|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Il mio PLV-Z1 mi ha abbandonato improvvisamente...
-
03-10-2006, 16:34 #1
Junior Member
Il mio PLV-Z1 mi ha abbandonato improvvisamente...
Ciao a tutti, dopo 4 anni di ottimo ed indefesso lavoro, il mio Zetino è "schiattato"
.
Visto che è fuori garanzia e che non si accende più nulla, l'ho aperto ed ho provato a sostituire il fusibile sull'alimentatore, ma ogni volta che do tensione questo salta.
Togliendo la lampada il fusibile non salta, ma il proiettore non dà alcun segno di vita.
Che faccio ? secondo voi vale la pena mandarlo in assistenza pagando spedizione e preventivo o lo getto direttamente in strada ?
Se fosse la lampada mi costerebbe 350 euro circa + X manodopera contro i circa 1000-1100 euro per uno Z4 nuovo.
Come terza opzione, spendendo poco più di 2000 euro, potrei prendermi un plasma da 50", ma forse sentirei la mancanza del mio 1.80 m di base.
Mah, che fare ?!?
Grazie per ogni consiglio
Andrea
-
04-10-2006, 10:05 #2
Originariamente scritto da AM73
-
04-10-2006, 13:18 #3
Junior Member
Io ho recentissimamente cambiato la lampada al mio Z1, ho acquistato solo il bulbo (compatibile, non originale) e lo ho montato sul vecchio supporto.
Ho speso 288 euro in tutto.
Ora il mio Zetino è "come nuovo", l'unica differenza rispetto a prima è che ora esce un po' di luce spuria dal retro del proiettore (probabilmente il bulbo compatibile non è completamente "oscurato" sul retro), per me non è un problema, alle spalle del proiettore ho un muro (è montato su una mensola).
Io ho deciso di continuare a godermi lo Zetino ancora per un po', in attesa di proiettori full HD LCD (vedo il "rainbow", sigh!) a prezzi accessibili.
-
04-10-2006, 13:32 #4
Junior Member
Originariamente scritto da AM73
In passato ho comunicato via e-mail con il centro assistenza Audio Video Service di Pordenone, prova a chiedere un parere a loro, trovi l'indirizzo e-mail sul sito Sanyo-Service
-
04-10-2006, 16:07 #5
Senior Member
fai un tentativo con un qualunque elettricista dovrebbe essere in grado di stabilire se il fusibile salta x via della lampada o c'è qualche altro problema
poi cerca su ebay ine ho comprato una negli stati uniti e la ho pagata 90 $
poi siccome non la ho usata ( la mia non era rotta )la ho rivenduta in germania un'anno dopo @ 120 € sempre su ebay
-
04-10-2006, 16:10 #6
Senior Member
la funzione edit non va
inoltre a volte se ne trovano di seminuove a buon prezzo x una situazione come la tua potrebbe essere la cosa giusta
-
04-10-2006, 17:32 #7
Junior Member
Grazie a tutti per i consigli.
La cosa che mi dà da pensare è che ogni quando lo accendo con il fusibile nuovo,prima che salti, si vedono delle scintille nella zona dei tft e quindi sospetto che sostituire la lampada non porti a nulla.