Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 39 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 577

Davoli 19 io ho comprato da Mediaworld il TW20 come te ma non ho nessun pixel difettoso quindi ti consiglio di non far scadere gli otto giorni e di fartelo cambiare.
    Sono veramente soddisfatto di questo proiettore, l'ho comprato per caso a causa del prezzo e mi ha lasciato allibito, sono d'accordo sul fatto del tiro corto infatti io lo installerò a soffitto a non + di tre metri dallo schermo.
    Anzi non intendo neanche per motivi estetici di mettere nessuno schermo dato che proiettando sulla parete liscia (tra l'altro tendente al beige) mi rende tantissimo con bellissimi colori e l'effetto zanzariera guardando da 3,5 mt. io non lo noto affatto (forse perchè non ho lo schermo ? non sò)
    Comunque provandolo in queste condizioni (a tre metri dal muro immagine di circa 2 mt.x 1)i film in dvd sono un vero spettacolo.
    Ah collegandolo in vga al pc ho fatto delle partite a Unreal incredibili...

confermo che mettendo lo zoom a metà e quindi posizionando il VPR tra spettatore e schermo la qualità e il fuoco aumenta moltissimo rispetto allo zoom posto agli estemi (wide o tele).

da qualche giorno proietto su uno schermo a base 250 cm e visione da 550 cm circa: con il vpr davanti a me e zoom al centro quasi non si vede la zanzariera. unico inconveniente di questa dimensione è dover usare l'impostazione teatro (o natural) con lampada non in eco mode.

vi ricordate il cinema filter con quali impostazioni è attivo ? certamente nero teatro ma le altre ?

ciao BOH?
    SALA: Panasonic TX-P50ST60E - DVD: sony NS78H - Ampli HT: Marantz SR5300 (in via di upgrade)- Casse HT: KEF serie Q1 - Sub: B&W ASW610 - SAT: MYSKYHD - Schermo: ADDEO inceil motorizzato tensionato 16/9 con base 270 cm - VPR: EPSON TW8100 (white) - lettore BRD: in attesa ... - e inoltre Panasonic TH-42PX70E

Citazione Originariamente scritto da BOH?
    vi ricordate il cinema filter con quali impostazioni è attivo ? certamente nero teatro ma le altre ?
    dal sito epson riguardo al tw20

http://www.epson.it/content/IT/it_IT..._IT.ilocal.htm

"Epson Cinema Filter riproduce infatti un’ampia gamma di colori con la massima fedeltà: le sei differenti Modalità Colore regoleranno in automatico la luminosità e i livelli di contrasto, dalla modalità Living Room, adatta alle stanze luminose, a Theatre Black 2 per stanze molto buie"

si evince quindi che sia applicata a tutte ovviamente con tarature diverse in base alla modalità prescelta

ciauz!

preso oggi a 399€

avete notato pure voi che collegato al pc in vga il fuoco non è per nulla uniforrme avevo avuto gia l'impressione che fosse non a fuoco col dvd collegato in component.

Collegato in vga a 1280*720 60HZ teatro 2 base 1.70 ,il descktop e i caratteri in alcune zone dello schermo sono a fuoco in altre noe cmq la la sensazione di sfocatura è decisamente evidente col pc col dvd un po' meno.

Tutto questo a prescindere dalla zoom che cmq tengo a meta' e lo schift in posizione centrale.

Fate la prova pure voi cosi' se è il mio ad essere difettoso me lo faccio cambiare.

massimo

.ragazzi! Vi sono debitore, ho ascoltato i vostri consigli, ho cambiato il proiettore ieri sera da Mediaworld (non mi hanno fatto nessun problema) e quello che ho adesso sembra proprio perfetto! Ovviamente farò un analisi più attenta .... GRAZIE ! CIAO! Luca

Citazione Originariamente scritto da m@xy
    avete notato pure voi che collegato al pc in vga il fuoco non è per nulla uniforrme avevo avuto gia l'impressione che fosse non a fuoco col dvd collegato in component.

Collegato in vga a 1280*720 60HZ teatro 2 base 1.70 ,il descktop e i caratteri in alcune zone dello schermo sono a fuoco in altre noe cmq la la sensazione di sfocatura è decisamente evidente col pc col dvd un po' meno.

Tutto questo a prescindere dalla zoom che cmq tengo a meta' e lo schift in posizione centrale.

Fate la prova pure voi cosi' se è il mio ad essere difettoso me lo faccio cambiare.

massimo
    io proietto dall'ottobre scorso con la tua stessa configurazione e la mia immagine è sempre stata uniforme su tutto lo schermo per quanto riguarda la messa a fuoco

quindi immagino sia un difetto legato al tuo vpr, perchè immagino tu abbia posizionato il vpr in modo perfettamente ortogonale al telo (perchè se telo e vpr non sono ortogonali inevitabilmente ci saranno zone più sfuocate di altre)

ciauz!

sfocature

sono stato da media wolrd per farmi cambiare il tw20 a causa del fuoco non uniforme molto evidente quando lo si collega al pc e come mi aspettavo,anche questo presenta lo stesso problema forse pure peggio dell'altro.

Invito gentilemnte i possessori del tw20 a fare questo semplice test:
    risoluzione 1280*720 60hz
    Base non superiore ai 1.80 m
    modo teatro1
    lens schift possibilmete a zero

Usate il monitor nokia test e fate il test di readability e vedete se tutte le zone dello schermo sono a fuoco,io non riesco a mettere a fuoco in modo almeno accettabbile se metto a fuoco il lato sx si sfoca quello dx e via discorrendo....

Cavolo costera' poco si pero' i 399 euro erano a fuoco...

massimo
    da Ra

L'Epson TW20 ha una risoluzione molto bassa (852x480), è ottimizzato per la visione di DVD (e perdipiù NTSC, neanche PAL, che hanno 576 linee orizzontali, contro le sole 480 dello standard NTSC) e non è assolutamente indicato per l'uso con il PC, può darsi che il problema della messa a fuoco dipenda semplicemente dallo scarso scaling operato dal VPR (la matrice LCD dell'Epson ha troppo pochi pixel perché il desktop si veda nitidamente).

Comunque prova così e vedi se cambia qualcosa:

1) controlla che il cavo VGA sia ben collegato e comunque usa un cavo VGA di buona qualità

2) controlla che l'obiettivo del VPR sia perfettamente perpendicolare allo schermo (ad una distanza di alcuni metri, bastano pochi millimetri perché non sia così, anche se ad occhio l'immagine proiettata sembra perfettamente squadrata)

3) cambia la risoluzione del PC, prova 640x480, 800x600 e 1024x768 o comunque tutte le risoluzioni intermedie compatibili con la tua scheda video e con il VPR (leggi il manuale) e vedi che succede

Comunque non avrai mai una visibilità perfetta del desktop, "non bastano i pixel" e perdipiù mi pare che sul TW20 non si possa neppure fare il mapping 1:1. Non è un VPR indicato per l'uso col PC (per quello serve un VPR hd-ready od un VPR business).

Comunque sta cosa che su metà schermo è a fuoco e sull'altra metà no mi pare molto strana, sicuro di aver controllato bene l'allineamento al punto 2?

P.S. con la risoluzione che hai impostato (1280x720) non esiste che si veda bene, con quel segnale in entrata il VPR deve fare un downscaling spaventoso...controlla sul manuale del TW20 le risoluzioni per PC (anche se la 1280x720 è sengata, non è certo detto che sia la migliore, pur essendo probabilmente l'unica che puoi usare in 16:9 per non avere la distorsione dell'immagine).

Quotando in toto Duke, posso aggiungere che il miglior modo per interfacciarsi al Tw20 via pc è dargli la giusta risoluzione di 852x480,

il problema è che poche schede video la supportano nativamente.

alcune rewcenti ti danno gli 850x480

l'unica soluzione (come feci all'epoca su analoga matrice) è costruirla con

programmi terzi tipo il conosciuto Power Strip....

c'era un topic dedicato all'argomento che partiva dalla base del Tw10 con analogo problema, se lo trovi

saluti
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

il problema non è la risoluzione la 1280*720 viene scalata bene ed è perfettamente leggibile e godibile nelle zone a fuoco.
    Il discorso centratura avendo lo schift delle lenti è relativo cmq io non ne faccio uso e il proiettore è 2 metri dallo schermo e la geometria è corretta.

la mia opinione è ch l'ottica sia di una partita difettosa, ecco spiegato il prezzaccio...

Ad ogni modo se qualcuno ha vogli di fare il test che ho descritto sopra vede coii sui occhi di cosa parlo.
    Grazie

Ad ogni modo domani tornero' da media world e faro' il test con un commesso che conosco e che ha una certa competenza.

Domani mattina avevo già deciso di andere a prendermi il mio TW20 (sperando che non sia vero questo discorso dei problemi di ottica) ma un mio amico mi ha reso disponibile la possibilità di comprare prodotti di marca BenQ.
    Seleziono due modelli, BENQ MP 510 DLP e MP 620C.
    La cosa che non capisco, a meno di errori, è il valore del contrasto, 2000:1 per il 510 che ha una risoluzione 800x600 (e 1500 ansi lumen) mentre il 620C ha un contrasto di 700:1 e una luminosità di 2000 ma ha una risoluzione di 1024x768.
    Possibile che con l'aumento dei pixel il contrasto si riduca di tanto? Ma è poi "tanto" la differenza tra 2000:1 e 700:1?
    Il prezzo che potrei pagare è 570 per il 620C e 450 euro per il modello 510. Che decido?

Citazione Originariamente scritto da m@xy
    ...Il discorso centratura avendo lo schift delle lenti è relativo...
    Forse non mi sono spiegato bene, ma il lens-shift e la centratura non c'entrano molto con quello che cercavo di illustrarti. Provo a spiegarmi meglio. Senza lens-shift, quindi con l'obiettivo in posizione "neutra" e il VPR posizionato perfettamente di fronte allo schermo dove devi proiettare, l'obiettivo del VPR dev'essere perpendicolare allo schermo, cioé il "frontale" del VPR (la parte anteriore, dov'è l'obiettivo) dev'essere parallela allo schermo. La cosa non è così banale come può sembrare, soprattutto da distanza "di proiezione" (che comunque immagino siano almeno 3/4m). Col lens-shift sposti la proiezione orizzontalmente o verticalmente, ma senza uscire dall'asse originario (ovviamente), quindi se non sei parallelo prima, non lo sei neanche dopo e comunque l'immagine proiettata è perfettamente squadrata, la distorsione trapezoidale si ha solo se il VPR è inclinato verso l'alto o verso il basso (o verso sinistra o verso destra), mentre se rimane "in piano", ma è spostato di qualche grado a sinistra o a destra (se, appunto, il VPR non è parallelo allo schermo e quindi l'obiettivo non è perpendicolare allo schermo) non c'è alcuna distorsione visibile, l'immagine proiettata resta perfettamente rettangolare, ma la messa a fuoco può essere compromessa.

Un suggerimento. Ripeti l'esperimento col PC, ma visualizza una schermata di solo testo (tutto testo, che riempia lo schermo), metti a fuoco come puoi una parte (sinistra o destra, quello che ti riesce prima) e poi vedi se cambiando la messa a fuoco riesci a mettere a fuoco l'altra parte. Se è così, prova con molta attenzione a spostare leggermente il VPR, girandolo di pochi gradi verso sinistra o verso destra e vedi in che modo cambia la messa a fuoco.

Dubito fortemente che si tratti di una partita difettosa, l'offerta vale per i Mediaworld di tutta Italia, di sicuro non fanno quel prezzo per rifilare bidoni ai clienti (Epson è una ditta molto, ma molto seria e si potranno dire tante cose di Mediaworld, ma di sicuro non battono mai ciglio se chiedi motivatamente di cambiare un prodotto). Semplicemente da Mediaworld non riescono a vendere i VPR, per una miriade di motivi che non ti andrò ad elencare (primo tra tutti che la gente normalmente pensa che un videoproiettore serva solo per le diapositive... ) e piuttosto che tenerseli sul groppone (a Trieste hanno pochissimi modelli, tutti di tipo business o SD, tra i quali l'Epson TW20, manco un misero VPR hd-ready, e sono sempre là a prendere polvere...). Francamente mi sembra molto improbabile che ti abbiano rifilato un prodotto difettoso e che te l'abbiano cambiato con un altro altrettanto difettoso, le spiegazioni possono essere numerose e questo problema potrebbe benissimo non dipendere dal VPR.

Controlla la messa in asse del VPR (dev'essere perfetta), IMHO il problema è solo quello. Se comunque non risolvi, vai a parlare col commesso (e, ripeto, non aspettarti niente dal collegamento col PC).

duke sei molto paziente e esauriente nella spiegazione provero' a fare la centratura che mi ha consigliato.

Grazie mille

Di niente, figurati!

Se non riesci a risolvere da solo, magari prima di portare indietro il VPR prova a parlare col commesso e chiedigli se è possibile fare un test "in loco" da MW, in modo da mostrargli il problema (la vedo un pò dura, ma chissà...).

Spero che tu riesca a risovere da solo, facci sapere!

Un saluto,
    Max

Sono appena tornato dal media world di ravenna,abbiamo fatto il test in loco sia com mio che con altri due esemplari.
    Il problema è apparso subito evidente gia dal menu' del proiettore.
    La leggera ma percepibile sfocatura si vede gia nel menu' principale: quello centrale oppure i menu' di selezione degli ingressi che si attivano negli angoli.
    Il commesso (Giacomo) molto gentile e finalmente preparato lo ha notato subito,oltretutto ha detto che ha un tw20 a casa che si vede perfettamente.
    Esporra' ad Epson in problema e poi mi fara' sapere,intanto il proiettore me lo sono riportato a casa.

A sto punto se epson dice che la sfocatura rientra nelle tolleranze sono indeciso se tenerlo ugualmente oppure farmi rimborsare o farmi fare un buono.

Certo pero' cavolo se non fosse per la sfocatura sarebbe un buon prodotto i colori sono molto fedeli e se si sta sotto i 1.80m la matrice a 2 metri gia si nota poco o nulla durante la visione.

Cmq ribadisco,chi lo possiede,verifichi fuoco nelle varie zone dello schermo gia coi menu' si vede meglio cmq da pc usando una pagina di testo.

Pagina 27 di 39 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •