|
|
Risultati da 61 a 75 di 327
Discussione: Mitsubishi HC3000 Official Club
-
14-12-2005, 17:33 #61
beh, se senti qualcuno del forum, ti potrà dire che il SIM2 ha molte armi dalla sua, ma se vuoi sapere la mia opinione personalissima, ormai è un prodotto che non vale più di 2000 euro nuovo. E' una matrice ottima per i film in dvd pal, che risolve a livello nativo, quindi senza difetti e upscaling di sorta, ma con i prossimi venturi formati HD, quali la già attuale Xbox360, il sat HD, e i vari BDR e HD-DVD oramai ha poco da dire.
Resta sottinteso che riesce a risolvere anche il Sim2 il compito di riprodurre sia il 720p che il 1080i, ma tra matrice ormai superata, e mancanza di ingressi digitali, credo abbia fatto il suo (glorioso) tempo....
io andrei sul Mistupisci....(se proprio volessi andare sul DLP)
Tutto naturalmente IMHO
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
14-12-2005, 20:28 #62
che spavento!
Gabriele... per un'attimo mi hai fatto vedere i "fantasmi" di digital video che nella introduzione della rece del mitsu dice:che le bande sopra e sotto, con materiale 16/9, si vedono sempre.
Mi sembra strano pero' tu ti sia fatto "fregare" da un riflesso o proiezione non corretta.
Vabbe' comunque l'importante e' che l'allarme e' rientrato.
Ciao
-
14-12-2005, 20:37 #63
Gabriè, ti aspetto in pv per il contatto che ho con la MAv per un super telo con il retro nero!!!(Quello che ho io eccezinale)
walk on
-
14-12-2005, 23:39 #64
Ciao ragazzi,
allora la situazione è questa: non è un problema del mio vpr, questo è stato assodato. Resta per me il leggero fastidio che ho dovuto allungare il mio telo di circa 5cm sopra e 5cm sotto, per evitare che si vedano queste bande di luce. Voglio precisare che non si tratta di "bande", ma proprio della matrice che risulta maggiore di 1280*720. Vi faccio un esempio per essere più chiaro: quando visualizzo il desktop, adesso lo visualizzo senza nessuna luce sopra e sotto, ma lo stesso desktop risulta un po' inscritto all'interno della cornice. Uno schermo 16/9 con base 2mt ha un'altezza di 1,12mt, ebben il mio attualmente è alto 122, questi 10 cm circa sono distribuiti fra sopra e sotto
Il morale della favola è che se avete uno schermo bordato nero sopra e sotto e fra le bordature nere ci sta la superficie visibile, allora nessun problema, nel mio caso la maggior parte dei film che è in 2:35:1, mi sembrreranno un po' più piccoli, non perchè sci sono distorsioni o altro, ma per effetto dell'allungamento del telo sopra e sotto......
Spero di essermi spiegato.....certo devo dire che uesta cosa nella mia condizione mi rompe un po'...
p.s. in hdmi non sono riuscito in nessun modo a mappare 1280*768, devo provare in vga ma è una connessione che non mi interessa molto, anzi per nulla
-
14-12-2005, 23:59 #65
io continuo a pensare che stai cercando di ficcare un 15/9 in un 16/9, ecco tutto..
walk on
-
15-12-2005, 00:32 #66
Continuo a non capire.....
Originariamente scritto da Gabriele
Non si spengono completamente come sostenevi qualche giorno fa.
Rimango in attesa di tua gentile conferma,
Actarus
-
15-12-2005, 06:41 #67
be' allora dobbiamo dire la verita' questa e' una cosa abbastanza fastidiosa,uno acquista uno schermo 16/9 bordato nero,lo fa' per avere un stacco netto tra immagini e schermo ed avere una sensazione di contrasto migliore,se ci arriva della luce anche se "nera"questo stacco non c'e' piu' punto e basta.
Allora non capisco mitsubishi se costruisci un vpr dedicato all'home teather, perche' questa matrice inconsueta per film in 16/9 ma anche per le future tx in hd?
dvht nella rece aveva ragione a riguardo delle bande!
Aspetto il vpr per vedere quanto questa situazione rompe.
ciao
-
15-12-2005, 06:57 #68
Scusa gabriele,ma hai provato a fare qualche tentativo con l'overscan per vedere se si risolve questo problema....perche ' sui vari forum internazionali solo un utente aveva tirato fuori questa "deficenza"pero' credevo avesse risolto.
Facci sapere se la cosa e' irreversibile.
Ciao
-
15-12-2005, 07:16 #69
no ragazzi non è un problema di overscan. A proposito bisogna assicurarsi che questo sia impostato su 100% per avere la mappatura 1:1
della 1280*720.
Mario sta cosa rompe anche a me, sono d'accordo con te e in vera difficoltà sai...ci sentiamo anche in privato per pensieri più precisi
Ciao a tutti
Gabriele
-
15-12-2005, 09:43 #70
Il bello di vedere...
...un film in 1.85:1 sta nel fatto che non ci sono le fastidiose bande "grigie" sopra e sotto !....ma con questo pj te le becchi lo stesso!!
-
15-12-2005, 09:45 #71
Senior Member
Ieri sera ho collegato il Mitsubishi (fuori dalla scatola sembra quasi un giocattolo) e mi sono divertito un po' a proiettare su muro da circa 4 metri di distanza. Ho utilizzato il component del mio Marantz DV8300, nettamente superiore al collegamento in s-video. Ottima mi è sembrata la funzione di Brilliant Color che ravviva parecchio l'immagine.
Ciao
Maurizio
-
15-12-2005, 17:52 #72
domanda:
Originariamente scritto da Bluenote
-
15-12-2005, 19:05 #73
Originariamente scritto da Actarusfleed
Sono tornato bambino.
-
15-12-2005, 20:32 #74
Originariamente scritto da sasadf
per fare un lavoro fatto bene ci vorrebbe uno schermo formato 15/9,
tutto qui...
Hai provato a mapparlo con PowerStrip a 1280x768?
Fabio
-
15-12-2005, 21:13 #75
Originariamente scritto da nemo30
Io, pur avendo letto e riletto la recensione, pero' non ho trovato il punto dove si afferma che le linee in piu' da 720 a 768 "restano comunque accese": mi sapresti dire il punto della recensione che si puo' interpretare in questo modo?
Grazie mille.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum