|
|
Risultati da 1 a 15 di 90
Discussione: Il top degli LCD: Sony VLP-HS50 !!??
-
04-02-2005, 09:45 #1
Il top degli LCD: Sony VLP-HS50 !!??
Avete visto il nuovo proiettore della Sony ?
A parte un problemino di overscan sul 720p (che magari si può ovviare con l'HTPC) sembra essere davvero una belva !!!
Leggete il test di cine4home:
http://world.altavista.com/babelfish...de%2findex.htm
Saluti
-
04-02-2005, 10:21 #2
NON CREDO PROPRIO :o
Fai una ricerca sul forum e vedrai che e' stato gia' discusso.
Poi i paragoni vanno fatti con lo stesso software, stessa sorgente, stesso schermo ed eventualmente processori vari !
Ciao
-
04-02-2005, 11:22 #3
Re: Il top degli LCD: Sony VLP-HS50 !!??
Martabio ha scritto:
Avete visto il nuovo proiettore della Sony ?
A parte un problemino di overscan sul 720p (che magari si può ovviare con l'HTPC)
Il fatto è che "But even with a HTPC our test equipment showed the disturbing Blanking framework with 720p passing on" che mi sembra voglia dire che manco con HTPC si eviti il difetto.......ma correggetemi se sbaglio.
Ma dico, sta gente, ma come progetta i VPRIl blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
04-02-2005, 13:03 #4
Ho letto la prova su una nota rivista (AF digitale), e dicono che il difetto si presenta solo in HDMI, mentre in VGA si riesce a mappare la matrice in modo perfetto senza overscan; per il resto ne parlano molto bene sia in termini di contrasto che di resa generale. Tra le altre cosè assenza totale di vertical banding (forse perchè non usa matrici epson, ma matrici sony)
Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...
-
04-02-2005, 14:44 #5Paolox ha scritto:
.,.. mentre in VGA si riesce a mappare la matrice in modo perfetto senza overscan;
Ripeto, a mio parere non è problema da poco, poi fate voi.
Ciao, PaoloIl blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
04-02-2005, 14:46 #6Peval ha scritto:
Ripeto, a mio parere non è problema da poco, poi fate voi.
problemi di BW
problemi di campionamento
scelta "furba" ....
insomma, avranno sicuramente fatto i loro conti.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
04-02-2005, 14:48 #7AlbertoPN ha scritto:
insomma, avranno sicuramente fatto i loro conti.
Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
04-02-2005, 14:52 #8AlbertoPN ha scritto:
problemi di BWIl blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
04-02-2005, 14:57 #9
Credo che utilizzi matrici Epson, non Sony.
Come tutti, del resto.
Ma finché non ne potrò smontare uno...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
04-02-2005, 15:20 #10Emidio Frattaroli ha scritto:
Come tutti, del resto.
Emidio
Ma Sony non era l'unica (a parte JVC che comunque fa D-ILA) a non utilizzare le matrici Epson???
Ricordo male oppure è un nuova "strategia" del colosso giapponese???Mauro Cippitelli
-
04-02-2005, 15:40 #11Peval ha scritto:
A proposito Alberto......che cavolo è il BW"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
04-02-2005, 18:47 #12
Advanced Member
Emidio Frattaroli ha scritto:
Come tutti, del resto.
Emidio
Ma poi rimontalo neh ...
-
04-02-2005, 19:14 #13
Guest
Sul test di Cine4Home.de parlano di pannelli LCD HDTV proprietari della Sony
"Proprietaere Sony HDTV panel with in each case over 900000 pixels
The use of other panels differentiates the HS50 from all other present HDTV LCD projectors, which work exclusively with LCD panels from the house Epson, and makes the result of this test the more interesting."
"As mentions already initially, not the well-known Epson LCD panels on the imaging, but an in-house development of Sony themselves work in the HS50"
Tradotto da Babelfish ovviamenteUltima modifica di guest_2102; 04-02-2005 alle 19:21
-
04-02-2005, 20:00 #14
Infatti le mie sono solo supposizioni, dettate dal fatto che non ho ancora trovato data-sheet di un pannello Sony HTPS con tali caratteristiche: risoluzione 720p e diagonale di 0.7"
Esiste invece già un pannello Seiko Epson con quelle caratteristiche: il famigerato D4 utilizzato ormai da tutti (TW500, AE700, Z3...).
Ma ripeto: sono solo supposizioni. Vorrei davvero guardare uno dei pannelli e/o uno dei driver da molto vicino.
Magari si tratta davvero di pannelli Sony comandati da driver Sony.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
04-02-2005, 20:34 #15
Member
Sony HS50
Da qualche parte (forse su questo forum) ho letto che Sony
ha improvvisamente cessato la produzione del HS50 che io
volevo acquistare ma ho rinunciato a seguito di quanto ho potuto rilevare dai forum francesi.
Dopo aver letto di tutto sono giunto alla conclusione che
uno deve scegliere la macchina che meglio soddisfi le sue esigenze (la visione della resa e il prezzo sono fondamentali, tutto il resto, pubblicità riviste ecc. serve unicamente a creare confusione)
Del resto questa regola vale un po' per tutti i prodotti.
Questa é una mia personalissima opinione.
Rispetto tutte le altre ma non mi lascio più influenzare.
Il forum tuttavia é una validissima alternativa per conoscere parecchie verità.
Con viva cordialità
Leopoldo