Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 68

AIUTO!!!! Panny 900 2 giorni di vita con macchia blu

Ragazzi sono disperato, ho da soli 2 giorni il PTAE900E e stasera quando torno a casa mentre mi stavo vedendo un film mi accorgo di una macchia blu nello schermo in basso a destra Ho pensato subito ad un problema sulla fonte video ma purtroppo anche staccando tutti i cavi da dietro il vpr,e accendendolo impostando la schermata di sfondo su nero la macchia è sempre presente, ho provato anche a pulire l'obiettivo ma nulla da fare..
    Mi sta per venire un infarto Da cosa può dipendere???

AIUTOOOOO

dust blob? ( granello di polvere..) ? Certo che dopo soli 2 giorni..
    cerca sul manuale dovresti trovare una procedura per pulirlo

riportalo indietro e fattelo cambiare in garanzia è un tuo diritto!!
    a me hanno cambiato il vpr per un problema simile...

Ho provato ma sul manuale spiega solo come pulire il filtro dell'aria..Non ci posso credere, neanche 2 giorni..Già mi immagino domani quando chiamerò la panasoic che trafila che mi aspetterà, chissà quanto mi faranno aspettare senza vpr
    Ultima modifica di superpiero; 09-01-2006 alle 20:55

AIUTO!!!! Panny 900 2 giorni di vita con macchia blu

Si tratta sicuramente di un granello di polvere depositatosi su una delle tre matrici (probabilmente quella del blu). Purtroppo la maggior parte dei VPR con tecnologia LCD sono soggetti a questo problema. Io avevo un Sanyo Z2 e dovevo continuamente smontarlo e soffiare aria sulle matrici per pulirle dalla polvere !!!
    Per queso motivo recentemente l' ho venduto ed ho acquistato un nuovo VPR con le matrici e l' ottica completamente sigillate e quindi esenti da problemi di polvere, fumo, etc.
    Dovresti informarti per sapere come effettuare la pulizia delle matrici del tuo VPR.
    Ciao
    Fish

Citazione Originariamente scritto da superpiero
    Ragazzi sono disperato, ho da soli 2 giorni il PTAE900E e stasera quando torno a casa mentre mi stavo vedendo un film mi accorgo di una macchia blu nello schermo in basso a destra Ho pensato subito ad un problema sulla fonte video ma purtroppo anche staccando tutti i cavi da dietro il vpr,e accendendolo impostando la schermata di sfondo su nero la macchia è sempre presente, ho provato anche a pulire l'obiettivo ma nulla da fare..
    Mi sta per venire un infarto Da cosa può dipendere???

AIUTOOOOO
    Giuseppe L. Pesce
    SIM2 Domino 80; HDMI switcher Octava HDS3; DVD player Denon 3910; PS3; decoder SKY HD Pace; decoder common interface Samsung AC200; cavi G & BL, Thender; TV Samsung Led 55"; Amplificazione Denon 5+1 (80 w); screen Adeo group 16:9, larghezza mt. 2. Dvd in collezione: 685; BluRay: 30]

sei in stra garanzia entro i 10gg te lo cambiano di botta!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Poichè sono 2 giorni, come hanno detto già altri, non porti alcun problema, non toccare nulla e riportatlo immediatamente indietro.

E' una cosa spiacevole e che sicuramente scoccia, ma non è sicuramente un problema.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Vi aggiorno sulla situazione, magari potrebbe essere utilile a qualcuno sapere com'è la trafila nel caso si dovesse trovare in una situazione simile.

Ho chiamato il rivenditore che mi ha venduto il VPR e mi hanno detto che non possono sostituire il VPR a meno che non sia la panasonic che li autorizzi alla sostituzione, l'unica cosa che potevano fare era ritirare il VPR e mandarlo al centro assistenza panasonic loro stessi ed una volta riparato o sostituito dalla panasonic me lo avrebbero reso. Ho quindi chiamato la panasonic italia ( il numero PRONTO PANASONIC ) che mi ha detto che la sostituzione del VPR è a discrezione del negoziante e che la panasonic da garanzia, effettua la riparazione dell'apparecchio in caso di guasto e non la sostituzione. E mi hanno detto quindi di rivolgermi al più vicino centro di assistenza e di portare li il VPR. Oggi sono stato al centro PANASERVICE di via Barbana a Roma e gli ho consegnato il VPR. Mi hanno detto di farmi risentire tra una settimana o dieci giorni.
    Non immaginate che arrabbiatura. Ho speso un mucchio di soldi per restare ora una settimana, dieci giorni senza e per giunta quando riavrò il VPR sarà comunque un VPR riparato ( anche se si potrebbe trattare di polvere, il vpr sarà comunque aperto e smontato ).

Speriamo bene.

Vi aggiorno sulla situazione, magari potrebbe essere utilile a qualcuno sapere com'è la trafila nel caso si dovesse trovare in una situazione simile.

Ho chiamato il rivenditore che mi ha venduto il VPR e mi hanno detto che non possono sostituire il VPR a meno che non sia la panasonic che li autorizzi alla sostituzione, l'unica cosa che potevano fare era ritirare il VPR e mandarlo al centro assistenza panasonic loro stessi ed una volta riparato o sostituito dalla panasonic me lo avrebbero reso. Ho quindi chiamato la panasonic italia ( il numero PRONTO PANASONIC ) che mi ha detto che la sostituzione del VPR è a discrezione del negoziante e che la panasonic da garanzia, effettua la riparazione dell'apparecchio in caso di guasto e non la sostituzione. E mi hanno detto quindi di rivolgermi al più vicino centro di assistenza e di portare li il VPR. Oggi sono stato al centro PANASERVICE di via Barbana a Roma e gli ho consegnato il VPR. Mi hanno detto di farmi risentire tra una settimana o dieci giorni.
    Non immaginate che arrabbiatura. Ho speso un mucchio di soldi per restare ora una settimana, dieci giorni senza e per giunta quando riavrò il VPR sarà comunque un VPR riparato ( anche se si potrebbe trattare di polvere, il vpr sarà comunque aperto e smontato ).

Speriamo bene.
    Scusa la domanda ma essendo anche io di Roma ti chiedo dove lo hai preso .. e quanto lo hai pagato ..
    Grazie
    MAX

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ revo_976

Scusa la domanda: ma il tuo post cosa ha a che fare con il tema della discussione, in cui si parla di guasti ed assistenza ?

Se vuoi sapere quanto costa il vpr in questione, sempre che a questa domanda non sia già stata data risposta in altri thread (hai fatto una ricerca prima di postare ?) apri un apposito thread o, meglio ancora, manda un MP a Superpiero.

Altro punto: hai quotato la risposta di Superpiero, cosa c'entra con la tua domanda ? Oltre a questo hai quotato interamente la risposta, quando il regolamento prescrive che, se si vuole quotare un post, si devono quotare solo le parti rilevanti a cui si vuole rispondere e non l'intero post.

Con un solo messaggio sei riuscito a violare diverse norme del regolamento, per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento stesso.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Speriamo bene.
    Ma perchè a questo punto non hai esercitato il diritto di recesso? Bastava che inviassi una raccomandata al negoziante e PER LEGGE avrebbero dovuto rimborsarti o sostituirti il vpr. Correggetemi se sbaglio.
    Piccolo OT- leggendo i vostri post in merito a problematiche su vpr panasonic mi sto rendendo sempre più conto di come poco bene (per non dire male) funzioni il supporto tecnico panasonic. FINE OT

Speriamo bene.
    Guarda che ti hanno detto una marea di balle.
    Secondo la legge italiana sulla garanzia, hai 8 (otto) giorni di tempo per RESCINDERE il contratto di vendita con il negoziante. Ergo: VAI SUBITO DAL NEGOZIANTE, che l'unico responsabile di cio' che ti vende, e FATTI RIDARE IMMEDIATAMENTE i soldi. Anche Panasonic ti ha detto una cavolata. Se passano gli 8 giorni (come vogliono farti farti effettivamente fare) sei costretto effettivamente a portare il vpr al centro assistenza per i relativi controlli (in garanzia). Non farti infinocchiare.
    Al massimo vai qui http://www.altalex.com/index.php?idnot=4241 e fatti le idee più chiare.

Il succo è che se compri un bene hai 8 giorni per rescindere il contratto di vendita, riportando il bene integro e farti ridare i soldi. In particolar modo se il bene in questione presenta un difetto oggettivo che ne pregiudica la fruizione (nel tuo caso una macchia di polvere). E' nel tuo sacrosanto diritto di chiedere al NEGOZIANTE la sostituzione con un vpr nuovo o farti ridare i soldi. Panasonic non c'entra nulla. Il contratto di vendita lo hai fatto con il negoziante e, per legge, è solo lui che risponde del bene che vende. Saranno poi fatti suoi rivalersi con Panasonic.
    FATTI CAMBIARE IL VPR CON UNO NUOVO.

Riguardo alla macchia blu, per essere sicuro che sia un granello di polvere, fai cosi':

1_ proietta un'immagine scura ( meglio nera). Cosi' vedi meglio il difetto.
    2_ muovi la ghiera del fuoco e dello zoom avanti e indietro.
    3_ se, muovendo la ghiera del fuoco e dello zoom, la macchia si sfoca allora sei sicuro che è un granello di polvere nel gruppo ottico (che nei Panny non è sigillato). Il problema lo risolvi banalmente con una pulizia del vpr con l'aria compressa, ma devi per forza aprilrlo e non mi sembra il caso.
    4_ se no nriesci a mettere a fuoco la macchia allora è un difetto della matrice. Ragione in più per cambiarlo con uno nuovo.

Tutto questo lo so perchè possedevo un panny 500 che ha avuto lo stesso problema dopo 4 mesi di utilizzo. Nel mio caso la macchian era giallo / verde. Con una banale pulizia presso il centro assistenza ho rislto il problema. E il nervoso era salito mica poco......

L'importante è che agisci subito.

Saluti

Citazione Originariamente scritto da Rick Deckard
    Ma perchè a questo punto non hai esercitato il diritto di recesso? Bastava che inviassi una raccomandata al negoziante e PER LEGGE avrebbero dovuto rimborsarti o sostituirti il vpr. Correggetemi se sbaglio.
    Piccolo OT- leggendo i vostri post in merito a problematiche su vpr panasonic mi sto rendendo sempre più conto di come poco bene (per non dire male) funzioni il supporto tecnico panasonic. FINE OT
    Inizio OT: A Milano sono competenti. Il sig. Luca della società che fa assistenza sui Panasonic, è in gamba. Concordo invece sul fatto che gli lcd (Panasonic su tutti) soffrono di problemi simili. Sanyo, saggiamente, ha predisposto un sistema di pulizia interna, da farsi all'uopo. Fine OT.

Citazione Originariamente scritto da endymion76
    Inizio OT: A Milano sono competenti. Il sig. Luca della società che fa assistenza sui Panasonic, è in gamba. Concordo invece sul fatto che gli lcd (Panasonic su tutti) soffrono di problemi simili. Sanyo, saggiamente, ha predisposto un sistema di pulizia interna, da farsi all'uopo. Fine OT.

fa assistenza solo sull' audio/video?

Citazione Originariamente scritto da flash_stunner
    fa assistenza solo sull' audio/video?
    Anche sui cellulari credo. In mp ti posso girare i contatti.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •