Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Ordinato XV-Z3000!!!!!!

Ecco l'ho fatto ho "cliccato" su conferma ordine ed ho comprato lo sharp.
    Ero molto, molto indeciso fra sony VPL-HS60 e lo Sharp, mi sono arrovellato per giorni e poi ho "cliccato"!!!!

Spero di non pentirmi dell'acquisto.

Vi aggiorno!!!!! Non vedo l'ora che arrivi mi dicono una settimana circa.
    Grenadier

complimenti secondo me hai fatto la scelta migliore, credo non ci sia lcd entry level che tenga contro lo z3000, dicono sia uno dei migliori dlp come rapporto qualità prezzo.. in attesa delle tue impressioni e magari qualche bel screenshot ti auguro che ti arrivi presto e soprattutto intero facci sapere..

anche secondo me hai fatto un ottima scelta , anche io mi sono arrovellato per diverse settimane, poi avevo scelto proprio lo sharp z-2000, ma in quel momento ho visto scendere il sim2 domino30H da 7500 euri a 4000 euri, allora sono andato a vederlo da burgy .... e li' ho cambiato immediatamente idea e poi ...... alla fine ..... l'ho pagato ancora molto meno (per la disperazione di burgy che una settimana prima l'aveva preso a 5000 euri !!! )
    Cmq ottima scelta, x quel budget è il miglior dlp, solo qualche dubbio sulla matrice spuria a 1280x768.
    Dacci presto notizie sul tuo nuovo vpr !!!!
    AUGURONI !!!

ciao
    Gianfranco
    Sorgente:(HTPC - Intel E8400-Main Gigabyte P45-DS5-HD150Gb Raptor-4Gb DDR2 OCZ-Gigabyte 8800GT) Cavi: Thender
    Amplificatori:Yamaha RX-V2600 - Yamaha P3500.........................il mio HT: janegiaHT
    Frontali: Triangle Antal Esw Centrale: Triangle Noxa Major Es Posteriori: Triangle Titus Es Subwoofer: Celestion AD15H
    Videopr.: SIM2 Domino 30H Schermo: Euroscreen Compact Home Cinema 200x150 - 4:3 - Telo M.W. - Retro Nero Decoder: SkyHD.
    TV: Panasonic P50G10E e SONY KDL 32W653ABI

Grazie!!!

"ti auguro che ti arrivi presto e soprattutto intero "

Ti ringrazio per la gufata mitico Wolverine!!! A parte gli scherzi se ti dico quanto lo pago il rischio vale la candela(o la lampada??)

"sim2 domino30H"

Complimenti Janegia (Invidia,Invidia,Invidia)!!!

A presto!!!
    Grenadier

Citazione Originariamente scritto da janegia
    anche secondo me hai fatto un ottima scelta , anche io mi sono arrovellato per diverse settimane, poi avevo scelto proprio lo sharp z-2000, ma in quel momento ho visto scendere il sim2 domino30H da 7500 euri a 4000 euri, allora sono andato a vederlo da burgy .... e li' ho cambiato immediatamente idea e poi ...... alla fine ..... l'ho pagato ancora molto meno (per la disperazione di burgy che una settimana prima l'aveva preso a 5000 euri !!! )
    Cmq ottima scelta, x quel budget è il miglior dlp, solo qualche dubbio sulla matrice spuria a 1280x768.
    Dacci presto notizie sul tuo nuovo vpr !!!!
    AUGURONI !!!

ciao
    Gianfranco
    Bastardon......
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

Citazione Originariamente scritto da burgy
    Bastardon......
    GRAZIE Enzuccioooo !!!! ........... se non fosse stato x te .............. a quest'ora ............. avrei avuto 1600 euri di più in saccoccia !!! , ma non avrei goduto così tantoooooo di queste spettacolari immagini !!!!!

GRASSIEEEEE !!!!
    Sorgente:(HTPC - Intel E8400-Main Gigabyte P45-DS5-HD150Gb Raptor-4Gb DDR2 OCZ-Gigabyte 8800GT) Cavi: Thender
    Amplificatori:Yamaha RX-V2600 - Yamaha P3500.........................il mio HT: janegiaHT
    Frontali: Triangle Antal Esw Centrale: Triangle Noxa Major Es Posteriori: Triangle Titus Es Subwoofer: Celestion AD15H
    Videopr.: SIM2 Domino 30H Schermo: Euroscreen Compact Home Cinema 200x150 - 4:3 - Telo M.W. - Retro Nero Decoder: SkyHD.

Citazione Originariamente scritto da grenadier
    .......ti ringrazio per la gufata mitico Wolverine!!! A parte gli scherzi se ti dico quanto lo pago il rischio vale la candela(o la lampada??)
    mi vorresti dire in mp quanto lo paghi ?
    ho attaccato a mio cugino la febbre della videoproiezione e se glielo trovo a buon prezzo ..............

Citazione Originariamente scritto da grenadier
    Ecco l'ho fatto ho "cliccato" su conferma ordine ed ho comprato lo sharp.
    Ero molto, molto indeciso fra sony VPL-HS60 e lo Sharp, mi sono arrovellato per giorni e poi ho "cliccato"!!!!

Spero di non pentirmi dell'acquisto.

Vi aggiorno!!!!! Non vedo l'ora che arrivi mi dicono una settimana circa.
    Io avrei fatto la stessa scelta ma ora come ora, sapendo com'è il mio Z2000, ci avrei impiegato 3 secondi a scegliere....

Ciao
    Nilo
    Sala HT mansarda dedicata: HOME CINEMA KATRONIT VPR Epson TW 5500 - Ampli AV NAD 763 100wx6 - Finale Michealson & Austin TVA1 KT88 - DVD/CD player NAD T550 - Blu-ray Samsung BD-P2500/P1580 - Front Rogers Studio 1a - Center Visonik Evolution (Morel)- Rear Rogers LS2a - SUB Jamo - Sat MySkyHD - HTPC Coolermaster - Vcr Svhs & TBC - Cavi MonsterCableThx, HDMI Lindy - Switch HDMI Lindy - Remote Harmony 885 - (In sala: Plasma Samsung 50" + pre processore Nad 910 + ampli Nad 3220 + diffusori Chario Syntar 1 + PS3 + XBOX360 + Wii + 2° postazione SKY HD) www.nilonet.it

anche secondo me hai fatto un ottima scelta , anche io mi sono arrovellato per diverse settimane, poi avevo scelto proprio lo sharp z-2000, ma in quel momento ho visto scendere il sim2 domino30H da 7500 euri a 4000 euri,
    Sono sempre 2000 euro in più dello Sharp, sicuramente il domino è una gran bella macchina e sappiamo che la qualità si paga ma ad arrivare a costare il doppio dello Sharp mi sembra esagerato....

Certo un bel salto di luminosità, io Col Sim2 sarei sempre li ad alzare la luminosità.... pensa che le partite con lo Sharp le vedo con le finestre in mansarda aperte e gli scuri a coppo.....
    Sala HT mansarda dedicata: HOME CINEMA KATRONIT VPR Epson TW 5500 - Ampli AV NAD 763 100wx6 - Finale Michealson & Austin TVA1 KT88 - DVD/CD player NAD T550 - Blu-ray Samsung BD-P2500/P1580 - Front Rogers Studio 1a - Center Visonik Evolution (Morel)- Rear Rogers LS2a - SUB Jamo - Sat MySkyHD - HTPC Coolermaster - Vcr Svhs & TBC - Cavi MonsterCableThx, HDMI Lindy - Switch HDMI Lindy - Remote Harmony 885 - (In sala: Plasma Samsung 50" + pre processore Nad 910 + ampli Nad 3220 + diffusori Chario Syntar 1 + PS3 + XBOX360 + Wii + 2° postazione SKY HD) www.nilonet.it

Quanto lo pago

"mi vorresti dire in mp quanto lo paghi ?
    ho attaccato a mio cugino la febbre della videoproiezione e se glielo trovo a buon prezzo .....""

Potrei dirtelo ma poi dovrei ucciderti.

A parte gli scherzi era una promozione da prendere al volo, ricevo news da questo sito: http://www.clust.com/index.php.
    Molte volte sono solo poche centinaia di euro in meno ma per il 3000 sono arrivato a risparmiarne 600. (anche per questo mi sono deciso)Come dicevo però sono flash che mandano raramente (tre anni fa ho preso lo yamaha dsp-ax2 alla metà di quello che trovavo in italia). l'unico problema è che non consegnano in italia me lo sono fatto portare da un amico che ha la casa a Mentone. Vi assicuro che visto il prezzo che pagavo credevo di trovarci i mattoni
    Fortunatamente è un sito serio. Quindi vado tranquillo, e poi ha la garanzia internazionale.
    Frà qualche giorno vi faccio sapere.
    Grenadier

Citazione Originariamente scritto da Katronit
    Sono sempre 2000 euro in più dello Sharp, sicuramente il domino è una gran bella macchina e sappiamo che la qualità si paga ma ad arrivare a costare il doppio dello Sharp mi sembra esagerato....
    pensi che tra lo Sharp Z-12000 ed il SIM2 Domino 30H ci sia una differenza di qualità maggiore rispetto al Domino 30H con lo Sharp Z-2000 ?,
    sono sicuro di no, eppure la differenza di prezzo tra il Domino30h e lo Z-12000 è proprio di 2000€.

Certo un bel salto di luminosità, io Col Sim2 sarei sempre li ad alzare la luminosità.... pensa che le partite con lo Sharp le vedo con le finestre in mansarda aperte e gli scuri a coppo.....
    quando vai al cinema il film lo vedi con le finestre aperte e gli scuri a coppo ?

quando vai al cinema il film lo vedi con le finestre aperte e gli scuri a coppo ? [/QUOTE]

E' uno dei motivi per cui la relativamente bassa luminosità non mi preoccupa minimamente. Ho fatto il trasloco l'anno scorso, avevo il mio dsp-ax2 chiuso in cantina, finalmente comincio ad attrezzarmi la tavernetta e se dio vuole quando arriverà il 3000 potrò finalmente tornare a vedere un film come si deve.

Vorrei farvi una domanda sui diffusori, ma temo che qualcuno mi tiri le orecchie. Ci si vede dall'altra parte.
    Grenadier

pensi che tra lo Sharp Z-12000 ed il SIM2 Domino 30H ci sia una differenza di qualità maggiore rispetto al Domino 30H con lo Sharp Z-2000 ?,
    sono sicuro di no, eppure la differenza di prezzo tra il Domino30h e lo Z-12000 è proprio di 2000€.
    Il mio discorso è un altro... una volta arrivati allo Z2000 o Z3000, per uno come me che vive di stipendio e lo paga a rate, ci deve essere una forte motivazione e un incremento proporzionato di qualità per sborsare altri anni di rate... senza contare quello che si può comprare con i 2000 euro di differenza da abbinare al VPR come DVD player o HTPC top level o processori video esterni.... e poi, altra considerazione non da poco, andare sui 4000 e passa euro su un 720p con i 1080i che fra poco escono ad un prezzo simile non mi sembra molto conveniente.....

quando vai al cinema il film lo vedi con le finestre aperte e gli scuri a coppo ?
    Immaginavo la risposta, ed è anche giusta l'osservazione ma quando vidi il domino 30 in completa oscurita, ripeto ottima macchina, mi sembrava comunque troppo poco luminoso per le mie esigenze di visione e per me è una mancanza non da poco.... fra l'altro era in un negozio specializzato ed era nuovo di pacca e sappiamo che la lampada di qualsiasi VPR dopo circa 200/300 ore ha già un calo visibile di luminosità e poi si stabilizza..... aggiungiamo poi la partita alla domenica, la moto GP e la forlmula1 da dover fare col buio totale con amici... non è il massimo.... naturalmente per me e per le mie esigenze.

Nilo

Il mio discorso è un altro... una volta arrivati allo Z2000 o Z3000, per uno come me che vive di stipendio e lo paga a rate, ci deve essere una forte motivazione e un incremento proporzionato di qualità per sborsare altri anni di rate... senza contare quello che si può comprare con i 2000 euro di differenza da abbinare al VPR come DVD player o HTPC top level o processori video esterni.... e poi, altra considerazione non da poco, andare sui 4000 e passa euro su un 720p con i 1080i che fra poco escono ad un prezzo simile non mi sembra molto conveniente.....
    rispetto la tua opinione, ma non tutti la pensano alla stessa maniera, c'è gente che campa di stipendio come te e fa delle follie pur di comprare l'oggetto dei desideri e poi ..... se questi vpr costosi li producono vuol dire che li vendono ..... e non penso che il mondo sia pieno di milionari,
    tra l'altro che c'è molta gente "normale" che spende anche più di 4000 euro per un plasma (per me una spesa assurda).
    Per quanto riguarda i vpr 1080 ancora ci vorranno almeno 2-3 anni prima di trovare un buon dlp a 4000 euro, fino ad allora avrò consumato la mia lampada e acquisterò un DLP 1080 a buon prezzo.

Immaginavo la risposta, ed è anche giusta l'osservazione
    e ci credoooo che ti spettavi come risposta, qua si parla di home theater non di piazza theater

ma quando vidi il domino 30 in completa oscurita, ripeto ottima macchina, mi sembrava comunque troppo poco luminoso per le mie esigenze di visione e per me è una mancanza non da poco....
    purtroppo non posso essere d'accordo con te, dal primo giorno e dopo vari tentativi di regolazione, sto' con i controlli in flat e tutto mi sembra equilibrato e perfetto (luminosità, contrasto ecc...)
    se avessi voluto più luminosità avrei preso un lcd a 1300euri, ma sicuramente avrei perso parecchio in dettaglio.
    Volevo sottolineare che non sto a difendere a spada tratta il domino 30h e che sono stato il primo a dire a grenadier di aver fatto un ottimo acquisto, però diamo a cesare quel che è di cesare, lo z3000 al momento ha il rapporto qualità/prezzo migliore dei vpr in quella fascia di prezzo, ma affermare (anche se non in maniera esplicita) che lo stesso si veda addirittura meglio del domino30h, mi sembra un tantino azzardato .... non credi ?

ciao
    Gianfranco

Calma, Calma!!

Calma ragazzi,
    avete entrambi ragione, è vero che 2000 euri in saccoccia stanno meglio a me che al negoziante, ed è anche vero che un appassionato di pazzie ne fa almeno una ogni tanto. IO anche di più.(ma rinuncio al macchinone e alle vacanze alle maldive). e' anche vero quello che ieri trovavi ad un prezzo oggi te lo tirano dietro
    Io negli anni 90 compravo il Laserdisc di Schindler List a 90mila lirette, oggi l'edizione speciale in DVD la trovi in offerta.
    Ho fatto questa spesa proprio perchè avevo bisogno/necessita/brama di un oggetto particolare ed era un sogno che avevo nel cassetto gia dal primo VPR LCD della sony che aveva la matrice in 16/9.
    Ognuno di noi ha una visione(è una possibilità) diversa ma è giusto che sia così non vi pare??
    Grenadier

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •