|
|
Risultati da 16 a 30 di 80
Discussione: La cura dell'effetto Rainbow !!
-
30-07-2005, 17:30 #16
Advanced Member
Re: La cura dell'effetto Rainbow !!
AlbertoPN ha scritto:
http://www.htprojectors.com/indexITA.asp
permettete un pò di orgoglio. Non sono avvezzo a queste "manifestazioni", ma ritengo che questo prodotto segnerà una svolta importante nel mercato (e nei prezzi) da qui al prossimo futuro.
Mandi!
Alberto
Non sai quanto ti invidio!
Inizio con 2 domande secche:
E' questo il miglior digitale da te mai visionato?
Quanto siamo distanti REALMENTE in termini di qualità di immagine rispetto a quella cosa proveniente dal Belgio a cui faceva riferimento Manuti?
In tutta attesa.
Rino.
P.s. Chiedo scusa, ma mi era sfuggito questo 3d...
-
30-07-2005, 18:19 #17nemo30 ha scritto:
Se questo è il prossimo futuro ditemi come fare per saltarci subito. Chiamatemi H.B. Wells e fatemi trasportare li!!!
Chissà se riusciremo a vederne qualcuno a prezzi...diciamo terreni...entro i prossimi 4/5 anni???
-
30-07-2005, 18:20 #18
Advanced Member
Re: Semplicemente....
ango ha scritto:
La Sim2 sta diventando la "BARCO" del ventunesimo secolo!
Può solo che essere motivo di massimo orgoglio una cosa così,
Per la Sim2,
Per Alberto,
Per i cineofili,
Per l'italia.
COMPLIMENTI e GRAZIE.
Ilario.
Complimenti a SIM2 e ad Alberto!!!
Ciao
Riccardo
-
30-07-2005, 18:35 #19
Re: Re: La cura dell'effetto Rainbow !!
Ciao Rino,
vediamo se riesco a non farmi licenziare stò giro ..
rinorho ha scritto:E' questo il miglior digitale da te mai visionato?
rinorho ha scritto:Quanto siamo distanti REALMENTE in termini di qualità di immagine rispetto a quella cosa proveniente dal Belgio a cui faceva riferimento Manuti?
Senza scatenare diattribe trite e ritrite Digital Vs Analog o DLP Vs CRT posso dirti senz'ombra di smentita che un 3 chip compatto e con queste peculiarità porta un'aria di freschezza nel panorama mondiale che per il DLP era necessaria.
Certo, non è un 1080p .... ed ho letto a riguardo cose che come Mingozzi ... "mi hanno fatto accapponare la pelle" sul mercato del pesce americano (aka AVS Forum) ... però ti posso dire che a quel prezzo, con quelle prestazioni è davvero un punto di rottura ....
non vorrei aprire post autocelebrativi perchè non è nel mio stile, odio le markette e proprio è distante dalla mia filosifia di vita ... ma spero tanto che il mercato recepisca questo prodotto con lo stesso entusiasmo e la stessa voglia che noi tutti abbiamo profuso all'interno della ditta.
Poi questo è il decennale della Sim2 .... un regalo così è stato sicuramente la classica ciliegina sulla torta ....
ma ci vedremo al TAV ... e speriamo che nessuno rimanga disilluso ....
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
30-07-2005, 18:41 #20
Re: Re: Semplicemente....
erick81 ha scritto:
Sottoscrivo.
Complimenti a SIM2 e ad Alberto!!!
Ciao
Riccardo
Davvero ... non mi riconosco a scrivere queste cose ... però è chiaro che un pizzico di orgoglio mi pervade in questo momento.
Più che a me personalmente, i complimenti andrebbero diretti al Projec Leader Ing. Roberto Vanin, a tutta l'R&D, ed al resto dei colleghi (e colleghe) che ha profuso tante e tante ore per permettere che tutto questo succedesse.
La concorrenza non rimarrà al palo sicuramente ... di lavoro ce n'è ancora tanto da fare ed esistono davvero sicuri margini di miglioramento ....
grazie davvero, ma basta con tutti questi complimenti ....
piuttosto ... correte tutti a comprarne un paioLOL !!
Scherzo ! (ne basta uno a testa ....)
Fine del siparietto.
Siete degli amici, vi ringrazio ancora.
mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
30-07-2005, 18:44 #21
Re: Re: Re: La cura dell'effetto Rainbow !!
AlbertoPN ha scritto:
ma ci vedremo al TAV ... e speriamo che nessuno rimanga disilluso ....
Mandi!
AlbertoSono tornato bambino.
-
30-07-2005, 18:47 #22
Re: Re: Re: Re: La cura dell'effetto Rainbow !!
nemo30 ha scritto:
Ma come, un avvenimento così importante e tu non sarai lì in veste uffuciale??? O sbaglio?
se passo allo stand Sim2 mi salutano lo stesso eh?
Mandi!
-
30-07-2005, 20:11 #23
Senior Member
Re: Re: Re: Re: Re: La cura dell'effetto Rainbow !!
AlbertoPN ha scritto:
Ci sarò ... in ferie (come tutti gli anni) ... per incontrare amici nuovi e di vecchia data ....
se passo allo stand Sim2 mi salutano lo stesso eh?
Mandi!
Alberto
-
31-07-2005, 09:24 #24
La cura dell'effetto Rainbow !!
masomura ha scritto: un po de sconto agliutenti del forum la Sim2 lo dovebbe fare"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
31-07-2005, 09:33 #25
Re: Re: La cura dell'effetto Rainbow !!
rinorho ha scritto:
Quanto siamo distanti REALMENTE in termini di qualità di immagine rispetto a quella cosa proveniente dal Belgio a cui faceva riferimento Manuti?
Rino.
Ti faccio notare dov'è appoggiato il gomito....
Fa pensare che dopo 6 anni dalla sua presentazione un 800 sia ancora lì..... cissà a fere cosa
Spesso le risposte a come vanno realmente le cose le abbiamo sotto il naso, basta guardare con attenzione le immagini, serve molto più che leggere tra le righe.
Ilario.Ultima modifica di ango; 31-07-2005 alle 09:39
-
31-07-2005, 15:02 #26
Re: Re: Re: Semplicemente....
AlbertoPN ha scritto:
Grazie a te Riccardo, ad Ilario, a Luca ed a tutti quelli che avete dimostrato il vostro affetto in questo thread.
Davvero ... non mi riconosco a scrivere queste cose ... però è chiaro che un pizzico di orgoglio mi pervade in questo momento.
grazie davvero, ma basta con tutti questi complimenti ....
piuttosto ... correte tutti a comprarne un paioLOL !!
Scherzo ! (ne basta uno a testa ....)
Fine del siparietto.
Siete degli amici, vi ringrazio ancora.
mandi!
Alberto
po di invidia verso i tuoi confronti, con il lavoro (LAVORO??)
hobby/lavor.. che fai.
Volevo partire con 2 domandine riguardo a C3X ma forse in
generale ai 3chip DLP.
In questo caso gli ASIC quanti sono? Sono sempre 3 ed ognuno
contralla un DMD?
Se ci sono 3 controller per ogni DMD e' stato possibile diminuire
l'effetto dithering ed a sua volta ottenere più precisione nelle
basse luci?
Ti chiedo questo perchè leggendo bene la recensione si scopre
che il C3X riesce a tirare vuori molti dettagli sulle basse luci.
Direi che una volta ottenuto un nero profondo la lotta con i CRT si farà interessante.
Ciao da Fabio
-
01-08-2005, 00:48 #27
Advanced Member
Re: Re: Re: La cura dell'effetto Rainbow !!
ango ha scritto:
Senza andare a toccare sua maestà cine 9,
Ti faccio notare dov'è appoggiato il gomito....
Fa pensare che dopo 6 anni dalla sua presentazione un 800 sia ancora lì..... cissà a fere cosa
Spesso le risposte a come vanno realmente le cose le abbiamo sotto il naso, basta guardare con attenzione le immagini, serve molto più che leggere tra le righe.
Ilario.
Rino
-
01-08-2005, 08:18 #28
Semplicemente....
Nidios ha scritto:
Ciao Alberto, mi aggiungo anchio hai complimenti ma con un
po di invidia verso i tuoi confronti, con il lavoro (LAVORO??)
hobby/lavor.. che fai.
Volevo partire con 2 domandine riguardo a C3X ma forse in
generale ai 3chip DLP.
In questo caso gli ASIC quanti sono? Sono sempre 3 ed ognuno
contralla un DMD?
Se ci sono 3 controller per ogni DMD e' stato possibile diminuire
l'effetto dithering ed a sua volta ottenere più precisione nelle
basse luci?
Ti chiedo questo perchè leggendo bene la recensione si scopre
che il C3X riesce a tirare vuori molti dettagli sulle basse luci.
Direi che una volta ottenuto un nero profondo la lotta con i CRT si farà interessante.
Ciao da Fabio
ovviamente si, c'è un ASIC (DDP1011 in questo caso) per ogni matrice DMD ... altrimenti non sarebbe possibile "alimentare" (in dati) e "far muovere" (in potenza) gli specchietti.
Avendo "più tempo" a disposizione per costruire l'immagine nell'unità di tempo (essa viene creata all'interno dei prismi del proiettore e sparata a schermo già "pronta e colorata" a differenza di ciò che capita con i mono chip) anche il processing interno è più curato.
Il dithering utilizzato rimane sempre quello (la matrice è pur sempre una DC3) ma dato che una macchina così ha un contrasto ed una luminosità decisamente maggiori di un single chip il problema che si poneva era di minimizzarne l'impatto a schermo (abbiamo detto che il dithering percepito aumenta all'aumentare del contrasto). Ecco che è stato studiato un prisma da mettere fra le tre matrici, costituito in più parti, con una porzione specificatamente realizzata per eliminare la luce spuria che si crea quando il DMD del verde (che porta la maggior parte dell'energia luminosa) ha gli specchietti in posizione di OFF.
Come ha inteso Manuti (e poi scritto nell'articolo) questo "simula" il comportamento di un CRT in quanto non esiste luce spuria all'interno del circuito ottico in queste situazioni, e questo ha permesso di ottenere una maggiore profondità d'immagine alle basse luci e di contenere il dithering percepito (infatti non lo menziona neppure lui se non ricordo male).
Come sempre, se hai altre curiosità ... sono qui !
Mandi!
-
01-08-2005, 08:47 #29
ho già chiamato il direttore di banca per l'accensione di un mutuo....
scherzi a parte, penso che oggi si possa considerare veramente il top della proiezione digitale.
clap, clap
-
01-08-2005, 09:12 #30
Re: Semplicemente....
ango ha scritto:
La Sim2 sta diventando la "BARCO" del ventunesimo secolo!
Può solo che essere motivo di massimo orgoglio una cosa così,
Per la Sim2,
Per Alberto,
Per i cineofili,
Per l'italia.
COMPLIMENTI e GRAZIE.
Ilario.
Non vedo l'ora di poter ammirare personalmente - e insieme a voi - questo gioiello della tecnologia Italiana.
Sono orgoglioso di poter alzare gli occhi e vedere sulla mia testa, sul "Triocchiuto" , un "piccolo" marchio....che negli anni è diventato grande... sperando di continuare a vederlo, per gli anni a venire, su un "Polifemo" dal triplo cuore...
Ciao!!
StefanoUltima modifica di Stedel; 01-08-2005 alle 10:09
LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5