Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 41011121314
Risultati da 196 a 205 di 205

In questa qui sopra la foto tende a bruciare un po' troppo i bianchi. Comunque sugli estremi della "rampa" c'è ancora da lavorare...

Anche qui, io vedo la foto più buia di quanto non appaia l'immagine sullo schermo.

Nextgame.it - http://next.videogame.it

*AMP: Marantz SR5500 - *DVD AV/SACD: Marantz DV7600 - *SPK: Canton LE 190/150/120
    *PRJ: Optoma H79 DC3 - *SAT: MySky/SkyStar2/SkyHD - *TV: Philips 32PW8504
    *GAME: PC/PS/PS2/PS3/XB/X360/N64/GC/NDS/PSP/GBA/DC - *FUN: Stevanìn

Citazione Originariamente scritto da Nidios
    Una delle scene che ricordo è l’intro delle Due Torri LOTR, con
    la panoramica sulla catena montuosa.
    L'ho provato proprio ora per fare le foto che mi erano state richieste e, con il player DVD settato in uscita a 720p 50Hz, non ho notato alcun problema di fluidità. Se hai altri esempi, spara pure.

Se si comporta bene dovresti avere una fluidità da lode anche se accompagnato
    da piccola disgregazione dei pixel sulla scia del panning, ma quest’ultimo
    dovrebbe essere normale, facente parte della natura dei DLP (anche ultima generazione).
    Questa cosa l'ho notata in una sola occasione, proprio questa sera e sempre mentre cercavo i fotogrammi da scattare: ne Il Gladiatore, proprio in quella scena da dove si prende l'immagine del gladiatore ferito (e, subito prima, il primo piano di Lucilla), c'è un momento in cui il montaggio "stacca" sui due senatori. Si vede Gracco, poi la camera scrolla verso sinistra e appare l'altro senatore. Ecco, il viso di questo era uno "spicinio" di pixel. L'ho rivista diverse volte e lo ha sempre fatto. Magari domani provo con il settaggio a 60 Hz.

*AMP: Marantz SR5500 - *DVD AV/SACD: Marantz DV7600 - *SPK: Canton LE 190/150/120

Grazie Tayoo..ehmmm Sole.

Sno commosso.
    In attesa che Optoma "sforni" le macchine anche per noi. Sentitamente ringrazio.

Citazione Originariamente scritto da |Sole|

Si vede Gracco, poi la camera scrolla verso sinistra e appare l'altro senatore. Ecco, il viso di questo era uno "spicinio" di pixel. L'ho rivista diverse volte e lo ha sempre fatto. Magari domani provo con il settaggio a 60 Hz.
    Dovrebbe avere lo stesso comportamento sia a 50Hz che 60Hz... dal
    Guru di AlbertoPN passando da 60Hz a 50Hz aumenterebbe leggermente
    l'effetto arcobaleno... dithering e capacità di sfumature rimangono
    identiche.

Forse solo l'HC2000 aveva qualche barbatrucco da impostare
    manualmente che dava differenti comportamenti con dithering, ma
    non so se era un bug per in questo caso potevi decidere a priori
    a che velocità poteva andare la ventola (4x-5X)

In ogni modo non dovresti preoccuparti, quello che a volte si vede
    è nella natura del DLP...

Graize delle prove che hai effettuato.

Se nel caso puoi... riesci a provarlo con un HTPC a 50Hz?

Ciao e grazie da Fabio

Citazione Originariamente scritto da Nidios
    Se nel caso puoi... riesci a provarlo con un HTPC a 50Hz?
    Non ho dimenticato, tranquillo. E' che mi riesce difficile fare esperimenti con il PC in questi giorni. Ma appena posso, eseguo. Tu vedi se riesci a darmi qualche altra dritta su "carrellate lente".

niente da dire per la definizione delle immagini, pero' mi sembrano tendenti al blu,sulle foto notturne ovviamente si nota meno pero' sul primo piano della donna del gladiatore l'incarnato e' totalmente sballato.
    Forse devi mettere mano al settaggio del blu oppure la temperatura colore e' troppo fredda.
    ciao

Citazione Originariamente scritto da mario
    niente da dire per la definizione delle immagini, pero' mi sembrano tendenti al blu,sulle foto notturne ovviamente si nota meno pero' sul primo piano della donna del gladiatore l'incarnato e' totalmente sballato.
    Forse devi mettere mano al settaggio del blu oppure la temperatura colore e' troppo fredda.
    ciao
    Come ho detto, i colori restituiti dalla fotocamera, nonostante il bilanciamento del bianco fatto apposta su una schermata tutta bianca proiettata dall'Optoma, non sono particolarmente fedeli. L'incarnato, ti garantisco, su schermo è assai naturale. Ho invece ancora problemi su alte e basse luci. In particolare, se imposto il lettore DVD per uscire a 0 IRE, i pattern test tipo il Gauge di DVE o il THX con l'ombra di THX optimizer non mostrano le bande verticali (il primo) e l'ombra (il secondo). Con il DVD impostato a 7.5 IRE compare tutto, ma non riesco a ottenere una dinamica perfetta su tutta la scala dei grigi se non pompando molto la gamma in uscita dal player. Insomma, c'è ancora del lavoro da fare certamente, ma la colorimetria, per quanto vedo io con i miei occhi e dai test fatti con DVE, è già più che buona.

Citazione Originariamente scritto da endymion76
    Cari "colleghi",

Se tutto procederà (finalmente, aggiungo!) senza altri intoppi, prima di Natale potremmo spaccarci le pupille e il cervello alla ricerca del corretto setting dell'h79
    ... e finalmente darmi qualche dritta su come ottenere un bilanciamento perfetto

indovinate un po'... che bello

Dove i ragazzi di Nextgame hanno provato la nuova Xbox: la 360 per l'HD:

si si proprio sul Optoma H79! E ne sono rimasti entusiasti!

Ogni considerazione e' superflua...

http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=5296

La discussione rimarrà chiusa per eliminare TUTTI i messaggi relativi al co-buy e TUTTI i messaggi off topic.

Eì un lavoraccio quindi credo ci vorrà molto tempo.

Nel frattempo, vi prometto che dedicherò molto più tempo alla moderazione di questo forum e queste assurde discussioni in cui i pochissimi messaggi interessanti sono seppelliti saranno ostacolate
    con molta determinazione.

Ma dico: abbiamo creato il forum off topic. Perché non usate quello?

E che diamine!

Se volete da me qualsiasi tipo di chiarimento, fatelo prima di tutto via email o con un messaggio privato.

Emidio

Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 41011121314

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •