Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 90

Exclamation Il top degli LCD: Sony VLP-HS50 !!??

Avete visto il nuovo proiettore della Sony ?
    A parte un problemino di overscan sul 720p (che magari si può ovviare con l'HTPC) sembra essere davvero una belva !!!

Leggete il test di cine4home:

http://world.altavista.com/babelfish...de%2findex.htm

Saluti

NON CREDO PROPRIO :o

Fai una ricerca sul forum e vedrai che e' stato gia' discusso.
    Poi i paragoni vanno fatti con lo stesso software, stessa sorgente, stesso schermo ed eventualmente processori vari !
    Ciao

Re: Il top degli LCD: Sony VLP-HS50 !!??

Martabio ha scritto:
    Avete visto il nuovo proiettore della Sony ?
    A parte un problemino di overscan sul 720p (che magari si può ovviare con l'HTPC)
    Chiamalo problemino il fatto che introduca un blanking di 28 pixel (fra l'altro mi sembra di capire per lato) e restringa l'immagine...... gli stessi di cine4home dichiarano la cosa "inaccettabile".
    Il fatto è che "But even with a HTPC our test equipment showed the disturbing Blanking framework with 720p passing on" che mi sembra voglia dire che manco con HTPC si eviti il difetto.......ma correggetemi se sbaglio.

Ma dico, sta gente, ma come progetta i VPR
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Ho letto la prova su una nota rivista (AF digitale), e dicono che il difetto si presenta solo in HDMI, mentre in VGA si riesce a mappare la matrice in modo perfetto senza overscan; per il resto ne parlano molto bene sia in termini di contrasto che di resa generale. Tra le altre cosè assenza totale di vertical banding (forse perchè non usa matrici epson, ma matrici sony)
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

Paolox ha scritto:
    .,.. mentre in VGA si riesce a mappare la matrice in modo perfetto senza overscan;
    Da quel che ho capito io dalla recensione di Cine4home non si tratta di Overscan, bensì di un blanking, ovvero il VPR introduce una cornice nera intorno all'immagine di 28 pixel, tagliando parte dell'immagine. A questo punto per vederla interamente ti tocca, sempre che sia possibile, e nel mio caso lo è (DVDO Docet), ti tocca dicevo ridurre l'immagine e farla rientrare all'interno di 'sta cornice nera perdendo così parte della risoluzione, al che ti trovi di fronte tutt'al più ad un Minuscan ........

Ripeto, a mio parere non è problema da poco, poi fate voi.

Ciao, Paolo
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Peval ha scritto:
    Ripeto, a mio parere non è problema da poco, poi fate voi.
    Paolo bisogna capire perchè hanno introdotto questo blanking dell'immagine ....

problemi di BW
    problemi di campionamento
    scelta "furba" ....

insomma, avranno sicuramente fatto i loro conti.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

AlbertoPN ha scritto:
    insomma, avranno sicuramente fatto i loro conti.
    Basta che poi non "contino" sui miei soldi

AlbertoPN ha scritto:
    problemi di BW
    A proposito Alberto......che cavolo è il BW

Credo che utilizzi matrici Epson, non Sony.

Come tutti, del resto.

Ma finché non ne potrò smontare uno...

Emidio

Emidio Frattaroli ha scritto:

Come tutti, del resto.

Emidio
    Adesso dico una str##zata....
    Ma Sony non era l'unica (a parte JVC che comunque fa D-ILA) a non utilizzare le matrici Epson???
    Ricordo male oppure è un nuova "strategia" del colosso giapponese???

Peval ha scritto:
    A proposito Alberto......che cavolo è il BW
    Bandwidth ... la banda passante dell'apparecchio.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Emidio Frattaroli ha scritto:

Come tutti, del resto.

Emidio
    Hai detto una cosa giustissima Emidio , ecco smontalo per bene e facci sapere
    Ma poi rimontalo neh ...

Sul test di Cine4Home.de parlano di pannelli LCD HDTV proprietari della Sony

"Proprietaere Sony HDTV panel with in each case over 900000 pixels

The use of other panels differentiates the HS50 from all other present HDTV LCD projectors, which work exclusively with LCD panels from the house Epson, and makes the result of this test the more interesting."

"As mentions already initially, not the well-known Epson LCD panels on the imaging, but an in-house development of Sony themselves work in the HS50"

Tradotto da Babelfish ovviamente
    Ultima modifica di guest_2102; 04-02-2005 alle 19:21

Infatti le mie sono solo supposizioni, dettate dal fatto che non ho ancora trovato data-sheet di un pannello Sony HTPS con tali caratteristiche: risoluzione 720p e diagonale di 0.7"

Esiste invece già un pannello Seiko Epson con quelle caratteristiche: il famigerato D4 utilizzato ormai da tutti (TW500, AE700, Z3...).

Ma ripeto: sono solo supposizioni. Vorrei davvero guardare uno dei pannelli e/o uno dei driver da molto vicino.

Magari si tratta davvero di pannelli Sony comandati da driver Sony.

Emidio

Sony HS50

Da qualche parte (forse su questo forum) ho letto che Sony
    ha improvvisamente cessato la produzione del HS50 che io
    volevo acquistare ma ho rinunciato a seguito di quanto ho potuto rilevare dai forum francesi.
    Dopo aver letto di tutto sono giunto alla conclusione che
    uno deve scegliere la macchina che meglio soddisfi le sue esigenze (la visione della resa e il prezzo sono fondamentali, tutto il resto, pubblicità riviste ecc. serve unicamente a creare confusione)
    Del resto questa regola vale un po' per tutti i prodotti.
    Questa é una mia personalissima opinione.
    Rispetto tutte le altre ma non mi lascio più influenzare.
    Il forum tuttavia é una validissima alternativa per conoscere parecchie verità.

Con viva cordialità

Leopoldo

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •