| 
 |  | 
				Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema Vpr DLP: puntini bianchi
- 
	13-02-2005, 21:46 #1Problema Vpr DLP: puntini bianchiHO un dlp sharp Z200 e mi ritengo molto soddisfatto senonchè ultimanente durante la visfione di qualce film mi sembra di scorgere dei puntini banchi casuali lo stesso effeto delle vecchie pellicole rovinate. La cosa è abbastanza impercettibile però non vorrei fosse il presagio di qualcosa di più grave! Può essere la polvere sulla matrice? 

Ciao
 Giacomo

- 
	13-02-2005, 21:56 #2Per capire se hai problemi sul DMD è abbastanza semplice : 

dai pattern interni all'unità (immagino ci siano anche sullo Sharp) visualizza un'iimagine completamente bianca, una completamente nera e se ne hai la possibilità anche una rossa, verde e blu.

Le prime due ti aiuteranno a capire se hai puixel spenti, accesi o polvere/sporco sul persorso ottico (a proposito, in caso, se riesci a mettere a fuoco "lo sporco" significa che questo è sulla superficie del DMD stesso, altrimenti è sul percorso ottico), mentre gli ultimi tre se hai qualche problema di linearità a visualizzare i colori primari.

Per quanto riguarda "l'effetto anticato" prova a vedere se lo hai in tutti i collegamenti che usi, o solo in alcuni di essi.

Mandi!

Alberto "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.) "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

- 
	14-02-2005, 13:25 #3 Member Member- Data registrazione
- Jul 2003
 ho avuto anche io lo stesso problema nel mio sharpone 12000 ma è scomparso da solo ormai da molti mesi quindi ho lasciato perdere(al vpr ci arrivo con un collegamento dvi di circa 8mt da processore video)ciao