indicasse sempre una temperatura alta e va in protezione
    questo in effetti potrebbe spiegare il problema e tranquillizzarti in quanto problema del tutto ininfluente sulla vita del vpr ...

Citazione Originariamente scritto da gherson
    Confermo il "toc" del panny 700, nel mio caso era abbastanza rumoroso.
    Forse anche perche' ho il vpr molto vicino (sopra alla testa), soprattutto durante lo zapping di sky era sempre percepibile.
    Esattamente così anche nel mio panny, tant'è vero che tendo ad escuderlo se vedo qualcosa con la pubblicità (quelle poche volte).
    Sono tornato bambino.

Pagina 53 di 85 PrimaPrima ... 34349505152535455565763 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •