Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 232

Discussione: Benq PE8720

leggiti tutta le recensione di andrea manuti

che inizia proprio cosi
    Un’occasione persa. Uno splendido proiettore che ha manifestato pesanti problemi di aggancio di segnali a 50 Hz dall’ingresso HDMI (almeno nel setup impiegato per questa recensione), tali da renderlo di impiego davvero difficile senza voler avere insormontabili irregolarità di funzionamento. Un peccato, perché quando sono riuscito a vederlo messo a punto, questo 1280 x 720 DC3 ha dimostrato delle possibilità eccellenti…

scusami

hai mai visto in funzione il PE8720??

proprio perchè ho letto MOLTO attentamente la recensione di Manuti e visto il Benq all'opera ho deciso senza timori di acquistarlo....

ti informo che i problemi che ho riscontrato e postato erano dettati da miei errori di settaggio...

quindi riconfermo la mia estrema soddisfazione nei confronti del PE8720...

ciao
    marcello

Citazione Originariamente scritto da MARCELLO
    proprio perchè ho letto MOLTO attentamente la recensione di Manuti e visto il Benq all'opera ho deciso senza timori di acquistarlo....
    idem

aggiungerei che anche il Magister ha verificato che altri esemplari andavano bene...

Credo solo a Manuti quando lo dice lui tramite un addon alla recensione sul suo sito.
    Se cio' non avviene te per me magari potresti essere uno (o piu) pagato dalla benQ per parlare bene cmq dei suoi prodotti.
    Non prederla alla lettera, ma manuti lo conosco di fama, te no, manuti ha un sito se non rettifica un motivo ci sara'.

Ricordati che ci sono pareri autorevoli e meno autorevoli.
    Quando manuti rettifichera' sul sito io credero' (forse)

Brian,
    mi pare che la tua non sia stata un'esternazione molto elegante.
    Al di la' del fatto che Andrea potrebbe anche non aver il tempo per rettificare (non conosco i suoi impegni, tu si?) ipotizzare pubblicamente che una o piu' persone siano pagate per parlare bene di certi prodotti non e' il massimo della vita (anche se poi dici di non prenderla alla lettera, ma allora in questo caso potevi evitare di scriverlo), siamo d'accordo?
    Per quanto riguarda i pareri autorevoli e quelli meno autorevoli, se dovessimo ragionare su questi termini allora i forum non esisterebbero neppure... non so tu in base a cosa faccia questo tipo di distinzione, di certo su un forum ogni partecipante puo' dire la sua e questo in base a esperienze pratiche, per conoscenze teoriche o per imparare cose che non sapeva.
    Riprendo la domanda di Marcello: hai mai visto in funzione quel proiettore?
    Marcello e Gen parlano in base al fatto che lo stanno usando quindi prove pratiche sul campo, se per te questo non e' abbastanza autorevole non saprei cosa dirti, mi dispiace.
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

grazie

Grazie Angelone!!!
    Marcello

Riprendo la domanda di Marcello: hai mai visto in funzione quel proiettore?
    In funzione No, perche' il negozio da cui sono andato a vederlo non e' riuscito proprio a farlo agganciare nulla di nulla e credeva fosse rotto.
    ora capisco, non aveva il cavo component.

ps
    immagino che il dc3 siano no spettacolo,ma e' sotto gli occhi di tutti che BenQ ha fatto una figura iniziale tipo quella della Mercedes che fece la classe A che si ribaltava col test dell'alce

Scusate un attimo: uno può credere ad Andrea Manuti (e se lo fa mi fa piacere, se non altro per il tempo e la serietà che - spero si veda - cerco di mettere nelle cose che faccio), ma non per questo non deve credere a 2 (due) possessori di un proiettore. Che nel frattempo può anche essere variato rispetto all'esemplare che ho provato io... D'altronde avevo già evidenziato che con il Denon problemi di aggancio non ne avevo visti (in Grecia) nemmeno io, quindi non è una novità.
    Le recensioni vanno prese per ciò che sono: esperienze di vita vissuta fatte con un proiettore, ma non il Vangelo. Se poi chi scrive ha un po' di autorevolezza, tanto meglio: ma non significa che un altro, chiunque sia e se lo fa in buona fede (e mi pare questo il caso), debba essere ignorato. Lasciamo spazio alle opinioni di tutti, no?
    Un'ultima cosa: difficile possa rettificare: non per cattiva volontà, ma solo perché per farlo mi dovrebbero mandare un altro esemplare. E non mi pare tiri un'aria esattamente di quel tipo...

iaiopasq Guest
    ...ed è un vero peccato perchè se te ne mandassero un altro tu potresti completare la tua prova e riscattare (con ottime probabilità) l'8720 dall'opinione di concentrato di bugs che ce ne siamo fatti...
    Ma a volte questo è il modo di ragionare delle grandi aziende asiatiche, ignorare il problema direttamente...
    Poi si offendono, se la prendono a morte se gli fai una osservazione...ci lavoro tutti i giorni purtroppo, ed è una vera disperazione

Ciao Maestro

Bene, abbiamo appurato che Il grande Andrea Manuti non ha verificato su ulteriori proiettore 8720 la correzzione di tali bug, mentre invece gen diceva che lo aveva fatto qualche post qua piu sopra ora tale post non lo vedo giustamente piu.

Siccome onguno la pensa come vuole, io contunuo a pensarla con sospetto e prego chiunque di rispettare la mia opinione come io rispetto la loro.

Spero che Andrea ci tenga aggioranti sul motivo per cui non gli abbiano mandato un ulteriore proiettore per fare una seconda prova.(chissa forse paura)

Concordo con iaiopasq che e' un vero peccato.

I signori della Benq dovrebbero imparare da Infocus la quale manda i capo ingennieri a rispondere sui forum a rispondere alle problematiche ed alle domande della gente comune, questo mi ha spinto a prendere un infocus invece della BenQ che volevo inizialmente prendere.
    Queste politiche arroganti e presunzioni di onnipotenza da parte di chi costruisce non le ho mai sopportante e personalmente li punisco non comprando i loro prodotti.

Per tutti quelli che hanno BenQ sperate solo di non incorrrere in problemi strani ai quali cercherete risposta

Citazione Originariamente scritto da gen
    ...
    Successivamente, installato nella mia sala, ho proceduto ad un setting un po’ più mirato, regolando luminosità e contrasto con disco test e collegandolo in component (cavo Audioquest) e in HDMI (G&BL) al Denon 2910.
    E qui, appunto, attimi di suspence, per via di quanto detto in premessa. Ebbene, il collegamento in digitale va subito a buon fine! Il vpr aggancia prontamente il segnale 720p/50hz e dispensa immagini … awesome (come dicevano molti avs users)! Il livello di dettaglio è spaventoso, il nero è ancora più profondo, gli incarnati appaiono naturali e credibili … il confronto con il component è impietoso: sembra che questo presenti una patina sottile che soffoca i dettagli e appiattisce i colori....
    Brian,
    se fai riferimento a quanto ho quotato il post e' il 13.
    Per quanto riguarda il rispetto delle opinioni penso non ci siano problemi di sorta, l'importante e' non oltrepassare un certo limite dichiarando pubblicamente determinate cose... dato quanto hai scritto nel tuo ultimo post ora sono gli altri che potrebbero pensare che sei pagato dalla Infocus per parlar bene dei loro prodotti, capisci dove voglio arrivare?
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Si dai smorziamo i toni peraltro non mi pare aver sparato bordate grossissime

Io non lavoro per infocus ma rispetto il fatto che voi possiate pensare di si(magari), volevo solo sottolineare il fatto (e qua credo di rappresentare la il sogno di tutti gli appassionati) di come un azienda segue i suoi bambini anche dopo averli prodotti e l'ottimo rapporto che instaura con gli end user ne convieni o no?

Certo,
    ben vengano segnalazioni sui comportamenti positivi da parte delle Aziende, ci mancherebbe!
    Ti ho mandato un MP!
    Ciao

Angelo

Angelo, il post cui si riferiva Brian è probabilmente il 18, laddove affermavo che anche Manuti aveva verificato che altri esemplari funzionavano bene

Citazione Originariamente scritto da BRIAN
    abbiamo appurato che Il grande Andrea Manuti non ha verificato su ulteriori proiettore 8720 la correzzione di tali bug, mentre invece gen diceva che lo aveva fatto qualche post qua piu sopra ora tale post non lo vedo giustamente piu.
    Brian, il post è sempre lì...

mi riferivo all'incontro che Manuti aveva avuto con gli AVusers in Grecia, come descritto nella sua recensione (pag. 5/15):

"All’inizio di dicembre, vengo invitato in Grecia dal gruppo di appassionati di Home Theater (trovate il resoconto di questa bella esperienza qui: http://www.htprojectors.com/web/htpr...ne.asp?ID=2923) e, come si legge nell’articolo, ho avuto modo di verificare il perfetto funzionamento non solo di un 8720, ma addirittura di due macchine di altrettanti appassionati greci: ambedue funzionavano senza problemi, fornendo un’immagine di assoluto valore. Problemi di aggancio? Nemmeno l’ombra, tutto perfetto!"

saluti

gianluca

Citazione Originariamente scritto da BRIAN

Spero che Andrea ci tenga aggioranti sul motivo per cui non gli abbiano mandato un ulteriore proiettore per fare una seconda prova.(chissa forse paura)
    Solo una precisazione e lontana dalla polemica, di qualunque genere: di 8720, come descritto nell'articolo, ne ho provati DUE, quindi non un solo campione come succede sempre. Con i risultati che avete letto.
    Mi sembrerebbe strano mi mandassero una TERZA macchina, oltre tutto di un esemplare che non pare essere a listino...

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •