Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 47 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 700

Citazione Originariamente scritto da doctor
    Si Andrea è quello che volevo sapere,grazie ancora.
    Quindi una volta per tutte è sull'ultimo anello della catena che bisogna agire.Non mi hai detto cosa pensi della connessione dvi -hdmi da processore a display che mi accingo a posizionare nella nuova casa.oops mi accorgo solo adesso di aver posizionato male la domanda nel mio post precedente. per cui credo tu non l'abbia vista. Pensi che 15 metri di cavo hdmi siano un po' troppi visto che prutroppo sara' la distanza che separa le due macchine?
    Grazie Rino.
    Rino,
    non so cosa succeda usando il processore, perché non l'ho valutato personalmente. 15 metri sono parecchi: io in mezzo metto dei repeater, perché altrimenti è molto facile veder comparire del rumore...

Come sorgente preferisco (forse) oppo!

Dopo varie prove ho tratto la conclusione che come qualita' d'immagine complessiva preferisco l'oppo rispetto ad htpc.
    Le mie conclusioni sono:
    Definizione:meglio htpc con il plus ffdshow
    Colori:meglio htpc piu' "incollati"
    Compattezza immagine:meglio Oppo si riduce il "formicolio" rispetto ad htpc.(quando c'è)
    Dettagli zone scure:non so come mai, ma l'oppo scende sensibilmente di piu' rispetto alla scheda video,finalmente il candelabro nella famosa scena di Proximo(il gladiatore) si vede bene.
    Fulidita' panoramiche:qui l'oppo e' liscio come l'olio.
    Per non parlare poi che con il lettore dvd nel salone regna il "silenzio piu' assoluto".
    Una caratteristica importante che ho notato nell'h79 e' che "regge" benissmo i filtri aggiuntivi tipo ffdshow.
    Per ottimizzare il settaggio con l'oppo lo faccio passare in dvi nel dvdo che ha delle regolazioni piu' controllate rispetto a quelle del lettore dvd.
    E' chiaro che e' una questione di gusti pero' preferisco avere un'immagine leggermente piu' morbida, pero' piu' compatta e piu' profonda.
    In questo momento e' cosi' pero poi' mi stufo e magari cambio idea e vai con il "razor" htpc.
    Ciao
    P.S.Ho modificato il post perche' precedentemente avevo fatto delle prove con lo sharpness dell'oppo a zero convinto invece di averlo settato in "low" e non avevo notato artefatti(grazie non c'era).
    Quindi ho cancellato il punto dove dicevo che se ne traevano benefici perche' invece purtroppo arrivano anche disturbi.
    saluti
    Ultima modifica di mario; 19-03-2006 alle 19:12

Citazione Originariamente scritto da Andrea Manuti
    Rino,
    non so cosa succeda usando il processore, perché non l'ho valutato personalmente. 15 metri sono parecchi: io in mezzo metto dei repeater, perché altrimenti è molto facile veder comparire del rumore...
    Intanto ci provo e ti daro' le mie sensazioni ovviamente dopo aver settato il vpr ed il resto nel nuovo appartamento.
    Spero che il rumore non sia tanto.......altrimenti devo cambiare la posizione del vpr.

Ciao Doctor,io ho provato con un cavo di 10 metri maschio/femmina + 2 metri maschio /maschio quindi 12 metri totale con "giunta", e purtroppo si evdidenziavano (sul nero) dei puntini verdi fastidiosi.Quindi ho dovuto mettere dopo i 12 metri un ripetitore dell'atlona dvi-dvi alimentato, e ho risolto il problema(150 euro sul mercatino usato).
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da mario
    Ciao Doctor,io ho provato con un cavo di 10 metri maschio/femmina + 2 metri maschio /maschio quindi 12 metri totale con "giunta", e purtroppo si evdidenziavano (sul nero) dei puntini verdi fastidiosi.Quindi ho dovuto mettere dopo i 12 metri un ripetitore dell'atlona dvi-dvi alimentato, e ho risolto il problema(150 euro sul mercatino usato).
    Ciao
    Grazie per il contributo Mario,lo terro' presente.
    A presto.Rino.

il proiettore talvolta decide di non accendersi del tutto o meglio non si accende la lampada e poi si spegne da solo facendo illuminare il led rosso di errore.
    Idem con un H78, il problema è sempre lo stesso, secondo mè è un bug del firmware.

Ciao

Se si trattasse di un bug, credo che dovrebbe capitare con tutti i proiettori.
    A me, per fortuna, non è mai successo niente del genere.
    L'unico mio problema, già lamentato, é che casualmente il proiettore all'accensione si manifesta più rumoroso del solito, come se qualcosa vibrasse.
    Niente di insopportabile, però il problema c'é.
    Ciao
    Luigi

Solo a titolo statistico, io (toccando ferro...) non ho riscontrato nessuno dei problemi che state evidenziando (rumori, spegnimenti, ecc.).

Ciao!
    Marco

Fortunatamente a me non è ancora successo nulla di strano.
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Anche a me fino ad ora nessun problema.
    Solo, impostando i parametri di Andrea, mi sono accorto di avere brite on mentre sono sicurissimo di averlo impostato ad off la prima volta che lo avevo acceso

Ciao
    Franco
    Emm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2

idem

Citazione Originariamente scritto da endymion76
    Fortunatamente a me non è ancora successo nulla di strano.
    confermo in toto.Rino.

Salvo i due pixel morti (e macchina sostituita) non ho avuto nessun altro problema.
    Sto solo aspettando di installare un cavo DVI;
    l'attuale collegamento RGBHV non è il massimo della vita, neanche con i settaggi del "Magister" ...

Ciao
    Roberto
    HT: VPR ThemeScene H79, Plasma Pioneer 508XD, Processore DVDO VP50PRO, DVD player Philips 963 SA mod SDI, Decoder Sat MySky HD, Ampli AV Harman/Kardon AVR 5500, Diffusori Sonus Faber Electa, Concertino Wall, Centrale, Sub Velodyne DD18
    HiFi: CD player Electrocompaniet EMC1 UP, Pre KIOM C2, Fin KIOM 300B, Diff Klipschorn modificate

False start

Anche a me si è presentato una volta il problema di cui si parla: mancata accensione della lampada, luce rossa a intermittenza. E come agli altri ho risolto spegnendo e riaccendendo il proiettore. Questo per aggiungere un dato statistico alla discussione.

Considerazione:

E' palese ed appurato che le impostazioni di fabbrica con cui viene venduto questo pj sono iper-sballate.
    E' palese ed appurato che il software-firmware che equipaggia l'h79 non è stato sviluppato per tale macchina.
    E' palese ed appurato che tale software di gestione è pessimo ed approssimativo.
    La domanda sorge spontanea:
    Che voi sappiate quelli della optoma hanno intenzione di rilasciare un software specifico degno di questa macchina?
    Grazie a tutti x una risposta.
    Acta.

Ignoro se siano intenzionati a farlo, certo è che di tempo ne hanno avuto e siccome non l'hanno ancora fatto io non sarei tanto ottimista...

Ciao!
    Marco

Pagina 23 di 47 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •