Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 16 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 232

Discussione: Benq PE8720

Scusate io posseggo il suddetto proiettore dall'inizio di quest'anno e non ho riscontro particolari problemi nell'utilizzo . Lo utilizzo collegato sia in HDMI al sat decoderHD della SKY che ad un dvd player fornito di uscita HDMI. Inoltre sfrutto l'ingresso RGB per l'uso col PC.
    Poichè provvengo dal BenQ 8700 col quale avevo trovato un'ottimo equilibrio nella visione dei film in DVD grazie alle tarature fatte col menù nascosto, mi domandavo se esisteva la stessa possibilità per l'8720. Qualcuno ne sa qualcosa ?
    Ippo

Citazione Originariamente scritto da ippo
    Qualcuno ne sa qualcosa ?
    scrivimi in pm

ciao

gianluca

Confermo!! Funziona.

Ho ritirato il pj e finalmente ho trovato il tempo per fare un paio di screenshot.

Il Benq 8720 non mi ha dato problemi è funziona molto bene con i famigerati segnali in ingresso sul collegamento HDMI.

Eccovi alcuni screenshot del pj collegato ad un IscanHD che esce in 720p a 50hz.
    Il DVDO è a sua volta collegato ad un Denon 2800 SDI.

http://89.96.238.20/files/DSC_0015.JPG
    http://89.96.238.20/files/DSC_0020.JPG
    http://89.96.238.20/files/DSC_0025.JPG

(Non posto sul forum direttamente le foto data la dimensione delle stesse.)

Nella foto DSC_0020 si vedono i dettagli del segnale in uscita dal dvdo.
    Inoltre nella parte bassa destra si vede l'osd del proiettore che indica "HDMI 720 ..."

Spero di aver dissipato i dubbi di chi è scettico...

Ciao !
    Ultima modifica di Mark; 02-09-2006 alle 17:29

Thumbs up

@ Mark
    Sapessi quanto ho apprezzato questo tuo post....

Solo per chiudere la bagarre...

Citazione Originariamente scritto da BRIAN
    Credo solo a Manuti quando lo dice lui tramite un addon alla recensione sul suo sito.
    Fin qui non ho nulla in contrario sulle tue convinzioni. E neanche sul modo di esternare le stesse.

Se cio' non avviene te per me magari potresti essere uno (o piu) pagato dalla benQ per parlare bene cmq dei suoi prodotti.
    Questo invece non posso consentirlo. Nessuno ti impedisce di avere dubbi ma il rispetto per il tuo interlocutore non può essere sacrificato per nessun motivo.

In ogni modo il modello 8720 che ho avuto a disposizione per i 4 giorni del Top Audio per la comparativa 1080p contro 720p andava bene e credo che tutti quelli che sono venuti a vederlo potranno testimoniare.

Ricordati che ci sono pareri autorevoli e meno autorevoli.
    Quando manuti rettifichera' sul sito io credero' (forse)
    Anche qui posso essere d'accordo. Ma un parere meno autorevole non significa per forza parere di parte.

Concludo dicendo che le due macchine analizzate dal Manuti avevano effettivamente i limiti riscontrati dal Magister. E vorrei ben vedere che il Manuti scriva cose non vere! D'altra parte, la macchina che ho avuto a disposizione lo scorso week-end è andata veramente molto bene.

Aggiungo che se il "simpaticone" che è passato a "ripurile" il ripostiglio dove avevamo lasciato il materiale al Top Audio non avesse portato via - tra le altre cose - il mio PC con software per la calibrazione, saremmo probabilmente riusicti ad avvicinale le prestaioni del W10.000, almeno per gamma, punto del bianco e correttezza cromatica.

Anche noi comunque aspettiamo comunque un sample per una prova completa e dettagliata.

Emidio

Emidio, grazie per le precisazioni.

Ad ogni buon conto, nessuno dubita dei problemi riscontrati da Manuti nel corso del test effettuato; d’altro canto, qualche esemplare sf**ato potrà anche esserci, perbacco . Semmai, questo potrebbe rappresentare un buon banco prova per la verifica della tempestività e della competenza del produttore nella risoluzione delle problematiche emerse.

Dimenticando ora ogni polemica, vorrei ricondurre – se possibile – questo thread in un ambito più “istituzionale”, parlando delle caratteristiche e delle prestazioni del pj in topic, scambiando le impressioni del caso con chi lo possiede o con chi lo ha potuto visionare, visto che sin’ora se n’è parlato molto poco.

Comincerei con un particolare di notevole rilievo: la release del firmware installata.

La prima release risale infatti all’agosto 2005, ed è la n. 1.04. Vi sono stati diversi aggiornamenti, l’ultimo dei quali è l’1.15.

Ebbene, l’aggiornamento del firmware è – IMHO – semplicemente FONDAMENTALE.

E ciò in quanto non solo vengono fixati alcuni bugs (es., il livello del nero, bloccato con la prima release a 7,5 ire), ma anche viene radicalmente modificata la curva del gamma e la correttezza cromatica. Sebbene qualche operatore (come Eric Awtry di Dream Theathre Consulting) abbia affermato che, con una corretta opera di taratura, sia possibile raggiungere i risultati dell’ultima release anche partendo dalla vecchia e originaria versione, è indubbio che il compito si presenterebbe PROIBITIVO per un normale utente provvisto, al massimo, dei soliti dischi test, ed in assenza della strumentazione (e della capacità/competenza ) di un operatore professionale.

Giusto per parlare della qualità dell’assistenza BenQ, vorrei sottolineare – per inciso – che mi è bastata una telefonata ed un viaggio al centro di assistenza (da me deciso, poiché altrimenti ti prelevano il pj a domicilio e ti danno un muletto…) per avere l’aggiornamento suddetto .

segue

Smile ottimo prj

ciao a tutti,
    nessuno mi pagherà per scrivere ciò, ma desideravo darvi la mia modesta opinione.
    Sabato ero presente al Top audio ed ho assistito alla demo del sopracitato vpr; posso dirvi che sia io che le persone che erano con me siamo rimasti sbalorditi dalla ottima qualità dei 2 modelli testati !!! Non abbiamo osservato alcun problema visibile.
    Personalmente sono molto indeciso se acquistare l'Infocus IN76 (trovabile ad un ottimo prezzo) oppure il BenQ con l'offerta valida fino a fine mese.
    Datemi pure tutti i consigli riteniate!.
    Peccato che alla demo lo staff non abbia potuto dimostrare tutto quanto previso, ringraziamo il furbacchione! Grazie per la chiacchierata tecnica post demo che abbiamo avuto occasione di fare.

Citazione Originariamente scritto da Stefano_62
    Personalmente sono molto indeciso se acquistare l'Infocus IN76 (trovabile ad un ottimo prezzo) oppure il BenQ con l'offerta valida fino a fine mese.
    Senza ombra di dubbio....il Benk 8720!

Per quanto possa essere performante "l'IN76", sono prodotti che alla

nascita, facevano parte di diverse categorie di appartenenza

p.s. se vuoi il puntino sulla I, il Benk utilizza il Dark Chip 3 ....e cià

pure il Lens Shift Ottico

L'offerta sul benQ la fanno un po tutti i rivenditori online basta fare un serch su google e kelkoo e ve ne renderete conto di quello che dico.
    L'in 76 lo pagherete (attualmente) minimo un 1000 euro meno.

ringraziate Manuti che ha sollevato un polverone ed ha fatto si che sulle macchie successive hanno corretto i difetti.

Onguno scelga cosa li pare, è certo che l'optoma HD 70 ora come ora sembra il piu conveniente di tutti 1000 euro so 1000 euro

@Admin
    Avevo gia chiarito amichevolmente 1 mese fa la bagarre col moderatore , forse ti sei perso qualche post.

PS
    Dark 2 o Dark 3 la differenza non la vedono tutti anche se c'e', ma soprattutto fra il benq e infocus ci son 1000 euro di diffferenza e con l'optoma 2000, ora il punto è giudicare se questa differenza sta in quei soldi.

Io personalmente 3000 euro in un 720 nativo non li spenderei ora come ora, magari il prossimo anno di questi tempi con 3000 € pagherò un 1080 nativo
    Poi questa e' la mia condizione personale (cioè di uno che ha già un 720)

Tuttavia se fossi uno che non ha un 720 prenderei in seria considerazione di prendere l'optoma per un annetto e poi il prossimo anno dopo l'estate un bel full-HD.

Riconosco a Benq l'ottima scelta commerciale di ribassare i prezzi sicuramente qualcuno se lo prendera'

@Stefano 62
    Cerca di vedere l'in 76 e l'optoma poi decidi

I signori della Benq dovrebbero imparare da Infocus la quale manda i capo ingennieri a rispondere sui forum a rispondere alle problematiche ed alle domande della gente comune, questo mi ha spinto a prendere un infocus invece della BenQ che volevo inizialmente prendere.
    Queste politiche arroganti e presunzioni di onnipotenza da parte di chi costruisce non le ho mai sopportante e personalmente li punisco non comprando i loro prodotti.

Per tutti quelli che hanno BenQ sperate solo di non incorrrere in problemi strani ai quali cercherete risposta
    io a gente che parla sui forum preferisco una assistenza degna di questo nome.

ho già due amici che hanno vpr a cui scoppia la lampada che hanno avuto come soluzione solo uno sconto su una macchina nuova.
    lampade che dovrebbero essere sostituite in garanzia.

per mia esperienza la serietà di benq è ottima.
    per il problema di aggancio dellahdmi, dato che il mio era uno dei primi 7700, mi è stato sostituito il vpr con uno nuovo.

ritornando in topic, l' abbiamo visto tutti al tav l' 8720,e l' unica cosa negativa è per quelli chel' an preso prima dellA PROMOZIONE, e quelli che lo prenderanno dopo.

ciao alex.
    di solito, bassonumero post-vecchia iscrizione, sono indice di chi aziona il cervello prima delle dita.

voglio testimoniare il mio interesse e la mia approvazione nei confronti di questo benq 8720, ottimo vpr che lascia presagire una futura (non ancora eh) morte dei crt, nessun artefatto visibile alla giusta distanza, poco rainbow, matrice invisibile ma soprattutto poco dithering e buon 3d

la prova comparativa di Emidio è stata utilissima, onesta e simpatica

l' unica richiesta che vorrei inoltrare è quella di provare il vpr a 48hz risoluzione che risolverebbe i problemi di scattosità con i file hd transport stream

grazie

Citazione Originariamente scritto da MARCELLO
    hai mai visto in funzione il PE8720??

proprio perchè ho letto MOLTO attentamente la recensione di Manuti e visto il Benq all'opera ho deciso senza timori di acquistarlo....

ciao
    marcello
    le frasi giuste erano tutte qua.

il vpr era recensito correttamente, bastava poi andare dal negoziante e vedere collegata la macchina in hdmi.

funzionava? finita la storia.
    la verità è che sarebbe ora di finirla di parlare di difetti di macchine che non si hanno.
    o di qualità scadenti di quelle chenon si è visto di persona.

valutato e soppesato, e soprattutto a questo prezzo, mi sa che cambierò anch'io il mio 7700, che tra l' altro non ho mai glorificato sparlando di altri.

marcello goditi il tuo vpr.

ciao alex.
    di solito, bassonumero post-vecchia iscrizione, sono indice di chi aziona il cervello prima delle dita.

L'in 76 lo pagherete (attualmente) minimo un 1000 euro meno.
    Il prezzo è senz'altro uno dei principali fattori discriminanti nella scelta di un proiettore, ma non l'unico.
    Diversamente, machine come il SIM a 3 chip (anch'esso 1280x720) non avrebbero ragione di esistere.
    Nel caso specifico penso anche che gli apparecchi da te citati non siano tra loro confrontabili perchè appartenenti a classi di prodotto diverse; è non è solo una questione di DC3 si o DC3 no.
    Restano in ogni caso fermi i meriti di Optoma per aver introdotto sul mercato una macchina così economica.
    Ultima modifica di Marco; 21-09-2006 alle 10:23

@Stefano 62
    Cerca di vedere l'in 76 e l'optoma poi decidi
    mica facile !
    io sono in Friuli Venezia Giulia.... la BenQ mi manda a prenderlo a Genova perchè qui non hanno rivenditori ufficiali.
    Infocus 76 e Optoma qui da me nisba!
    Infocus IN76 visto al TopAudio ma con schermo Xscreen ch altera tutto !!!!
    devo solo fidarmi di voi, non ne facevo una questione di risparmio, ma visto che non crescono sull'albero volevo avere il giusto compromesso qualità-prezzo.
    grazie cmq a tutti. se prima ero confuso tra 2 vpr ora lo sono fra 3 !!! (è una battuta, naturalmente)
    Che bel !

Pagina 3 di 16 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •