Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Il mio PLV-Z1 mi ha abbandonato improvvisamente...

Ciao a tutti, dopo 4 anni di ottimo ed indefesso lavoro, il mio Zetino è "schiattato" .
    Visto che è fuori garanzia e che non si accende più nulla, l'ho aperto ed ho provato a sostituire il fusibile sull'alimentatore, ma ogni volta che do tensione questo salta.
    Togliendo la lampada il fusibile non salta, ma il proiettore non dà alcun segno di vita.
    Che faccio ? secondo voi vale la pena mandarlo in assistenza pagando spedizione e preventivo o lo getto direttamente in strada ?
    Se fosse la lampada mi costerebbe 350 euro circa + X manodopera contro i circa 1000-1100 euro per uno Z4 nuovo.
    Come terza opzione, spendendo poco più di 2000 euro, potrei prendermi un plasma da 50", ma forse sentirei la mancanza del mio 1.80 m di base.
    Mah, che fare ?!?
    Grazie per ogni consiglio

Andrea

Citazione Originariamente scritto da AM73
    Ciao a tutti, dopo 4 anni di ottimo ed indefesso lavoro, il mio Zetino è "schiattato" .
    Visto che è fuori garanzia e che non si accende più nulla, l'ho aperto ed ho provato a sostituire il fusibile sull'alimentatore, ma ogni volta che do tensione questo salta.
    [...]
    Tutto si riduce al solito discorso: quanto vuoi spendere?
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Io ho recentissimamente cambiato la lampada al mio Z1, ho acquistato solo il bulbo (compatibile, non originale) e lo ho montato sul vecchio supporto.
    Ho speso 288 euro in tutto.
    Ora il mio Zetino è "come nuovo", l'unica differenza rispetto a prima è che ora esce un po' di luce spuria dal retro del proiettore (probabilmente il bulbo compatibile non è completamente "oscurato" sul retro), per me non è un problema, alle spalle del proiettore ho un muro (è montato su una mensola).
    Io ho deciso di continuare a godermi lo Zetino ancora per un po', in attesa di proiettori full HD LCD (vedo il "rainbow", sigh!) a prezzi accessibili.

Citazione Originariamente scritto da AM73
    Togliendo la lampada il fusibile non salta, ma il proiettore non dà alcun segno di vita.

Andrea
    Ho realizzato solo ora che non hai la sicurezza che il tuo problema derivi dalla lampada, quindi un nuovo bulbo potrebbe non essere la soluzione.
    In passato ho comunicato via e-mail con il centro assistenza Audio Video Service di Pordenone, prova a chiedere un parere a loro, trovi l'indirizzo e-mail sul sito Sanyo-Service

fai un tentativo con un qualunque elettricista dovrebbe essere in grado di stabilire se il fusibile salta x via della lampada o c'è qualche altro problema
    poi cerca su ebay ine ho comprato una negli stati uniti e la ho pagata 90 $
    poi siccome non la ho usata ( la mia non era rotta )la ho rivenduta in germania un'anno dopo @ 120 € sempre su ebay

la funzione edit non va
    inoltre a volte se ne trovano di seminuove a buon prezzo x una situazione come la tua potrebbe essere la cosa giusta

Grazie a tutti per i consigli.
    La cosa che mi dà da pensare è che ogni quando lo accendo con il fusibile nuovo,prima che salti, si vedono delle scintille nella zona dei tft e quindi sospetto che sostituire la lampada non porti a nulla.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •