Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 39 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 577

Che roba, da non credere!

Incredibile che tutti i proiettori fossero difettosi, una cosa simile non me la sarei mai aspettata, soprattutto da Epson. Meno male che hai trovato un commesso disponibile (IMHO è stato davvero gentilissimo) e competente. Non so che pensare, forse si tratta davvero di un'intera partita difettosa...che roba...

Non credo proprio che un difetto del genere possa rientrare nel "margine di tolleranza", male che vada penso che tu possa tranquillamente restituire il VPR al MW e farti fare un buono.

Devo per forza mettere il proiettore attaccato al muro,quindi sopra il divano,a 3 metri dalla parete e con l'immagine sui 75 pollici con lo zoom al minimo.Consigli?

per la questione della messa a fuoco credo che sia certametne possibile un fuoco non uniforme dato che l'ottica del TW20 non è certo eccezionale, e il fatto che sia previsto anche lo zoom e il lens shift comunque fa si che siano necessarie tante lenti e quindi tante possibili aberrazioni.

la prova del nove comunque puoi far così: metti il vpr perpendicolare allo schermo senza lens shift: quindi metti a fuoco la parte amggiore dell'immagine (a destra o a sinista), quindi ruota il VPR (rispetto alla perpendicolarità con lo schermo) a destra o sinistra finchè anche la parte sfuocata non è a fuoco, poi riporta l'immagien al centro con il lens shift orizzontale e verifica il fuoco totale.

a me infatti è successo che usando il lens shift orizzontale per avere il fuoco e la geometria perfetta su tutta l'immagine, dovessi spostare di qualche grado (pocho in realtà) il VPR rispetto alla perpendicolarietà con lo schermo: ma alla fine ottenevo sempre il fuoco su tutto lo schermo (bilanciando lens shift con ruotazione del VPR).

provare non costa niente: se poi è effettivamente così allora è un problema di ottica non allineata perfettamente, da risolvere solo disallineando il VPR o cambiandolo ....

ciao BOH?
    SALA: Panasonic TX-P50ST60E - DVD: sony NS78H - Ampli HT: Marantz SR5300 (in via di upgrade)- Casse HT: KEF serie Q1 - Sub: B&W ASW610 - SAT: MYSKYHD - Schermo: ADDEO inceil motorizzato tensionato 16/9 con base 270 cm - VPR: EPSON TW8100 (white) - lettore BRD: in attesa ... - e inoltre Panasonic TH-42PX70E

Mi sono appena accorto che pure la luminosita' non è uniforme la zona dx è piu' scura.
    Mi sa che è meglio che mi rifaccio dare i soldi indietro...

Sono un nuovo arrivato...

Salve a tutti! E' la prima volta che scrivo in un forum!...
    Sono da ieri un felice possessore del TW20 (399 da Mediaworld) e volevo ringraziare tutti per le preziose informazioni che ho letto nel forum prima dell'acquisto!...
    In realtà volevo anche esporre un piccolo problema per vedere se è normale.
    Se ho un'immagine buia (schermo nero come all'inizio di un film o tra una scena e l'altra) vedo una debole macchia bluastra grossa 10-15cm su di un rettangolo proiettato di base 2m, indipendentemente dal film.
    Ho provato a muovere con lens shift ma la macchia segue l'immagine proiettata (ovvero non è il muro !)
    E' normale? (basta che compaia qualcosa di più chiaro nella scena e non me ne accorgo più...)
    Grazie!

Citazione Originariamente scritto da dello456
    Salve a tutti! E' la prima volta che scrivo in un forum!...
    Sono da ieri un felice possessore del TW20 (399 da Mediaworld) e volevo ringraziare tutti per le preziose informazioni che ho letto nel forum prima dell'acquisto!...
    In realtà volevo anche esporre un piccolo problema per vedere se è normale.
    Se ho un'immagine buia (schermo nero come all'inizio di un film o tra una scena e l'altra) vedo una debole macchia bluastra grossa 10-15cm su di un rettangolo proiettato di base 2m, indipendentemente dal film.
    Ho provato a muovere con lens shift ma la macchia segue l'immagine proiettata (ovvero non è il muro !)
    E' normale? (basta che compaia qualcosa di più chiaro nella scena e non me ne accorgo più...)
    Grazie!
    Parrebbe essere un'abberrazione cromatica cio' conferma che l'ottica è di qualita' modesta, il primo esemplare che ho provato aveva un probelema simile.
    Fai il test della messa a fuoco e della luminosita per vedere quanto sono uniformi.

ciao

...Se ho un'immagine buia (schermo nero come all'inizio di un film o tra una scena e l'altra) vedo una debole macchia bluastra grossa 10-15cm su di un rettangolo proiettato di base 2m, indipendentemente dal film...
    Mi sembra strano, essendo il proiettore nuovo, ma potrebbe trattarsi di polvere...la macchia è di forma circolare? Fai così per verificare: visualizza una schermata completamente nera (così dovresti vedere bene la macchia, come hai anche scritto), poi cambia lentamente la messa a fuoco dal minimo al massimo. Se in qualche modo, focalizzando, riesci a rimpicciolire la macchia e vedi che diventa più definita, penso davvero che sia un granello di polvere che è entrato nel proiettore (è capitato anche a me).

Ieri sera ho preso il TW20. Tutto OK, nessun problema di messa a fuoco (almeno nessun difetto evidente, è chiaro che, sullo schermo di Windows, se metto a fuoco perfetto i numeri dell'ora riportata in basso a destra vedo un leggero fuori fuoco al centro dello schermo ma è normalissimo, altro tipo di gruppo ottico dovrebbe essere usato!!).
    Se devo proprio cercare il "pelo nell'uovo" posso dire di notare, su uno schermo tutto bianco, un diverso tono di bianco nei primo quinto di schermo a sinistra rispetto al resto. Con le normali immagini di un DVD non si nota nulla! Ottima la luminosità e contrasto.
    Da MW non mi hanno saputo dire dove comprare una lampada di riserva, qualche idea?

fossi in te alla lampada di riserva penserei solo più avanti. Quando quella non funzionerà più vedrai cosa fare (cambiare proiettore o cambiare la lampada) non si sa mai,potresti sempre cambiare idea

Citazione Originariamente scritto da b4l0rd0
    fossi in te alla lampada di riserva penserei solo più avanti. Quando quella non funzionerà più vedrai cosa fare (cambiare proiettore o cambiare la lampada) non si sa mai,potresti sempre cambiare idea
    Visto i prezzi (circa 190 euro) e compreso perfettamente il suggerimento!

In realtà volevo anche esporre un piccolo problema per vedere se è normale. Se ho un'immagine buia (schermo nero come all'inizio di un film o tra una scena e l'altra) vedo una debole macchia bluastra grossa 10-15cm su di un rettangolo proiettato di base 2m, indipendentemente dal film.
    ti confermo che al 99% la macchia circolare è dovuta alla polvere, quindi nulla di preoccupante, a me ne sono comparse addirittura 3 dopo pochi mese di utilizzo

ci sono due modi per eliminarla senza perdere la garanzia:

il primo è quello di fare girare per qualche ora il tw20 con la lampada in modalità normale e non eco (quindi usando ad esempio "soggiorno" invece dei soliti "nero teatro") questo perchè farà aumentare la velocità di funzionamento della ventola e quindi aumenterà le possibilità che il granello venga rimosso

il secondo è portarlo al centro di assistenza epson più vicino (come ho fatto io), la pulizia della lente è compresa nella garanzia, il tuo vpr verrà spedito a cologno (mi) dove c'è il centro epson di riparazione per l'italia (i singolo esercizi commerciali non sono fortunatamente abilitati a riparare in loco i vpr) e il vpr ti verrà restituito nel giro di 10-15 giorni come nuovo

rispondo inoltre a chi si lamentava per il collegamento del tw20 via vga con un HTPC: il tw20 raggiunge ottime prestazioni collegato ad un HTPC e settato adeguatamente (io ho avuto modo di provare tutte le connessioni e il risultato che più ho apprezzato è prorpio quello via HTPC, ovviamente IMHO)

la scelta miglioreper la risoluzione (IMHO) è la 1280x720 che è un 16:9 nativo che non è poi così gravoso come downsizing per il tw20 (come lo sono altre risoluzioni che ho letto)

per quanto riguarda la risoluzione 848x480 (che ovviamente essendo 1:1 sarebbe quella ottimale) da quando mi risulti nessuno è riuscito ad ottenerla sul tw20 cosa che invece si era riuscito a fare sul "papà" tw10

ciauz!

Grazie mille per le risposte!
    Proverò dapprima la modalità normale e, se non va via, procedo al secondo suggerimento...

Ciao,
    vorrei rispondere a m@xy: la sfocatura che noti anche nel menù principale è molto evidente se ti metti a 3 metri dal punto di proiezione? O la si vede con evidenza solo da vicino?
    PErchè una leggera sfocatura in alcune zone laterali rispetto al centro di proiezione è possibile (e la si nota per esempio visualizzando il desktop ed un file .txt) ma secondo le mie prove è dovuta esclusivamente al posizionamento non perfetto del vpr...lens shift, muro non perpendicolare al proiettore, tavolino di base non dritto ecc...e comunque ripeto che sono sfocature leggerissime e visibili solo da desktop, se fai partire un video non si notano neppure.
    Se invece non è come credo io e le sfocature sono molto più evidenti...allora c'è un qualche problema, risolvibile comunque, sei sempre tutelato...ma non disprezzare questo proiettore, perchè ti posso assicurare che in rapporto qualità prezzo è davvero imbattibile, anzi costasse anche €600 avresti fatto un affarone!
    Inoltre la risoluzione 1024x768 è il collegamento con pc via vga è sicuramente il migliore per qualità di visione, tutte le altre mie prove con collegamenti a lettori stand alone hanno dato risultati inferiori (anche se ho provato solo 2 lettori di 50 e 100 eur...quindi su quelli più costosi non ti sò dire con certezza, ma qualcosa dovrebbe migliorare). La mappatura nativa 1:1 non è possibile su questo vpr.
    Fammi sapere come risolvi, ma riconfermo quello che ti ho detto prima, il problema se c'è è sul tuo proiettore, non su tutti.
    Ciao!!!

Si certo le sfocature non sono gravi da pregiudicare la visione,pero' dovendo io fare un'installazione provvisoria ad ogni utilizzo per via dell'ottica a tiro troppo corto,diventa noioso fare la il setup di messa a fuoco e centratura fine tutte le volte

Poi oltre al gia noto probelma di luminosota' non uniforme il mio esemplare ha una notevole vertical banding,vi risulta?

Comunque media world mi fara' sapere presto dopo aver sentito con epson della questione,ad ogni modo nonostante tutto sarei dell'intenzione di tenerlo,a parita' di dimensioni di schermo è superiore a tanti plasma e lcd sia con DVD o satellite ieri sera ho visto zelig,uno spettacolo schermo 1.40 m!!

Citazione Originariamente scritto da m@xy
    Poi oltre al gia noto probelma di luminosota' non uniforme il mio esemplare ha una notevole vertical banding,vi risulta?
    sul mio non ho mai accusato vb, sono comunque poco sensibile al problema, al contrario dell'effetto rainbow (x questo a suo tempo ho preso il tw20 e non il benq 610)

x il resto quoto in pieno tomix

ciauz!

Pagina 28 di 39 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •