Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 80

Re: dmd

greenhornet ha scritto:
    interessante sarebbe sapere a quando l'uscita del mono chip a
    1920 x 1080.
    Per me sarebbe una cura parziale del rainbow....

No il massimo sarebbe un 3 DMD a 1080 al max a 7k !

dlp

per me che non soffro dell'effetto arcobaleno andrebbe benissimo
    anche il mono chip.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Re: dlp

greenhornet ha scritto:
    per me che non soffro dell'effetto arcobaleno andrebbe benissimo
    anche il mono chip.
    Se avessi la Tua fortuna.... un 8720 non me lo toglieva nessuno

dlp

quando saranno disponibili i 3 chip a prezzi abbordabili, anche tu potrai beneficiare della succitata tecnologia.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Re: dlp

greenhornet ha scritto:
    quando saranno disponibili i 3 chip a prezzi abbordabili, anche tu potrai beneficiare della succitata tecnologia.
    Si ma nel frattempo mi saro' dotato di un LCD Full HD o un D-Ila o un Sony SXRD a un massimo di 7K

Re: Re: dlp

Highlander ha scritto:Si ma nel frattempo mi saro' dotato di un LCD Full HD o un D-Ila o un Sony SXRD a un massimo di 7K
    se ti piacciono gli .... alti contrasti .... ...hai trovato i prodottini giusti .....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Re: Re: dlp

AlbertoPN ha scritto:
    se ti piacciono gli .... alti contrasti .... ...hai trovato i prodottini giusti .....

Forse per gli ultimi 2....
    Non mi risulta che un LCD offra immagini ad alto contrasto rispetto a un DLP .....
    Mi perdo qualcosa ???

P.S. :Sei l'unico che riesce ad innescarmi i dubbi

Re: Re: Re: Re: dlp

Highlander ha scritto:

Forse per gli ultimi 2....
    Non mi risulta che un LCD offra immagini ad alto contrasto rispetto a un DLP .....
    Mi perdo qualcosa ???

P.S. :Sei l'unico che riesce ad innescarmi i dubbi

Era solo simpatica ironia...(spero).
    Ogni scaletta di miglioramento nel
    tempo che avviene, avviene uniforme per tutti ed in linea di
    massima i migliori contrasti si ottengono con i DLP.

Fabio

forse intende troppa luminosità e poche sfumature

certe volte Alberto é ermetico, altre volte meglio non essergli vicino

lanzo ha scritto:
    forse intende troppa luminosità e poche sfumature....
    Bha .... Anche su questo, a livello Ansi Lumen, mi risulta che da sempre i DLP stiano su numeri maggiori rispetto agli LCD
    Forse alludeva al D-ila e agli SXRD ...

Highlander ha scritto:
    ... a livello Ansi Lumen, mi risulta che da sempre i DLP stiano su numeri maggiori rispetto agli LCD ...
    Vero. Soprattutto per i 3 chip anche perche' i DLP, per la loro particolora struttura, possono essere raffreddati in maniera molto piu' efficiente.

Invece, a parit' di lampada, un 3LCD e' piu' luminoso di un DLP single chip con ruota colore. un 3LCD sfrutta tutto lo spettro luminoso della lampada nello stesso momento. Il DLP monochip invece e' costrttto ad utilizzare una sola componente alla volta (quella filtrata dallo spicchio/specchio dicroico della ruota colore)

Emidio

Diamo a Cesare...

Highlander ha scritto:
    [I... Non mi risulta che un LCD offra immagini ad alto contrasto rispetto a un DLP ..... [/I]
    Guarda che la frase di Albertone era ironica

Il contrasto offerto dagli attuali DMD DC3 e' davvero impressionante

Inarrivabile dai proiettori 3LCD e credo neanche dagli LCoS come D/ILA e SXRD. Ameno in questo momento

Gli elevato rapporti dichiarati dai nuovi LCD sono "camuffati" dalla particolarita' della misura "full/on/full/off". a causa dell-utilizzo dei vari diaframmi automatici.

Andate a misurare un rapporto di contrasto ANSI di un LCD e di un DLP e poi potrete di nuovo rivolgere la parola ad Alberto

Emidio

Re: Diamo a Cesare...

Emidio Frattaroli ha scritto:
    .....Gli elevato rapporti dichiarati dai nuovi LCD sono "camuffati" .....
    Emidio
    Grazie della conferma ! S'era capito gia' da tempo ...tra le righe

Sinceramente NOn avevo capito l'ironia di Alberto ... chiedo venia

In merito al contrasto pero', ( lungi da me difendere una qualsiasi tecnologia... sono superpartes in questo... ) devo dire che poi alla fine si fanno i conti con i gusti personali...

Personalmente cerco di ricreare la sensazione ricevuta da un evento cinematografico.
    Il DMD con il suo alto contrasto, da un lato e' incredibile, dall'altro sembra piu' votato a perseguire la strada di portare su grandi basi di proiezione, l'effetto di visione che si ha vedendo un DVD su un Monitor Flat Trinitron.
    Bello, impressionante, ma meno "naturale"e' piu' effetto TV portato a grandi dimensioni che effetto Cinema...... strettamente e rigorosamente IMHO.
    Con il tempo ... questo tipo di immagine/visione diventera' lo standard e sara' dimenticato il passato... ma questa e' la sensazione che ne ricavo.... ( rainbow a parte sui monochip ).
    Ultima modifica di Highlander; 10-09-2005 alle 09:33

secondo me l'alta definizione avrà proprio il compito di cambiare il nostro gusto, anche al cinema avremo una visione più fluida e dettagliata che non significa meno naturale, oggi di naturale c'é poco dovendo pure sfumare i fotogrammi per creare continuità

IMHO é solo il dvd che non può dare di meglio se non con un crt, "à morte sua"

stupidi stratagemmi quali il 100hz e il postprocessing senza cognizione ci hanno abituati a considerare il futuro "meno reale"

peccato non si potrà più fare gli sboroni con crt da pochi soldi

vedremo Alberto sempre più carico di anelli e catenelle d'oro fumare costosi sigari seduto su qualche vecchio svp

Re: Diamo a Cesare...

Emidio Frattaroli ha scritto:
    Guarda che la frase di Albertone era ironica
    Il contrasto offerto dagli attuali DMD DC3 e' davvero impressionante

Inarrivabile dai proiettori 3LCD e credo neanche dagli LCoS come D/ILA e SXRD. Ameno in questo momento
    Ehhh come si vede che questo giovane è Admin per qualcosa ...

Dai Bob, era uno scherzo .... speravo fosse più chiaro .... ma non importa .... è stato bello lo stesso !

eh eh eh ...mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •